I Salti di una Pulce

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fleur
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 26
    • 30
    • 32
    • amsterdam
    • Send PM

Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
    io adoro il cardio invece odio farlo in.palestra perché sudo di brutto. La corsa infatti non la faccio mai in sala (e con sto gelo manco fuori )

Però adoro la camminata in salita!
    Ma perchè, a quanto ho capito, tu sei una che ama correre!!! io no, in generale sono una pippa in tutti gli sport, tranne tennis, che praticavo da piccola fino ai 13 anni, poi smesso per ragioni più che valide..... dovrei trovare uno sport,un corso di qualcosa che mi piace, al posto di mettermi su questo dannato tapisrouland!
    Fleur
    http://www.bodyweb.com/forums/threads/394235-I-Salti-di-una-Pulce

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

mi segno pure io...
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Fleur
        Bodyweb Member
        • Jun 2013
        • 26
        • 30
        • 32
        • amsterdam
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        mi segno pure io...
        Fleur

Commenta

• Simmy
          Bodyweb Advanced

• Aug 2013
          • 58
          • 6
          • 2
          • Send PM

Ti capisco per il cardio! Anch'io lo sopporto poco... infatti ora che mi sto concentrando quasi esclusivamente sul lavoro coi pesi, sono felicissima di fare solo un 10 minuti di tappeto alla fine
          A parte che faccio 2 volte a settimana un corso aerobico di 45' e perciò ho ridotto al minimo quello dopo l'allenamento... Prima ne facevo molto di più! Però vedo che alla fine la situazione resta invariata... non ho "spanzato" come avevo paura di fare
          Se fosse per me farei sempre camminate in montagna, ma purtroppo non ne ho mai l'occasione... e allora niente! XD
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Simmy

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da Simmy Visualizza Messaggio
            Ti capisco per il cardio! Anch'io lo sopporto poco... infatti ora che mi sto concentrando quasi esclusivamente sul lavoro coi pesi, sono felicissima di fare solo un 10 minuti di tappeto alla fine
            A parte che faccio 2 volte a settimana un corso aerobico di 45' e perciò ho ridotto al minimo quello dopo l'allenamento... Prima ne facevo molto di più! Però vedo che alla fine la situazione resta invariata... non ho "spanzato" come avevo paura di fare
            Se fosse per me farei sempre camminate in montagna, ma purtroppo non ne ho mai l'occasione... e allora niente! XD
            se una si alimenta bene e si allena duramente con pesi, il cardio non serve...io stesso non lo faccio MAI...se proprio una vuole dare una scossa metabolica, a fine allenamento fa una sessione HIIT (4/10 minuti) e attiva una fornace "accesa" per ore dopo l'allenamento
            Last edited by WhiteTyson; 29-01-2014, 13:44:57.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Fleur
              Bodyweb Member
              • Jun 2013
              • 26
              • 30
              • 32
              • amsterdam
              • Send PM

se una si alimenta bene e si allena duramente con pesi, il cardio non serve...io stesso non lo faccio MAI...se proprio una vuole dare una scossa metabolica, a fine allenamento sia una sessione HIIT (4/10 minuti) e attiva una fornace "accesa" per ore dopo l'allenamento
              HIIT !!!! hai ragione! me ne stavo quasi quasi dimenticando...lo inserisco nel wo di domani
              Fleur

Commenta

• pap3rino
                Cazzilloman
                • Mar 2012
                • 2228
                • 342
                • 265
                • paludi di Hesperia
                • Send PM

se una si alimenta bene e si allena duramente con pesi, il cardio non serve...io stesso non lo faccio MAI...se proprio una vuole dare una scossa metabolica, a fine allenamento fa una sessione HIIT (4/10 minuti) e attiva una fornace "accesa" per ore dopo l'allenamento
                white non voglio contraddirti ma si è parlato molto nel forum di questa cosa, ed è stata smentita più volte da studi che qualsiasi allenamento aerobico finita la sessione fa si consumare calorie in più ma una quantità irrisoria.
                Originariamente Scritto da maracujabeach
                che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?

al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
                Dove abiti?
                "trottolino amoroso e dudu dadada"

Commenta

• Fleur
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2013
                  • 26
                  • 30
                  • 32
                  • amsterdam
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio
                  white non voglio contraddirti ma si è parlato molto nel forum di questa cosa, ed è stata smentita più volte da studi che qualsiasi allenamento aerobico finita la sessione fa si consumare calorie in più ma una quantità irrisoria.
                  quantità irrisoria? mi stai dicedno che ho sprecato il mio tempo fino ad ora?
                  Fleur

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

Io infatti ho scritto che, premessa buona alimentazione e allenamento duro, il cardio NON serve, ed ho anche detto che per questo io stesso non lo faccio, anzi mettersi lì a correre dopo un workout intenso coi pesi lo vedo anche controproducente, io ad esempio spesso fatico anche solo a fare le scale per andare fare la doccia. Detto questo non so se hai mai provato una sessione HIIT "VERA"....

Commenta

• Always91
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 205
                      • 34
                      • 7
                      • Send PM

Da quanto ho capito e testato almeno su di me....per non spanzare o ''sgambare'' devi seguire la dieta. Punto. Al 90% fa tutto lei.

Commenta

• pap3rino
                        Cazzilloman
                        • Mar 2012
                        • 2228
                        • 342
                        • 265
                        • paludi di Hesperia
                        • Send PM

Io infatti ho scritto che, premessa buona alimentazione e allenamento duro, il cardio NON serve, ed ho anche detto che per questo io stesso non lo faccio, anzi mettersi lì a correre dopo un workout intenso coi pesi lo vedo anche controproducente, io ad esempio spesso fatico anche solo a fare le scale per andare fare la doccia. Detto questo non so se hai mai provato una sessione HIIT "VERA"....
                        certo che l'ho provata, mi pareva di aver capito che tu intendessi che dopo una sessione di HIIT il corpo continuasse a bruciare calorie come una fornace o ho capito male io?

l'ho fatta per anni l'hiit quando facevo pugilato ma questo cosa dovrebbe farmi capire?che sento che dopo il wo continuo a bruciare?

Dove abiti?

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
                          Da quanto ho capito e testato almeno su di me....per non spanzare o ''sgambare'' devi seguire la dieta. Punto. Al 90% fa tutto lei.
                          DEVI è sempre una parola relativa uno i parla di sviluppo fisico, mettiamo che hai un TDEE di 2000Kcal, se stai a 2000 e ti alleni è ovvio che non puoi spanzare, ma non spanzi nemmeno se stai a 1800kcal senza allenarti mail risultato capirai che è diverso così non spanzerai nemmeno se sai a 2200kcal e ti alleni più duramente ed il risultato sarà ancora diverso. Parlando in linea teorica, potresti anche mangiarne 4000 di calorie al giorno e non spanzare, anzi dimagrire se fa 2o3 ore di attività aerobica impegnativa ogni giorno. Alla fine è semplice se consumi più di quello che incameri, dimagrisci, anche se mangi ogni giorno al mcdonads. Tutto sta nel cercare la cosa migliore per l'obbiettivo che abbiamo in testa

Commenta

• Simmy
                            Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                            • 58
                            • 6
                            • 2
                            • Send PM

Sì, sono d'accordo con White. Ormai l'ho testato su di me... alimentazione corretta seguendo i tuoi dati (BMR e TDEE) e ovviamente se consumi in palestra con un adeguato allenamento ottieni i risultati...
                            Alla fine è semplice se consumi più di quello che incameri, dimagrisci, anche se mangi ogni giorno al mcdonads. Tutto sta nel cercare la cosa migliore per l'obbiettivo che abbiamo in testa
                            Per l'Hiit, avevo provato per qualche settimana, ma poi mi sono accorta che dopo i pesi facevo fatica a farla... magari la inserirò in un giorno libero
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Simmy

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

certo che l'ho provata, mi pareva di aver capito che tu intendessi che dopo una sessione di HIIT il corpo continuasse a bruciare calorie come una fornace o ho capito male io?

l'ho fatta per anni l'hiit quando facevo pugilato ma questo cosa dovrebbe farmi capire?che sento che dopo il wo continuo a bruciare?
                              no sono le calorie bruciare nel 4, 8 10 minuti di HIIT a fare la differenza, ho letto decine di studi e test, dove si dimostra che questo genere di allenamento amento il metabolismo per molte ore successive all'allenamento per questo ho usato la similtudine di una fornace , per dimostrarlo, tanto per citarne uno, gli scienziati si sono avvalsi di una serie di test e uno in particolare ha dato i risultati migliori: durante un test, alcuni volontari, hanno pedalato su un cicloergometro alla massima intensità per 30 secondi, quindi 4 minuti di riposo e via ancora con la pedalata, fino ad arrivare a 3 minuti totali di sforzo.Dopo due settimane, la capacità aerobica era aumentata come quella di un ciclista amatoriale dopo 10 ore di allenamento. Ed è stato dimostrato un aumento metabolico fino a 24ore.

Io stesso quando facevo massa spinta (ero arrivato intorno ai 90kg) l'ho provato con effetti ben evidenti...

---------- Post added at 15:22:39 ---------- Previous post was at 15:16:51 ----------

è quello che dicevo io, è molto duro farlo dopo un buon allenamento... per questo dicevo che magari potresti farne solo 4 minuti 30+30 (x4)... se lo fai nei giorni OFF, senza esagerare, allora fai almeno 20 minuti tra riscaldamento e allenamento, aumentando la parte "lenta", una cosa del tipo 30' veloce + 90'' lento (x5) un totale di 10 minuti a cui aggiungere 5 prima e 5 dopo tra riscaldamento e defaticamento...

Commenta

• pap3rino
                                Cazzilloman
                                • Mar 2012
                                • 2228
                                • 342
                                • 265
                                • paludi di Hesperia
                                • Send PM

no sono le calorie bruciare nel 4, 8 10 minuti di HIIT a fare la differenza, ho letto decine di studi e test, dove si dimostra che questo genere di allenamento amento il metabolismo per molte ore successive all'allenamento per questo ho usato la similtudine di una fornace , per dimostrarlo, tanto per citarne uno, gli scienziati si sono avvalsi di una serie di test e uno in particolare ha dato i risultati migliori: durante un test, alcuni volontari, hanno pedalato su un cicloergometro alla massima intensità per 30 secondi, quindi 4 minuti di riposo e via ancora con la pedalata, fino ad arrivare a 3 minuti totali di sforzo.Dopo due settimane, la capacità aerobica era aumentata come quella di un ciclista amatoriale dopo 10 ore di allenamento. Ed è stato dimostrato un aumento metabolico fino a 24ore.

Io stesso quando facevo massa spinta (ero arrivato intorno ai 90kg) l'ho provato con effetti ben evidenti...
                                che ci sia un condizionamento e una risposta immediata dell'apparato cardiovascolare ok, aumento del vo2 ecc sono d'accordo.
                                anche il fatto dell'aumento metabolico è vero ma è irrisorio

Ragazzi, posto qui una cosa, ma mi cliccate anche il link così capisco che c'è qualcuno interessato? Grazie my friends :D Dimagrire con l’HIIT perché si alza l’EPOC… ma che sto dicendo? (http://www.dangerousfitness.fituncensored.com/2007/08/17/dimagrire-con-l%e2%80%99hiit-perche-si-alza-l%e2%80%99epoc%e2%80%a6-ma-che-sto

Dove abiti?

Commenta

Working...
                                X