Lunga strada verso hp-0 | 'schwerkraft log

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zeroschwerkraft
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 336
    • 53
    • 42
    • Send PM

Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
    tacci tua...sono cascato/caduto dalla sedia dopo questa e l'ho rotta
    lol te credo..

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Quando si tratterà di fare un rest pause glielo spieghi tu eh... Sono cazzi tuoi, io non voglio saperne nulla
    Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
    Io l' avevo detto che doveva filmare ogni cosa che faceva con i pesi
    Sul neretto... Avrei dei (fondati) dubbi
    No se continuiamo a lasciare mezzi significati nei messaggi /prese per il culo non capirò ormai mi sono distrutto il cervello dalla disperazione..

Ragazzi ciao è stato bello grazie di tutto, autodistruzione diario tra 3,2,1

---------- Post added at 12:16:52 ---------- Previous post was at 01:01:10 ----------

Tornando seri please..
    Riprendo l'ultimo mio post sul come avevo capito il SS:
    Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
    Adesso ho capito credo, french+curl, rest, french-curl, rest, french+curl ..
    Se il programma prevedeva un 3x12 di French Press e Curl, secondo la logica dovrebbe essere come ho scritto sopra. Ripetere le super-serie per le volte indicate, in questo caso 3 volte quindi:

French Press x 12 + Curl x 12 - Nessuna pausa tra i due
    Pausa
    Pausa
    French Press x 12 + Curl x 12

Insomma è così o no??

Comunque una cosa che sto notando e che non mi piace, il rematore mi genera fastidi alle spalle, nella fase in cui stacco il bil da terra esercito uno sforzo sulle spalle che non mi piace e me ne accorgo subito, ergo il giorno dopo mi sento la spalla un pò affaticata,e oggi addirittura come mi son alzato e mi son sgranchito il dorso mi ha punzecchiato la spalla, con la sensazione che avevo un mesetto fa di come se mi avessero pestato durante la notte.
    La panca non credo centri qualcosa, almeno non del tutto di sicuro, perchè sento che ultimamente faccio forza con il dorso per sollevare e le spalle le lascio abbastanza in pace, riesco a percepire la differenza di sforzo di quando uso più le spalle o viceversa, d'altra parte però quando porto il bil verso il petto , mi pare che i gomiti tornino ancora troppo indietro, quindi il rom è troppo esteso e tiro ad un certo punto le spalle troppo indietro verso il basso per toccare il petto. Questo si sistemerà solo migliorando la tecnica suppongo.
    Dopo i sgranchimenti post sveglia non ho più fastidi..è come se dormendo si sputtani un pò l'articolazione e mi fa quest'effetto al risveglio. Onestamente sempre stato così anche post trazioni l'ultimo periodo che ci andavo pesante.

Per il resto ho doms ai bic, un pò al dorso, e femorali.

Dopo preparo il video della panca , aridaje ho provato a stendermi, addurre (come credo sia corretto e penso si faccia), ma si crea una sorta d'arco lo stesso Dopo vedrete..

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

la superserie finalmente è giusta XD

ma come lo stacchi il bilancere da terra nel rematore? i pesi da terra si staccano con le gambe non tirando di spalle, senno ti fai male alla schiena!
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

lol te credo..

No se continuiamo a lasciare mezzi significati nei messaggi /prese per il culo non capirò ormai mi sono distrutto il cervello dalla disperazione..

Ragazzi ciao è stato bello grazie di tutto, autodistruzione diario tra 3,2,1

---------- Post added at 12:16:52 ---------- Previous post was at 01:01:10 ----------

Tornando seri please..
        Riprendo l'ultimo mio post sul come avevo capito il SS:

Se il programma prevedeva un 3x12 di French Press e Curl, secondo la logica dovrebbe essere come ho scritto sopra. Ripetere le super-serie per le volte indicate, in questo caso 3 volte quindi:

Pausa
        Pausa
        French Press x 12 + Curl x 12

Insomma è così o no??

Comunque una cosa che sto notando e che non mi piace, il rematore mi genera fastidi alle spalle, nella fase in cui stacco il bil da terra esercito uno sforzo sulle spalle che non mi piace e me ne accorgo subito, ergo il giorno dopo mi sento la spalla un pò affaticata,e oggi addirittura come mi son alzato e mi son sgranchito il dorso mi ha punzecchiato la spalla, con la sensazione che avevo un mesetto fa di come se mi avessero pestato durante la notte.
        La panca non credo centri qualcosa, almeno non del tutto di sicuro, perchè sento che ultimamente faccio forza con il dorso per sollevare e le spalle le lascio abbastanza in pace, riesco a percepire la differenza di sforzo di quando uso più le spalle o viceversa, d'altra parte però quando porto il bil verso il petto , mi pare che i gomiti tornino ancora troppo indietro, quindi il rom è troppo esteso e tiro ad un certo punto le spalle troppo indietro verso il basso per toccare il petto. Questo si sistemerà solo migliorando la tecnica suppongo.
        Dopo i sgranchimenti post sveglia non ho più fastidi..è come se dormendo si sputtani un pò l'articolazione e mi fa quest'effetto al risveglio. Onestamente sempre stato così anche post trazioni l'ultimo periodo che ci andavo pesante.

