Lunga strada verso hp-0 | 'schwerkraft log

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zeroschwerkraft
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 336
    • 53
    • 42
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Il no si può discutere quanto ti pare, ma potresti iniziare col motivare la domanda.

Ed è secco non perché sono nervoso, ma per evitare di fraintendersi visto che fraintendi sempre ogni cosa...
    Su questo hai ragione io stesso ho detto che ultimamente ogni cosa che chiedo / cercano di spiegarmi fraintendo e diventa un polverone infinito, ma mica lo faccio apposta. E preferisco a sto punto non spazientire nessuno visto che sono di marmo. Infatti andrò a leggere di nuovo seriamente da capo tutto il materiale sullo squat..è necessario. Sperando che mi dia qualche spunto, ma il più lo dovrò fare con la pratica, per molto tempo al costo di farlo male finchè non esce bene. Che altro posso fare se no? Nulla.

Non fa niente per motivare la domanda, penso di avere la risposta già.. ho fatto memoria e effettivamente hai ragione, non aiuterebbe il mio problema attuale!

Originariamente Scritto da Zankas Visualizza Messaggio
    vabbe meglio rimandare a domani e riuscire a farlo bene, che farlo oggi a tutti i costi e male >_<
    Non sarà domani purtroppo che riuscirò a farlo bene, mi sa che passerà molto tempo prima di farlo bene... Così deve essere d'altronde ho cominciato da poco!

---------- Post added at 21:18:27 ---------- Previous post was at 21:13:21 ----------

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
    Sono un paio di volte che vedo che provi a fare il fermo. Secondo me o lo fai o non lo fai. Nelle prime rip che sei fresco lo metti, poi appena sei stanco lo togli. Adesso è importante che memorizzi bene un pattern motorio (che può essere con o senza), poi cominci a differenziare (ma non nella stessa serie, ma neanche nello stesso lavoro).
    Quindi è meglio che un giorno in una sessione cerco di tenere il fermo sempre e il successivo no per differenziare? Così per cominciare ad abituarmi allo sforzo del fermo?

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Fai sempre il fermo.

Commenta

• Giaack
        Bodyweb Advanced
        • May 2014
        • 629
        • 57
        • 31
        • Send PM

Sono un paio di volte che vedo che provi a fare il fermo. Secondo me o lo fai o non lo fai. Nelle prime rip che sei fresco lo metti, poi appena sei stanco lo togli. Adesso è importante che memorizzi bene un pattern motorio (che può essere con o senza), poi cominci a differenziare (ma non nella stessa serie, ma neanche nello stesso lavoro).
        Avevo immaginato che mi avresti fatto questa domanda, infatti già ti avevo risposto qua.
        Adesso decidi una cosa e tieni quel movimento finché la tecnica non sarà buona e avrai memorizzato bene il pattern, poi si può cominciare a variare. Secondo la mia opinione nel tuo caso non è necessario il fermo, ma decidi te.

---------- Post added at 21:32:05 ---------- Previous post was at 21:27:26 ----------

Avevo immaginato che mi avresti fatto questa domanda, infatti già ti avevo risposto qua.
        Adesso decidi una cosa e tieni quel movimento finché la tecnica non sarà buona e avrai memorizzato bene il pattern, poi si può cominciare a variare. Secondo la mia opinione nel tuo caso non è necessario il fermo, ma decidi te.
        Ho scritto mentre lo faceva anche Kanzi, avessi letto prima non avrei scritto questa cosa per non mandarti in confusione. Segui pure le sue indicazioni
        Il Diario di Giaack
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• zeroschwerkraft
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2013
          • 336
          • 53
          • 42
          • Send PM

Non lo so al momento non saprei cosa è meglio, con il fermo e il 5x6 ad esempio rischierei di rimanerci sotto all'ultima serie se lo faccio costantemente dall'inizio alla fine. Forse è presto e devo prima essere sicuro che ci sia la tecnica per gestire meglio i carichi e lo sforzo, poi magari si può cominciare a lavorare con il fermo.

Vado a cena!

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Guarda caso è da quando hai iniziato a fare ANCHE il fermo che la panca è un po' migliorata.
            E l'esecuzione è meno frenetica.

Usa la capoccia.

Commenta

• zeroschwerkraft
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2013
              • 336
              • 53
              • 42
              • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              Guarda caso è da quando hai iniziato a fare ANCHE il fermo che la panca è un po' migliorata.
              E l'esecuzione è meno frenetica.

Usa la capoccia.
              Certamente il fermo evita di farmi fare lo schizzofrenico nelle alzate, però devo andarci molto cauto al momento, perchè con il fermo è poi difficile sollevare alle ultime reps quando ormai sto per cedere ed essendo solo poi son cazzi liberarmi ho sempre questa paura . Anche oggi l'ho fatto (forse un pò di più rispetto alle altre volte) ma l'ho sentita molto più pesante.

