Lunga strada verso hp-0 | 'schwerkraft log

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zodd
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 512
    • 64
    • 36
    • Send PM

Argh xD zero hai mai mangiato gli spaghetti col sugo?quelli sò! Ne fanno di fari spessori, capellini, i ristorante ecc.. che c'entrano i tagliolini?

Commenta

• zeroschwerkraft
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2013
      • 336
      • 53
      • 42
      • Send PM

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
      Boh non saprei, l'ho sempre trovato molto appetitoso in posti e paesi diversi
      Addirittura paesi diversi? Sei stato fortunato a non mangiare male allora! Allora solo qui dalle mie parti facciamo cagare, no fanno cagare , che centro io

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
      Argh xD zero hai mai mangiato gli spaghetti col sugo?quelli sò! Ne fanno di fari spessori, capellini, i ristorante ecc.. che c'entrano i tagliolini?
      Ma i tagliolini che ricordo mi ricordano spaghetti finissimi schiacciati, quasi sciolti..

Comunque si che li magno gli spaghetti al sugo, ma di spessore medio-grande Direi allora che devo provare spaghetti con sugo + tonno + evo

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Buongiorno Schwerry
        Da un po' non passavo sul tuo diario, mi sono letta le ultime 4/5 pagine e ho visto che ci sono state problematiche che ti hanno rallentato nel tuo percorso. Ho letto i molti interventi che sono stati fatti e aggiungo la mia opinione, se può esserti utile in qualche modo.

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
        (...) per via di certi fatti ho avuto difficoltà a seguire in pace la mia dieta, e non la ho potuta fare perdendo quindi quei kg che avevo guadagnato.. E lo stesso per l'allenamento, (...)"la vita" ha preso possentemente la precedenza, (...)non riuscivo alla fine a fare niente, (...)

io 2000kcal in certi periodi proprio non li tocco, arrivo max a metà.. E' logico che allora torno indietro con il peso..Non credo ci sia qualcosa di patologico, mangio meno di quello che mi serve e il peso stalla.
        Da quello che dici sembrerebbe di leggere una qualche forma di paura, fobia per il cibo, questo sì, sarebbe forse "patologico", o comunque fonte di disagio. Scrivi però che

(...) nei confronti del cibo non ho fobie
        (...)
        lo stress causato da ciò potrebbe innescare tutte reazioni dannose, tra cui perdere peso..
        Quindi paura del cibo non ne hai, e questa è una GRANDE cosa
        Il fattore stress, che è un po' un jolly per i medici che non sanno cosa dire a chi ha problematiche di vario tipo, è qualcosa che può davvero scatenare reazioni a catena. Penso a chi mangia controllatissimo e pochissimo per perdere peso e stalla, anzi, paradossalmente prende peso, poi si rilassa un attimo e vede netti miglioramenti. Tu stai all'organizzazione dei pasti e degli allenamenti per prendere massa come molte donne stanno ad allenamenti e ipocalorica. Ti affanni, lo vedo che ti affanni moltissimo, ma poi ritorni al punto di partenza. Purtroppo. La vita privata con tutto quello che ti capita (che sai tu e che giustamente tieni privato) non ti aiuta, perché QUELLO è il tuo tallone di Achille; voglio dire che, per come sei fatto tu, il cibo è l'ultima cosa cui riesci a pensare quando sei scazzato/preoccupato, quindi non mangi.

Concordo con Kanzi (che ha fatto bene imho a tranquillizzarti) quando dice

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Nessuna patologia. È normalissimo... Altrimenti mezzo mondo sarebbe malato.
        È patologico il contrario: sfogarsi sul cibo. Se hai altri cazzi a cui pensare è normale che il cibo non rientri tra le tue priorità, e mangi meno, così dev'essere. Non farti idee strane.
        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Zero, hai un metabolismo normalissimo... Nessuna roba anormale, non sei una fornace metabolica. Non "bruci" tanto... Semplicemente non mangi un *****. Se in certi periodi stai a 1000 Kcal è normale perdere peso, non significa che hai chissà che metabolismo. Perché 1000 Kcal non sono un *****, mangiava di più mia nonna a novant'anni.
        Certo è che 1000 kcal sono veramente NULLA. Vuol dire secondo me, se abbiamo eliminato fobie e paura del cibo, nonché una paura profonda e inespressa di prendere peso (lì sarebbe stato come ho detto il pensiero "patologico" ma mi pare che non ci sia) tu sei una di quelle persone per cui il cibo non è più di tanto un piacere, non è una priorità. Se tu avessi un'altra struttura fisica probabilmente non te ne accorgeresti, ma sei sottopeso e vuoi fare BB, le cose confliggono tra loro.

tutte le battute che faccio in altri diari sulla mia secchezza sono a tono ironico poi la realtà la so bene qual'è !
        Questa è la prima volta in cui sento che soffri per la tua condizione. Ne soffri ed è diventata, forse, la tua spina nel fianco. Qui ti sono state dette molte cose anche con toni duri, a ragione o a torto, fatto sta che mi sembra di capire che ci hai detto solo parte della realtà. Quello che non ci dici ce lo dicono i fatti: non riesci per qualche motivo a uscire da questa condizione.

Io fossi in te prenderei un grande respiro e poi... ti suggerisco una cosa. Pensaci, puoi mandarmi a quel paese, vedi tu

Sei molto sottopeso, hai difficoltà a mangiare tanto. La vita ti porta a dimenticare il cibo. Sono poche le persone cui non interessa il piacere del cibo, o per lo meno non ve ne sono molte qui su questo forum.
        Ha senso che tu ti affanni a fare il porridge, a fare pasti calibrati con tutti i macro (chissene se una volta hai mangiato avena e patate, dai... logico che QUI la cosa viene vista male, sei su un forum di BB... ma pensi che la cosa possa arrecarti danno? Potresti pranzare con una badilata di zucchero - faccio per dire eh - e a TE non darebbe mica problemi con la tua condizione fisica a oggi!), a tentare di organizzare allenamenti che non riuscirai a seguire quando sai già che... non ce la fai?

Io non mi darei per vinto, logico. Però cercherei di eliminare quante più fonti di stress possibili.
        Allenamenti: Riesci ad andare 1, 2, 3 volte? Vai quando riesci. Una settimana riesci 2 volte e un'altra riesci 3, quella dopo non riesci? Ok, non farlo. C'è qualcosa che ti piacerebbe fare più della palestra? FALLO. La tua soddisfazione è più importante. Penso a un paradosso... magari dentro di te vorresti correre... aiuto, catabolismo! Ecco, magari ti metti a correre e ti aumenta pure l'appetito, inizi a mangiare e prendi peso. Cosa ne sai?
        Alimentazione: Io non farei una dieta grammata fossi in te, almeno per un periodo. Lo so, sto dicendo una cosa che potrebbe farmi cadere addosso le ire di tutto il forum, ma me ne frego e te la dico lo stesso. Alzati al mattino e siediti a tavola con spontaneità e naturalezza. Togli dal cibo tutto il carico di ansia che vi hai messo in questi mesi, perché ok, non hai fobie, ma l'ansia io ce la vedo.

L'ansia non ce l'ha solo chi ha paura del cibo e teme di ingrassare a ogni boccone. L'ansia ce l'ha pure chi si siede con il TARLO fisso del "devo mangiare tutti i macro, devo mangiare tanto per mettere massa".
        Così come sono convinta che chi teme di ingrassare il giorno in cui se ne frega un po'... magari dimagrisce pure, sono convinta che se chiudi gli occhi, li riapri e fai reset, vedi la svolta.

Questo è il mio consiglio.
        Spero di non averti tediato, ciao!
        Last edited by ACID ANGEL; 02-12-2014, 10:52:45. Motivo: Refuso

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
          si prepara per il viaggio in finlandia probabilmente

---------- Post added at 18:35:23 ---------- Previous post was at 18:31:12 ----------

cmq non voglio sembrare quello che infierisce, pero' cavoli è impossibile che non riesci ad arrivare a 100g di proteine al giorno! Si parla di quantità ridicole di carne/uova/pesce.... dai su!
          ci arrivo pure io
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• t.durden
            Cut max 24 ore (e non oltre) user
            • Jan 2009
            • 965
            • 136
            • 193
            • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
            Buongiorno Schwerry
            Da un po' non passavo sul tuo diario, mi sono letta le ultime 4/5 pagine e ho visto che ci sono state problematiche che ti hanno rallentato nel tuo percorso. Ho letto i molti interventi che sono stati fatti e aggiungo la mia opinione, se può esserti utile in qualche modo.

