Originariamente Scritto da Always91
Visualizza Messaggio
I Salti di una Pulce
Collapse
X
-
-
-
-
Ti capisco per il cardio! Anch'io lo sopporto poco... infatti ora che mi sto concentrando quasi esclusivamente sul lavoro coi pesi, sono felicissima di fare solo un 10 minuti di tappeto alla fine
A parte che faccio 2 volte a settimana un corso aerobico di 45' e perciò ho ridotto al minimo quello dopo l'allenamento... Prima ne facevo molto di più! Però vedo che alla fine la situazione resta invariata... non ho "spanzato" come avevo paura di fare
Se fosse per me farei sempre camminate in montagna, ma purtroppo non ne ho mai l'occasione... e allora niente! XD
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simmy Visualizza MessaggioTi capisco per il cardio! Anch'io lo sopporto poco... infatti ora che mi sto concentrando quasi esclusivamente sul lavoro coi pesi, sono felicissima di fare solo un 10 minuti di tappeto alla fine
A parte che faccio 2 volte a settimana un corso aerobico di 45' e perciò ho ridotto al minimo quello dopo l'allenamento... Prima ne facevo molto di più! Però vedo che alla fine la situazione resta invariata... non ho "spanzato" come avevo paura di fare
Se fosse per me farei sempre camminate in montagna, ma purtroppo non ne ho mai l'occasione... e allora niente! XDLast edited by WhiteTyson; 29-01-2014, 13:44:57."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiose una si alimenta bene e si allena duramente con pesi, il cardio non serve...io stesso non lo faccio MAI...se proprio una vuole dare una scossa metabolica, a fine allenamento sia una sessione HIIT (4/10 minuti) e attiva una fornace "accesa" per ore dopo l'allenamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiose una si alimenta bene e si allena duramente con pesi, il cardio non serve...io stesso non lo faccio MAI...se proprio una vuole dare una scossa metabolica, a fine allenamento fa una sessione HIIT (4/10 minuti) e attiva una fornace "accesa" per ore dopo l'allenamentoOriginariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggiowhite non voglio contraddirti ma si è parlato molto nel forum di questa cosa, ed è stata smentita più volte da studi che qualsiasi allenamento aerobico finita la sessione fa si consumare calorie in più ma una quantità irrisoria.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggiowhite non voglio contraddirti ma si è parlato molto nel forum di questa cosa, ed è stata smentita più volte da studi che qualsiasi allenamento aerobico finita la sessione fa si consumare calorie in più ma una quantità irrisoria."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioIo infatti ho scritto che, premessa buona alimentazione e allenamento duro, il cardio NON serve, ed ho anche detto che per questo io stesso non lo faccio, anzi mettersi lì a correre dopo un workout intenso coi pesi lo vedo anche controproducente, io ad esempio spesso fatico anche solo a fare le scale per andare fare la doccia. Detto questo non so se hai mai provato una sessione HIIT "VERA"....
l'ho fatta per anni l'hiit quando facevo pugilato ma questo cosa dovrebbe farmi capire?che sento che dopo il wo continuo a bruciare?Originariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Always91 Visualizza MessaggioDa quanto ho capito e testato almeno su di me....per non spanzare o ''sgambare'' devi seguire la dieta. Punto. Al 90% fa tutto lei."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Sì, sono d'accordo con White. Ormai l'ho testato su di me... alimentazione corretta seguendo i tuoi dati (BMR e TDEE) e ovviamente se consumi in palestra con un adeguato allenamento ottieni i risultati...
Alla fine è semplice se consumi più di quello che incameri, dimagrisci, anche se mangi ogni giorno al mcdonads. Tutto sta nel cercare la cosa migliore per l'obbiettivo che abbiamo in testa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggiocerto che l'ho provata, mi pareva di aver capito che tu intendessi che dopo una sessione di HIIT il corpo continuasse a bruciare calorie come una fornace o ho capito male io?
l'ho fatta per anni l'hiit quando facevo pugilato ma questo cosa dovrebbe farmi capire?che sento che dopo il wo continuo a bruciare?
Io stesso quando facevo massa spinta (ero arrivato intorno ai 90kg) l'ho provato con effetti ben evidenti...
---------- Post added at 15:22:39 ---------- Previous post was at 15:16:51 ----------
è quello che dicevo io, è molto duro farlo dopo un buon allenamento... per questo dicevo che magari potresti farne solo 4 minuti 30+30 (x4)... se lo fai nei giorni OFF, senza esagerare, allora fai almeno 20 minuti tra riscaldamento e allenamento, aumentando la parte "lenta", una cosa del tipo 30' veloce + 90'' lento (x5) un totale di 10 minuti a cui aggiungere 5 prima e 5 dopo tra riscaldamento e defaticamento..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiono sono le calorie bruciare nel 4, 8 10 minuti di HIIT a fare la differenza, ho letto decine di studi e test, dove si dimostra che questo genere di allenamento amento il metabolismo per molte ore successive all'allenamento per questo ho usato la similtudine di una fornace , per dimostrarlo, tanto per citarne uno, gli scienziati si sono avvalsi di una serie di test e uno in particolare ha dato i risultati migliori: durante un test, alcuni volontari, hanno pedalato su un cicloergometro alla massima intensità per 30 secondi, quindi 4 minuti di riposo e via ancora con la pedalata, fino ad arrivare a 3 minuti totali di sforzo.Dopo due settimane, la capacità aerobica era aumentata come quella di un ciclista amatoriale dopo 10 ore di allenamento. Ed è stato dimostrato un aumento metabolico fino a 24ore.
Io stesso quando facevo massa spinta (ero arrivato intorno ai 90kg) l'ho provato con effetti ben evidenti...
anche il fatto dell'aumento metabolico è vero ma è irrisorio
Ragazzi, posto qui una cosa, ma mi cliccate anche il link così capisco che c'è qualcuno interessato? Grazie my friends :D Dimagrire con l’HIIT perché si alza l’EPOC… ma che sto dicendo? (http://www.dangerousfitness.fituncensored.com/2007/08/17/dimagrire-con-l%e2%80%99hiit-perche-si-alza-l%e2%80%99epoc%e2%80%a6-ma-che-stoOriginariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Commenta
-
Commenta