Lunga strada verso hp-0 | 'schwerkraft log

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Semplice, non recuperi 2'

Commenta

• zeroschwerkraft
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2013
      • 336
      • 53
      • 42
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Semplice, non recuperi 2'
      Mah metto il timer nello smartphone a 2 min secchi a partire da quando mi sollevo dalla panca i recuperi sono fiscali credetemi..Forse perdo tempo nell'impostazione iniziale infatti ora che ci penso un 20 max 30 sec li impiego per avviare l'impostazione e staccare il bil..sopratutto sti giorni che ho perso confidenza da 1 mese e a causa della maglietta per cui scivolo sulla panca e perdo il settaggio spesso involentieri.
      E sono anche lento a eseguire imho non sono in piene forze..vabbe spero sia solo ora all'inizio e di velocizzarmi presto.

Inviato dal mio LG-D802

Commenta

• zeroschwerkraft
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 336
        • 53
        • 42
        • Send PM

Kanzi se leggi:

Ti ricordi mi avevi impostato la scheda con 5x10 di squat e 8x3 di panca nel giorno A della scheda, per questione di "apprendimento" per capire un carico quasi massimo e apprendere la tecnica con tale carico adeguato..devo continuare ad allenarmi in quel modo? Suppongo di si per lo squat, ma la panca ha sempre senso l'8x3 dicevi che era per vedere se sapevo addurre?

Inoltre volevo fare qualche cambiamento nel programma e inserire qualcosa di più anche per le spalle e dorso... magari inserendo un day C ? Voglio imparare e fare anche lo stacco

Riporto cosa ho pensato sulla base precedente 3xweek (programma sempre breve e fondamentali da sbrigarsi in teoria entro 60-70min sempre ci riesca io ) :

ABC BAB CBA BCB (Va bene l'alternanza durante la settimana?)

A (Petto-gambe-tric-bic)
        Squat 5x10
        Panca 8x3
        French press SS Curl bilanciere 3x10

B (Dorso-spalle)
        Trazioni con sovraccarico 6x4
        Stacco 5x5
        Rematore bil. 6 6 8 8
        Alzate laterali 3x10

C (Petto-gambe-tric-addome)
        Squat 5x5
        Panca 5x6
        Crunch con sovraccarico 5x8

Basterà l'addome per 1 wo su 3?

Se qualcun'altro pure vuole intervenire, intervenga.. ogni consiglio è benvenuto!

---------- Post added at 18:53:34 ---------- Previous post was at 18:46:57 ----------

P.s Per Kanzi: Una cosa in sospeso da chiarire e che non mi avevi risposto ... Al tempo mi avevi detto che l'immagine del french press che avevo postato non era corretta e non era quello l'es che intendevi, forse intendevi quello con manubri?? Avevo postato l'immagine con quello con bil.. Io comunque nel frattempo di french press ne ho provati diversi negli allenamenti
        Questo è quello che intendi?

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

visti i tuoi tempi dubito che ce la farai mai con 60/70 minuti ahahahahaha scherzo zero!!!

cmq per la scheda... a me piace di più una cosa del genere, forse perchè sono più abituato ad una suddivisione così

A
          Squat
          Panca
          Trazioni
          complementari gambe

B
          Stacco
          Military
          Rematore
          complementari a Piacenza

C
          Panca
          Squat
          Trazioni
          complementari a Vicenza

vedi tu

per l'addome dipende da come lo alleni... 1 su 3 va benissimo a patto di allenarlo bene... io sono del parere che anche 3/3 vada bene, è una cosa personalissima... addirittura facendo bene squat, military, rematore ecc potresti omettere l'allenamento diretto per l'addome!
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Zodd
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 512
            • 64
            • 36
            • Send PM

x l'addome anche io sono un po' per il "come ti pare" .. nel senso che puoi fare come preferisci, 1 wo con sovraccarico, oppure uno con sovraccarico e uno con ex. di isometria.... c'è chi lo allena sempre (senza sovraccarico)..dipende! tieni cmq presente che è un muscolo stabilizzatore e quindi lavora sempre come ti diceva pure mazzel... io x esempio ultimamente lo sto allenando a parte, quando faccio cardio (2xweek).

Commenta

• zeroschwerkraft
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2013
              • 336
              • 53
              • 42
              • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
              visti i tuoi tempi dubito che ce la farai mai con 60/70 minuti ahahahahaha scherzo zero!!!

cmq per la scheda... a me piace di più una cosa del genere, forse perchè sono più abituato ad una suddivisione così

A
              Squat
              Panca
              Trazioni
              complementari gambe

B
              Stacco
              Military
              Rematore
              complementari a Piacenza

C
              Panca
              Squat
              Trazioni
              complementari a Vicenza

vedi tu

per l'addome dipende da come lo alleni... 1 su 3 va benissimo a patto di allenarlo bene... io sono del parere che anche 3/3 vada bene, è una cosa personalissima... addirittura facendo bene squat, military, rematore ecc potresti omettere l'allenamento diretto per l'addome!

Grazie maz poi valuto bene dopo essermi ripreso, dopo , ho appena finito un pseudo-allenamentino e sto per svenire

Allora oggi ho fatto esattamente che ci crediate o no, mi sono impegnato, 60 minuti di squat + panca, ridotto ed eliminato alcuni recuperi e velocizzato alla muerte i tempi, infatti ancora un pò e cadevo dalle scale oggi! Avevo molta fame prima di allenarmi..non ho fatto spuntini ne merende e il pranzo non era eccelso..mancavano un pò di cho ecco perche mi sento na merda ora, ma dopo con la cena rimedio subito !

