Diario di Alvisecanal - Aesthetics dream

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thereturn
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 549
    • 31
    • 45
    • Send PM

Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
    Non sono proprio di Mestre Mestre, io abito a M(a)ern(e), infatti mi alleno quando posso nel paesetto accanto con gli amici, alterno l'iscrizione in palestra con la home gym per vari motivi

@per il discorso curl il cheat può servire in molti casi, ad esempio verso le ultime 2 serie tendo ad incurvare la schiena pur di arrivare alla 7°-8° ripetizione, basta che non sia un cheat osceno.. Ottimo modo per farsi male

il cheat non serve proprio a nulla, perché oltre a rischiare infortuni lavori con altri muscoli... serve solo per lavorare in focus sulla negativa (in mancanza di uno spotter), al limite, e per poche altre tecniche dell'alta intensità

---------- Post added at 14:03:18 ---------- Previous post was at 13:58:31 ----------

infatti occorre comunque porre una grande attenzione... ma se un braccio è leggermente più debole, usando manubri dello stesso peso e lo stesso numero di ripetizioni, è comunque alta la probabilità di reclutare deltoidi e dorso nelle ultime ripetizioni. In fin dei conti cambia poco, ma con il bilanciere si possono curare ancora meglio certe simmetrie. In ogni caso è bene alternare esercizi diversi (e soprattutto approcci e tecniche diversi), quelli suggeriti da Bc vanno più che bene

Commenta

• Minory
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 1640
      • 332
      • 671
      • Mestre
      • Send PM

Leggero cheat eh sennò si cala il peso, che sia chiaro

Commenta

• thereturn
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2013
        • 549
        • 31
        • 45
        • Send PM

Commenta

• AlviseCanal
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2013
          • 149
          • 3
          • 4
          • Mestre (Ve)
          • Send PM

Oggi sveglia alle 8 e colazione con 300 ml di latte e 70 gr di cereali.
          Ora ho da poco finito lo spuntino ma sto morendo di fame ahah
          ho mangiato 50 gr di sfilacci, 70 gr di fiocchi di latte e una decina di mandorle...forse avrei potuto aggiungerci una o due gallette di riso per placare la fame e aumentare un pò i carbo.

oggi è la giornata spalle, una di quelle che mi distrugge di più ahah
          Appena finirò il WO vi posterò i miei carichi e le mie considerazioni

Oggi inoltre devo fare da "PT" alla mia ragazza e ad una mia amica ahah speriamo vada bene

Buon allenamento e buona giornata a tutti ragazzi

(Nicbrah dove sei sparito?! Ahah guarda che ti sto aspettando qui)

---------- Post added at 18:05:21 ---------- Previous post was at 11:17:16 ----------

Ed eccomi appena tornato dal work out di oggi
          Per molti versi è stato un pomeriggio molto positivo, ma per altri è stato un pò...come dire...degradante.

Questi sono i carichi di oggi:
          - lento avanti 4x8 con 24 kg per manubrio
          - arnold press 10 8 6 con 14 Kg - 16 Kg - 18 Kg
          - alzate laterali ss tirate al mento 3x8+10 con 10 Kg + 27,5 Kg
          - Alzate 90 gradi 12 10 8 con 12 Kg - 14 Kg -16 Kg

Sono felice perchè sono passato da 22 a 24 kg con il lento avanti, anche se ammetto che avevo un forte dolore alla spalla sinistra. Guardandomi allo specchio, infatti, noto sempre di più che la mia spalla sinistra è più alta della destra, probabilmente per dei problemi posturali che mi porto dietro da piccolo. A presto andrò da un fisioterapista probabilmente

Appena finito il wo mi sono mangiato una banana e mezzo panino con due fette di prosciutto cotto, e poi mi sono messo ad "allenare" due mie amiche, spiegando loro gli esercizi che non erano capaci di fare, mostrandoglieli e corregendo la loro esecuzione.
          Il loro ringraziamento dopo che ho faticato per loro, dopo che ho perso tempo a seguirle e a lavorare per le loro schede? Assolutamente nessuno.
          Non hanno fatto altro che ridere, dare dello stupido a me e agli esercizi che gli facevo fare.
          Mi sono pure sentito dire che fare squat per una ragazza è da stupidi

Comunque sia non mi importa granchè, so che quello che ho fatto oggi era giusto, so di aver impostato le schede correttamente e che non vi è nulla di stupido negli esercizi, quindi quando fra qualche mese si guarderanno allo specchio e si vedranno completamente diverse, magari mi chiederanno scusa e anche se non lo faranno io mi sentirò felice.
          Preferisco essere ritenuto uno stupido ma aiutarle e far loro del bene

Ora vado a studiare, domani esame di matematica

Buona giornata a tutti ragazzi e buon WO
          [No pain, no gain.]

