*This is not a WAR-------> It's LOVE*___Diario di RUS___

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bc9999
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 769
    • 32
    • 5
    • Send PM

Ho 45minuti di treno x leggerne un po' , anche se dovrei studiare ahaahahah
    IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Giaack
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 629
      • 57
      • 31
      • Send PM

"eh dipende come ti alleni di solito... io per leggero intendo dip 5x10 60"@bw+10/20kg."
      Adesso però stai a fa il coatto

Comunque, seriamente, per te un 5x10 di dip con 60" di rest e sovraccaricando 10/20 kg è un lavoro leggerino? Complimenti
      Io, l' ultima volta che le ho fatte, ho chiuso 5 rip con +35kg, ma un lavoro del genere lo accuserei abbastanza
      Il Diario di Giaack
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• RUS
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 870
        • 26
        • 20
        • Appeso ad una sbarra
        • Send PM

Ahahaaahj

Mi risulta "facile" più che altro perché è un esercizio in cui piú di tutti l'esecuzione mi esce più naturale e poco "neurale" per cui non ho nemmeno bisogno di recuperare molto. Le uso per farci volume con reps più alte piuttosto di una qualsiasi panca proprio per questo.

Invece ho notato che lavorare a basse reps mi sfianca molto a livello di snc, ad esempio un 5x5 a carico costante difficilmente lo chiuderei per qualsiasi esercizio anche tenendo un buon buffer: ho come la necessità di inserire una variazione di carico anche solo nelle ultime o solo nelle prime serie.

Comunque il tuo 1x5@bw+35kg è un risultato di tutto rispetto complimenti

Approposito, per chi non lo sapesse ieri si è concluso il primo passo di un'impresa europea iniziata credo nel 1997 che prende il nome di missione rosetta.
        E' stata fatta atterrare una sonda su di una cometa per studiarne le varie caratteristiche che ancora ci rimangono sconosciute.
        La sonda spaziale Philae è atterrata - rimbalzando - sana e salva sulla cometa 67P Churyumov-Gerasimenko, dove ha iniziato a raccogliere i primi dati. Le tappe e le foto di una delle imprese più difficili e importanti delle missioni spaziali. Leggi anche, a fine pagina, il liveblogging dell'atterraggio.

Last edited by RUS; 13-11-2014, 10:20:45.
        Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• Giaack
          Bodyweb Advanced
          • May 2014
          • 629
          • 57
          • 31
          • Send PM

Devo dire la verità, mi trovo d' accordo con te: anche a me un 5x5 a carico costante mi stressa parecchio, mentre mi trovo benissimo a fare un ramping partendo con molto margine e cedendo all' ultima, sento di essere più libero mentalmente
          Infatti quelle 5 rip di dip le ho chiuse alla fine di un ramping da 5 partendo a corpo libero e aumentando 5 kg ogni serie.
          Il Diario di Giaack

Commenta

• Manny
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2014
            • 437
            • 31
            • 30
            • Milano aka Coca city
            • Send PM

Personalmente con qualsiasi lavoro a carico fisso e alto sto notando che non mi esprimo al massimo ma ho ancora da dare. Anche se pure io mi sento sfinito (al momento)

Commenta

• paul21
              Bodyweb Senior
              • May 2014
              • 586
              • 10
              • 3
              • Send PM

Rus non fà er coatto
              A proposito di sovraccarichi... sono giunto al momento di dover sovraccaricare esercizi come dip e trazioni, maaa.. nella palestra che frequento non ho mai visto nessuno sovraccaricare. Consigli su come fare?
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Commenta

• RUS
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 870
                • 26
                • 20
                • Appeso ad una sbarra
                • Send PM

Allenamento di oggi

B
                dip weight. max/75/50
                (bw+20kg) 16/12/8
                pull up weight max/75/50
                (bw+10kg) 10/7/5
                military max/75/50
                (40kg) 10/6/5
                squat 5x10
                alzate lat. 4x6,8,10,12

Trazioni perdo un po' la spinta neurale a metterle come secondo esercizio, comunque sto riprendendo un po' di fiato abbassando un po' il carico per riprendere col piede giusto tra 2 settimane con il secondo step.
                Military bene la prima serie ma la seconda soprattutto e la terza le ho fatte un po' a fatica.
                Con le dip procede bene invece.
                Fortuna che manca poco a finire questo step, non credo che reggerei più di 6 settimane con questo tipo di allenamento.
                Tra l'altro l'idea di provare il mav anche per trazioni e military non mi convince molto, probabilmente opterò per un'altra metodica come il ladder per questi due esercizi, staremo a vedere. Ad ogni modo buon pump

---------- Post added at 19:34:18 ---------- Previous post was at 19:32:30 ----------

Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                Rus non fà er coatto
                A proposito di sovraccarichi... sono giunto al momento di dover sovraccaricare esercizi come dip e trazioni, maaa.. nella palestra che frequento non ho mai visto nessuno sovraccaricare. Consigli su come fare?
                Io mi sono assemblato una cintura per sovraccarichi comprando una cintura alla decathlon ed aggiungendoci una catena che si chiude con 2 moschettoni(1 moschettone si poteva evitare), adesso finita la doccia metto una foto

---------- Post added at 20:56:54 ---------- Previous post was at 19:34:18 ----------

Metodo 2:
                Giubbino zavorrato

forse il migliore di tutti i metodi per sovraccaricare le trazioni.