Da quello che dici sembrerebbe di leggere una qualche forma di paura, fobia per il cibo, questo sì, sarebbe forse "patologico", o comunque fonte di disagio. Scrivi però che

Il fattore stress, che è un po' un jolly per i medici che non sanno cosa dire a chi ha problematiche di vario tipo, è qualcosa che può davvero scatenare reazioni a catena. Penso a chi mangia controllatissimo e pochissimo per perdere peso e stalla, anzi, paradossalmente prende peso, poi si rilassa un attimo e vede netti miglioramenti. Tu stai all'organizzazione dei pasti e degli allenamenti per prendere massa come molte donne stanno ad allenamenti e ipocalorica. Ti affanni, lo vedo che ti affanni moltissimo, ma poi ritorni al punto di partenza. Purtroppo. La vita privata con tutto quello che ti capita (che sai tu e che giustamente tieni privato) non ti aiuta, perché QUELLO è il tuo tallone di Achille; voglio dire che, per come sei fatto tu, il cibo è l'ultima cosa cui riesci a pensare quando sei scazzato/preoccupato, quindi non mangi.

Certo è che 1000 kcal sono veramente NULLA. Vuol dire secondo me, se abbiamo eliminato fobie e paura del cibo, nonché una paura profonda e inespressa di prendere peso (lì sarebbe stato come ho detto il pensiero "patologico" ma mi pare che non ci sia) tu sei una di quelle persone per cui il cibo non è più di tanto un piacere, non è una priorità. Se tu avessi un'altra struttura fisica probabilmente non te ne accorgeresti, ma sei sottopeso e vuoi fare BB, le cose confliggono tra loro.

Questa è la prima volta in cui sento che soffri per la tua condizione. Ne soffri ed è diventata, forse, la tua spina nel fianco. Qui ti sono state dette molte cose anche con toni duri, a ragione o a torto, fatto sta che mi sembra di capire che ci hai detto solo parte della realtà. Quello che non ci dici ce lo dicono i fatti: non riesci per qualche motivo a uscire da questa condizione.

Io fossi in te prenderei un grande respiro e poi... ti suggerisco una cosa. Pensaci, puoi mandarmi a quel paese, vedi tu

Sei molto sottopeso, hai difficoltà a mangiare tanto. La vita ti porta a dimenticare il cibo. Sono poche le persone cui non interessa il piacere del cibo, o per lo meno non ve ne sono molte qui su questo forum.
            Ha senso che tu ti affanni a fare il porridge, a fare pasti calibrati con tutti i macro (chissene se una volta hai mangiato avena e patate, dai... logico che QUI la cosa viene vista male, sei su un forum di BB... ma pensi che la cosa possa arrecarti danno? Potresti pranzare con una badilata di zucchero - faccio per dire eh - e a TE non darebbe mica problemi con la tua condizione fisica a oggi!), a tentare di organizzare allenamenti che non riuscirai a seguire quando sai già che... non ce la fai?

Io non mi darei per vinto, logico. Però cercherei di eliminare quante più fonti di stress possibili.
            Allenamenti: Riesci ad andare 1, 2, 3 volte? Vai quando riesci. Una settimana riesci 2 volte e un'altra riesci 3, quella dopo non riesci? Ok, non farlo. C'è qualcosa che ti piacerebbe fare più della palestra? FALLO. La tua soddisfazione è più importante. Penso a un paradosso... magari dentro di te vorresti correre... aiuto, catabolismo! Ecco, magari ti metti a correre e ti aumenta pure l'appetito, inizi a mangiare e prendi peso. Cosa ne sai?
            Alimentazione: Io non farei una dieta grammata fossi in te, almeno per un periodo. Lo so, sto dicendo una cosa che potrebbe farmi cadere addosso le ire di tutto il forum, ma me ne frego e te la dico lo stesso. Alzati al mattino e siediti a tavola con spontaneità e naturalezza. Togli al cibo tutto il carico di ansia che vi hai messo in questi mesi, perché ok, non hai fobie, ma l'ansia io ce la vedo.

L'ansia non ce l'ha solo chi ha paura del cibo e teme di ingrassare a ogni boccone. L'ansia ce l'ha pure chi si siede con il TARLO fisso del "devo mangiare tutti i macro, devo mangiare tanto per mettere massa".
            Così come sono convinta che chi teme di ingrassare il giorno in cui se ne frega un po'... magari dimagrisce pure, sono convinta che se chiudi gli occhi, li riapri e fai reset, vedi la svolta.