Per il resto ho doms ai bic, un pò al dorso, e femorali.

Dopo preparo il video della panca , aridaje ho provato a stendermi, addurre (come credo sia corretto e penso si faccia), ma si crea una sorta d'arco lo stesso Dopo vedrete..
        No!

E ti è stato detto e la mia faccia al post precedente () è comprensibilissima!

Commenta

• zeroschwerkraft
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2013
          • 336
          • 53
          • 42
          • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
          la superserie finalmente è giusta XD
          Kanzi dice il contrario

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
          ma come lo stacchi il bilancere da terra nel rematore? i pesi da terra si staccano con le gambe non tirando di spalle, senno ti fai male alla schiena!
          Non lo so, non so più dove sbattere la testa, so solo che in questo momento mi sento abbastanza in dubbio con ogni cosa

No!

E ti è stato detto e la mia faccia al post precedente () è comprensibilissima!
          Questo è un incubo

Commenta

• Giaack
            Bodyweb Advanced
            • May 2014
            • 629
            • 57
            • 31
            • Send PM

Quella che hai scritto è una superserie (a meno che non abbia frainteso). Probabilmente Kanzi vuole che tu alterni i due ex senza pause.
            Il Diario di Giaack
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• zeroschwerkraft
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2013
              • 336
              • 53
              • 42
              • Send PM

Quella che hai scritto è una superserie (a meno che non abbia frainteso). Probabilmente Kanzi vuole che tu alterni i due ex senza pause.
              E' una SS, aveva detto "French Press SS Curl 3x10"

Quindi i superset non hanno nessuna pausa? Ma dove ***** l'ho sentito/letto..

French Press x 10 + Curl x 10

Mi è tornato il varicocele assieme ad un ulcera

Commenta

• Giaack
                Bodyweb Advanced
                • May 2014
                • 629
                • 57
                • 31
                • Send PM

Intanto era una mia supposizione. Poi il recupero ci può stare come no, dipende dal lavoro che voglio fare. Se è una serie pesante è ovvio che dopo la SS debba recuperare prima di ripeterla. Se, invece, sto facendo un lavoro finale di pompaggio, magari al cavo, posso anche eliminare il recupero (o meglio un muscolo riposa quando lavora l' altro).
                Il Diario di Giaack

Commenta

• zeroschwerkraft
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2013
                  • 336
                  • 53
                  • 42
                  • Send PM

Intanto era una mia supposizione. Poi il recupero ci può stare come no, dipende dal lavoro che voglio fare. Se è una serie pesante è ovvio che dopo la SS debba recuperare prima di ripeterla. Se, invece, sto facendo un lavoro finale di pompaggio, magari al cavo, posso anche eliminare il recupero (o meglio un muscolo riposa quando lavora l' altro).
                  Non erano indicati recuperi ma dovrei in teoria stabilirli io, naturalmente con criterio e logica.

---------- Post added at 20:02:09 ---------- Previous post was at 19:56:15 ----------

Ho una domanda, tema dieta.. L'olio d'oliva utilizzato per cucinare, "cotto" come mi devo comportare, devo conteggiarlo , vale qualcosa/quanto? Scusate sembrerà una domanda stupida ma solo ora mi viene in mente sta cosa..

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

Esattamente.

Non erano indicati recuperi ma dovrei in teoria stabilirli io, naturalmente con criterio e logica.
                    La logica sta nel fatto che essendo 1) muscoli antagonisti e 2) esercizi di "pompaggio"... È sufficiente, come recupero tra una serie e l'altra dello stesso muscolo, quello che fai tra una serie e l'altra dell'altro muscolo.

I bicipiti riposano mentre fai i tricipiti... E viceversa.

Commenta

• zeroschwerkraft
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2013
                      • 336
                      • 53
                      • 42
                      • Send PM

La logica sta nel fatto che essendo 1) muscoli antagonisti e 2) esercizi di "pompaggio"... È sufficiente, come recupero tra una serie e l'altra dello stesso muscolo, quello che fai tra una serie e l'altra dell'altro muscolo.