Comunque:
              Box Squat 5x10 @ 37kg
              Panca 8x3 @ 39-37kg
              Comprese serie avv.

Devo assolutamente riabituarmi agli sforzi, mangiare bene e molto, perchè noto cali di prestazioni che stanno influendo pure sulla tecnica e parlo della panca mi sa che devo cambiare panca n'altra volta come ciliegina sulla torta.

Mi fiondo in cucina sto morendo di fame

---------- Post added at 20:20:39 ---------- Previous post was at 20:19:22 ----------

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
              x l'addome anche io sono un po' per il "come ti pare" .. nel senso che puoi fare come preferisci, 1 wo con sovraccarico, oppure uno con sovraccarico e uno con ex. di isometria.... c'è chi lo allena sempre (senza sovraccarico)..dipende! tieni cmq presente che è un muscolo stabilizzatore e quindi lavora sempre come ti diceva pure mazzel... io x esempio ultimamente lo sto allenando a parte, quando faccio cardio (2xweek).
              Grazie anche del tuo parere, dopo vedo un pò come arrangiare sto addome

Commenta

• Zodd
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 512
                • 64
                • 36
                • Send PM

daje sparati un bel post wo con i fiocchi! 150g di riso e 200g di pollo cosi' ti riprendi

Commenta

• zeroschwerkraft
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2013
                  • 336
                  • 53
                  • 42
                  • Send PM

Sto già camminando come un immondo
                  Domani:

Inviato dal mio LG-D802
                  File Allegati

Commenta

• zeroschwerkraft
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2013
                    • 336
                    • 53
                    • 42
                    • Send PM

Strano oggi ho i quads piu distrutti rispetto all'ultima volta saranno state le serie con 10 reps? Intendo doms non molto pronunciati da nessuna parte eccetto i quads che sento affatticati ! Vabbe... Ieri erano assenti post serie squat che quasi quasi cadevo ogni volta che mi alzavo. Secondo voi come mai?

Per il resto ora devo decidere per l'allenamento non voglio starci più di 1 ora e 30 esagerando. Per questo l'addome credo non lo farò sempre tanto per cominciare.
                    Ieri ho potuto constatare quanto volume, ripetizioni lente, recuperi inutili tipo in alcune fasi nel riscaldamento e le serie avvicinamento stesse possano aumentare il tempo del wo.

Ah una domanda sull'alimentazione pure..come la vedete voi la carne di maiale per le pro? Fettine, tagli magri ovviamente

Io la alterno al pollo e costa pure meno, per i grassi per me poche pippe ho un metabolismo seccomorfo per cui non devo preoccuparmi molto per ora.

Inviato dal mio LG-D802

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Io leggo tutto (l'avevo letto già ieri sera, ma non avevo fantasia di scrivere ).

Allenati come ti pare senza troppi conti. Tanto tra un mese è possibile che stacchi di nuovo... E poi riprendi, e poi stacchi etc etc... Così non concluderai mai nulla.

Commenta

• zeroschwerkraft
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2013
                        • 336
                        • 53
                        • 42
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Io leggo tutto (l'avevo letto già ieri sera, ma non avevo fantasia di scrivere ).

Allenati come ti pare senza troppi conti. Tanto tra un mese è possibile che stacchi di nuovo... E poi riprendi, e poi stacchi etc etc... Così non concluderai mai nulla.
                        Ti ringrazio per l'incoraggiamento
                        Non hai tutti i torti a scrivere quello che hai scritto però vabbe

Inviato dal mio LG-D802

---------- Post added at 12:45:14 ---------- Previous post was at 12:39:18 ----------

Conunque non è che stacco io volontariamente fosse per me manderei al diavolo certe cose che mi stanno al momento complicando tutto ma non posso, sono in una situazione particolare e certe decisioni non le posso prendere ahimè. Quindi se mi alleno a scatti pazienza non muore nessuno sono consapevole che non posso ottenere molto se non almeno una valvola di sfogo e basta per ora.
                        Quindi non sono io che mi va di fare pacchia a periodi e spingere in altri. Sia chiaro

Inviato dal mio LG-D802

---------- Post added at 14:47:12 ---------- Previous post was at 12:45:14 ----------

[emoji486] Pranzo 120g riso, bistecca da circa 150-200g, e pane

[emoji20]

Inviato dal mio LG-D802

Commenta

• t.durden
                          Cut max 24 ore (e non oltre) user
                          • Jan 2009
                          • 965
                          • 136
                          • 193
                          • Send PM

Bravo Zero magna, mi si era tolta lao sottoscrizione al tuo Diario
                          Originariamente Scritto da Ozn
                          Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                          Originariamente Scritto da ASTRONZO
                          Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• zeroschwerkraft
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2013
                            • 336
                            • 53
                            • 42
                            • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                            Bravo Zero magna, mi si era tolta lao sottoscrizione al tuo Diario
                            Ciao Paolo grazie , non faceva niente comunque tanto qui non c'é molto di interessante da seguire

Inviato dal mio LG-D802

---------- Post added at 18:13:56 ---------- Previous post was at 15:57:02 ----------

Merenda immonda 610kcal

Oggi sto facendo una specie di meal-log tanto per

Inviato dal mio LG-D802

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

che barretta è? ma sorpattutto... perchè mangi le barrette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• zeroschwerkraft
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2013
                                • 336
                                • 53
                                • 42
                                • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                                che barretta è? ma sorpattutto... perchè mangi le barrette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                Barretta di avena incollata con saccarosi vari (gli zuccheri mi piace chiamarli saccarosi ) e miele !! È calorica e sazia subito che c'è di male! Non è dietetica tranqui

Inviato dal mio LG-D802

Commenta

Working...
                                X