Zero il tuo ultimo commento non mi piace per niente. Devi essere più curioso sull' allenamento.
Lunga strada verso hp-0 | 'schwerkraft log
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioZero il tuo ultimo commento non mi piace per niente. Devi essere più curioso sull' allenamento.
So che essere curiosi sull'allenamento dovrebbe invece portare a più benefici ed ampliare le proprie conoscenze, però non so, sarà che a periodi mi demoralizzo, vengo oppresso eccessivamente dalla vita di tutti i giorni e ne risento, quindi non mi vedo nelle condizioni di poter ascoltare/studiare/scegliere quello che fa più per me.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioSai qual'è effettivamente il motivo di fondo di quella affermazione, non volevo essere strafottente, sono serio: la verità è che non mi sento proprio capace di essere obbiettivo sul come mi alleno, cioè cercando di capire se certe cose possono andare o no, rischio di farmi male, oppure non avendo feedback non otterrei niente a lungo andare..ecco il perchè di quella affermazione.
So che essere curiosi sull'allenamento dovrebbe invece portare a più benefici ed ampliare le proprie conoscenze, però non so, sarà che a periodi mi demoralizzo, vengo oppresso eccessivamente dalla vita di tutti i giorni e ne risento, quindi non mi vedo nelle condizioni di poter ascoltare/studiare/scegliere quello che fa più per me.
Essere obiettivi è impossibile ed inutile. Bisogna essere in grado di interpretare ciò che è meglio per sé... E questo si impara proprio mettendosi nella condizione di non essere costretti a fotocopiare gli altri. Si impara facendo della buona e sana esperienza.
Certo, ci vuole un po' di testa. Ma *****, ce l'hai!
Quello che voglio dire è che gli errori sono necessari. Chi non sbaglia non impara un *****... Quindi non devi spaventarti di sbagliare.
Ma nello stesso tempo è fondamentale trarre insegnamento da questi fottuti errori, non ricadere negli stessi e cercare alternative.
Le alternative saranno nuovi errori? Può essere, dipende... Bisogna anche dare un senso a quello che si fa, non cercare alternative a ***** di cane; ma in ogni caso anche se fossero nuovi errori bisogna sempre interpretarli come un fattore di arricchimento.
Autonomia è la chiave. Io ne sono più che convinto.
Autonomia, con la testa.
Commenta
-
-
Quoto al 100%. Nulla da aggiungere.Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Mi spiace ma non so come spiegarvelo , è un pò più complessa di quello che sembra la questione.
Prova a fare una sorta di esempio reale:
Partendo dal pressuposto che:
1) Mi alleno solo perchè non mi sento a mio agio con il mio fisico e anche con la forza, e sono uno che vuole stare in salute.
2) Come effetto però, l'allenamento lo vivo assolutamente anche come un momento di svago/stop dalle solite cose e non mi dispiace affatto, una bellissima scoperta.
A) Sono soddisfatto in generale? Non completamente, al momento è una sfida da portare a termine, al termine sono stanco e soddisfatto, ma ho sempre il presentimento che non sto però facendo le cose per raggiungere l'obbiettivo principale (pt. 1)
B) Perchè ho tale presentimento? Perchè chiaramente non sono informato ed esperto dal sapere perfettamente cosa fare per quella che è la mia unica condizione fisica/salutare, diversa chiaramente dagli altri.
C) Perchè non sono informato? Perchè non riesco a dedicare uno spazio al mio obbiettivo, il mio lavoro (e si è un fattore non di poco conto in questo caso) per esempio va affrontato con filosofia essendo pesante ed essendoci di mezzo anche la passione, richiede costante dedizione e un interesse sempre acceso (e comporta tutta una serie di impegni), perchè se va a mancare, diventa una sofferenza , ed è tutto inutile. Questo per dirvi io il tempo che non mi informo faccio un puro esempio sul come può funzionare l'integrazione e l'allenamento, o altro, lo sto impiegando in letture invece che hanno a che fare con la mia passione/lavoro e altro ancora. Ma sarei felice se riuscissi pure ad avere il tempo di farlo per saperne di più su quel che faccio/posso fare per l'allenamento e dieta.
Per finire:
A meno che uno/a non sia appassionato proprio di fitness, e voglia lavorare di quello, o sta studiando discipline che ne hanno in un certo modo a che fare direttamente/indirettamente, allora la cosa diventa meno complicata.
Per il resto è chiaro che chi già deve dedicare gran parte del proprio tempo/passione ad altro, non ha molta occasione di acculturarsi e fare le cose in autonomia con criterio.
Per questo dico che non mi sento in grado di scegliere al meglio ciò che devo fare, la mia connessione mente corpo la vedo poco o per nulla presente ad ora.
Avete capito dove voglio arrivare? Spero di non avervi tediato con la mia visione.
