*This is not a WAR-------> It's LOVE*___Diario di RUS___

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RUS
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 870
    • 26
    • 20
    • Appeso ad una sbarra
    • Send PM

*This is not a WAR-------> It's LOVE*___Diario di RUS___

Ciao a tutti mi chiamo Alvise e ho 19 anni.
    Sono un ragazzo che cerca di ottenere una buona forma fisica e contestualmente una buona salute.

Sono studente di ingegneria meccatronica e vivo l'università facendo il pendolare.
    Non sono una persona che si lamenta, anzi, mi diverto molto a prendere il treno perché si conosce sempre qualcuno di nuovo e ci si fa un sacco di risate osservando le abitudini insolite degli altri passeggeri

Quando non sono all'università vivo la mia vita diviso tra casa e palestra... e il sabato sera con gli amici (non sono un eremita eh).

Abito in un paesino di "campagna" in veneto di circa 1km^2 forse meno dove si possono vedere gli abitanti che seminano e raccolgono qualsiasi tipo di ortaggio, ci sono i cavalli che a volte girano in strada trainando una carrozza, e ci sono le quaglie che regolarmente in un certo periodo dell'anno (durante la stagione di caccia) vengono impallottolate da ominidi pelosi, odorosi, dalla parlantina incomprensibile con un fucile.

Sono un ragazzo molto studioso che ama la matematica, la fisica, la chimica e tutte le materie scientifiche che solo a nominarle molte persone storgeranno il naso.
    Amo anche le materie umanistiche: mi piace soprattutto la letteratura francese (in particolare Proust), la filosofia (Schopenauer e Nietzche li ho amati ma ho sempre letto altri libri di filosofia) e la storia dell'arte.
    Vedo nella linearità della matematica e della logica una forma d'arte più primordiale che nasconde spesso questione irrisolte e irrisolvobili.

Amo tutti quei libri che la gente non legge più ma che secondo me hanno fatto sognare i nostri predecessori.
    Ho trovato un tesoro nascosto con Tom Sayer e ho viaggiato in zattera con Huck finn e Jim.
    Sono stato rapito dai pirati in una baleniera e ho dovuto scappare da una tribù di indigeni sanguinari assieme a Gordon Pym.
    Ho ritrovato la felicità ricordandomi di quando da piccolo ho mangiato una petit Madeleine e di quando ho dato il mio addio a les aubepines.
    Ho viaggiato in giro per l'America senza un soldo con Dean Moriarty ed ho preso le vesti del ragazzo vissuto e incompreso come Holden Caulfield.
    Attualmente sto lavorando come chimico collaborando con Primo Levi per rinnovare la vernice impolmonita.
    Questi sono solo alcuni dei riferimenti tratti dagli ultimi libri che ho letto.

Amo la musica in generale e non mi identifico con un genere musicale in particolare ma amo il grundge, il rock degli anni 80-90 e la musica texana e mi piace ascoltare i red hot, i guns e i whyskey myers (questi ultimi sono una scoperta recente e non credo li conosca nessuno).
    Ho ascoltato anche musica classica per un certo periodo per cercare di rilassarmi e qualche volta riascolto debussy e einaudi.

Il mio nick non ha nulla a che fare con la russia e i paesi dell'est e non so neanche perché ho scelto proprio questo per identificarmi in questo forum. Ad ogni modo deriva dall'evoluzione di un soprannome che ormai non mi va nemmeno più di ricordare.
    Se dovessi sceglierne un altro scriverei ORAF che è il nome del drago del protagonista del primo libro che ho comprato di mia spontanea volontà.
    Mi da l'idea di luce e di ombra, due facce di una stessa medaglia, infatti se notate il nome oraf scritto al contrario significa proprio FARO. Mi fa sentire che cambiare rotta è sempre possibile e che basta cogliere anche una sola scintilla nell'oscurità per potersi rinnovare.

Parliamo un po'di questo forum ora:
    Questo forum mi ha dato davvero tanto. Trovo puntualmente persone preparate e competenti che hanno la pazienza di darmi consigli e/o farmi vedere dove sbaglio indicandomi la corretta via da seguire.
    Quindi scrivo qui il mio ringraziamento a Bodyweb, ai mod e a tutti gli utenti che mi hanno aiutato, che mi stanno aiutando e che mi aiuteranno in futuro. GRAZIE.

