Originariamente Scritto da Rossella00
Visualizza Messaggio
Qui tutto bene dai, ho ancora da studiare un po' per questi esami ma spero di farmi qualche giorno di relax quanto prima
Per la dieta sto provando innanzitutto a scaricare e ricaricare carbo all'interno della settimana, era un approccio con il quale mi ero già trovato bene l'anno scorso, funziona bene sul breve periodo ma non so sul lungo periodo se abbia bisogno di essere ciclicizzato meglio.
E' abbastanza facile da fare, in pratica non faccio altro che eliminare tutti i carbo dal pranzo degli OFF e rimpiazzare con un pelo di fats(giusto per raggrupparli nel pasto senza carbo).
Unica nota forse il gap di kcal tra le giornate dovrebbe essere un pelo più elevato, attualmente è di circa 400kcal, lo vedrei meglio con 500/700kcal ma probabilmente sopperirò quanto prima aumentando le kcal negli ON la prossima settimana.
A tutto questo si aggiungerà(cioè per ora è mia intenzione provare) una ciclizzazione delle kcal tra le settimane cambiando ogni 2/3 settimane la media calorica settimanale (o in positivo e in negativo) con variazioni di circa 400/600kcal(anche qua dovrò vedere se saranno troppe o troppo poche).
Per l'allenamento va lasciamo perdere ... io vorrei anche programmarlo meglio ma un po' è l'affollamento generale della palestra in sala addome e un po' sono gli esercizi che non ne trovo più di "simpatici".
Comunque ha una sua logica di base seppure minima, ad esempio oggi ho fatto:
10 crunch su declinata @ bw+10kg
10 crunch su declinata @ bw+5kg
10 crunch su declinata @ bw
90" planck
10+10 landmine 180's @ 30kg
10 iperextension @ bw+10kg
12 crunch su declinata @ bw+10kg
12 crunch su declinata @ bw+5kg
12 crunch su declinata @ bw
90" planck
12+12 landmine 180's @ 30kg