Lunga strada verso hp-0 | 'schwerkraft log

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zeroschwerkraft
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 336
    • 53
    • 42
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
    Visto, sembra un frittatone in realtà
    Chiedevo perché pensavo avessi usato solo fiocchi d'avena interi e mi prospettavo un risultato disastroso. Se un giorno hai tempo prova a farlo montando gli albumi a neve, escono pancake sofficissimi!
    Bhe si è un tortino che appartiene alla categoria frittate Però non è solo uova quindi la consistenza cambia, con latte e farina diventa più denso/morbido a seconda dei dosaggi, con gli albumi a neve mai provato , ma proverò! Solo un timore, essendo spesso 1cm questo tortino, siamo sicuri riuscirò a girarlo senza romperlo essendo più morbido?

Comunque i fiocchi d'avena sono ammollati e non danno problemi, si integrano per bene dentro la pastella, prima di mettere nella padella li mischio bene

Piuttosto il sapore è generico, con il cacao si annulla ancora di più, zucchero non ne metto molto per vari motivi, credo sia ora di ordinare creme spalmabili (arachidi ) o dolcificanti tipo tic .. devo ancora provarlo

---------- Post added at 14:18:00 ---------- Previous post was at 14:10:56 ----------

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
    io ci ho provato, ma quando poi unisco il tutto mi si smontano
    Intendi quando versi gli albumi montati nell'impasto si smontano? O Come?

Hai mai provato a farlo con uova intere o solo albume + latte? Viene lo stesso un tortino semi-morbido, previa un pò di farina

Attenzione con il latte, una volta ho preparato l'impasto con il latte di Soia+Riso , un disastro, non si è addensato in padella e si è tutto appiccicato , il nervoso di quella mattina non lo dimenticherò mai, tutto tempo perso per la colazione che poi ho saltato per la rabbia , ho fatto sciopero della fame!!
    ..con il latte di sola soia o riso non ricordo.. devo riprovare..

Commenta

• Rossella00
      In fieri
      • Mar 2013
      • 1919
      • 129
      • 81
      • Abruzzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
      io ci ho provato, ma quando poi unisco il tutto mi si smontano
      Forsee li mescoli poi con troppa forza o li unisci a una pastella troppo densa?

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
      Bhe si è un tortino che appartiene alla categoria frittate Però non è solo uova quindi la consistenza cambia, con latte e farina diventa più denso/morbido a seconda dei dosaggi, con gli albumi a neve mai provato , ma proverò! Solo un timore, essendo spesso 1cm questo tortino, siamo sicuri riuscirò a girarlo senza romperlo essendo più morbido?

Comunque i fiocchi d'avena sono ammollati e non danno problemi, si integrano per bene dentro la pastella, prima di mettere nella padella li mischio bene

Piuttosto il sapore è generico, con il cacao si annulla ancora di più, zucchero non ne metto molto per vari motivi, credo sia ora di ordinare creme spalmabili (arachidi ) o dolcificanti tipo tic .. devo ancora provarlo

---------- Post added at 14:18:00 ---------- Previous post was at 14:10:56 ----------

Intendi quando versi gli albumi montati nell'impasto si smontano? O Come?

Hai mai provato a farlo con uova intere o solo albume + latte? Viene lo stesso un tortino semi-morbido, previa un pò di farina

Attenzione con il latte, una volta ho preparato l'impasto con il latte di Soia+Riso , un disastro, non si è addensato in padella e si è tutto appiccicato , il nervoso di quella mattina non lo dimenticherò mai, tutto tempo perso per la colazione che poi ho saltato per la rabbia , ho fatto sciopero della fame!!
      ..con il latte di sola soia o riso non ricordo.. devo riprovare..
      Credo montandoli a neve dovresti fare più tortini, incorporando aria la pastella aumenterebbe inevitabilmente di volume... Dunque sì, dovresti riuscire a girarli senza problemi
      Comunque io ho sempre fatti con gli albumi montati, così facendo non è neppure necessario aggiungere il lievito, anche se poi la preparazione richiede più tempo. In genere li faccio la domenica, anche perché preferisco di gran lunga il porridge di avena o segale, con uova strapazzate o yogurt greco e crema di arachidi a parte

Commenta

• Unknown
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 401
        • 79
        • 290
        • Send PM

Vi informo che mi state facendo venire fame ...
        レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
        DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• zeroschwerkraft
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2013
          • 336
          • 53
          • 42
          • Send PM

Forsee li mescoli poi con troppa forza o li unisci a una pastella troppo densa?

Credo montandoli a neve dovresti fare più tortini, incorporando aria la pastella aumenterebbe inevitabilmente di volume... Dunque sì, dovresti riuscire a girarli senza problemi
          Comunque io ho sempre fatti con gli albumi montati, così facendo non è neppure necessario aggiungere il lievito, anche se poi la preparazione richiede più tempo. In genere li faccio la domenica, anche perché preferisco di gran lunga il porridge di avena o segale, con uova strapazzate o yogurt greco e crema di arachidi a parte
          Eh si se faccio un tortino unico da 1cm già mi immagino la scena quando devo girare Facendoli più piccoli naturalmente è più facile però per pigrizia finora butto dentro la padella e aspetto
          La crema di arachidi non l'ho trovata nei centri commerciali bho, quindi è imminente un ordine online a breve, approfitterà per prendere anche altro che mi servirà!..

Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
          Vi informo che mi state facendo venire fame ...
          Ma tu non sei nella finestra temporale in cui devi mangiare ora? Magna , no? Mi pare che nella tua dieta non ho mai visto pancake o simili o sbaglio?