Ok ora entriamo nel dettaglio:
    Dopo 1anno e mezzo passato in monofrequenza allenandomi e alimentandomi in modo sbagliato adesso credo di aver capito qualcosina in più.
    Ho da poco riscoperto la multifrequenza e attualmente sto in isocalorica a 2850 kcal die tutte di cibo solido e pulito con una plusvalenza negli ON ed una minusvalenza negli OFF. Entrerò nel dettaglio man mano che si susseguiranno i post di questo diario.
    Altezza 178cm
    Peso 72kg
    Bf buona (10-12% credo)
    Quindi se dovessi dare un giudizio di me stesso direi che sono secco ma ho alle spalle un passato di obesitá.
    Conto nell'anno che sta per venire di impostare il miei allenamenti per sviluppare la forza su% allenanti <90% dell'1rm essenzialmente perché vorrei veder progredire forza e ipertrofia su pari livello e non lasciare indietro la componente neurale rispetto a quella fisica o viceversa.

Detto questo non mi resta che augurare buon allenamento, buona dieta e buona fortuna a tutti diamoci dentro!!!

P.s
    Pagina riscritta il 28/07/14
    Faccine a breve appena disporró di un computer con connessione internet
    Last edited by RUS; 28-08-2014, 11:40:56.
    Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___
  • RUS
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 870
    • 26
    • 20
    • Appeso ad una sbarra
    • Send PM

A seguito di richieste oggi 10/02/2015 questo diario si munisce di un glossario per raggruppare i vari nomi e acronimi utilizzati

Glossario:

(flat) bench press --> panca (piana) [bilanciere]
    incline bench press --> panca inclinata [bilanciere]
    decline bench press --> panca declinata [bilanciere]
    dip --> parallele
    push-up --> piegamenti sulle braccia
    flyes dmb --> croci con manubri
    cable cross-over --> cavi incrociati dall'alto

pull up --> trazioni alla sbarra (presa prona)
    chin up --> trazioni alla sbarra (presa inversa)
    row --> rematore [bilanciere]
    pulley --> rematore al cavo (presa neutra)
    lat machine --> trazioni al cavo (presa prona)

military press --> lento avanti in piedi [bilanciere] *
    push press --> lento avanti in piedi con spinta di gambe [bilanciere] *
    lateral raises dmb --> alzate laterali con manubri
    90° raises dmb --> alzate a 90° con manubri
    front raises dmb --> alzate frontali con manubri

shrugs --> scrollate [bilanciere]

acronimi:

dmb --> dumbbell [manubrio]
    [brb] --> barebell [bilanciere]
    cable --> [cavo]
    eb --> elastic bands [bande elastiche]
    mcn --> machine [macchina]

close grip --> (presa stretta)
    medium grip --> (presa media)
    wide grip --> (presa larga)
    pronated --> (presa prona)
    supinated --> (presa supina o inversa)
    hammer grip --> (presa a martello)

seated --> seduto
    standing --> in piedi
    bent-over --> piegato in avanti
    lying --> disteso

(presa), [strumento] --> "sottointeso"
    * --> "va beh dai... ci siamo capiti "

01/04/2015

TC --> tensione continua
    CP --> contrazione di picco
    SC --> stretching contrastato

In tutti gli esercizi dopo il primo complementare per gruppo muscolare o comunque negli esercizi in cui il carico è basso sono adottate queste tecniche (aggiunta 01/04/2015) sia singolarmente che contemporaneamente.

... continua

man mano che ne trovo altri aggiungo
    Last edited by RUS; 01-04-2015, 20:56:41.

Il mio diario:

Commenta

• RUS
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 870
      • 26
      • 20
      • Appeso ad una sbarra
      • Send PM

