I Salti di una Pulce

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
    Cmq white scusa se rispondo a questo post . Il sale, nonchè sodio, è importantissimo per veicolare i cho subito all'interno dei muscoli, in quanto da soli rimarebbero all'interno dell'intestino per un po abbinandolo ad un ottimo allenamento, contenente serie di pumping, tipo fst-7, cmq mon andrebbe "mai" eliminato, tanto meno nei mesi estivi. L'ho spiegata in maniera molto elementare, scusatemi.

Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
    Numerosi studi dimostrano che diete povere di potassio e ricche di sodio hanno un’importanza cruciale nell’insorgenza dei tumori e dei disturbi cardiovascolari. Viceversa, una dieta ricca di potassio e povera di sodio protegge da queste patologie e, nel caso dell’ipertensione, può essere addirittura terapeutica.

L’eccessivo consumo di cloruro di sodio (sale da cucina), associato con una dieta povera di potassio, è una causa comune di ipertensione. Diverse ricerche dimostrano che la semplice riduzione del sodio, in molte persone, non migliora il controllo della pressione perché deve essere accompagnato da un concomitante aumento dell’assunzione di potassio.

Nella nostra società solo il 5% del sodio consumato proviene dal cibo non trattato. Gli alimenti trattati forniscono, invece, il 45% del sodio totale, al quale va aggiunto un altro 45% utilizzato nella preparazione dei cibi e un 5% ricavato dai condimenti.

Molti americani hanno un rapporto potassio/sodio inferiore a 1:2. Questo significa che ingeriscono una quantità doppia di sodio rispetto al potassio. Per mantenersi sani, i ricercatori raccomandano invece un rapporto alimentare potassio/sodio di 5:1, ovvero, una dose di potassio dieci volte superiore al consumo medio.

Nella maggior parte dei vegetali questo rapporto non scende sotto 50:1.

Le funzioni del potassio consistono nel mantenimento delle seguenti condizioni:

- Equilibrio e distribuzione dell’acqua.

- Equilibrio acido-base.

- Funzione delle cellule muscolari e nervose.

- Funzione cardiaca.

- Funzione renale e surrenalica.

Oltre il 95% del potassio dell’organismo è contenuto nelle cellule. Al contrario, la maggior parte del sodio dell’organismo si trova al di fuori delle cellule, nel sangue e negli altri liquidi organici. Come avviene tutto questo? Le cellule pompano il sodio fuori dalla cellula scambiandolo con il potassio che viene fatto entrare, grazie alla pompa sodio-potassio. Questa pompa si trova nelle membrane di tutte le cellule e una delle sue funzioni più importanti è la prevenzione del rigonfiamento cellulare. Se il sodio non viene pompato fuori, l’acqua si accumula all’interno della cellula, causandone il rigonfiamento e, infine, la rottura.

La pompa sodio-potassio serve anche per conservare la carica elettrica all’interno della cellula, funzione particolarmente importante per le cellule muscolari e nervose. Durante la trasmissione nervosa e la contrazione muscolare, il potassio fuoriesce dalla cellula mentre il sodio vi entra, dando luogo a una variazione della carica elettrica, che provoca un impulso nervoso o una contrazione muscolare.

Il potassio è essenziale nella conversione dello zucchero del sangue in glicogeno, che è la forma nella quale il glucosio viene accumulato nei muscoli e nel fegato.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• pap3rino
      Cazzilloman
      • Mar 2012
      • 2228
      • 342
      • 265
      • paludi di Hesperia
      • Send PM

piero casomai è l'insulina che veicola i cho nelle cellule.

inoltre come dice white il sodio insieme a potassio, è molto importante per la carica elettrica.

anche quando non parte il potenziale d'azione ci dev'essere un potenziale di membrana, che è dovuto appunto all'equilibrio di potassio intracellulare e sodio extracellulare.

abusarne ( ed è molto facile nei prodotti odierni) è controproducente
      Originariamente Scritto da maracujabeach
      che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?

al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
      Dove abiti?
      "trottolino amoroso e dudu dadada"

Commenta

• Piero9
        Bodyweb Senior
        • Aug 2013
        • 1331
        • 40
        • 17
        • Unkown
        • Send PM

R: I Salti di una Pulce

Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio

inoltre come dice white il sodio insieme a potassio, è molto importante per la carica elettrica.

anche quando non parte il potenziale d'azione ci dev'essere un potenziale di membrana, che è dovuto appunto all'equilibrio di potassio intracellulare e sodio extracellulare.

Io non ho detto che ne andrebbe abusato, ma alla fine di un'allenamento è indispensabile, per molti è definito il "cibo ideale" per i bb, infatti è sbagliato agire per troppo tempo con la pompa sodio/potassio. Alla fine di un'allenamento incentrato per il pump, questo veicolerà maggiormente i cho verso i muscoli. Il discorso, cmq, è molto più complicato e da avanzati. I lquidi in eccesso, sono dovute ai troppi cho, che è una persona riesce a tollerare e dal tipo di allenamento strutturato per questo tipo di alimentazione.

Commenta

• KattyGirl
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 253
          • 19
          • 0
          • Roma
          • Send PM

con modifiche 80 gr di farina di carote 20 gr crusca di grano 40 gr eritrolo,1 cucchiaino gomma di xantano, un cucchiaino lievito,aroma cioccococco.....37 minuti forno ventilato 140 gradi....viene grande co me un piatto....
          Ma come fate a svegliarvi la mattina con la voglia di cucinare fleur?
          A me la mattina fa fatica sbucciare una banana e buttare 3 uova in padella xDD
          "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da KattyGirl Visualizza Messaggio
            io riesco a malapena ad ingurgitare un gainer...
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• j4d3
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2014
              • 404
              • 52
              • 86
              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              Se vi dico cosa faccio io quando mi alzo sbiancate allora

Commenta

• t.durden
                Cut max 24 ore (e non oltre) user
                • Jan 2009
                • 965
                • 136
                • 193
                • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                Io mangerei un bisonte solo ke nn ho tempo e stare a cucinare a lavoro comincio alle 8:30, infatti la colazione la preparo la sera prima....pensa stamattina mi sono svegliato alle 5 ed avevo i crampi allo stomaco x la fame
                Originariamente Scritto da Ozn
                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• Piero9
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2013
                  • 1331
                  • 40
                  • 17
                  • Unkown
                  • Send PM

Il sodio e la sua importanza sottovalutata.....e tanto accusato......spesso inutilmente........ per far glicogeno serve GLUCOSIO, ACQUA E SODIO......................e gli stessi carriers del glucosio intestinali (SLGT1) sono sodio-dipendenti..........senza un apporto di sodio sufficiente, i carboidrati resteranno in parte depositati nell'intestino a far da soluto....
                  Inoltre molti aminoacidi richiedono sodio per il loro trasporto(vedi la taurina).
                  La cellula idratata è una cellula in stato anabolico, efficientemente attiva anche nella ossidazione degli acidi grassi a scopo energetico, e non parliamo dell,acqua e dell'integrazione during e dell'alimentazione, altrimenti il discorso diventa troppo lungo.

Commenta

• pap3rino
                    Cazzilloman
                    • Mar 2012
                    • 2228
                    • 342
                    • 265
                    • paludi di Hesperia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                    Il sodio e la sua importanza sottovalutata.....e tanto accusato......spesso inutilmente........ per far glicogeno serve GLUCOSIO, ACQUA E SODIO......................e gli stessi carriers del glucosio intestinali (SLGT1) sono sodio-dipendenti..........senza un apporto di sodio sufficiente, i carboidrati resteranno in parte depositati nell'intestino a far da soluto....
                    Inoltre molti aminoacidi richiedono sodio per il loro trasporto(vedi la taurina).
                    La cellula idratata è una cellula in stato anabolico, efficientemente attiva anche nella ossidazione degli acidi grassi a scopo energetico, e non parliamo dell,acqua e dell'integrazione during e dell'alimentazione, altrimenti il discorso diventa troppo lungo.

ma chi ha sottovalutato l'importanza del sodio? è importantissima.

il mio discorso è semplicemente che già con i normali cibi si assume molto sodio, soprattutto confezionato. stop.

se poi vuoi che iniziamo a parlare anche di aldosterone e antidiuretico vai pure
                    che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?

al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
                    Dove abiti?
                    "trottolino amoroso e dudu dadada"

Commenta

• Piero9
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2013
                      • 1331
                      • 40
                      • 17
                      • Unkown
                      • Send PM

ma chi ha sottovalutato l'importanza del sodio? è importantissima.

il mio discorso è semplicemente che già con i normali cibi si assume molto sodio, soprattutto confezionato. stop.

se poi vuoi che iniziamo a parlare anche di aldosterone e antidiuretico vai pure
                      Ok, siccome avevo letto che il sodio andrebbe diminuito,ecc... Avrò frainteso ciò che era scritto, ma non tutti i cibi sono carichi di sodio, poi chi, come me utilizza sale iodato, può alzare le dosi, anche se il discorso diventerebbe troppo lungo ed andrebbe specificato ancor di più. Purtroppo sul discorso di aldosterone ed antidiuretico sono preparato in generale, non potendo scendere nei dettagli perché non li conosco a fondo, non vorrei dire cavolate, quindi preferisco stare in silenzio, ed impegnarmi a studiarlo approfonditamente. Questo è il bello del forum, confrontarsi.

Commenta

• davishammet
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 101
                        • 44
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                        Hai ragione sulla cucina e sul fatto ke sia sacra ma purtroppo nn va d'accordo con il bb e le basse % di BF x cui tocca pure arrangiarsi in qualke modo
                        Si evitano non si castrano i piatti, o i dolci, in questo modo... Poi oh è un mio pensiero...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                        Davishammet

http://www.bodyweb.com/forums/threads/395550-Un-longilineo-contro-la-natura?p=8554936#post8554936

Commenta

• KattyGirl
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2013
                          • 253
                          • 19
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Anche io preferisco "non mangiare" un piatto di lasagna vera che farmene una triste brutta copia, però oh, gusti e opinioni personali
                          "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

Commenta

• Zodd
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 512
                            • 64
                            • 36
                            • Send PM

Originariamente Scritto da KattyGirl Visualizza Messaggio

ma spesso la fame vince la voglia.

la mia tazza di latte con i fiocchi di mais non me la leva nessuno! Quando mi capita di non mangiare sto davvero di merda! XD

Commenta

• KattyGirl
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2013
                              • 253
                              • 19
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

A me invece ultimamente capita di non sentirla proprio la fame, però di avere delle voglie assurde, e no, non sono incinta xD

Commenta

• Fleur
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2013
                                • 26
                                • 30
                                • 32
                                • amsterdam
                                • Send PM

Grazie ragazzi per la spiegazione sodio ecc: )
                                Ps:la torta me la faccio tutte le sere....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
                                Fleur
                                http://www.bodyweb.com/forums/threads/394235-I-Salti-di-una-Pulce

Commenta

Working...
                                X