DEVI pretendere tanto... Altrimenti otterrai poco o nulla
Lunga strada verso hp-0 | 'schwerkraft log
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza MessaggioGià fidati, la donna ignorante a 90 gradi è perfetta ahahaahahah
Dai Zero che se riesci a mangiare 700g di patate, 250g di spaghetti li fai fuori in un secondoIl Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioDEVI pretendere tanto... Altrimenti otterrai poco o nulla
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
Dai Zero che se riesci a mangiare 700g di patate, 250g di spaghetti li fai fuori in un secondo
Ho trovato un attimo per montare e caricare quel video che avevo detto, dove onestamente fa tutto pena, potevo farne a meno di caricarlo alla fine, tanto.. So dove sto continuando a sbagliare.
L'unica cosa è che sento comunque lavorare quasi tutti gruppi muscolari nonostante mi sto s*******ndo la spalla probabilmente, e ad es. sono più i tricipiti a lavorare che petto (che sento in pump al termine dell'allenamento, ma non lo sento lavorare molto durante )..
Nella panca mi scappano i gomiti ad un certo punto in una delle 3 riprese, poi nel secondo parto troppo veloce con le prime reps ma non è stato un effetto voluto, poi mi sono reso conto e ho rallentato. Squat, fa rabbrividire, l'ho messo per riderci su, le ginocchia oh ghezz più sparate in fuori di così non si può , male, quando ho visto mi sono messo le mani in faccia (Ero a fine serie allenante già cotto comunque, poi mi sono dimenticato di filmare le serie allenanti da 35kg e me ne son reso conto al termine di tutto) Comunque almeno la traiettoria sembra più dritta, anche se ho rovinato tutto il resto della tecnica.
Sarà una lunga e dolorosa strada alla ricerca della tecnica giusta.
Uno dei prossimi giorni devo andare in città per lavoro ma vista la presenza farò vari acquisti per la dieta.. E sto pensando di integrare qualcosa visto che d'estate non ci sarà verso di fare una dieta decente e ingozzarmi di cibo naturale, n'est pas possible. Cederò al chimicume probabilmente.
Commenta
-
-
Ma dove li metti i video?
ps: a cena non puoi mangiare solo due uova strapazzate come fonte di pro. Buttali 'na decina di petto di pollo sulla grigliaIl Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioMa dove li metti i video?
ps: a cena non puoi mangiare solo due uova strapazzate come fonte di pro. Buttali 'na decina di petto di pollo sulla griglia
Con una decina di petti di pollo, dopo quasi 2 etti di pasta non avrei più spazio !
Quando invidio chi riesce a magnare il mondo senza troppa sofferenza..
I video sono su vimeo.com, non li vedi? Immagino sei su smartphone non puoi visualizzare gli embedded video . Il link diretto è questo comunque: https://vimeo.com/99936127
Commenta
-
-
Al prossimo video metti anche come ti setti, secondo me non incastri bene le spalle ma pensi solo ad incurvare la schiena.
Lo squat lo trovo meglio dell' ultimo video che ho visto, anche se sei sceso di meno. La prossima volta fai una posteriore, mi sembra che tieni l' impugnatura un po' larga.
Aspetta gli altri per consigli più approfonditi.Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioAl prossimo video metti anche come ti setti
Va bene, ma tagliavo la parte del settaggio perchè pensavo fosse superflua, e occupa mb nel video Faccio tutto a super-risparmio io
Per lo squat , si non ho una presa stretta ma neanche molto larga
Posto la condizione attuale, stabile, nonostante qualche chilo perso che sto pian piano recuperando, mi è andata bene..
Stretched as fuaaark.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioLa panca è inguardabile... Ma finalmente ci sono progressi allo squat!
La panca almeno su quello concordiamo tutti fa paura, spallata alla grande.. E spallerò ancora molto temo.. Ossignore aiuta sto povero ragazzo prima che si rompa per sempre le spalle
Commenta
-
-
Per la panca segui il consiglio di Giacomo: filma anche quando ti setti.