Acid, professoressa a scuola, maestra di vita su b.w.; Zero fanne tesoro
            Originariamente Scritto da Ozn
            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
            Originariamente Scritto da ASTRONZO
            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• fede1990
              Bodyweb Senior
              • Jan 2014
              • 857
              • 44
              • 39
              • Firenze
              • Send PM

Buongiorno Schwerry

Alimentazione: Io non farei una dieta grammata fossi in te, almeno per un periodo. Lo so, sto dicendo una cosa che potrebbe farmi cadere addosso le ire di tutto il forum, ma me ne frego e te la dico lo stesso. Alzati al mattino e siediti a tavola con spontaneità e naturalezza. Togli dal cibo tutto il carico di ansia che vi hai messo in questi mesi, perché ok, non hai fobie, ma l'ansia io ce la vedo.

CHE C****O DI COMMENTO BELLO CHE HAI FATTO ACIDANGEL!!!!!!!
              DI MEGLIO, Zero, NON POTEVI RICEVERE!!!!!!

---------- Post added at 10:00:36 ---------- Previous post was at 10:00:04 ----------

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• zeroschwerkraft
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2013
                • 336
                • 53
                • 42
                • Send PM

Buongiorno Schwerry
                Ciao Acid, bentornata
                Andiamo per gradi:

Da quello che dici sembrerebbe di leggere una qualche forma di paura, fobia per il cibo, questo sì, sarebbe forse "patologico", o comunque fonte di disagio.

[...]

Sarò ancora onesto, lo ripeto, non ho paura di mangiare , mai ne ho avuta, quando sono tranquillo me li gusto pure i pasti qualsiasi siano, con calma, e mi piace mangiare e pure preparare!
                Quando è capitato fuori casa addirittura non mi sono mai fatto problemi per far un esempio a bermi un bicchiere di coca cola piena di zucchero (non zero) se me la offrono, idem a mangiare in fastfood se capita, l'importante è che non sia al mcdonald perchè qui fa schifo ed è proprio indigesto e allora si che ho paura di mangiare

[...]

Lo so, so bene che è la causa di tutte le difficoltà, come ho detto in pagine precedenti sta a me per ora in attesa che la situazione si alleggerisca, trovare un compromesso, imparare a essere più dinamico e andare avanti lo stesso, che sia il minimo o il massimo non importa, che sia o no con una dieta impeccabile, ma restare fermo del tutto e fare come gli ultimi anni no. Troppo deleterio, troppo. Basta e ora a 25 anni, questione di settimane saranno 26 ***** come passa il tempo , mi rendo conto che non mi sono goduto al meglio la mia giovinezza a causa di alcuni problemi che mi hanno fatto chiudere dentro me stesso.. Sarei voluto nascere una persona diversa emotivamente, meno sensibile, più spensierata, capace "il tanto giusto", forse mi sarei divertito di più..Vabbe così doveva andare, meglio riprendermi ora che mai..

Come ho detto sopra , la chiave per sbloccarmi un pò è non lasciarmi limitare dalla mania di fare per forza tutto in grande come vorrei secondo un programma complesso e complicarmi, ma essere più dinamico cercando comunque di fare un minimo le cose con un pò più di logica ahah, e si come dici anche svagarmi con altri hobbies quando mi va. Concordo con te in tutto
                Vorrei comunque specificare che per me allenarmi non è una sofferenza, è il "Tallone d'Achille" che lo rende un pò un peso, non so se si capisce, ma quando lo faccio è un piacere cui non mi da nessun fastidio dedicargli il mio tempo, è sempre stato così nonostante le difficoltà "tecniche" strada facendo.

Grazie davvero del tuo consiglio Mi ha fatto molto piacere, non scherziamo, altro ché tediato, mi hai fatto cominciare la giornata con un sorriso! (E mi sono gustato il tuo messaggio durante la colazione )

So che sei occupata, ma quanto ti capiterà come oggi, se avrai qualche minuto e vorrai anche cazzettonarmi, fare battute, o scrivere qualcos'altro sei benvenuta !
                Buona giornata

P.s Non posso reppare come al solito, accidenti .. Fai come se lo avessi fatto, ma non tanto come gesto automatico per un grazie automatico, un grazie che viene da dentro l'anima!

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                ci arrivo pure io
                Ma ci arrivo pure a 100 se mi ci metto , ma non lo farò con fonti tutte completamente nobili, non mi va per dei motivi specifici, è quello che credo non si capisca forse e non vorrei facesse alzare un polverone.