Commenta

• t.durden
            Cut max 24 ore (e non oltre) user
            • Jan 2009
            • 965
            • 136
            • 193
            • Send PM

Eh si se faccio un tortino unico da 1cm già mi immagino la scena quando devo girare Facendoli più piccoli naturalmente è più facile però per pigrizia finora butto dentro la padella e aspetto
            La crema di arachidi non l'ho trovata nei centri commerciali bho, quindi è imminente un ordine online a breve, approfitterà per prendere anche altro che mi servirà!..

Ma tu non sei nella finestra temporale in cui devi mangiare ora? Magna , no? Mi pare che nella tua dieta non ho mai visto pancake o simili o sbaglio?
            procurati una padella con fondo di pietra, io da quando le uso ho smesso definitivamente di usare olio x i pancake
            Originariamente Scritto da Ozn
            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
            Originariamente Scritto da ASTRONZO
            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• zeroschwerkraft
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2013
              • 336
              • 53
              • 42
              • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
              procurati una padella con fondo di pietra, io da quando le uso ho smesso definitivamente di usare olio x i pancake
              Si infatti ci sto pensando, ora sto usando un pò di burro per ungere la padella per i tortini..quella in pietra mi attira già da un pò per il fatto che non bisogna ungerle con nulla e le uova si cucinano perfettamente..è la volta buona per prenderla! 28cm mi dovrebbe andare bene per diverse preparazioni non posso investire al momento in più padelle!

Commenta

• t.durden
                • Jan 2009
                • 965
                • 136
                • 193
                • Send PM

Si infatti ci sto pensando, ora sto usando un pò di burro per ungere la padella per i tortini..quella in pietra mi attira già da un pò per il fatto che non bisogna ungerle con nulla e le uova si cucinano perfettamente..è la volta buona per prenderla! 28cm mi dovrebbe andare bene per diverse preparazioni non posso investire al momento in più padelle!
                Bo forse la + versatile è la 24 direi, x lo meno a casa è quella ke usiamo di +xò noi siamo in 2....

Commenta

• Giaack
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2014
                  • 629
                  • 57
                  • 31
                  • Send PM

Io ne ho comprate parecchie, se ci cucini solo uova, pancakes e, in generale, cibi in cui utilizzi una fiamma bassa (dopo aver fatto scaldare la padella) sono perfette. Il problema è il pollo che le brucia e piano piano le fa perdere la loro ottima antiaderenza, rendendole comuni padelle.
                  Dopo averlo capito (ci ho messo un po a trovare la causa ) ne uso una per l' albume e le altre rovinate per cuocere il pollo (lo faccio sempre a bocconcini).
                  Il Diario di Giaack
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Unknown
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2013
                    • 401
                    • 79
                    • 290
                    • Send PM

Mi pare che nella tua dieta non ho mai visto pancake o simili o sbaglio?
                    Vero ... Non li ho mai saputi fare

Le padelle con fondo di pietra sono ottime. Ci cucino praticamente tutto li dentro senza olio o simili
                    レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• t.durden
                      • Jan 2009
                      • 965
                      • 136
                      • 193
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                      Io ne ho comprate parecchie, se ci cucini solo uova, pancakes e, in generale, cibi in cui utilizzi una fiamma bassa (dopo aver fatto scaldare la padella) sono perfette. Il problema è il pollo che le brucia e piano piano le fa perdere la loro ottima antiaderenza, rendendole comuni padelle.
                      Dopo averlo capito (ci ho messo un po a trovare la causa ) ne uso una per l' albume e le altre rovinate per cuocere il pollo (lo faccio sempre a bocconcini).
                      Le mie le uso x tutto, di carne sopratutto cuocio pollo e takkino, con 6 mesi di utilizzo sono ancora perfette...

Commenta

• Rossella00
                        In fieri
                        • Mar 2013
                        • 1919
                        • 129
                        • 81
                        • Abruzzo
                        • Send PM

Se mi assicurate che restano veramente antiaderenti provvedo a procurarmene una

Commenta

• Unknown
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2013
                          • 401
                          • 79
                          • 290
                          • Send PM

Se mi assicurate che restano veramente antiaderenti provvedo a procurarmene una
                          Ne ho 2 di differente misura , quasi 36 mesi di utilizzo e neanche un graffio. Ogni cosa che vedi nella mia dieta viene cucinata su di esse (pasta/patate escluse).
                          Cucinano senza attaccare e si lavano in pochissimi secondi , che si può pretendere di più ?
                          レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• Rossella00
                            In fieri
                            • Mar 2013
                            • 1919
                            • 129
                            • 81
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                            Ne ho 2 di differente misura , quasi 36 mesi di utilizzo e neanche un graffio. Ogni cosa che vedi nella mia dieta viene cucinata su di esse (pasta/patate escluse).
                            Cucinano senza attaccare e si lavano in pochissimi secondi , che si può pretendere di più ?
                            Io ho utilizzato sempre quelle in ceramica, ma dopo poco si rovinano... Per questo avevo già addocchiato una padella in pietra, ma i miei mi fecero desistere dicendo che avrebbe fatto subito la stessa fine di tutte le altre. Vedrò di comprarne una al più presto

Commenta

• jonny94
                              Bodyweb Senior
                              • May 2012
                              • 1264
                              • 115
                              • 79
                              • Send PM

zero, per dare un sapore dolce al pancake, aggiungi una banana
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

volevo ricambiare ma devo darla prima un po' in giro
                                e no rosse'!! non ti ci mettere pure tu... speravo che fossi diversa invece sei come tutte le altre.....

Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X