Diario di Alvisecanal - Aesthetics dream

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlviseCanal
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 149
    • 3
    • 4
    • Mestre (Ve)
    • Send PM

Diario di Alvisecanal - Aesthetics dream

Ebbene si, dopo parecchi mesi che bazzico su questo forum, ho deciso anche io di scrivere il mio Diario

Vengo da 4 anni di ginnastica, 6 anni di atletica leggera, dove ho vinto parecchi titoli nel salto con l'asta, da un annetto di kick-boxing e da un anno di palestra. Ho ripreso circa 7 mesi fa ad allenarmi, dopo un annetto di vuoto per varie ragioni. All'inizio mi sono iscritto in palestra perchè mi sentivo fisicamente stanco, perchè stavo perdendo quei pochi muscoli che avevo e soprattutto perchè non mi vedevo più bene con me stesso. E questo succede ancora adesso. Ogni volta che mi guardo allo specchio mi trovo sempre più magro, non mi piaccio, e per questo mi sono messo d'impegno, seguendo una dieta ferrea ed un allenamento intenso e costante, soprattutto per cercare di far crescere quella poca autostima che ho e sentirmi meglio con me stesso. Ma devo ammettere che non ho cominciato palestra solo per me stesso, anche se l'autostima era il mio primo motivo e lo è ancora. Ho deciso di fare palestra anche per la mia ragazza, per piacerle di più e non perderla, ma anche per farle capire che seguendo una dieta corretta e un buon allenamento era possibile cambiare (visto il suo stato di sovrappeso). Ho cominciato anche pensando che se fossi stato più "grosso" si sarebbe sentita più sicura... lasciamo stare ahah

Comunque sia ora sono qui, pienamente concentrato sui miei obbiettivi.

Prima di iniziare palestra pesavo 70 Kg circa, mangiavo tutto il giorno, soprattutto dolci e altre schifezze e mi ingozzavo spesso, senza però mai prendere neanche un etto. Non ingrassavo in alcun modo, nonostante mangiassi veramente tantissimo. Da quando però ho eliminato alcool, schifezze e pasti fuori pasto, inserendo un allenamento costante e intenso, sono riuscito a prendere bene 6 chili, passando da 70 a 76 kg in 7 mesi circa Un primo traguardo che mi rende veramente felice.

Questi sono i miei dati:
    Altezza: 1,79 cm
    Peso: 76 Kg
    Circonferenza polso: 18 cm

Questi dati sono aggiornati a più di tre mesi fa, quindi a giorni posterò dei dati più corretti e magari delle foto per farvi comprendere la mia forma fisica attuale:
    Petto: 87 cm
    Spalle: 113 cm
    Vita: 81 cm
    Braccio sinistro rilassato - contratto: 35 - 36
    Braccio destro rilassato - contratto: 34 - 34,5/5
    avambraccio: 27 cm
    Coscia destra - sinistra: 52 - 51,5
    Polpaccio destro - sinistro: 40 - 40

Questa è la dieta che mi sono fatto da solo e che adesso dovrò incrementare con l'aggiunta di carboidrati alla sera. (Ovviamente l'ho già postata e ne stiamo parlando, quindi verrete aggiornati anche su questo )
    Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì venerdì sabato Domenica
    Colazione 250 ml di latte + 60 gr cornflakes + 8 mandarle 250 ml di latte + 60 gr cornflakes 250 ml di latte + 60 gr cornflakes + 8 mandarle 250 ml di latte + 60 gr cornflakes 250 ml di latte + 60 gr cornflakes 250 ml di latte + 60 gr cornflakes + 8 mandarle 250 ml di latte + 60 gr cornflakes
    Spuntino Toast 80 gr di tonno + 8 mandarle Toast Un frutto + 8 mandarle 40 gr sfilacci + 70 gr fiocchi di latte 80 gr di tonno Toast
    Pranzo 1,5 h pasta + 2 h carne + verdura + un frutto 1,5 h pasta + 2 h carne + verdura + un frutto 1,5 h riso + 1 h affettati + 1h formaggio + verdura + un frutto 1,5 h pasta ragù + 2 h carne + verdura + un frutto 1,5 h pasta allo scoglio + 2 h carne + verdura + un frutto 1,5 h + 2 h carne + verdura + un frutto 1,5 h pasta + 2 h carne + verdura + un frutto
    Merenda 40 gr sfilacci + 70 gr fiocchi di latte Toast Bresaola + fiocchi di latte 40 gr sfilacci + 70 gr fiocchi di latte Toast + 8 mandarle Bresaola Un frutto + 8 mandarle
    Cena Frittata con formaggio e prosciutto 2 h di carne + 1 h di formaggio + verdura 2 involtini impanati con formaggio e prosciutto 2 h di carne + 1 h di formaggio + verdura 2 h di pasce (orata, trota ecc) libero 2 h di carne + 1 h di formaggio + verdura
    Pre nanna 40 gr casein & protein + 400 ml latte 40 gr casein & protein + 400 ml latte 40 gr casein & protein + 400 ml latte 40 gr casein & protein + 400 ml latte 40 gr casein & protein + 400 ml latte 40 gr casein & protein + 400 ml latte 40 gr casein & protein + 400 ml latte
    Questo invece è l'allenamento che seguo cinque volte la settimana, fatto assieme all'aiuto dei mitici Alessandro33 e Manx che ringrazio ancora

Lunedì: petto-abs
    - panca piana 10 8 8 6 4 120"
    - panca inclinata 4x8 120 "
    - dips 3x12 90"
    - Croci ai cavi alti 3x12 90"

- abs ( 3 esercizi per 15 con 90" )

Martedì: schiena-trapezio
    - stacchi 4x8 120" 5 5 4 4
    - trazioni 4x8 120"
    - rematore con bilanciere 4x8 90"
    - pulley 3x12 90"
    - dumbell pullover 3x12 90"
    - scrollate 4x10 90"

Giovedì: spalle-addominali
    - lento avanti 4x8 120"
    - Arnold press 10 8 6
    - alzate laterali in superserie con tirate al mento 3x8+10 90"
    - alzate 90° 12 10 8 90"
    - reverse peck dack ai cavi 3x12 90" togli

Venerdì: braccia
    - curl bilanciere alla scott in piedi 8 8 6 6 120"
    - curl manubri alla scott 3x12 90" 10 8 8
    - hammer curl 10 10 8 90"
    - french press 4x8 120"
    - pushdown ai cavi 3x12 90" 10 8 6
    - cable kickbacks 3x12 90"

Sabato: gambe-abs
    - squat 10 8 8 6 4 120"
    - leg press 4x10 90"
    - leg extension 3x12 90"
    - leg curl 10 8 8 6 90"
    - polpacci alla pressa 3x12 90"

Il mio gruppo muscolare preferito sono i bicipiti ma quello che mi diverto di più ad allenare è ovviamente il petto (passerei le giornate a fare panca piana ahahah )
    Il problema è che il petto è anche il gruppo muscolare che ho più sottosviluppato, per vari problemi anche derivanti dalle pratiche sportive passate.

Queste sono alcune mie foto di 3-4 mesi fa, quando ancora non seguivo la dieta ferrea di adesso e mi allenavo in maniera errata:

Questa foto invece è stata scattata a capodanno Vi avverto che la foto è alquanto imbarazzante quindi non commentate il fatto che sia in mutande sulla neve o altro ahah

Beh, che altro aggiungere? Direi che per adesso può bastare ahah
    Buon allenamento a tutti

Ah, dimenticavo...il mio obbiettivo sarebbe raggiungere un fisico alla Jeff Seid....io almeno ci provo con tutto me stesso ahah
    [No pain, no gain.]

IL MIO DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/thread...esthetics-drem
  • Bc9999
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 769
    • 32
    • 5
    • Send PM

Diario di Alvisecanal - Aesthetics drem

Bel diario, e bell'obiettivo...mi segno!

Passa da me se ti va

Sent from my iPhone using Tapatalk
    IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• AlviseCanal
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2013
      • 149
      • 3
      • 4
      • Mestre (Ve)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggio
      Bel diario, e bell'obiettivo...mi segno!

Passa da me se ti va
      Grazie mille, passerò sicuramente

Comunque rieccomi qui ad aggiornare il mio Diario dopo il wo di schiena-trapezio e dopo aver mangiato un toast con due fette di prosciutto e una sottiletta.
      Oggi è stata la seconda volta che eseguivo gli stacchi, ma ho paura di eseguirli in modo errato visto che nessuno me li ha mai spiegati e che nessun istruttore di sala mi segue. Qui sotto posterò anche un mio video dove li eseguo, sperando che qualcuno di voi possa darmi dei consigli.
      Ecco com'è andato oggi l'allenamento:

- Stacchi da terra 6 6 4 4 120" 80 kg - 80 kg - 100 kg - 100 kg
      - Trazioni 4x8 120" 10 - 10 - 8 - 8
      - Rematore con bilanciere 4x8 90" 70 kg - 70 kg -70 kg - 70 kg
      - Pulley 3x12 90" 50 Kg
      - Dumbell Pullover 3x12 90" 26 Kg
      - Shrugs 4x10 90" 32 Kg

Facendo il pullover però, mi sono accorto che lavorava molto di più la parte alta dei pettorali al posto dei dorsali, quindi starei pensando di spostarlo nel Chest day, voi cosa ne pensate?

Aggiorno anche i dati dell'allenamento di ieri che mi sono dimenticato di trascrivere:
      - Panca piana 10 8 8 6 4 120" 67,5 Kg - 70 Kg - 70 Kg - 72,5 Kg - 75,5 Kg
      - Panca inclinata 4x8 120" 52,25 Kg
      - Dips 3x12 90" sovraccarico di 10 kg
      - Croci ai cavi alti 3x12 90" 10 kg per parte

Purtroppo i pesi non sono elevatissimi, anche perchè, come già detto, il petto è la parte in cui pecco di più, soprattutto nella parte alta. Come potete vedere infatti in panca inclinata alzo molto meno che in piana purtroppo, e su questo dovrò sicuramente lavorare. Per le Dips invece ho dei problemi poichè non avendo una cintura sulla quale attaccare i pesi, sono costretto a reggere i manubri fra le gambe, posizione decisamente scomoda, ergo dovrò andare a comprarmi una cintura, o trovare un altro modo per aggiungere un sovraccarico.
      Domani invece sarà il mio rest day e sono già triste all'idea di dover restare a casa senza potermi allenare cavolo.

Questi sono i due video che una mia amica mi ha cortesemente fatto mentre eseguivo gli stacchi. Il primo è con 80 e il secondo con 100 Kg. Spero che almeno voi sappiate correggermi l'esecuzione. Purtroppo è un pò buio perchè il mio cellulare è quello che è, ma spero si capisca lo stesso.

Note:  This blog post outlines upcoming changes to Google Currents for Workspace users. For information on the previous deprecation of Googl...

Grazie a tutti
      Buon WO
      Last edited by AlviseCanal; 21-01-2014, 19:37:39.
      [No pain, no gain.]

Commenta

• Bc9999
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2013
        • 769
        • 32
        • 5
        • Send PM

Se posso consigliarti una cosa: lo stacco fallo tra 4 e 6 rip...8 sono tante e si perde la tecnica esecutiva

Commenta

• AlviseCanal
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2013
          • 149
          • 3
          • 4
          • Mestre (Ve)
          • Send PM

Se posso consigliarti una cosa: lo stacco fallo tra 4 e 6 rip...8 sono tante e si perde la tecnica esecutiva
          A dire il vero ho semplicemente sbagliato a scrivere ahaha
          Adesso correggo
          [No pain, no gain.]

Commenta

• Bc9999
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2013
            • 769
            • 32
            • 5
            • Send PM

ahhh ahahahahaah okkk =D allora niente scusa =D

Commenta

• AlviseCanal
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2013
              • 149
              • 3
              • 4
              • Mestre (Ve)
              • Send PM

ahhh ahahahahaah okkk =D allora niente scusa =D
              Tranquillo ahah
              Comunque l'esecuzione come ti sembra?
              [No pain, no gain.]

