Semplice, non recuperi 2'
Lunga strada verso hp-0 | 'schwerkraft log
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioSemplice, non recuperi 2'
E sono anche lento a eseguire imho non sono in piene forze..vabbe spero sia solo ora all'inizio e di velocizzarmi presto.
Inviato dal mio LG-D802
Commenta
-
-
Kanzi se leggi:
Ti ricordi mi avevi impostato la scheda con 5x10 di squat e 8x3 di panca nel giorno A della scheda, per questione di "apprendimento" per capire un carico quasi massimo e apprendere la tecnica con tale carico adeguato..devo continuare ad allenarmi in quel modo? Suppongo di si per lo squat, ma la panca ha sempre senso l'8x3 dicevi che era per vedere se sapevo addurre?
Inoltre volevo fare qualche cambiamento nel programma e inserire qualcosa di più anche per le spalle e dorso... magari inserendo un day C ? Voglio imparare e fare anche lo stacco
Riporto cosa ho pensato sulla base precedente 3xweek (programma sempre breve e fondamentali da sbrigarsi in teoria entro 60-70min sempre ci riesca io ) :
ABC BAB CBA BCB (Va bene l'alternanza durante la settimana?)
A (Petto-gambe-tric-bic)
Squat 5x10
Panca 8x3
French press SS Curl bilanciere 3x10
B (Dorso-spalle)
Trazioni con sovraccarico 6x4
Stacco 5x5
Rematore bil. 6 6 8 8
Alzate laterali 3x10
C (Petto-gambe-tric-addome)
Squat 5x5
Panca 5x6
Crunch con sovraccarico 5x8
Basterà l'addome per 1 wo su 3?
Se qualcun'altro pure vuole intervenire, intervenga.. ogni consiglio è benvenuto!
---------- Post added at 18:53:34 ---------- Previous post was at 18:46:57 ----------
P.s Per Kanzi: Una cosa in sospeso da chiarire e che non mi avevi risposto ... Al tempo mi avevi detto che l'immagine del french press che avevo postato non era corretta e non era quello l'es che intendevi, forse intendevi quello con manubri?? Avevo postato l'immagine con quello con bil.. Io comunque nel frattempo di french press ne ho provati diversi negli allenamenti
Questo è quello che intendi?
Commenta
-
-
visti i tuoi tempi dubito che ce la farai mai con 60/70 minuti ahahahahaha scherzo zero!!!
cmq per la scheda... a me piace di più una cosa del genere, forse perchè sono più abituato ad una suddivisione così
A
Squat
Panca
Trazioni
complementari gambe
B
Stacco
Military
Rematore
complementari a Piacenza
C
Panca
Squat
Trazioni
complementari a Vicenza
vedi tu
per l'addome dipende da come lo alleni... 1 su 3 va benissimo a patto di allenarlo bene... io sono del parere che anche 3/3 vada bene, è una cosa personalissima... addirittura facendo bene squat, military, rematore ecc potresti omettere l'allenamento diretto per l'addome!
Commenta
-
-
x l'addome anche io sono un po' per il "come ti pare" .. nel senso che puoi fare come preferisci, 1 wo con sovraccarico, oppure uno con sovraccarico e uno con ex. di isometria.... c'è chi lo allena sempre (senza sovraccarico)..dipende! tieni cmq presente che è un muscolo stabilizzatore e quindi lavora sempre come ti diceva pure mazzel... io x esempio ultimamente lo sto allenando a parte, quando faccio cardio (2xweek).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiovisti i tuoi tempi dubito che ce la farai mai con 60/70 minuti ahahahahaha scherzo zero!!!
cmq per la scheda... a me piace di più una cosa del genere, forse perchè sono più abituato ad una suddivisione così
A
Squat
Panca
Trazioni
complementari gambe
B
Stacco
Military
Rematore
complementari a Piacenza
C
Panca
Squat
Trazioni
complementari a Vicenza
vedi tu
per l'addome dipende da come lo alleni... 1 su 3 va benissimo a patto di allenarlo bene... io sono del parere che anche 3/3 vada bene, è una cosa personalissima... addirittura facendo bene squat, military, rematore ecc potresti omettere l'allenamento diretto per l'addome!
Grazie maz poi valuto bene dopo essermi ripreso, dopo , ho appena finito un pseudo-allenamentino e sto per svenire
Allora oggi ho fatto esattamente che ci crediate o no, mi sono impegnato, 60 minuti di squat + panca, ridotto ed eliminato alcuni recuperi e velocizzato alla muerte i tempi, infatti ancora un pò e cadevo dalle scale oggi! Avevo molta fame prima di allenarmi..non ho fatto spuntini ne merende e il pranzo non era eccelso..mancavano un pò di cho ecco perche mi sento na merda ora, ma dopo con la cena rimedio subito !
Comunque:
Box Squat 5x10 @ 37kg
Panca 8x3 @ 39-37kg
Comprese serie avv.
Devo assolutamente riabituarmi agli sforzi, mangiare bene e molto, perchè noto cali di prestazioni che stanno influendo pure sulla tecnica e parlo della panca mi sa che devo cambiare panca n'altra volta come ciliegina sulla torta.
Mi fiondo in cucina sto morendo di fame
---------- Post added at 20:20:39 ---------- Previous post was at 20:19:22 ----------
Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggiox l'addome anche io sono un po' per il "come ti pare" .. nel senso che puoi fare come preferisci, 1 wo con sovraccarico, oppure uno con sovraccarico e uno con ex. di isometria.... c'è chi lo allena sempre (senza sovraccarico)..dipende! tieni cmq presente che è un muscolo stabilizzatore e quindi lavora sempre come ti diceva pure mazzel... io x esempio ultimamente lo sto allenando a parte, quando faccio cardio (2xweek).
Commenta
-
-
Strano oggi ho i quads piu distrutti rispetto all'ultima volta saranno state le serie con 10 reps? Intendo doms non molto pronunciati da nessuna parte eccetto i quads che sento affatticati ! Vabbe... Ieri erano assenti post serie squat che quasi quasi cadevo ogni volta che mi alzavo. Secondo voi come mai?
Per il resto ora devo decidere per l'allenamento non voglio starci più di 1 ora e 30 esagerando. Per questo l'addome credo non lo farò sempre tanto per cominciare.
Ieri ho potuto constatare quanto volume, ripetizioni lente, recuperi inutili tipo in alcune fasi nel riscaldamento e le serie avvicinamento stesse possano aumentare il tempo del wo.
Ah una domanda sull'alimentazione pure..come la vedete voi la carne di maiale per le pro? Fettine, tagli magri ovviamente
Io la alterno al pollo e costa pure meno, per i grassi per me poche pippe ho un metabolismo seccomorfo per cui non devo preoccuparmi molto per ora.
Inviato dal mio LG-D802
Commenta
-
-
Io leggo tutto (l'avevo letto già ieri sera, ma non avevo fantasia di scrivere ).
Allenati come ti pare senza troppi conti. Tanto tra un mese è possibile che stacchi di nuovo... E poi riprendi, e poi stacchi etc etc... Così non concluderai mai nulla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioIo leggo tutto (l'avevo letto già ieri sera, ma non avevo fantasia di scrivere ).
Allenati come ti pare senza troppi conti. Tanto tra un mese è possibile che stacchi di nuovo... E poi riprendi, e poi stacchi etc etc... Così non concluderai mai nulla.
Non hai tutti i torti a scrivere quello che hai scritto però vabbe
Inviato dal mio LG-D802
---------- Post added at 12:45:14 ---------- Previous post was at 12:39:18 ----------
Conunque non è che stacco io volontariamente fosse per me manderei al diavolo certe cose che mi stanno al momento complicando tutto ma non posso, sono in una situazione particolare e certe decisioni non le posso prendere ahimè. Quindi se mi alleno a scatti pazienza non muore nessuno sono consapevole che non posso ottenere molto se non almeno una valvola di sfogo e basta per ora.
Quindi non sono io che mi va di fare pacchia a periodi e spingere in altri. Sia chiaro
Inviato dal mio LG-D802
---------- Post added at 14:47:12 ---------- Previous post was at 12:45:14 ----------
[emoji486] Pranzo 120g riso, bistecca da circa 150-200g, e pane
[emoji20]
Inviato dal mio LG-D802
Commenta
-
-
Bravo Zero magna, mi si era tolta lao sottoscrizione al tuo DiarioOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da t.durden Visualizza MessaggioBravo Zero magna, mi si era tolta lao sottoscrizione al tuo Diario
Inviato dal mio LG-D802
---------- Post added at 18:13:56 ---------- Previous post was at 15:57:02 ----------
Merenda immonda 610kcal
Oggi sto facendo una specie di meal-log tanto per
Inviato dal mio LG-D802
Commenta
-
-
che barretta è? ma sorpattutto... perchè mangi le barrette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggioche barretta è? ma sorpattutto... perchè mangi le barrette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato dal mio LG-D802
Commenta
-
Commenta