Possiamo chiudere così l'argomento, grazie di aver esposto le vostre opinioni, capisco comunque quello che volete far trasparire.
---------- Post added 23-06-2014 at 20:34:25 ---------- Previous post was 22-06-2014 at 23:32:24 ----------
Ragazzi non so come ma oggi avendo avuto un ora buca dal lavoro pre cena e MOTIVAZIONE IMPROVVISA, ho fatto un allenamento che man mano che lo svolgevo avevo una sensazione di soddisfazione mai avuta prima. Tutto ciò oggi non era programmato , so solo che mi son messo sotto a fare squat e panca ben 80 min di allenamento, ottime sensazioni direi ho cercato di applicare le cose che mi sono state dette finora e penso di averne tratto benefici. Dopo dettagli e video così giudicate comunque forse sto iniziando a ingranare ora mega cena ci vuole dopo lo sforzo immane di oggi.
Ahah e son rimasto sotto la panca all ultima serie extra aggiunta cercando di aumentare un pelo il carico dopo la penultima rep ma sono riuscito a far scivolare il bil tra le gambe, poggiarlo e svuotarlo sulla panca
A più tardi..
Inviato dal mio LG-D802
Commenta
-
-
oooooooooooooooooooooooooo!!
finalmenteeeeeeeeeeeee!!!!
sono stracontento che almeno hai ripreso a fare qualcosa! vai zero! non mollare maiiiiiiiiiiiiiiiii! non mollarei maiiiiiiiiiiiiii! non mollare maiiiiiiiiiiiiiiiiii! non mollare maiiiiiiiiiiiiiiiiii! forza zero alè! forza zero alè!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiooooooooooooooooooooooooooo!!
finalmenteeeeeeeeeeeee!!!!
sono stracontento che almeno hai ripreso a fare qualcosa! vai zero! non mollare maiiiiiiiiiiiiiiiii! non mollarei maiiiiiiiiiiiiii! non mollare maiiiiiiiiiiiiiiiiii! non mollare maiiiiiiiiiiiiiiiiii! forza zero alè! forza zero alè!
Bene vi descrivo un pò i numeri, presupponendo che ho fatto tutto in base a cosa la mia mente mi suggeriva:
Squat - 2' rec
10 @ 25
10 @ 27
10 @ 29
10 @ 31
7 @ 35
7 @ 37
5x6 @ 37
Oggi ho sentito fin dopo le prime serie da 10 le gambe lavorare, i femorali sopratutto, ma anche quads. Ho provato a buttare un pochino di più in fuori le ginocchia come mi hai suggerito Kanzi, e devo dire che mi ha aiutato a non sbilanciarmi più, e poi non so se è questo il motivo, mi sentivo più reattivo in tutto. Mi sono quasi divertito perchè sentendo sti feedback diversi ero motivato a continuare a ripetere finché ce la facevo.
Il mio giudizio sul video appena visto al pc, è che si un pelo vado più avanti con le ginocchia, ma vedo che come iperestensione non ci sono proprio ancora a tenerla bene..Poi non so che altro , confido in giudizi da più esperti.
Panca piana - 1'30'' rec
7 @ 25
7 @ 27
7 @ 29
6x6 @ 31
4 @ 35
Ho provato anche qui ad applicare quegli accorgimenti consigliati e riconsigliati più volte per una panca piana, almeno sufficiente, petto in su, schiena arcata, scapole addotte etc. Ho sentito bene i tricipiti oggi, e anche il petto era inaspettatamente un pò in pump al termine.
Le spalle non hanno dato segno di squilibri per oggi, ma a distanza di poche ore un pò è provata quella diffettosa, ma niente di chè, ci sta visto certe manovre brusche per liberarmi dal bilanciere che mi è rimasto sotto all'ultima rep dell'ultima serie fatta (5 @ 35 )
Dal lato tecnico a giudicare dal video in cui mi son visto, non saprei come giudicarla sta sessione improvvisata di oggi. Di sicuro non va ancora bene, nonostante però anche qui oggi feedback migliori rispetto ai mesi precedenti.
Come detto per squat, attendo giudizi.
Sensazioni in generale post allenamento, le gambe erano quasi anestetizzate dovevo fare le scale piano o cadevo giù !! Lombari oggi hanno retto benissimo..
Lato negativo gambe, il ginocchio è di nuovo mezzo indolorito magari in qualche rep nelle serie pesanti ho caricato troppo sulle ginocchia..nulla di doloroso però spero passerà.
Upper per ora senza sides!
Il video lo trovate qui: https://vimeo.com/98973301 (Sta processando e non è ancora visibile però non so tra quanto sarà pronto..domani mattina sarà pronto comunque a voglia).
Notte !