Anche se non è stato un vero chest monday stamattina ho allenato petto (la mia bestia nera) e tricipiti Mi sarei allenato ieri ma ho dato analisi 1 e non mi andava di caricare in palestra essendo abbastanza stanco...
      Oggi ho iniziato il terzo microciclo di fst-7 e ho cercato di allenarmi in allungamento ed ho evitato di lavorare a cedimento(prima volta per il petto).
      Comunque questo è stato il mio allenamento:
      4x6 piana bil 90" (70,72.5,72.5,75kg)-->ho diminuito un po il carico ma ho eseguito una panca più tecnica tenendo l'adduzione delle scapole, aumentando la distanza della presa e non distendendo al massimo il braccio ad ogni distensione.
      3x8 piana manubri 90" (26kg allungamento enfatizzato)
      3x10 panca 30° manubri 90" (22kg allungamento enfatizzato)
      7x10 croci panca 30° 30" (12 miseri kiletti a manubrio anche se il petto scoppiava alla fine... Ho cercato anche qua di enfatizzare la fase eccentrica e l'allungamento del pettorale)
      3min stretching chest

4x6-6-8-8 kickback manurbri alternato 60"(16,16,14,14kg)
      7x10 pushdown al cavo 30"(30,27.5,25,25,22.5,22.5,22.5kg)
      3 mins stretching tricipiti..

Insomma pump notevole oggi e per le braccia soprattutto devo dire che funziona assai bene. Vedremo se avrà riscontri positivi anche sulla supercompensazione terminati tutti e 4 i microcicli.

Il mio diario:

Commenta

• RUS
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 870
        • 26
        • 20
        • Appeso ad una sbarra
        • Send PM

Oggi wo back e bicipiti... Avevo ancora i doms al petto da martedì ma comunque ottimo pump per le braccia... Ho tenuto l'adduzione delle scapole anche per gli esercizi del dorso ... Anche se è presto per dirlo mi vedo leggermente più dritto con la schiena, però c'è sempre l'iperlordosi che vorrei risolvere...
        Comunque sia questo è stato il mio wo
        4x6 trazioni sovracc 90" (+5,+7.5,+10,+10)
        4x6,7,7,8 rematore a un braccio 90" (36kg)
        3x10 pulley 90"(55kg)
        7x10 pull down 30" (30kg)
        3 min stretching back

4x6,6,8,8 curl manubri panca 60° 60"(16kg, 12kg)
        7x10 curl a un braccio panca scott 10"(10kg, 8kg)
        2 min stretching bicipiti

I bicipiti esplodevano a fine wo oggi... FST-7 fa miracoli per le braccia...

Comunque sia Domenica ci sarà wo spalle... non vedo l'ora

Il mio diario:

Commenta

• AntoWorkout
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2013
          • 957
          • 22
          • 20
          • Sicilia
          • Send PM

Ciao Rus, non hai delle foto? sarei curioso di vedere i tuoi progressi..
          Diario di una HOME GYM

Commenta

• RUS
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 870
            • 26
            • 20
            • Appeso ad una sbarra
            • Send PM

Originariamente Scritto da AntoWorkout Visualizza Messaggio
            Ciao Rus, non hai delle foto? sarei curioso di vedere i tuoi progressi..
            Hai ragione Anto è che in questo periodo sono sotto esami e non riesco a trovare un minuto libero... anche adesso sono col cellulare... Al più presto caricherò tutto comunque...

Ad Ogni modo ieri workout spalle e mi sono allenato così(ho deciso di minimizzare gli ex per i delt ant. e lavorare in allungamento su quest'ultimi mentre in accorciamento per i delt post.)tenendo sempre l'adduzione delle scapole.

3x8 arnold press(18kgdmb) 90"
            3x8 face pull (25kg) 60"
            3x10 alzate 90°(5kgdmb)60"
            7x10 back flyes(7.5+7.5kg) 30"
            2 min stretching delt post.

3x8 alzate laterali in piedi(8kgdmb)60"
            7x10 alzate laterali a un braccio(6kgdmb) 0"
            2 min stretching delts.

Deltoidi e petto sono da sempre stati il mio punto carente... Devo migliorare assolutamente...

Il mio diario:

Commenta

• RUS
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 870
              • 26
              • 20
              • Appeso ad una sbarra
              • Send PM

E' un po che non aggiorno.. Ad ogni modo ho quasi finito il mesociclo di fst-7 e domani do l'ultimo esame del semestre quindi penso che domenica o lunedì posterò qualche foto...
              Volevo lasciare innazitutto qualche feedback su questo famoso ciclo di allenamento. Premetto che non ho seguito l'integrazione che prevede il programma, tuttavia ho seguito tutti gli altri punti del programma:1)Volume complessivo braccia e petto migliorati, forza invece rimasta più o meno stazionaria forse è leggermente scesa negli esercizi complementari del petto... A gran sorpresa back complessivo e spalle leggermente migliorata la forza (+2.5 kg trazioni, rematore a un braccio+2rep, pulley+5kg e +4 kg lento manubri) migliorati anche gli affondi(+4kg)...

A questo punto ho deciso di farmi qualche mesetto in multifrequenza per aumentare un po' il carico...
              per il primo mese avevo pensato di seguire una classica spinta trazione aba bab...
              posto un'abbozzo di idea...

Giorno A: Spinta
              4x6-6-8-8 leg press 90"
              3x10 affondi 60"

3x6 panca piana bil 90"
              3x8 spinte panca 30° 90"
              3x10 spinte declinata 90"

3x8 lento manubri 90"
              3x8-10-12 alzate lat. 60"

3x6-8-10 kickback maubri 60"

Giorno B: Trazione
              4x4 stacco 90"
              4x8-8-10-10 GHR 60"

3x5 trazioni sovracc 90"
              3x8 rem a un braccio 90"
              3x10 pulley 90"
              3x8-10-12 alzate 90° 60"
              2x15 scrollate 60"

4x8-8-10-12 curl scott 60"
              abs a piacere

Il mio diario:

Commenta

• RUS
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 870
                • 26
                • 20
                • Appeso ad una sbarra
                • Send PM

Aggiorno un po'.
                Attualmente seguo una "ricomposizione corporea" (ON 3100kcal, OFF 2700 kcal) e peso 72kg(a seguito di un'ipocalorica male impostata) bf intorno al 10-12%.
                E' qualche mese che mi sono allenato in multifrequenza con una specie di bill starr che via via ho modificato nel corso dei vari allenamenti.
                L'allenamento per come è adesso, è impostato in questo modo:

Giorno A:
                5x5 pulley*
                5x5 incline bench*
                5x5 pull up*
                2x6,8 alzate lat. 90"
                2x8+8+8+8 alzate lat SS tirate al mento 60"
                abs a cazzeggio(plank, ab-roller, dragon flag)

Giorno B.(una specie di fartlek per le gambe: mi serve per aumentare la densità mitocondriale in queste zone perchè mi sono messo in testa di essere ginoide purtroppo)
                leg press
                affondi
                leg curl
                leg extension
                leg curl
                affondi
                leg press
                10 min camminata in salita
                il tutto per 3 volte

Giorno C
                5x5 dip*
                5x5 pull up*
                4x8 low row 90"
                2x6,8 alzate su panca 30° 90"
                2x8+8+8+8 ytyt 60"
                abs come giorno A(con aggiunta il tentativo di imparare il front lever)

Giorno D come giorno B

Giorno E
                5x5 incline bench*
                5x5 pulley*
                5x5 dip*
                2x6,8 alzate su panca 30° 90"
                2x8+8+8+8 ytyt 60"
                2x6,8 alzate lat. 90"
                2x8+8+8+8 alzate lat SS tirate al mento 60"
                2x25 extrarotazioni 60"

il ramping sulle progressioni è stato il classico del BS
                1) from 60% to 80%
                2) from 60% to 90%
                3) from 60% to 100%
                +2,5kg e d'accapo.
                Non ho usato serie di back off perchè 1) non ho ancora capito bene come si usano; 2)sto continuando ad aumentare i carichi e quindi per ora presumo non mi servano

Ho raggiunto i seguenti carichi:
                5rep incline bench 70kg (+15kg dal carico iniziale)
                5rep pulley basso 70kg (+15kg dal carico iniziale)
                5rep dip bw+20kg (+10kg dal carico iniziale)
                5rep trazioni bw+20kg (+10kg dal carico iniziale)
                due ex che ho eliminato invece:
                4rep stacco 110kg
                5rep military 50kg

Sensazioni:
                -trazioni e dip ancora laschi ovvero con quel carico segnato ho un buffer di 2-3 rep
                -incline bench e pulley basso sono più duri adesso buffer 1-2 rep

Probabilmente per incline bench e pulley potrei fare ancora una progressione ed arrivare a 5rep 72.5kg e per trazioni e dip invece a bw+25kg ma non so se fidarmi.
                Pensavo di ricominciare la progressione mettendo al posto dell'incline bench il bench classico e ricominciare la progressione(obiettivo 5rep 90kg) tenendo il pulley basso come condizionamento ipertrofico e quindi abbandonare la progressione su quest'ultimo. Terrei ancora la progressione su trazioni e dip fino alla fine invece
                Last edited by RUS; 28-07-2014, 21:02:52.