Mi direi a sto punto, "magna bene, e spingi". L'alimentazione avrà il suo scopo anche qui in parte, se fa schifo ergo non ho forze per certe cose. Sono in fase brainstorming a tal proposito.

Commenta

• Rossella00
                In fieri
                • Mar 2013
                • 1919
                • 129
                • 81
                • Abruzzo
                • Send PM

E l'olio "cotto" va conteggiato, come normale olio... Il fatto che lo usi per cucinare non cambia nulla

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• zeroschwerkraft
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2013
                  • 336
                  • 53
                  • 42
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                  E l'olio "cotto" va conteggiato, come normale olio... Il fatto che lo usi per cucinare non cambia nulla

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                  Ok Ross, grazie per averlo chiarito, sei l'unica che si è accorta di quella domanda mi sa
                  Da novello, pensavo che cuocendolo cambiasse qualcosa, in merito al suo valore..perchè di solito si consiglia di usarlo crudo, cioè per condire le cose alla fine e non durante cottura. Io ne abuso più per cucinare che per condire.
                  Solo che mai l'avevo considerato nel conteggio delle kcal, posso dire allora che i grassi li ho sforati di sicuro finora!

Ho ancora rimasugli di DOMS ai bicipiti..per domani spero di non averli, altrimenti la SS (che per la gioia dei lettori sarà fatta come si deve ) sarà abbastanza una sofferenza !

Commenta

• Giaack
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2014
                    • 629
                    • 57
                    • 31
                    • Send PM

Ti dico la verità, avevo letto anche io ma ho preferito non rispondere per non mettere un altro facepalm
                    Rossella è ancora giovane e paziente, per tua fortuna
                    Il Diario di Giaack

Commenta

• zeroschwerkraft
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2013
                      • 336
                      • 53
                      • 42
                      • Send PM

Ti dico la verità, avevo letto anche io ma ho preferito non rispondere per non mettere un altro facepalm
                      Era una domanda intelligente non vedo motivo di facepam Non avete pazienza con chi cerca di impegnarsi a capire, io sospettavo che cuocendolo si alterasse che so di molto il grado di saturazione per esempio, e cambiasse effettivamente qualcosa anche se con le kcal non centra proprio direttamente..Ma sono andato anche a leggere qualche minuto fa e non ho bisogno di disturbarvi ulteriormente.

Commenta

• Giaack
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 629
                        • 57
                        • 31
                        • Send PM

Il grado di saturazione centra ben poco in questo caso, anzi direi nulla visto che riguarda le soluzioni
                        Penso che tu ti riferisca a punto di fumo e conseguenze (che comunque non si raggiunge se devi semplicemente fare due uova in padella). Ma se riscaldandolo si perdessero calorie, perché si consiglia a crudo? Per ingrassare di più?
                        Dai, a parte le battute, spero che tu adesso abbia capito che devi conteggiare tutto ciò che mangi.
                        Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5863
                          • 236
                          • 199
                          • Send PM

.

Commenta

• zeroschwerkraft
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2013
                            • 336
                            • 53
                            • 42
                            • Send PM

Il grado di saturazione centra ben poco in questo caso, anzi direi nulla visto che riguarda le soluzioni
                            Penso che tu ti riferisca a punto di fumo e conseguenze (che comunque non si raggiunge se devi semplicemente fare due uova in padella). Ma se riscaldandolo si perdessero calorie, perché si consiglia a crudo? Per ingrassare di più?
                            Dai, a parte le battute, spero che tu adesso abbia capito che devi conteggiare tutto ciò che mangi.
                            Che tu ci possa credere o no, l'olio cotto è l'unico che non contavo il resto contavo tutto anche i cucchiaini di zucchero che usavo, ma per l'olio non lo facevo non perchè pensavo non valesse qualcosa, piuttosto sapevo che sarebbe stato da conteggiare ma non ero sicuro con quale criterio , e non avevo voglia di cercare informazioni , atteggiamento sbagliato lo so. Mi darò una regolata

Quoto direttamente cosa ho scritto sul diario di Kanzi:
                            Originariamente Scritto da zeroschwerkraft
                            Comunque d'ora in poi cerco di fare meno domande e informarmi per conto mio, con criterio però (le mie sembrano sempre stupide), eviteremo facepalm così si spera
                            Peace

Commenta

• jonny94
                              Bodyweb Senior
                              • May 2012
                              • 1264
                              • 115
                              • 79
                              • Send PM

è "consigliato" a crudo perchè in cottura se supera il punto di fumo perde nutrienti, ma a livello calorico è lo stesso.
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• Giaack
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2014
                                • 629
                                • 57
                                • 31
                                • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                                è "consigliato" a crudo perchè in cottura se supera il punto di fumo perde nutrienti, ma a livello calorico è lo stesso.
                                Se perde nutrienti (cioè grassi, visto che stiamo parlando di olio) significa che cambiano anche le calorie.
                                Il raggiungimento del punto di fumo ha altre conseguenze.
                                Il Diario di Giaack

Commenta

Working...
                                X