Anche domani, ti svegli, ti fai un po' i cazzi tuoi, poi provi un settaggio (anche senza fare effettivamente panca), lo filmi (tutto, da quando poggi il culo sulla panca fino allo stacco del bilanciere dai supporti) e ce lo posti...
Così, per la prossima volta già puoi avere dei suggerimenti da parte nostra
Propriocezione? E che cazzarola c'entra??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioPer la panca segui il consiglio di Giacomo: filma anche quando ti setti.
Anche domani, ti svegli, ti fai un po' i cazzi tuoi, poi provi un settaggio (anche senza fare effettivamente panca), lo filmi (tutto, da quando poggi il culo sulla panca fino allo stacco del bilanciere dai supporti) e ce lo posti...
Così, per la prossima volta già puoi avere dei suggerimenti da parte nostra
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioPropriocezione? E che cazzarola c'entra??
Comunque :
1) Forse ho le scapole alate, il chè forse rende complessa la fase di adduzione?
2) Ho le braccia lunghe, nella fase di esecuzione della panca, per forza ad un certo punto uso le spalle per portare il bil al petto, come non potrei non usarle? non capisco. E' un movimento scontato.
Il dorso lo contraggo e le scapole le porto indietro, però ad esempio quando prendo il bil mi sembra che perdo un pò l'adduzione. Non so che pesci pigliare
Comunque secondo me i due punti sopra hanno una loro colpa. Solo supposizioni eh
Tra un pò avrò incubi notturni con in tema la panca..lo sento, quando mi fisso prendo sul serio certe cose e mi perseguitano, me le porto dietro nei sogni..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioVa bene, filmerò i settaggi. Ma non ho speranze ..
Senso di sapersi autocriticare con criterio?? Ho preso in noleggio quel termine perchè faceva figo
Comunque :
1) Forse ho le scapole alate, il chè forse rende complessa la fase di adduzione?
2) Ho le braccia lunghe, nella fase di esecuzione della panca, per forza ad un certo punto uso le spalle per portare il bil al petto, come non potrei non usarle? non capisco. E' un movimento scontato.
Il dorso lo contraggo e le scapole le porto indietro, però ad esempio quando prendo il bil mi sembra che perdo un pò l'adduzione. Non so che pesci pigliare
Comunque secondo me i due punti sopra hanno una loro colpa. Solo supposizioni eh
Tra un pò avrò incubi notturni con in tema la panca..lo sento, quando mi fisso prendo sul serio certe cose e mi perseguitano, me le porto dietro nei sogni..
2) Non capisco il nesso tra braccia lunghe e necessità di usare le spalle. Anche uno con le braccia corte usa le spalle... Se non sa fare panca. Tu non la sai fare, quindi usi le spalle. Non cercare scuse e fidati di chi guarda i video e dice che non va bene come esegui; non è che ti si dice così tanto per. Sarebbe bello dire sempre e solo che va tutto bene. Ma sarebbe ipocrita, e a costo di sembrare una testa di *****, non lo farò mai.
3) Propriocezione è un'altra cosa... Ricordi quella tavoletta che aveo comprato per cui mi prendevate per il culo? Ecco, quella è una tavoletta propriocettiva
---------- Post added at 23:05:00 ---------- Previous post was at 23:03:25 ----------
Ma poi... Porca *******. Sei un metro e sessantaquattro centimetri! Quanto ***** saranno lunghe 'ste braccia??
E comunque, ripeto, non c'entra nulla la lunghezza del braccio... È lampante
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio1) Le scapole alate le ho anche io... E non sono solo alate.