Metodo 3:
                Al posto del giubbino usi uno zaino scolastico, il problema è che oltre un tot peso si spezza.

Metodo 4:
                Catene

Fanno molto bullo e l'esecuzione è biomeccanicamente favorevole per le dip (per questioni legate al centro di massa) ma probabilmente se la palestra non è abituata ad usare simili accessori attirerai molto l'attenzione poichè ehm le catene sbattendo fanno abbastanza rumore.

Metodo 5:
                Cintura zavorrata n°2

Buona la stabilità per le dip ma meno per le trazioni perchè il disco/manubrio ballonzola un po' nell'esecuzione delle trazioni per cui le trazioni ti riusciranno meglio a basse reps.
                Questa se ti interessa posso spiegarti anche come fartela con 10/15 euro.

Metodo 6:
                Prendi un manubrio le lo tieni tra le caviglie.
                L'esecuzione sarà favorevole per le trazioni ma meno favorevole per le dip. Inoltre il manubrio può facilmente scivolare o fare attrito con le caviglie per cui utilizzando un certo peso non è l'ideale.

Metodo 7:
                Per avanzati

Metodo 1mi dava problemi a metterlo all'inizio per cui lo metto alla fine)
                https://www.youtube.com/watch?v=HMLBVKzrwgE
                (metodo della cintura con catena e tubo da giardinaggio di ironpaolo)
                Il problema di questa è che è poco stabile e scivola facilmente:
                Last edited by RUS; 13-11-2014, 21:59:46.

Il mio diario:

Commenta

• paul21
                  Bodyweb Senior
                  • May 2014
                  • 586
                  • 10
                  • 3
                  • Send PM

Esaustivo come un'enciclopedia
                  Opterei per l'opzione n5..le altre non le trovo fattibili, soprattutto quella dello zaino la prima sarebbe il top ma dove si trova quel giubbino?

Commenta

• RUS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2013
                    • 870
                    • 26
                    • 20
                    • Appeso ad una sbarra
                    • Send PM

Alla decathlon mi pare ne vendano uno per 50 euro ma non so quanto affidabile sia e quanto carico possa sopportare

Il mio diario:

Commenta

• Manny
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2014
                      • 437
                      • 31
                      • 30
                      • Milano aka Coca city
                      • Send PM

Sull' amazzone c'è una cinta sui 20 € tipo metodo 5

Commenta

• paul21
                        Bodyweb Senior
                        • May 2014
                        • 586
                        • 10
                        • 3
                        • Send PM

Buono a sapersi!
                        Che tipo di cintura hai preso alla decathlon?

Commenta

• RUS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2013
                          • 870
                          • 26
                          • 20
                          • Appeso ad una sbarra
                          • Send PM

questa qua

Poi ho preso una catena ed un moschettone ed il gioco è fatto, basta far passare la catena nei montanti.

Il mio diario:

Commenta

• Giaack
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2014
                            • 629
                            • 57
                            • 31
                            • Send PM

Ricordo un articolo di Ironpaolo che spiegava perché uno zaino con i pesi non andasse bene per sovraccaricare le trazioni (spostava il focus dal dorso ai bicipiti) e mi sembra di ricordare che il giubbino zavorrato aveva lo stesso effetto (ma qui forse sbaglio, dovrei andare a ridargli una letta visto che è passato parecchio tempo).
                            Comunque io con sovraccarichi minori di 20kg mi faccio passare direttamente una catena lungo i fianchi e con un moschettone lego il peso. Dai 20kg in su la catena comincia a far male quindi metto una classica cintura da BB che trovo in palestra, faccio passare la catena in mezzo (non lungo i fianchi come RUS) e attaco il peso con il solito moschettone.
                            Se non si ha una cintura in palestra, va bene anche una felpa.
                            Nella palestra dove sono andato quest' estate, invece, non avevano la catena, allora ho usato due cinture: una la mettevo nel modo classico e l' altra gli facevo fare il "compito" della catena.
                            Il Diario di Giaack

Commenta

• RUS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2013
                              • 870
                              • 26
                              • 20
                              • Appeso ad una sbarra
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                              Ricordo un articolo di Ironpaolo che spiegava perché uno zaino con i pesi non andasse bene per sovraccaricare le trazioni (spostava il focus dal dorso ai bicipiti) e mi sembra di ricordare che il giubbino zavorrato aveva lo stesso effetto (ma qui forse sbaglio, dovrei andare a ridargli una letta visto che è passato parecchio tempo).
                              Comunque io con sovraccarichi minori di 20kg mi faccio passare direttamente una catena lungo i fianchi e con un moschettone lego il peso. Dai 20kg in su la catena comincia a far male quindi metto una classica cintura da BB che trovo in palestra, faccio passare la catena in mezzo (non lungo i fianchi come RUS) e attaco il peso con il solito moschettone.
                              Se non si ha una cintura in palestra, va bene anche una felpa.
                              Nella palestra dove sono andato quest' estate, invece, non avevano la catena, allora ho usato due cinture: una la mettevo nel modo classico e l' altra gli facevo fare il "compito" della catena.
                              complimenti per la creatività

Il mio diario:

Commenta

• Giaack
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2014
                                • 629
                                • 57
                                • 31
                                • Send PM

Sono un ingegnere, risolvo problemi

Non è vero, l' ho scopiazzato da un altro
                                Il Diario di Giaack

Commenta

Working...
                                X