I bicipiti riposano mentre fai i tricipiti... E viceversa.
                      Intanto quella faccia come tua risposta non era abbastanza esaustiva anzi sono andato in crisi Potevi intendere qualsiasi cosa.. di rest proprio non se n'è parlato, io per un attimo ho pensato "***** se non è neanche così la sequenza mi stanno tutti prendendo in giro??"

Io poi sono partito con la convinzione che ogni es richiede una pausa ad un certo punto, dove e SE di preciso in tal caso nella SS non potevo saperlo, visto che ho perso metà neuroni per risalire a come si doveva fare alla fine..e neanche mi fidavo a cercare ulteriori spiegazioni perchè spesso è tutto fumo ma niente arrosto e tanto è inutile se poi la mia interpretazione è spesso errata.

Vabbe meglio tardi che mai..ora è il caso di recuperare quei pochi neuroni che mi sono rimasti, prenotare l'intervento per il varicocele, e curare l'ulcera!

Vado a cenare..

---------- Post added 16-07-2014 at 00:29:24 ---------- Previous post was 15-07-2014 at 21:04:29 ----------

Video di panca qua sotto (sarà online tra non molto, processa come al solito), o link qui se siete con smartphone: https://vimeo.com/100851888

Non c'è lo squat perchè purtroppo quando ho cominciato a filmare la prima serie si è scaricata la batteria e ho dovuto ricaricarla in fretta almeno per filmare la panca dopo una ventina di minuti. Dovete sapere che la mia fotocamera è bastarda, come indicatore non segnala l'effettivo stato di carica..mi dava tutte le tacche piene appena accesa e invece sono bastati un paio di secondi di registrazione video per mandarla in scarica.

Tanto c'è occasione di filmare il 5x5 di domani .. prevedo ancora tante perdite di iperestensione, se mi impegno forse riesco a tenerla fino al parallelo, ma non scendendo molto come di solito mi lascio andare..mi sembra un impresa tenerla fino a sotto quasi culo a terra come diamine è possibile?

Mi sono preparato la colazione per domani, pronta da cuocere non ho scuse per mangiare schifezze veloci Pancake al cacao con avena , l'impasto è in frigo con già l'avena dentro che si ammorbidirà bene per domattina spero.

Una foto di ieri post allenamento ci sono miglioramenti, i tricipiti stanno cominciando a risvegliarsi finalmente, notate quel timido rialzo posteriore! La panca anche se c'è ancora abbastanza da migliorare, posso dire che mi sta dando più soddisfazioni rispetto alle oscenità molto spallate dei primi mesi. Anche i carichi non pensavo di arrivare già a 41kg con l'8x3.. C'è stato pure margine per un ultima serie da 3 rip con 43, la prossima settimana ci provo a fare l'8x3 con 43. Domani però con il 5x6 non so se fare 39kg o per ora continuare a migliorare la tecnica con 37 che riesco a gestire abbastanza puliti.

---------- Post added at 20:08:46 ---------- Previous post was at 00:29:24 ----------

Finito allenamento di oggi, andato direi malaccio.. ho fatto solo panca e trazioni. Squat ci ho provato come da programma, ma la mia preoccupazione per la schiena nello squat mi ha fatto venire un raptus e ho smesso dopo i primi tentativi che non andavano bene, neanche a pieno carico allenante oggi.. sarà che mi sentivo pure poco in forma, infatti oltre lo squat, la panca il 5x6 l'ho un pò sofferto alle ultime serie rispetti all'ultima volta..trazioni lo stesso a stento le ho finite. Addome poi niente non mi andava ero abbastanza giù, lo faccio domani da solo, io quando succedono cose come oggi non riesco a continuare con altri esercizi.
                      Tornando allo squat, si spera i prossimi giorni sarò più carico e mi concentri di più.
                      Ma un box squat per migliorare non sarebbe meglio?

Oggi quindi:
                      Panca 5x6 @ 37kg
                      Trazioni 6x4 @ bw + 4kg

Dopo dovrei riuscire a preparare il video di panca.

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Intanto quella faccia come tua risposta non era abbastanza esaustiva anzi sono andato in crisi Potevi intendere qualsiasi cosa.. di rest proprio non se n'è parlato, io per un attimo ho pensato "***** se non è neanche così la sequenza mi stanno tutti prendendo in giro??"

Io poi sono partito con la convinzione che ogni es richiede una pausa ad un certo punto, dove e SE di preciso in tal caso nella SS non potevo saperlo, visto che ho perso metà neuroni per risalire a come si doveva fare alla fine..e neanche mi fidavo a cercare ulteriori spiegazioni perchè spesso è tutto fumo ma niente arrosto e tanto è inutile se poi la mia interpretazione è spesso errata.

Vabbe meglio tardi che mai..ora è il caso di recuperare quei pochi neuroni che mi sono rimasti, prenotare l'intervento per il varicocele, e curare l'ulcera!

Vado a cenare..

---------- Post added 16-07-2014 at 00:29:24 ---------- Previous post was 15-07-2014 at 21:04:29 ----------

Video di panca qua sotto (sarà online tra non molto, processa come al solito), o link qui se siete con smartphone: https://vimeo.com/100851888

Non c'è lo squat perchè purtroppo quando ho cominciato a filmare la prima serie si è scaricata la batteria e ho dovuto ricaricarla in fretta almeno per filmare la panca dopo una ventina di minuti. Dovete sapere che la mia fotocamera è bastarda, come indicatore non segnala l'effettivo stato di carica..mi dava tutte le tacche piene appena accesa e invece sono bastati un paio di secondi di registrazione video per mandarla in scarica.

Tanto c'è occasione di filmare il 5x5 di domani .. prevedo ancora tante perdite di iperestensione, se mi impegno forse riesco a tenerla fino al parallelo, ma non scendendo molto come di solito mi lascio andare..mi sembra un impresa tenerla fino a sotto quasi culo a terra come diamine è possibile?

Mi sono preparato la colazione per domani, pronta da cuocere non ho scuse per mangiare schifezze veloci Pancake al cacao con avena , l'impasto è in frigo con già l'avena dentro che si ammorbidirà bene per domattina spero.

Una foto di ieri post allenamento ci sono miglioramenti, i tricipiti stanno cominciando a risvegliarsi finalmente, notate quel timido rialzo posteriore! La panca anche se c'è ancora abbastanza da migliorare, posso dire che mi sta dando più soddisfazioni rispetto alle oscenità molto spallate dei primi mesi. Anche i carichi non pensavo di arrivare già a 41kg con l'8x3.. C'è stato pure margine per un ultima serie da 3 rip con 43, la prossima settimana ci provo a fare l'8x3 con 43. Domani però con il 5x6 non so se fare 39kg o per ora continuare a migliorare la tecnica con 37 che riesco a gestire abbastanza puliti.

---------- Post added at 20:08:46 ---------- Previous post was at 00:29:24 ----------

Finito allenamento di oggi, andato direi malaccio.. ho fatto solo panca e trazioni. Squat ci ho provato come da programma, ma la mia preoccupazione per la schiena nello squat mi ha fatto venire un raptus e ho smesso dopo i primi tentativi che non andavano bene, neanche a pieno carico allenante oggi.. sarà che mi sentivo pure poco in forma, infatti oltre lo squat, la panca il 5x6 l'ho un pò sofferto alle ultime serie rispetti all'ultima volta..trazioni lo stesso a stento le ho finite. Addome poi niente non mi andava ero abbastanza giù, lo faccio domani da solo, io quando succedono cose come oggi non riesco a continuare con altri esercizi.
                        Tornando allo squat, si spera i prossimi giorni sarò più carico e mi concentri di più.
                        Ma un box squat per migliorare non sarebbe meglio?

Oggi quindi:
                        Panca 5x6 @ 37kg
                        Trazioni 6x4 @ bw + 4kg

Dopo dovrei riuscire a preparare il video di panca.
                        No.

Commenta

• zeroschwerkraft
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2013
                          • 336
                          • 53
                          • 42
                          • Send PM

No.
                          Ah ok, NO secco e non si discute.
                          Come non detto

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Il no si può discutere quanto ti pare, ma potresti iniziare col motivare la domanda.

Ed è secco non perché sono nervoso, ma per evitare di fraintendersi visto che fraintendi sempre ogni cosa...

Commenta

• Zankas
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2013
                              • 9
                              • 1
                              • 0
                              • prov. ferrara
                              • Send PM

vabbe meglio rimandare a domani e riuscire a farlo bene, che farlo oggi a tutti i costi e male >_<
                              Zankas
                              - la risata dentro il tunnel degli orrori - il mio diario

Commenta

• Giaack
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2014
                                • 629
                                • 57
                                • 31
                                • Send PM

Sono un paio di volte che vedo che provi a fare il fermo. Secondo me o lo fai o non lo fai. Nelle prime rip che sei fresco lo metti, poi appena sei stanco lo togli. Adesso è importante che memorizzi bene un pattern motorio (che può essere con o senza), poi cominci a differenziare (ma non nella stessa serie, ma neanche nello stesso lavoro).
                                Il Diario di Giaack

Commenta

Working...
                                X