If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se perde nutrienti (cioè grassi, visto che stiamo parlando di olio) significa che cambiano anche le calorie.
Il raggiungimento del punto di fumo ha altre conseguenze.
per nutrienti intendo micronutrienti, cioè quelli che vengo estratti con l'estrazione meccanica, che ai fini della calorie sono indifferenti.
---------- Post added at 21:30:48 ---------- Previous post was at 21:29:36 ----------
senza tralasciare lo sviluppo di sostanze tossiche( tipo le acroeline) ecc..
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
per nutrienti intendo micronutrienti, cioè quelli che vengo estratti con l'estrazione meccanica, che ai fini della calorie sono indifferenti.
---------- Post added at 21:30:48 ---------- Previous post was at 21:29:36 ----------
senza tralasciare lo sviluppo di sostanze tossiche( tipo le acroeline) ecc..
I micronutrienti (di cui l'olio è povero, essenzialmente sono la vitamina E) li perdi comunque senza raggiungere il punto di fumo.
E se l'olio non è estratto a freddo non è nemmeno chissà che miniera di vitamina E anche "a crudo".
Discorso evo: io ero convinto, da totale inesperto, che le kcal potessero cambiare con la cottura non so che strano collegamento abbia fatto per sospettare qualcosa del genere ma non importa.. poi però mi sono preso la briga di andare a leggere qualcosa e ho potuto capire alla fine cosa cambiava e non. Ora direi è tutto chiaro.
Comunque ieri o oggi sono stato un pò male, debole, ho misurato la pressione e la minima era bassa (60) sia ieri che oggi, ma oggi ho comprato di quegli integratori di potassio e magnesio e mi sento già meglio a distanza di ore, forse il wo di oggi si potrà fare. Ma ero uno zombie prima di uscire a fine mattinata, stavo lavorando ma ero allo stesso tempo assente e con stanchezza quasi da dover riandarmene a dormire. Cominciamo bene l'estate
Se son vivo, se non mi decapito con la panca, se non spezzo la schiena con lo squat, più tardi riporto il wo, o almento il tentativo di wo visto lo schifo di energie di sti giorni
Come previsto ieri niente, ci ho provato ma sentivo che stavo sbagliando e non c'ero con la testa / mezzo debole ho fatto una 30ina di minuti di squat ma nel tentativo di correggere la schiena il resto pure peggiorava , insomma uno schifo (senza contare dolori ai trapezi dopo un pò che il bil è poggiato e non so il perchè) poi ero proprio teso e nervoso che ho dovuto ri-mollare tutto. Allora mi ero ripromesso di provarci oggi, ma potete immaginare com'è andata.
Insomma sono inciampato bruttalmente in un vortice di insicurezza, calo di forze e cos'altro non so.. Ovviamente insicurezza sullo squat, ma per colpa di questo i miei wo è già il terzo tentativo che rimangono parziali perchè interrompo tutto il resto pure per il nervoso.
Con l'ansia che mi ritrovo potrei sgarrare con schifezze e raggiungere come nulla quantitativi di kcal che non riesco di norma a toccare con la dieta normale. Ed è quello che stasera farò proprio per questi motivi.
Bene, il mio sfogo è fatto, che interessi a qualcuno o meno, era per tenervi informati della situazione oscena riguardante l'allenamento.
Magari domani o i prossimi giorni mi sveglio e troverò una soluzione/alternative per la questione squat, che devo ammetterlo lo sto un pò odiando questi giorni. Potrà sembrarvi un capriccio, una cosa stupida, ma è tutto reale e serio e ovviamente non mi piace per niente tutto questo.
Sfoghi a parte, vi auguro buon weekend, spero almeno per voi lo sarà.
Prenditi un paio di giorni di relax senza colpe e sfogati la mente, poi con calma ti metti li anche con 5kg per parte e provi in base alle energie che hai senza fartene una colpa, tanto senno non risolvi niente comunque
Prenditi un paio di giorni di relax senza colpe e sfogati la mente, poi con calma ti metti li anche con 5kg per parte e provi in base alle energie che hai senza fartene una colpa, tanto senno non risolvi niente comunque
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Sì per forza oggi e domani stop, magari ci scappa un pomeriggio pure al mare..
Poi per riprendere lo squat, vedrò quando e in che modo riprenderci la mano senza impazzire, il fatto è che quando mi impunto su qualcosa che deve essere fatto in un certo modo ho fretta e purtroppo e succede quel che succede se rimango alla lunga sbagliando, se poi ci si aggiungono altre cose per la testa è la fine !
Vabbe mangiamoci su, dormiamoci su !..
Mi sono allenato oggi. Nel weekend ho avuto modo di riposarmi e mangiato liberamente sgarrando con varie delizie e ho riflettuto bene cercando di ricaricarmi di motivazione. Insomma ormai mi è entrato nel sangue questo stile di vita, mi è difficile lasciarlo..
Quindi oggi ho resistito agli squat poco convincenti cercando di proseguire e ho finito tutto, apparte una cosa alla fine*.
Prima di postare dettagli e numeri dopo (pressoché identici agli ultimi alla fine) :
Squat: non scenderò più sotto il parallelo (per intenderci ci arrivo/tento di arrivarci e mi blocco poi) ma per ora non voglio andare oltre perchè perdo poi un pò troppo la schiena, se arrivo al parallelo invece noto che sforzandomi qualche rep sembra che la schiena rimanga dritta il minimo quindi per ora cerco di abituarmi così , poi si vedrà.
Panca: niente di nuovo, carichi uguali all'altra volta sti giorni sto soffrendo di pressione bassa e oggi non mi sentivo onestamente in forma per testare altri carichi anche se sento che c'è ancora margine per l'8x3, ma ripeto pressione bassa + alimentazione non ottimale = meglio non azzardare nulla.
Rematore: quando Mazzel mi aveva detto che dovevo staccare il bil con le gambe e "non di spalle" mi si è accesa la lampadina (buongiorno ) , stacco il bil come per lo stacco e me lo porto su in posizione retta, poi inclino la schiena delicatamente controllando tutto, così ho fatto e le spalle non hanno bestemmiato e la schiena sembrava dritta (mi pare proprio più delle altre volte) (mi son procurato uno specchio), però rimane un problema, quando eseguo le ginocchia che ancora non ho ben capito come sistemarle sono di intralcio al rom , ossia è capitato che il bil ha sbattuto sulle ginocchia portandomelo verso il torace. Insomma mio parere il rom non va per niente bene vedendolo.
Superset *: sono una cioffecca , ho provato a farlo come si deve, inutile dire che le reps del curl sono andate via via decrescendo, per la cronaca 10 7 5 4..il french invece retto.
Ora devo prepararmi la cena. Poi preparo i video e li posterò nelle prossime ore. Tanto per confermare suppongo quello detto sopra.
nel rematore le ginocchia le pieghi appena, poco poco >_<
per il superset diminuisci il carico nel curl se le ripetizioni non han tenuto, penso sia normale dover calare alcuni pesi lavorando sulle superserie
nella panca sei andato a farla subito dopo lo squat? perchè se è cosi sicuramente non ti ha aiutato (io non avrei neanche il coraggio di caricare il bilanciere della panca dopo lo squat) che se avevi la pressione bassa già prima di iniziare sicuramente lo squat non ti ha dato un aiuto, se invece hai avvertito la sensazione di pressione bassa a squat finiti succede anche a me a volte, sono le gambe che rubano energie, tante energie
nella panca sei andato a farla subito dopo lo squat? perchè se è cosi sicuramente non ti ha aiutato (io non avrei neanche il coraggio di caricare il bilanciere della panca dopo lo squat) che se avevi la pressione bassa già prima di iniziare sicuramente lo squat non ti ha dato un aiuto, se invece hai avvertito la sensazione di pressione bassa a squat finiti succede anche a me a volte, sono le gambe che rubano energie, tante energie
Si la panca è 1 volta dopo lo squat, e l'altra prima. Ieri era dopo.. Fino a metà serie allenante nella panca ero in forze per caricare, è verso la fine che stavo per cedere.
Il 5x10 di squat credo, ma non ne sono sicuro, mi abbia affaticato per il fatto che ero un pò scarico e per quello non ho avuto margine per fare un ultima serie con 2kg in più nella panca dopo come avevo provato l'ultima volta.
Video squat: nessuna novità, la schiena c'è e non c'è, la perdo spesso e comunque dovrò squattare fino alla nausea e resistendo a non mandare tutto a fan finchè non imparo a tenerla bene:
Video panca e rematore: panca oltre ad altri possibili problemi, traballo un pò ma è colpa della panca che è di per se traballante..brutta scoperta dopo averla montata. rematore ho cambiato modo di staccare il bil e le spalle ne ieri durante l'es ne oggi al risveglio non mi hanno cazziato con punzecchiamenti sono in forma, però devo ancora ottimizzare la postura non va bene imho, e sono troppo veloce forse:
Domani altro wo chissà che ne viene fuori, le trazioni proverò credo ad aumentare di 1/2 kg il sovraccarico vediamo come va, non sarà molto ma non voglio/posso andarci troppo pesante da subito.