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio2) Non capisco il nesso tra braccia lunghe e necessità di usare le spalle. Anche uno con le braccia corte usa le spalle... Se non sa fare panca. Tu non la sai fare, quindi usi le spalle. Non cercare scuse e fidati di chi guarda i video e dice che non va bene come esegui; non è che ti si dice così tanto per. Sarebbe bello dire sempre e solo che va tutto bene. Ma sarebbe ipocrita, e a costo di sembrare una testa di *****, non lo farò mai.Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
Ma poi... Porca *******. Sei un metro e sessantaquattro centimetri! Quanto ***** saranno lunghe 'ste braccia??
E comunque, ripeto, non c'entra nulla la lunghezza del braccio... È lampante
Ma scusa poi ho detto che erano supposizioni, mica stavo dicendo che era per forza così lol Non prendere sempre serie le cose che dico ..
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio3) Propriocezione è un'altra cosa... Ricordi quella tavoletta che aveo comprato per cui mi prendevate per il culo? Ecco, quella è una tavoletta propriocettiva
Intanto per la centesima volta sono sul pianeta ironpaolo a decifrare st'adduzione (decifrare perchè sono solo io testardo, mentre gli articoli sono spiegati fin troppo bene) ..
---------- Post added at 23:30:17 ---------- Previous post was at 23:19:22 ----------
E intanto in questo paragrafo estratto dalle dispense di ironpaolo, ho trovato qualche che mi ha fatto più riflettere del solito:
A – Posizione di partenza senza adduzione.
B – Sollevo il torace, avvicino le scapole e le abbasso un po’.
C – Con una serie di aggiustamenti tipo dei sobbalzi o dei saltellini avvicino più che possole scapole in modo che lo schienale le blocchi in questa posizione. Posso anche sollevarele chiappe, se serve, per poi riabbassarle.Questo è una specie di pre-posizionamento, inutile che prenda completamente l’assetto dato chemi alleno da solo e prendere il bilanciere me lo farebbe perdere. Mantengo questa posizione perafferrare e sollevare il bilanciere: ho l’accortezza mettermi sulla panca in modo che non debba estendere troppo indietro le braccia per afferrarlo
Mah vedremo
Commenta
-
-
Secondo me il problema è che sei subito voluto partire in quarta senza sapere cosa stavi facendo.
Non è che si fa l' arco perché vogliamo tutti imitare Kanzi, sei obbligato a farlo se adduci e abbassi le spalle.
Ricordo un articolo di Ironpaolo che spiegava bene come settarsi. Adesso provo volgarmente io a spiegarti come metterti decentemente sulla panca.
Ti sdrai, afferri il bilanciere, sollevi la schiena portando gli occhi sulla linea del bilanciere, adduci le scapole (pensa di portare le spalle al centro della schiena), finalmente ti appoggi sulla panca e abbassi il più possibile le spalle (pensa di portarle verso il sedere). Se esegui correttamente anche l ultimo punto, ti trovi costretto a inarcare la schiena.
Questo è un settaggio base, una volta imparato provi ad accentuare l arco, ma ci si pensa dopo.
---------- Post added at 23:40:20 ---------- Previous post was at 23:37:32 ----------
Ecco era quello l articolo di Ironpaolo, studia ZeroIl Diario di Giaack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioVoi oggi mi avete detto proprio pure di filmare il settaggio. E io stesso avevo lamentato che quando prendevo il bilanciere perdevo non so come il settaggio iniziale che cercavo di assumere..Sarà probabilmente uno dei problemi da risolvere in primis.
Mah vedremo
Guarda la differenza tra la tua posizione iniziale e quella di Paolo. Noti delle differenze per quanto concerne la possibilità di perdere l'adduzione?
Sì, c'è un elemento che ti dovrebbe indurre a pensare... Ti aiuto.
La panca di Paolo e la tua sono differenti. Lui è costretto a perdere l'adduzione per staccare il bilanciere, tu NO.
Per un motivo di distanze e per un banale motivo di carichi usati.
Capisci? Bene, spiega.
Commenta
-
Commenta