Il mio diario:

Commenta

• Alien96
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2013
                  • 1113
                  • 87
                  • 35
                  • Send PM

Ancora non mi ero segnato sul diario dell'unica anima pia che mi aiuta con l'allenamento?? Sorry mi spiegheresti meglio questo FST7 che segui? E foto non ne hai ?
                  Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• RUS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2013
                    • 870
                    • 26
                    • 20
                    • Appeso ad una sbarra
                    • Send PM

Ahhaha ne approfitto per aggiornare un po allora.

Comunque quell'fst-7 lo seguivo 6 mesi fa circa
                    Ad ogni modo è un protocollo d'allenamento in monofrequenza particolare che prevede ragionando per gruppo muscolare 1/2 esercizi pesanti e alla fine un esercizio in pump 7x10 con 30" rest.
                    Finito questo esercizio bisogna fare degli esercizi di stretching miofasciale con lo scopo di aumentare l'iperplasia muscolare parallelamente all'ipertrofia che invece è stimolata normalmente durante il resto dell'allenamento.
                    Questo tipo di allenamento prevede anche un'integrazione specifica che naturalmente io non seguivo . Si parla ad ogni modo di volumizzanti per cui è necessario bere anche molta acqua.

Ora aggiorno un po' la mia condizione va
                    4 settimane fa sono stato portato in ospedale per ritenzione acuta d'urina. Risultato: non mi hanno fatto un esame che sia uno e mi hanno mandato a casa con ciproxin x15gg e un bel catetere vescicale. La prima rimozione del catetere è fallita ed ho quindi dovuto tenerlo 15 giorni.
                    Adesso ho tutt'ora in corso degli accertamenti per capire l'evento scatenante. (Conoscendomi anche se è molto anomalo sospetto sia dovuto a stress)
                    Ritorno in palestra. Tempo 6 giorni e sabato non riesco neanche a respirare per poco. Ospedale diagnosi tonsillite con delle belle placche in gola. Altri 6 giorni di antibiotici.
                    Mi sento svuotato anche perché non ho potuto allenarmi.

Adesso sto riprendendo in fullbody3xweek e in isocalorca 2850kcal (peso 70kg attualmente) che Alzeró di 50kcal ogni settimana fin ad arrivare a 3000.
                    Ovviamente dato che non integro con niente quelle calorie sono tutte di cibo solido e mi tocca tirarle su aumentando i biscotti/cereali o aggiungendo orsetti gommosi
                    I carichi però ho visto che non si sono ridimensionati e sono rimasti esattamente quelli che avevo prima del ciclo (o quasi).

Adesso sono dal cell appena trovo un computer posto pure una foto ma non è un bel vedere almeno per me che mi vedo di una secchezza paurosa. Spalle sembra non le abbia nemmeno. Braccio era già piccolo prima e adesso è 35cm.
                    Eccola: in rilassata frontale, post alzato dal letto, a freddo.

[IMG] http://i57.tinypic.com/30svq4.jpg [/IMG]
                    Last edited by RUS; 09-10-2014, 21:49:47.

Il mio diario:

Commenta

• Fire&Ice
                      Registered User
                      • Jun 2014
                      • 881
                      • 140
                      • 147
                      • Send PM

oooooh finalmente hai aperto un diario!!! Mi segno!!!

Commenta

• RUS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 870
                        • 26
                        • 20
                        • Appeso ad una sbarra
                        • Send PM

Hahaaah adesso sono costretto ad aggiornare periodicamente

Il mio diario:

Commenta

• Regigio
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2013
                          • 180
                          • 8
                          • 5
                          • Salerno
                          • Send PM

mi segno
                          il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post8446045

Commenta

• RUS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2013
                            • 870
                            • 26
                            • 20
                            • Appeso ad una sbarra
                            • Send PM

Più tardi passo anche sul tuo diario @Regigio

Il mio diario:

Commenta

• Alien96
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2013
                              • 1113
                              • 87
                              • 35
                              • Send PM

Ti ho portato gente, ora mi paghi
                              Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

Working...
                              X