Ok, vale quanto detto sopra per lo squat
Deduco se non hai esposto altre motivazioni, che ancora tu non vedi adduzione ma solo contrazione del dorso, ma non è proprio così però , io d'altra parte credo di addurle, anche se non al 100%, in parte si: la prossima volta mi filmo in piedi di spalle e vi faccio vedere come adduco, si dovrebbe capire se il movimento è quello o no.
Ieri avevo il wo da fare ma non l'ho fatto, sono arrivate notizie delicate riguardanti lavoro e cose da valutare bene che onestamente mi hanno messo una tensione addosso e rubato energia a fine giornata non ero per niente in forma sopratutto mentale per la concentrazione visto che i wo o li faccio con la testa, o tantovale lascio perdere. Non che oggi sia meglio ma..
Faccio un pò di chiarezza su come ho intenzione di proseguire dieta e allenamento:
Sto buttando giù delle giornate tipo per la dieta: dico che al 90% il riso sparirà per ora non ce la faccio più a mangiarlo in quantità rilevanti per cui non ha senso tenerlo, opterò per pasta (integrale) che riesco a fare fuori in tempi ragionevoli, gradevolmente e senza nausee , poi quella integrale ha IG minore rispetto a quella normale e va bene. Pane lo stesso consumero integrale lontano dai wo, solo post wo pane bianco.
Nei pasti abbinando proteine il CG diminuirà a sua volta di qualche grado.
Integrazione sto sempre prendendo O3, ma vorrei aggiungere ora anche magnesio e potassio, domanda: è necessario comprare integratori separati o esiste qualcosa tutto in uno, per ora mi pare di aver notato solo integratori separati sugli shop online, farò ricerche più approfondite più tardi.
Terrò quasi sicuramente i wo di sera tardi pre-cena, mi trovo meglio così, sono l'indispensabile lucido, e a fine giornata post impegni, dovrei riuscire a gestire tutto. Anzichè farlo di mattina dopo sveglio, ci ho provato una volta ma è ingestibile per mille motivi e mi son trovato male.
Appena ho qualcosa di concreto sulla dieta posterò qui con macro e dettagli.
Allora.attendiamo la.dieta anche se li non ci capisco mai un granche >.<
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Non è così difficile come sembra, almeno la parte tecnica dei macro e numeri, più che altro è difficile mangiare e rispettare dal primo all'ultimo quei parametri che vengono fuori, almeno per me Rimarrò sempre secco per questo motivo, con qualche forma muscolare vaga, ma sempre secco !
No comunque ci sto lavorando alla dieta sti giorni, anche se tra un nervoso e un altro rimangono a metà le cose e sto procrastinando all'infinito..
Comunque oggi altri in***** nuovo, evvai non bastano le altre cose periodiche che mi rompono i coglioni. Sono passato di persona al centro assistenza a chiedere come mai lo smartphone era fermo e attendeva ancora il materiale, dopo mie email inviate a cui non ho ricevuto risposta. Non mi hanno saputo dire niente di preciso se non, che il materiale ordinato 1 mese fa quasi, non è arrivato e basta, bisogna aspettare. Ma io dico ***** come fanno a mancare i pezzi di ricambio per uno smartphone che non è sconosciuto, di fascia alta e uscito solo l'anno scorso?
Non ho mai mandato in vita mia smartphone in assistenza ma è normale che deve passare 1/2 mese per riparare un ***** di display? Più che altro possibile che sti ricambi siano difficili da recuperare?
Io lo usavo per lavoro, ed è un mese che ho un cellulare di rimpiazzo che neanche lontanamente si avvicina a quello che avevo prima, figuriamoci che ho dovuto usare un altra sim, perchè la microsim non veniva letta.
Potrei squattare 50 kili anche perdendo la schiena fanculo , sfogherei volentieri così in questo esatto istante con la rabbia che mi ritrovo. Ma ho sfogato la rabbia con gelati e biscotti, al lattosio pure, e ora sono pure gonfio ma fanculo..
Scusate la crisi da pseudo smartphone-dipendente, ma aggiunta ad altre cose fa traboccare il bicchiere.
Ovviamente è deducibile che non mi alleno da martedì e non c'è previsione di allenamento neppure per domani..
Amen
A presto con una nuova puntata di "Il diario dei facepalm"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta