If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi permetto di dire la mia: 7 giorni di allenamento su 7 non mi sembrano un' ottima idea, IMHO il rischio è consumare muscolo e tenersi stretta la massa grassa.
Dipende anche dalla capacità di recupero soggettiva ma il rest è fondamentale.
magari mi maledirai, ma almeno sono sincero;
imho stai sbagliando ( o meglio hai sbagliato) strada, hai accumulato principalmente grasso sui fianchi e nel "giro-culo"
per me dovresti ripulire tutto per bene e riiniziare, e per pulire intendo con molto meno grasso di quando stavi a 58 kg
Tutte le opinioni Sono bene accette: ) ripulisco tutto cercando di avere una bf minore dell 'anno scorso, visto che magari ho messo su qualche muscolo.....l' anno scorso ho praticamente fatto un ipo di sei mesi per paranoie mie,dopo un periodo di normo(2 mesi) quindi praticamente non avevo muscoli.......spero che ripulendo Non sarò come a 58 kg
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
---------- Post added at 16:45:10 ---------- Previous post was at 16:34:00 ----------
Allora,farò corsetta leggera per abituarmi per 2 settimane,3 volte a settimana prima 15 min poi 20 i giorni che non mi alleno e poi hiit.,..va bene così ragazzi?
Mi permetto di dire la mia: 7 giorni di allenamento su 7 non mi sembrano un' ottima idea, IMHO il rischio è consumare muscolo e tenersi stretta la massa grassa.
sicuramente
il punto è sempre capire quanto e come si vuole arrivare.tendenzialmente preferisco le ipo moderatamente brevi ma intense alle diete prolungate per diversi motivi.le diete lunghe(qui estremizzo rifacendomi ai problemi di cui parlava fleur):
-posso portare a produzi di oressina(=neurotrasmettitore che regola anche appetito e che spinge a "sgarrare" ed interromperre la dieta)
-modifica asse leptinico(=assi ormonali e guai che ne conseguono)
-di conseguenza diminuzione basale(tiroide)
verisimo che 7/7 allenamenti possono risultare eccessivi(specie in ipo)...in linea di massima 3wo pesi e 2 cardio(qualunque tipo) tutto separato gia puo essere una strategia vincente....come al solito bisogna provare
Hai ragione per quanto riguarda la questione ormonale, tranne l'asse leptinico, forse per le donne sfasa il ciclo ma non più di tanto a meno che non stai a digiuno; ma una IPO fatta in 2-3 mesi al massimo è più che sufficiente senza morire di fame e senza essere a rischio svenimento anche perché hai cmq 3 giorni di wo da sostenere... Ergo ripeto per me la cosiddetta corsetta mattutina per 1 mese da 1 ora affiancata a una ipocalorica dovrebbe fare il suo dovere...
LU- HIT
MA-DORSO BI SPALLE POST
ME-HI
GIO-REST
VE-ADDOME-HIIT
SA-PETTO,SPALE,TRI
DO-GAMBE
ho fatto la scheda così perchè la multi non mi piace molto...
va bene così la suddivisione?
io per cominciare toglierei il cardio il lunedi,specie perchè verrebbe dopo il wo gambe della domenica.2 giorni rest totale,il resto ampiamente sostenibile in low carb IMO,nel caso modifichi
@Elanma il problema è che con diete rigide e cardio "a manetta" per brevi periodi è vero che è più facile reggere e si evita di scombinare l'assetto ormonale...però mi rimane il dubbio che in questa maniera si perda una percentuale molto elevata di liquidi e muscolo e una percentuale più bassina di grasso rispetto a una ipo meno rigida ma prolungata. Il secondo piano che hai proposto, con i 2 giorni di rest, invece mi piace.
Io, a livello di dieta, rilancio il piano Hatfield: alternare 3-4 giorni di ipo e 2-3, in maniera da mantenere alto il metabolismo basale e tenere sotto controllo i cravings.
P.S. provo a buttarla lì, ma se facessi cardio e pesi nella stessa giornata, uno al mattino e l'altro alla sera?L'HIIT non ti porta via molto tempo, potresti provare ad organizzarti, ti resterebbero più giorni di libertà e rest totale.
@Elanma il problema è che con diete rigide e cardio "a manetta" per brevi periodi è vero che è più facile reggere e si evita di scombinare l'assetto ormonale...però mi rimane il dubbio che in questa maniera si perda una percentuale molto elevata di liquidi e muscolo e una percentuale più bassina di grasso rispetto a una ipo meno rigida ma prolungata. Il secondo piano che hai proposto, con i 2 giorni di rest, invece mi piace.
Io, a livello di dieta, rilancio il piano Hatfield: alternare 3-4 giorni di ipo e 2-3, in maniera da mantenere alto il metabolismo basale e tenere sotto controllo i cravings.
P.S. provo a buttarla lì, ma se facessi cardio e pesi nella stessa giornata, uno al mattino e l'altro alla sera?L'HIIT non ti porta via molto tempo, potresti provare ad organizzarti, ti resterebbero più giorni di libertà e rest totale.
Corso ISSA?
Comunque quoto il metodo Hatfield è il migliore imho, per cardio metterei una semplice camminata a 6-8 km/h
Originariamente Scritto da GoodBoy!
intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
si,ma nn ho mai detto cardio a manetta pero,tutt altro
l hiit è tra i meno catabolici per la durata e i migliori per la muscolatura visto lo sforzo cui sottopone il corpo...vanno bene anche altri approcci come la camminata post pesi o corsa in un giorno a parte obv
il punto è che piu tieni l ipocalorica piu prolunghi la gluconeogenesi(ipo=almeno low carb o peggio)e piu deprimi il basale(cmq gestibile con i refeed).chiaro che cmq parlo di periodi variabili tra le 4 e le 7 settimane
si,ma nn ho mai detto cardio a manetta pero,tutt altro
Sì, vero, avrei dovuto scrivere "allenamento 7/7"
D'altro canto hai ragione, l'HIIT è proprio funzionale ad evitare il catabolismo, tuttavia un allenamento continuo ogni giorno lo vedo potenzialmente stressante (anche solo sul piano dell'impegno mentale) e magari potrebbe tirare in ballo dosi di cortisolo extra.
Poi, ripeto, tutto è soggettivo e dipende dalle capacità di recupero.
@Fleur sono saltate fuori diverse proposte, valuta e decidi tu quella che trovi più appropriata alle tue esigenze e al tuo fisico!
Comunque dalla foto i +10 non risultano, magari postando una foto di profilo si capisce meglio la condizione. Come ti hanno già detto, molti saranno liquidi dovuti hai cho, sicuramente i primi 2/3 kg se ne vanno via così e il resto è da ripartire fra muscolo (che comunque ha un peso specifico superiore) e grasso. Probabilmente, se hai preso un bel po' di muscolo, non tornerai nemmeno a 58 alla fine della definizione
allora posto la prima settimana di ipo leggera e allenamento.....ovviamente ogni 2 settimane scendo di 100 e aumentero dalla 2 sett i min di hiit fino ad arrivare a 3 sessioni per 30 minuti. In risposta a tutti vi dico che andare in palestra non mi stressa molto e l'hiit lo farò all'aria aperta sul mare...poi ovviamente vedrò come risponde il mio corpo Lu 1600 rest
Ma 1900 dorso spalle post bi
Me 1600 Hiit 15 min
Gio 1600 rest
Ve 1700 Hiit 15 min+addome
Sa 1900 petto spalle tri
Do 1900 gambe Scatenate l'inferno!
[Piccolo OT] Mi sono spulciata (è il caso di dirlo ) tutto il tuo diario, non avevo ancora avuto tempo di leggere tutto x bene... I complimenti per il percorso, per i carichi e per la dedizione sono dovuti, mi segno
Ah no, quello l'ho già fatto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta