è quello che dicevo io, è molto duro farlo dopo un buon allenamento... per questo dicevo che magari potresti farne solo 4 minuti 30+30 (x4)... se lo fai nei giorni OFF, senza esagerare, allora fai almeno 20 minuti tra riscaldamento e allenamento, aumentando la parte "lenta", una cosa del tipo 30' veloce + 90'' lento (x5) un totale di 10 minuti a cui aggiungere 5 prima e 5 dopo tra riscaldamento e defaticamento...
I Salti di una Pulce
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggioche ci sia un condizionamento e una risposta immediata dell'apparato cardiovascolare ok, aumento del vo2 ecc sono d'accordo.
anche il fatto dell'aumento metabolico è vero ma è irrisorio
http://www.bodyweb.com/threads/12923...highlight=hiit"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioHai postato un post del buon Paolo del 2007, cioè di 7 anni fa, che si rifà a studi ancor più datati ... Partendo al presupposto che non necessariamente tutto ciò che dice Paolo sia giusto (come ovviamente non lo è tutto ciò che penso e dico io) mi riferivo a studi, test e teorie più recenti, che comunqe non mi va di ricercare o difendere, non guadagnandoci niente a sponsorizzare 'Hiit...
sarei curioso di leggere questi nuovi studi.
la scienza va avanti si sa.Originariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggionon volevo mica provocarti, non ci arrabbiamo.
sarei curioso di leggere questi nuovi studi.
la scienza va avanti si sa.
buon divertimento
ps: mi segno !
fleur rinnovo i complimenti per il tuo percorso, ti sei data una data approssimativa per la tua prima gara? anche solo da avere come obiettivo, è importante averne uno ben preciso per riuscire al meglio nelle cose che si fannoOriginariamente Scritto da GoodBoy!intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forteOriginariamente Scritto da GoodBoy!honda è molto forte, sottovalutato dai più
Commenta
-
-
imo come tecnica per avanzati l hiit è ottimo,ma presuppone una condizione superiore sia a livello cardiovascolare che fisica in generale(le articolazioni sn le prime a risentirne)
io lo faccio zavorrato su sabbia(o terreno).considerando che la storia della fascia lipolitica lascia un po il tempo che trova,io il cardio lo vedo adatto SEMPRE e in tutti i regimi alimentari...ha notevoli benefici anche psicologici,la combo con l anaerobico è davvero ottima
tra i pubmed citati da nonno si parla anche di effetto lipolitico superiore alla corsa in fascia.certo va fatto correttamente,e non è facile riuscirci
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggiohttp://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=hiit
buon divertimento
fleur rinnovo i complimenti per il tuo percorso, ti sei data una data approssimativa per la tua prima gara? anche solo da avere come obiettivo, è importante averne uno ben preciso per riuscire al meglio nelle cose che si fannoOriginariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggiohttp://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=hiit
buon divertimento
fleur rinnovo i complimenti per il tuo percorso, ti sei data una data approssimativa per la tua prima gara? anche solo da avere come obiettivo, è importante averne uno ben preciso per riuscire al meglio nelle cose che si fannoOriginariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggioimo come tecnica per avanzati l hiit è ottimo,ma presuppone una condizione superiore sia a livello cardiovascolare che fisica in generale(le articolazioni sn le prime a risentirne)
io lo faccio zavorrato su sabbia(o terreno).considerando che la storia della fascia lipolitica lascia un po il tempo che trova,io il cardio lo vedo adatto SEMPRE e in tutti i regimi alimentari...ha notevoli benefici anche psicologici,la combo con l anaerobico è davvero ottima
tra i pubmed citati da nonno si parla anche di effetto lipolitico superiore alla corsa in fascia.certo va fatto correttamente,e non è facile riuscirci"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioavete lavorato per me...thanks!Originariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Commenta
-
-
cerca sotto hiit metabolic, sicuramente c'è qualche articolo riguardo i suoi effetti sul metabolismo nelle ore successiveOriginariamente Scritto da GoodBoy!intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forteOriginariamente Scritto da GoodBoy!honda è molto forte, sottovalutato dai più
Commenta
-
-
grazie nonno!
forse ho trovato qualcosa
High-intensity aerobic interval training (HIIT) is a compromise between time-consuming moderate-intensity training and sprint-interval training requiring all-out efforts. However, there are few data regarding the ability of HIIT to increase the capacities of fat and carbohydrate oxidation in skeleta …
The impact of two different modes of training on body fatness and skeletal muscle metabolism was investigated in young adults who were subjected to either a 20-week endurance-training (ET) program (eight men and nine women) or a 15-week high-intensity intermittent-training (HIIT) program (five men a …Originariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Commenta
-
-
ECCOMI!!!Grazie a tutti per il dibattito!Ora andrò a leggermi tutto!
