Cri , un " vecchietto " e il suo diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Abra
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 454
    • 12
    • 0
    • Send PM

Cri , un " vecchietto " e il suo diario

Ciao a tutti arrivato alla soglia dei 40 mi sono iscritto settimana scorsa alla palestra e ho iniziato a leggere di tutto e di più capitando in questo forum , complimenti !! sono 4 giorni che leggo da esterno tutti i topic aggiornati che mi passano davanti allo schermo , ovviamente la confusione regna sovrana ma strigherò anche questa matassa.
    Metto due fotine del mio misero fisichetto , così man mano che procedo posso anche io vedere i risultati e voi farvi un'idea di come procedo sbaglio e mi servono bastonate sui denti , possibilmente non ora perchè è la seconda volta che vedo una sala pesi in vita mia ho fatto 3000 foto ma queste sono le uniche decenti , certo ci vuole pratica anche a fotografarsi da soli in bagno
    Altezza 175
    Peso 69,5

• Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Ottimo... Mai entrato in sala pesi.

Fino ad oggi che attività hai svolto?

Ciao!

Commenta

• Abra
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 454
      • 12
      • 0
      • Send PM

Grazie , da 10 anni a questa parte tolto andare a correre 4 giorni la settimana di più non ho fatto , cerco nel limite del possibile di mangiare decentemente , avendo un ristorante e facendo il cuoco da un lato ho materia prima ottima , anche se ogni tanto scantono , il resto del tempo era dedicato ai figli ora che sono più grandini ho deciso di prendere un po di tempo per me , tramite un' amico mi sono avvicinato a questo sport.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Abra
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 454
        • 12
        • 0
        • Send PM

Arieccomi domani ultima sessione della seconda settimana , ho letto i topic riguardo i neofiti e stò seguendo la scheda che ho trovato spiegata quì almeno spero di aver capito tutto bene : http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda
        Cerco nei tre giorni di mettere i fondamentali che mi pare siano importanti e suddivido l'allenamento così :
        Lunedi - petto e tricipiti
        martedì - dorso e bicipiti
        venerdì - gambe - spalle e addominali

Cerco sempre di arrivare a farne almeno 4 x 9 iniziando la prima serie con pesi molto leggeri e facendone 2 x 15 così da scaldarmi e cercare di curare la postura e vedere eventuali errori che ovviamente commetto e commetterò ancora , mi sono segnato i pesi usati sul cellulare , così riesco a tenere segnati i pesi che uso o aumento di volta in volta.

Ora avrei una domanda da porvi sulla alimentazione che anche quì mi sto studiando fino in fondo tra i vari articoli , siccome come ho detto ho un ristorante ma in cucina lavoro da solo quindi dalla mattina quando mi alzo fino a poco prima di andare in palestra è tutto un correre , ho difficoltà a seguire una dieta che mi obblighi a fermarmi spesso , anche il fatto di alimentarmi poco prima della palestra ho sentito che mi abiocca parecchio......vabbè non vi annoio e vengo al punto.
        Io fin da giovane ho fatto il lunedì di digiuno , bevendo tisane purificanti e mangiando 2 o 3 yogurt nell'arco della giornata , anche nella vita quotidiana ho sempre seguito visto il lavoro un regime abbastanza strano per chi ha orari prestabiliti e fissi , nel senso che alla mattina non mangio mai se non un capuccino poi verso mezzogiorno mi mangio sempre dei fiocchi di latte o una bistacchina tagliata a cubetti con insalata rigorosamente in piedi , e quando finivo di lavorare non mangiavo perchè dovevo andare a correre o camminare svelto , il mio unico pasto " decente " è sempre stato verso le 19 e alla fine verso le 23 / 24 mi mangio sempre qualcosa tipo formaggio grana o una bella scodellona di yogurt con fiocchi di latte o quando scantono e mi lascio andare pane e nutella ecc ecc insomma quallo che mi andava lo mangiavo.
        Per questo vi chiedo siccome la così detta dieta del digiuno a intermittenza è quella che più si adatterebbe al mio stile di vita non stravolgendomi troppo le abitudini e lasciandomi le mie ormai consolidate da anni , riuscirò ad avere risultati decenti ?
        Per me decenti è avere un fisico discreto , non aspiro ad avere un fisico esagerato , certo qualche muscoletto lo voglio vedere , ma vorrei rimanere nel limite del " si fà prima a girarci attorno che a saltarlo " che vicerversa , anche perchè ricordo che sono un nanetto
        Ovviamente ringrazio chi mi darà consigli sia nel bene che nel male.
        Last edited by Abra; 24-01-2014, 01:23:53.

Commenta

• ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

Ciao Abra,
          la risposta alla tua domanda è Sì, ma i risultati saranno dipendenti dalla qualità di quello che mangi e dalla ripartizione dei macro. Da come parli sembra che tu viva a proteine a parte quando ti rilassi che mangi quello che ti va'.
          Leggi come si imposta una IF, calcola il tuo TDEE dal link che ho in firma e prova ad abbozzare qualcosa che abbia 2g/kg pro, 1g/lg grassi e il resto carboidrati. Nessuna ripartizione oraria ti darà risultati tangibili se non curi la ripartizione dei macro

PS. buon diario!

S.B.

What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Abra
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2014
            • 454
            • 12
            • 0
            • Send PM

Intanto ti ringrazio per il " buon diario " speriamo che sia buono davvero per quanto riguarda la crescita

Per tornare in tema , sto studiando le tabelle e ora seguo il consiglio che mi hai dato per valutare i valori che mi hai suggerito tramite la tua firma , tornando a noi , non mangio solo proteine , nel senso che visto che non svolgevo attività sportive pesanti la " mia dieta " era impostata per mantere o meglio non mantenere il grasso , quindi ho sempre cercato di
            mangiare circa 1,5 di proteine per peso corporeo , certo non è un'ossessione e quindi dei giorni più dei giorni meno.
            La pasta comunque sia l'ho sempre mangiata nell'orario delle 19 , magari ecco ieri mi sono mangiato un piatto di penne in bianco con un filo di olio , straccetti di cavallo e grana , mi concedo anche degli sgarri 2 vole a settimana , tipo pizza cinese o quello che capita , esempio mi piacciono tanto le mandorle e ne mangio un mezzo pacchetto al giorno ( 50 gr ) mentre sono in cucina e lavoro , questo mi porta a smangiucchiare meno quello che alle volte cucino per i clienti e rimane nella padella ( fò fatica ma ce la fò ) .
            Mettiamola così non ho mai avuto un piano alimentare nel senso peso tot e mangio tot , ma ho sempre cercato di leggere gli ingredienti informarmi e agire di conseguenza guardandomi allo specchio , certo è che non sono un bel vedere , ma ho amici messi peggio e già questo mi consola un pochino.

Commenta

• Abra
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2014
              • 454
              • 12
              • 0
              • Send PM

Eccomi iniziata la terza settimana ieri :

Stacco 4 x 8 40
              Pulley 4 x 8 40
              Lat machine 4 x 8 45
              Vertical row 4 x 8 35

Bicipiti
              Bilanciare curvo 4 x 8 20
              Manubrio 4 x 8 10

Sono morto oltre che essere una chiavica ma miglioreremo dai.....
              La dieta secondo i calcoli TDEE dovrei assumere tra le 2300 / 2400 , Mi sto giostrando a rimane per prima cosa dentro questi valori per vedere come si comporta il fisico , nei giorni on alla fine della sezione mangio molto caroidrati , nelle giornate off li tengo bassi e aumento le proteine e un cicinino i grassi con frutta secca , comunque inizialmente la bilancia oscillava tra 69,5 / 69,7 stamattina segnava un bel 70,3 / 70 , 4 .
              La dieta mi piace assai , mi manca un pochino il lunedì del digiuno totale , e faccio fatica a mangiare propio il lunedì più carboidrati forse per via dell'abitudine consolidata da anni , ma vabbè a tutto ci si abitua col tempo , mentre a rimanere a digiuno per il resto della settimana non ho problemi di nessun genere anzi mi sento bene e in forma , la domenica invece l'ho tenuta libera nel senso che mangio normalmente tra colazione pranzo e cena.
              Come sempre sono ben accetti consigli eh !!