Commenta
-
-
Hai moltissimo margine sullo squat, che è da rivedere. Troppa fretta... Viene l'ansia a vederti. Prenditi tempo tra una ipetizione e l'altra per fare quello che devi fare, non tanto per. Lo squat si fa in apnea; la schiena deve essere contratta; i gomiti vanno ficcati sotto al bilanciere. Prima di scendere (controlla di più la discesa, molto di più) devi essere PERFETTO.
La panca è tutta tutta tutta di spalle... L'arco è "finto"; non so nemmeno se adduci. Il petto affonda quando sali con il bilanciere, invece deve salire con lui, devi spingerlo verso il bilanciere. Anche qui la respirazione è da settare meglio. L'unica cosa che va "bene" sono i gomiti (ballerini)
In genere vedo troppa fretta.
C'è da lavorare.
Non fare la femminuccia come al solito che ti offendi, eh
Sennò dimmelo che non scrivo più
Commenta
-
-
R: Missione pesoforma - zeroschwerkraft
Sulla fretta concordo, perdonate quella velocità da doppato ma ieri è come se mi avessero iniettato motivazione e un po di extasy ed ecco che ero imbizzarrito.. che embarassment ahah!
Va bene per la schiena contratta, e i gomiti.
L'apnea in un certo senso c'è ma non si vede.
La panca concordo che c'è da lavorare, ma continuo a non capire però come settarmi per non farla di spalle come dici tu. Pensavo fosse un pò, dico un pò meglio. Cioè non mi sembra uno scempio come le prime che facevo non si spiega tutte le sensazioni diverse di ieri.
Le scapole le adduco ma come fai a vederle stanno sotto e mon le puoi vedere nel video?
Ci riproverò con più calma, ma credo di aver bisogno di vedere di nuovo dei video dimostrativi per la panca , le parole con me non bastano ahimè.
Non mi offendo eh perché dovrei. Ed ero cosciente che quel video non era tecnicamente giusto, ma mi credi però che ho ottenuto diversi/migliori feedback? Non ero fatto :d
Non noti qualche settaggio un pelino migliore rispetto ai vecchi video? Anche se trascurabile..
Grazie comunque non vedo l'ora di risottopormi al tuo duro giudizio
Inviato dal mio LG-D802
Commenta
-
-
Zerokraphen+drogato+euforico+imbizzarrito
Sogno o son desto .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioZerokraphen+drogato+euforico+imbizzarrito
Sogno o son desto .
Oggi medi/leggeri doms dappertutto dall'upper al lower. Tanto devo stare seduto per fortuna non mi aspettano altre attività motorie.
---------- Post added at 17:01:24 ---------- Previous post was at 08:57:39 ----------
Forse da oggi ricomincio a riprendermi le mie necessità senza lasciarmi investire. Voglio.
Ieri prima di allenarmi ero stressato non poco, poco felice, ma dopo aver fatto il mio (spericolato e frettoloso) allenamento, tutto è passato e sono andato pure a letto senza essere nauseato dal cosa mi aspettava questi giorni di lavoro..
Intanto informiamovi sulle cal di oggi:
Colazione fat 9.99, cho 46.72, pro 18.63, kcal 358
Pranzo fat 24.32, cgo 98.55, pro 50.52, kcal 840
Spuntino fat 1.80, cho 96.20, pro 7.79, kcal 425
Cena ancora non è deciso
Piuttosto ora che è estate non riesco più a mangiare il porridge di mattina. Sto pensando di farmi dei frullati freschi d'ora in poi a colazione, devo solo decidere cosa metterci e non fare pasticci indigesti.
I doms dall'allenamento si fanno più forti..pare che mi abbiano pestato dalla testa ai piedi Se oggi avrei dovuto fare il dorso con le trazioni e rematore non so se ci sarei riuscito proprio con sti dolori.
E per non bastare le zanzare mi hanno devastato le caviglie..non fa neanche a restare in bermuda in casa che ci sono loro che ti ammazzano.Maledette mi vengono certe manie omicide nei loro confronti.Last edited by zeroschwerkraft; 24-06-2014, 18:04:58.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioI doms dall'allenamento si fanno più forti..pare che mi abbiano pestato dalla testa ai piedi
Tutta salute
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioTutta salute
Grazie del supporto e della rep amico Non so come, ne quando ma ricambierò. Bw non me lo consente al momento.
Commenta
-
-
Ma che si fa con ste rep ? si mangiano ? se così non è poco me ne faccio
io vado a mangiarmi i miei 80gr di burro d arachidi + 1 noce di cocco intera , sono in def
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioMa che si fa con ste rep ? si mangiano ? se così non è poco me ne faccio
io vado a mangiarmi i miei 80gr di burro d arachidi + 1 noce di cocco intera , sono in def
Alla faccia dello spuntino, sicuro sei in def e non in iper?
Commenta
-
Commenta