IL MIO DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/thread...esthetics-drem

Commenta

• Minory
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 1640
            • 332
            • 671
            • Mestre
            • Send PM

lento avanti 4x8 con 24 kg per manubrio
            Non è brutto come carico, io lo faccio con poco più, andando avanti ci saranno tanti altri aumenti di forza.

fare squat per una ragazza è da stupidi
            Riportale al search su Google: Squat girl. http://dkmr0d6vuf7xj.cloudfront.net/...buttsquats.jpg

Ahah

Commenta

• AlviseCanal
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2013
              • 149
              • 3
              • 4
              • Mestre (Ve)
              • Send PM

Minory hai capito appieno ciò che intendevo ahah
              Quell'immagine spiega più di mille parole XD
              [No pain, no gain.]

Commenta

• Zankas
                Bodyweb Member
                • Aug 2013
                • 9
                • 1
                • 0
                • prov. ferrara
                • Send PM

forse, si spera, tra qualche mese anche loro capiranno che lo squat serve >_<
                molto interessante l'arnold press, mai provata.
                Zankas
                - la risata dentro il tunnel degli orrori - il mio diario

Commenta

• AlviseCanal
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2013
                  • 149
                  • 3
                  • 4
                  • Mestre (Ve)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Zankas Visualizza Messaggio
                  forse, si spera, tra qualche mese anche loro capiranno che lo squat serve >_<
                  molto interessante l'arnold press, mai provata.
                  Mai provata?!?
                  Devi assolutamente farla cavolo, te la consiglio davvero Secondo il mio parere non dovrebbe mancare in una scheda...
                  [No pain, no gain.]

Commenta

• Zankas
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2013
                    • 9
                    • 1
                    • 0
                    • prov. ferrara
                    • Send PM

domani la provo, se mi ricordo ù.ù e prima con i pesi della chicco poi con qualcosa di più serio (sempre per le mie possibilità), ma ho una spalla sinistra molto delicata
                    Zankas

Commenta

• Minory
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2013
                      • 1640
                      • 332
                      • 671
                      • Mestre
                      • Send PM

E' una variante interessante del classico lento avanti, muove solamente di più le articolazioni della spalla/delts.

Io di solito la uso molto nelle triple serie ad alta intensità. Lento avanti+arnold press+scrollate di fila.. Ad esaurimento

Commenta

• Bc9999
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2013
                        • 769
                        • 32
                        • 5
                        • Send PM

io penso che l'arnold sia un grande esercizi, perchè con la rotazione dell'articolazione fa si che la parte anteriore e un po' la laterale siano sollecitate a dovere! ottimo esercizi, anche x me immancabile!
                        IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• AlviseCanal
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2013
                          • 149
                          • 3
                          • 4
                          • Mestre (Ve)
                          • Send PM

Ed eccomi di nuovo qui ragazzi, vi ero mancato vero?!?

Oggi è toccato alle braccia e questi sono stati i carichi:
                          - bilanciere alla scott 8 8 6 6 34,5 kg 34,5 kg 37,5 kg 37,5 kg
                          - manubri alla scott 10 8 8 18 kg 20 kg 20 kg
                          - hammer curl 10 10 8 16 kg 16 kg 18 kg
                          - french press 4x8 32 kg
                          - pushdown ai cavi 10 8 6 25 kg 27,5 kg 30 kg
                          - cable kickbacks 3x12 3,75 kg

la giornata è andata bene soprattutto perchè ho sentito che posso aumentare i carichi al bilanciere e perchè ho sentito i tricipiti lavorare parecchio.
                          Ora sto pensando di aggiungere 1/2 esercizi per gli avambracci, anche se già lavorano indirettamente con altri esercizi. Unico rammarico della giornata e aver sentito lavorare molto di più i tricipiti che i bicipiti..
                          Avrei anche voluto fare un pò di cardio ma purtroppo sono dovuto scappare via, anche perchè prima di allenarmi ho seguito una mia amica e quindi ho perso tempo

oggi a colazione ho mangiato un pancake con poca marmellata senza zucchero più una tazza di latte, spuntino con toast e 8 mandorle, pranzo con 1,5 h di pasta al ragù più affettati, fiocchi di latte e 50 gr di pane integrale e merenda con una banana, una galletta di riso e 50 gr di fiocchi di latte
                          Mi sto già preparando per il leg day di domani...sono pronto a strisciare ahah
                          [No pain, no gain.]

Commenta

• AlviseCanal
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2013
                            • 149
                            • 3
                            • 4
                            • Mestre (Ve)
                            • Send PM

Ecco le news dal diario di AlviseCanal
                            Oggi è il mio rest day, quindi vi parlo di ieri, del mio leg day, anche se non capisco ancora se sono felice o triste di come sia andato l'allenamento ahah

Ieri infatti ho aumentato quasi tutti i carichi, cosa che mi ha fatto alquanto piacere, però mi sembrava di non aver lavorato a sufficienza...mi sembrava di non aver dato il massimo e di poter fare di più. Sapete cosa intendo no?!?
                            l'allenamento è stato questo:

- Squat 10 8 8 6 4 80 kg 90 kg 90 kg 95 kg 100 kg
                            - Leg press 4x10 180 kg 180 kg 195 kg 200 kg
                            - Leg extension 3x12 70 kg
                            - leg curl 10 8 8 6 65 kg 70 kg 70 kg 75 kg
                            - polpacci alla pressa 3x12 200 kg

A voi come sembra?
                            Comunque mi rendo conto che da quanto sono passato da un multi frequenza ad un mono frequenza ogni gruppo muscolare è molto più riposato e quindi ha molta più forza, permettendomi di allenarmi con carichi più pesanti.