Vi posto il wo di ieri...
Panca piana 4x4,3,3,3 ho aumentato il peso di 1+1 ( ora faccio 16+16+ bilanciere) rest 2"
Military 4x10,8,6,4 con i manubri da 6.8.10.12 ( potevo fare di più, ma preferisco farle bene!) rest 1.30"
Shoulder machine avanti in SS con Shoulder machine laterale 4x8 rest 1 "
Alzate frontali SS tirate al mento 4x8 rest 1 min
Isometrie laterali 2x30 " rest 30 "
Dips alla gravity 4x6( tolgo 30 kg dal mio peso) rest 1 min
Dips machine 4x10 rest 1 min
Sbarretta 2x10.10.10 rest 30 "
più 20 minuti ti quella specie di coso che oscilla ed è per donne( non sapevo cosa fare)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fleur Visualizza MessaggioECCOMI!!!Grazie a tutti per il dibattito!Ora andrò a leggermi tutto!
Vi posto il wo di ieri...
Panca piana 4x4,3,3,3 ho aumentato il peso di 1+1 ( ora faccio 16+16+ bilanciere) rest 2"
Military 4x10,8,6,4 con i manubri da 6.8.10.12 ( potevo fare di più, ma preferisco farle bene!) rest 1.30"
Shoulder machine avanti in SS con Shoulder machine laterale 4x8 rest 1 "
Alzate frontali SS tirate al mento 4x8 rest 1 min
Isometrie laterali 2x30 " rest 30 "
Dips alla gravity 4x6( tolgo 30 kg dal mio peso) rest 1 min
Dips machine 4x10 rest 1 min
Sbarretta 2x10.10.10 rest 30 "
più 20 minuti ti quella specie di coso che oscilla ed è per donne( non sapevo cosa fare)"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioNon mi piace come routine, tanto per cominciare fai un esercizio soltanto per il petto, che è il distretto più grande, mentre ne fai praticamente 5 (incluso un superset) per le spalle, e due tra l'altro molto simili per i tricipiti. Non mi piacciono nemmeno tanto i tempi di recupero, ad esempio fai 1.30 nel military che tra l'altro fai anche ad "alte" ripetizioni, mentre solamente 1' nel superset fatto a reps più basse...io rivedrei proprio tutto lo "schema"
---------- Post added at 11:25:19 ---------- Previous post was at 11:20:01 ----------
Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggiops: mi segno !
fleur rinnovo i complimenti per il tuo percorso, ti sei data una data approssimativa per la tua prima gara? anche solo da avere come obiettivo, è importante averne uno ben preciso per riuscire al meglio nelle cose che si fanno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fleur Visualizza MessaggioEro già partita che non desideravo particolarmente allenare il petto, ma faccio panca per una questione di " fare i fondamentali" perciò mi sono con centrata su altro, tipo le spalle, muscolo che mi piace tantissimo e vorrei vedere crescere per bene... che mi consigli?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioallenare i distretti grandi, permette di allenare anche quelli piccoli, cosa non vera al contrario, quindi MAI togliere da una scheda un minimo di lavoro su gambe-dorso-petto, gli esercizi per le spalle eccezion fatta per il military, sono esercizi di isolamento, buoni per "condire" una scheda ma non per avere un rapporto di favore 5 a 1, nel tuo caso tra l'altro l'unico esercizio per il petto lo fai in uno schema "di forza". Ricorda che gli esercizi per i muscoli grandi, non solo allenano anche quelli piccoli, ma creano un ambiente favorevole sia a livello ormonale, che metabolico, che contribuiscono al miglioramento generale del fisico tutto.
Commenta
-
Commenta