Commenta

• Bc9999
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2013
                • 769
                • 32
                • 5
                • Send PM

io ti direi di andare un po' piu giu con il sedere... secondo me ne gioverebbero i lombari, per il resto di vedo coordinato tra gambe e schiena, non è da buttare anzi è da modificare solo nei dettagli, che presa usi?

ps bella canotta =D ahahahahahaah

---------- Post added at 21:02:57 ---------- Previous post was at 21:02:19 ----------

ahhhhh per ora secondo me la cintura non serve...rischi di farle fare il lavoro che dovresti far fare ai tuoi lombari..però capisco che tu ti senta piu sicuro =D

Commenta

• AlviseCanal
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2013
                  • 149
                  • 3
                  • 4
                  • Mestre (Ve)
                  • Send PM

io ti direi di andare un po' piu giu con il sedere... secondo me ne gioverebbero i lombari, per il resto di vedo coordinato tra gambe e schiena, non è da buttare anzi è da modificare solo nei dettagli, che presa usi?
                  Ok, vedrò di andare ancora più a fondo con il sedere e prossima settimana posterò un nuovo video. Comunque, ad essere sincero, non ho la minima idea di come si chiami la presa ahaha afferro il bilanciere con le mani alternate, ovvero una interna e una esterna...dovrebbe essere corretto no?

ps bella canotta =D ahahahahahaah

Regalo di mia morosa per Natale Immagina la mia faccia quando l'ho vista ahahah

ahhhhh per ora secondo me la cintura non serve...rischi di farle fare il lavoro che dovresti far fare ai tuoi lombari..però capisco che tu ti senta piu sicuro =D
                  E lo so, molto probabilmente hai ragione, ma essendo solo la seconda volta che facevo stacchi da terra, ho preferito indossarla per sentirmi più sicuro Prossima volta proverò a fare a meno
                  [No pain, no gain.]

Commenta

• Bc9999
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2013
                    • 769
                    • 32
                    • 5
                    • Send PM

la presa che usi è la presa mista, ottima presa, è la presa più forte, però ti consiglio ad ogni set di cambiare la presa che va in supinazione, perchè comunque questa presa non fa lavorare in modo completamente simmetrico il back...

per la cintura quando la toglierai se vorrai farlo fai molte serie di avvicinamento al tuo peso allenante per abituarti a non averla =D

Commenta

• AlviseCanal
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2013
                      • 149
                      • 3
                      • 4
                      • Mestre (Ve)
                      • Send PM

la presa che usi è la presa mista, ottima presa, è la presa più forte, però ti consiglio ad ogni set di cambiare la presa che va in supinazione, perchè comunque questa presa non fa lavorare in modo completamente simmetrico il back...
                      Ok, sarà fatto

Comunque sia, dopo aver minacciato la fotografa (mia sorella ahaha) ecco le foto appena scattate Queste, quindi, sono a 7 mesi dall'inizio dell'allenamento e a 2-3 mesi dalle foto inserite all'inizio. Non sono cambiato di molto ma spero che riusciate a capire più o meno quale sia la mia BF da queste foto...quindi....eccole

Da queste foto sembra che io debba lavorare parecchio sugli abs...
                      [No pain, no gain.]

Commenta

• Bc9999
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2013
                        • 769
                        • 32
                        • 5
                        • Send PM

Gli abs possono migliorare, un altra cosa su cui lavorare è secondo me il petto! A gambe come sei messo? Sono migliorate?

Commenta

• AlviseCanal
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2013
                          • 149
                          • 3
                          • 4
                          • Mestre (Ve)
                          • Send PM

Gli abs possono migliorare, un altra cosa su cui lavorare è secondo me il petto! A gambe come sei messo? Sono migliorate?
                          Magari fosse facile far crescere sto benedetto petto ahah Io ce la metto tuta, allenamenti intensi e dieta perfetta...vediamo un pò se prima o poi si decide a crescere dai

Per le gambe posterò le foto tra un paio di giorni e mi saprete direi cosa ne pensate
                          [No pain, no gain.]

Commenta

• cardi
                            - Sinner -
                            • Mar 2009
                            • 3897
                            • 322
                            • 305
                            • Send PM

grandissima differenza tra braccio dx e sx

Commenta

• AlviseCanal
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2013
                              • 149
                              • 3
                              • 4
                              • Mestre (Ve)
                              • Send PM

Mo tutti a trovarmi difetti eh?! ahaha

Comunque cardi hai qualche consiglio? Più di allenarmi e di sviluppare la massa del sx non so che fare...

Comunque veramente complimenti per il tuo fisico, magari riuscire a raggiungerlo prima o poi
                              [No pain, no gain.]

Commenta

Working...
                              X