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                Lo so lo so , le ho già fatto capire in altri contesti quanto i suoi interventi siano un piacere da leggere

Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                CHE C****O DI COMMENTO BELLO CHE HAI FATTO ACIDANGEL!!!!!!!
                DI MEGLIO, Zero, NON POTEVI RICEVERE!!!!!!
                Ho apprezzato molto il suo commento
                Last edited by zeroschwerkraft; 02-12-2014, 12:24:02.

Commenta

• Giulio85
                  PL a progetto
                  • Jun 2011
                  • 3143
                  • 111
                  • 80
                  • Roma
                  • Send PM

il mio commento era riferito a me che sono diventato vegano, figurati quanto bado alle fonti nobili
                  sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                  L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• zeroschwerkraft
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2013
                    • 336
                    • 53
                    • 42
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                    il mio commento era riferito a me che sono diventato vegano, figurati quanto bado alle fonti nobili
                    Ah capito

Commenta

• asen
                      Raverbuilder
                      • Jan 2012
                      • 6005
                      • 574
                      • 544
                      • Sauna Thailandese
                      • Send PM

Bro per l'asot sono messo malissimo credo di iniziare la preparazione fra 1/2 settimane
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• zeroschwerkraft
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2013
                        • 336
                        • 53
                        • 42
                        • Send PM

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                        Bro per l'asot sono messo malissimo credo di iniziare la preparazione fra 1/2 settimane
                        Mi spiace, dai in bocca al lupo
                        Però hai una buona base e delle buone forme a giudicare dalla ultime foto che avevi messo, anche se un pò appannato, imho in mezzo alla maggioranza di fisici molto secchi e asciugati o molto tondi, faresti una egregia figura.

Commenta

• asen
                          Raverbuilder
                          • Jan 2012
                          • 6005
                          • 574
                          • 544
                          • Sauna Thailandese
                          • Send PM

Ma si la forma la riprendo velocemente, ho un problema di ritenzione che ho sempre avuto
                          Di grasso ne accumulo davvero poco anche ad alte kcal solo che mi gonfio come una palla e quindi in foto rendo male.
                          Per oggi ho fatto la colazione secondo la dieta e spero di rispettare tutti gli altri pasti

Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• Rossella00
                            In fieri
                            • Mar 2013
                            • 1919
                            • 129
                            • 81
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Ma ci arrivo pure a 100 se mi ci metto , ma non lo farò con fonti tutte completamente nobili, non mi va per dei motivi specifici, è quello che credo non si capisca forse e non vorrei facesse alzare un polverone.
                            Non sarebbe in ogni caso possibile...
                            Vorrei chiederti il perché di questa affermazione ma se non vuoi parlarne ovviamente c'è problema.
                            Semplice curiosità la mia, nessuna critica!

Commenta

• ACID ANGEL
                              Moderateacher
                              • Aug 2008
                              • 7311
                              • 310
                              • 661
                              • Maremma Strega
                              • Send PM

Schwerry, non mi va di quotare il tuo mess perché ho capito alcune cose tra le righe di quello che hai scritto e non voglio portarle in superficie, per discrezione e rispetto. Ti dico che ho compreso un po' di più alcune cose e vorrei aver letto il tuo diario con più costanza nei mesi scorsi.

Prova veramente a fare quello che ti piace tenendo presente la tua natura e la tua storia. Potrei portarti un bell'esempio di come capire se stessi faccia cambiare la prospettiva su TUTTO, l'esempio sono io. Ma è il tuo diario questo

Sulle pro: si intende pro totali, sempre, quindi nobili e non nobili, perciò nessun polverone. Al di là di quello, torniamo alla mia frase di cui sopra: tu sei tu, punto. Ricorda solo che certe peculiarità possono suscitare reazioni di un certo tipo, ma se a te sta bene... voglio dire, anche la coca cola con lo zucchero, se non la bevi tu ogni tanto che sei sottopeso, chi la può bere? La scelta salutistica ok, ma una volta ogni tanto non fa male a nessuno, tanto meno a te, persona su cui 100 kcal in più non fanno la differenza.

S.B.

What I've felt, what I've known
                              never shined through in what I've shown...
                              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                              acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Kanzi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 5863
                                • 236
                                • 199
                                • Send PM

Quotone per Valentina
                                Valentina - Le altre pippe: 1 - 0
                                Palla a me, che in qualità di arbitro pongo fine alla partita

Commenta

Working...
                                X