Commenta

• Polderon
                Bodyweb Advanced

• Jan 2014
                • 82
                • 2
                • 1
                • Send PM

Ciao, tu, rispetto me, nonostante abbia solo un mese di palestra alle spalle, hai un ottima base di partenza..ma se ho capito bene, hai 40 anni? 🙈 Ihmo anche l età cambia..

Inviato dal mio LG G2

Commenta

• Abra
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2014
                  • 454
                  • 12
                  • 0
                  • Send PM

Si purtroppo 40..... ma amche se partiamo da basi diverse ogniuno crescerà , quindi mettiamoci sotto ;-)

Commenta

• Polderon
                    Bodyweb Advanced

• Jan 2014
                    • 82
                    • 2
                    • 1
                    • Send PM

R: Cri , un " vecchietto " e il suo diario

Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
                    Si purtroppo 40..... ma amche se partiamo da basi diverse ogniuno crescerà , quindi mettiamoci sotto ;-)

Speriamo, per il momento mi sto allenando da meno di un mese e sono salito di 0,6kg

Inviato dal mio LG G2

Commenta

• Abra
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2014
                      • 454
                      • 12
                      • 0
                      • Send PM

Fine della quarta , tutto procede bene , credo che dovrò lasciare la IF perchè fatico molto tra la palestra che finisce tardi , il lavoro e quindi devo ingurgitare tutto in fretta e furia e in pochissimo tempo , mi sà che torno ad una alimentazione normale mantenendo le stesse calorie.
                      Metto tre foto , purtroppo il petto non si vede , non che ce ne sia tanto ma mi dicono che un pochino è aumentato.

Commenta

• Polderon
                        Bodyweb Advanced

• Jan 2014
                        • 82
                        • 2
                        • 1
                        • Send PM

Hai una ottima base di partenza, con un ottimo back! Se fai tutto correttamente otteresti un bel fisico: )

Inviato dal mio LG G2

Commenta

• Abra
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2014
                          • 454
                          • 12
                          • 0
                          • Send PM

Eccoci arrivati a 73 kg , sono contento di essere riuscito a crescere senza mettere su troppo grasso , ovviamente un pò l'ho aggiunto ma a quanto ho letto è normale , l'allenamento è sempre lo stesso 3 volte a settimana , spingo tanto sui fondamentali aumentando i pesi , e gli altri li gestisco con peso minore ma aumentando le rep fino a sfinimento , mi pare che su di me questo approccio mi stia dando risultati , ho alcune persone che tengo sott'occhio in quanto hanno iniziato o un pochino prima o circa nel mio periodo e a occhimetro sono quello che è aumentato di più.....e son soddisfazoni quando sono anche il più vecchiotto metto le foto e spero che abbiate consigli e critiche da fare in maniera da migliorare ulteriormente la mia situazione , grazie.

Commenta

• Polderon
                            Bodyweb Advanced

• Jan 2014
                            • 82
                            • 2
                            • 1
                            • Send PM

Sbaglio o ti sono usciti i trasversi che prima non avevi?

Inviato dal mio LG G2

Commenta

• Abra
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2014
                              • 454
                              • 12
                              • 0
                              • Send PM

Non sò magari è la foto o la posizione diversa , comunque son contento , non ci speravo tanto di vedere qualchecosina in così poco tempo.

Commenta

Working...
                              X