La noia è che oggi è domenica e quindi mi tocca restare a casa, quando invece avrei una voglia assurda di allenarmi

Buona Domenica, buona giornata e buon wo a tutti
                            [No pain, no gain.]

Commenta

• Zankas
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2013
                              • 9
                              • 1
                              • 0
                              • prov. ferrara
                              • Send PM

bhe io sarei contento perchè i carichi sono migliorati, e sarei felice nel sapere (dato dalla sensazione) che ce ne stia ancora!
                              Zankas

Commenta

• AlviseCanal
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2013
                                • 149
                                • 3
                                • 4
                                • Mestre (Ve)
                                • Send PM

Oggi rinizia la settimana e finalmente ho potuto fare il mio tanto adorato chest day, il wo che preferisco assieme alle braccia

E' andato tutto nella norma, anche se dopo aver finito panca piana mi è venuto un dolore lancinante alla spalla sinistra, ma dopo poco mi è passato e sono subito tornato ad allenarmi e adesso non mi fa più male. L'unica pecca è che vorrei alzare di più in panca inclinata, ma mi accorgo che il petto per me è un grandissimo muro. Per quanto lo alleni i carichi crescono lentamente, anche se nei primi tempi ho avuto dei cambiamenti altissimi, e soprattutto sembra proprio non voler crescere. Non so proprio che farci con questo maledetto petto

Comunque il Wo è stato questo:
                                - panca piana 10 8 8 6 4 ------> 67.5 Kg - 70 Kg - 70 Kg - 72.5 Kg - 75 Kg
                                - panca inclinata 4x8 ------> 52.5 Kg
                                - dips 3x12 ------> 8 Kg
                                - Croci ai cavi alti 3x12 ------> 10 Kg

Per le dips oggi ho avuto particolarmente male alle mani, ma penso sia colpa dei guanti che si stanno distruggendo ahaha

La dieta di oggi invece è stata questa:
                                - Colazione: 250 ml di latte ( 100 Kcal - 11.97 carbo - 8.27 pro - 2,2 grassi ) + 50 gr di cereali ( 225 kcal - 25 carbo - 4,5 pro - 12 grassi )
                                - Spuntino: 1 galletta di mais ( 29.2 Kcal - 6,28 carbo - 0,6 pro ) - 20 gr fiocchi di latte ( 14,4 Kcal - 0,8 carbo - 2,6 pro - 0 grassi) - 20 gr sfilacci ( 40,6 Kcal - 0,2 carbo - 6,7 pro - 1,5 grassi) - 8 mandorle ( 138 Kcal - 5,2 carbo - 5,12 pro - 11,8 grassi )
                                - Pranzo: 1,5 h di riso con pomodoro e 1 uovo ( 720 Kcal - 125 carbo - 24 pro - 10 grassi ) - 1 petto di pollo ( 100 Kcal - 23 pro - 0.8 grassi)
                                - Merenda: 2 gallette di riso ( 60 Kcal - 12,5 carbo - 1,2 pro ) - 20 gr fiocchi di latte ( 14,4 Kcal - 0,8 carbo - 2,6 pro - 0 grassi) - 20 gr sfilacci ( 40,6 Kcal - 0,2 carbo - 6,7 pro - 1,5 grassi)
                                - Cena: 1 h di riso ( 358 Kcal - 79 carbo - 6,5 pro - 0.52 grassi ) - 2 involtini con carne, speck e formaggio ( 250 Kcal - 46 pro - 2 grassi ) - 100 gr di verdura
                                - Pre nanna: 40 gr casein + 400 ml latte ( 266 Kcal - 20,7 carb - 43,9 pro - 1,2 grassi )

Macro della giornata:
                                Colazione: 325 Kcal - 36.97 carbo - 12,27 pro - 14,2 grassi
                                Spuntino: 222 kcal - 12,48 carbo - 15,02 pro - 11,8 grassi
                                Pranzo: 820 kcal - 125 carbo - 47 pro - 10.8 grassi
                                Merenda: 115 kcal - 13,5 carbo - 10,5 pro - 2,7 grassi
                                Cena: 610 kcal - 79 carbo - 52 pro - 0.7 grassi
                                Pre nanna: 266 Kcal - 20,7 carb - 43,9 pro - 1,2 grassi

Tot:
                                Kcal: 2360
                                carbo: 286.27
                                Pro: 180
                                Grassi: 44

DIO QUANTO SONO INCAZZATO
                                Sono TROPPO sotto di calorie cavolo...mi mancano quasi 1000 Kcal e non so da dove tirarle fuori
                                Devo assolutamente andare a comprare qualcosa di iper proteico e mangiare molto di più.
                                Vado a sotterarmi
                                [No pain, no gain.]

Commenta

Working...
                                X