Lunga strada verso hp-0 | 'schwerkraft log

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zeroschwerkraft
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 336
    • 53
    • 42
    • Send PM

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
    Polpette....fritteeeeee?!?!?!?! nuooooooooo
    Ma no , sono cotte in umido , rosolate nell'evo con cipolle tritate, e poi cotte nell' acqua e sale lentamente !

Però nelle settimane dove lavoravo intensamente e non cucinavo per niente, ne ho mangiati di fritti vari , assai (cucinati da altri, e gentilmente offerti perchè facevo pena senza mangiare)!

Commenta

• Giaack
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 629
      • 57
      • 31
      • Send PM

Sai stimare quanto più o meno si può declinare?
      Ovviamente puoi risolvere mettendo dei rialzi davanti, casomai fosse proprio esagerata, ma io per esempio la faccio circa a -45 se non di più e ti dico che si può fare
      Il Diario di Giaack
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• zeroschwerkraft
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 336
        • 53
        • 42
        • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
        Sai stimare quanto più o meno si può declinare?
        Ovviamente puoi risolvere mettendo dei rialzi davanti, casomai fosse proprio esagerata, ma io per esempio la faccio circa a -45 se non di più e ti dico che si può fare
        Il fatto è che se imposto l'inclinazione senza rialzi, la testa arriva quasi a terra (mi sembra di scivolare), e non ci arrivo neanche a prendere il bilanciere dal supporto che non è molto basso, come altezza minima. Non so forse ad occhio saranno 35/40°. Vediamo poi quando la userò per l'allenamento vero e proprio, se riesco a fare la piana senza dolori continuo la piana. Altrimenti una soluzione per la declinata si trova comunque

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Raga'... Io la declinata la faccio a 8°, potrei arrivare a 10°-12°. Ma, onestamente, a 30° mi pare una gran cazzata. Non ho mai provato, quindi non posso giudicare, ma a naso mi sembra veramente eccessivo e di dubbia utilità.
          L'importante è che ti permetta di scaricare un po' di lavoro dal deltoide; e 8° bastano alla grande. Forse nemmeno servirebbero... Dipende da come si fa.

Comunque, Zero... Come ti avevo già detto: inizia con l'imparare la piana; che non è cosa semplice. La declinata è ancora più difficile da impostare, quindi, per ora lascia proprio perdere.

Per "il sono tappo e non arrivo", basta mettere due dischi sotto i piedi. E i lombari ti fanno male non perché non arrivi, ma perché non sei abituato. Troppe scuse, come al solito... Credi sempre di essere il solito sfigato, e non è affatto così

P.S.
          L'arco non va fatto per "bellezza"... Ha una sua utilità se serve per piantare il dorso sulla panca e fare forza con questo (il dorso) per alzare il bilanciere. Ergo... Impara ad usare il dorso, non a fare l'arco (che è una conseguenza e verrà naturale).

Commenta

• Unknown
            Bodyweb Senior
            • Jan 2013
            • 401
            • 79
            • 290
            • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
            Ma no , sono cotte in umido , rosolate nell'evo con cipolle tritate, e poi cotte nell' acqua e sale lentamente !
            Però nelle settimane dove lavoravo intensamente e non cucinavo per niente, ne ho mangiati di fritti vari , assai (cucinati da altri, e gentilmente offerti perchè facevo pena senza mangiare)!
            STAI INIZIANDO A RIEMPIRE IL MIO CUORE DI GIOIA
            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Raga'... Io la declinata la faccio a 8°, potrei arrivare a 10°-12°.
            Io sinceramente quando vado sui 10° sento che "qualcosa" lavora meglio.
            Questa differenza non la noto con < 8 o > 12 ma potrebbe dipendere da fattori prettamente soggettivi
            Troppe scuse, come al solito... Credi sempre di essere il solito sfigato, e non è affatto così
            Vorrei fare na battuta ma sei permalosetto
            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
            DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• Giaack
              Bodyweb Advanced
              • May 2014
              • 629
              • 57
              • 31
              • Send PM

Io non l ho ancora mai fatta con bilanciere, solo con i manubri. Penso di declinarla sui 30-45 e mi trovo molto meglio (io le ho provate entrambe). Con bilanciere pensavo di declinarla di meno (giusto uno step davanti), vedremo...
              Il Diario di Giaack
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• zeroschwerkraft
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2013
                • 336
                • 53
                • 42
                • Send PM

R: Missione pesoforma - zeroschwerkraft

Raga'... Io la declinata la faccio a 8&#176;, potrei arrivare a 10&#176;-12&#176;. Ma, onestamente, a 30&#176; mi pare una gran cazzata. Non ho mai provato, quindi non posso giudicare, ma a naso mi sembra veramente eccessivo e di dubbia utilit&#224;.
                L'importante &#232; che ti permetta di scaricare un po' di lavoro dal deltoide; e 8&#176; bastano alla grande. Forse nemmeno servirebbero... Dipende da come si fa.

Comunque, Zero... Come ti avevo gi&#224; detto: inizia con l'imparare la piana; che non &#232; cosa semplice. La declinata &#232; ancora pi&#249; difficile da impostare, quindi, per ora lascia proprio perdere.

Per "il sono tappo e non arrivo", basta mettere due dischi sotto i piedi. E i lombari ti fanno male non perch&#233; non arrivi, ma perch&#233; non sei abituato. Troppe scuse, come al solito... Credi sempre di essere il solito sfigato, e non &#232; affatto cos&#236;

P.S.
                L'arco non va fatto per "bellezza"... Ha una sua utilit&#224; se serve per piantare il dorso sulla panca e fare forza con questo (il dorso) per alzare il bilanciere. Ergo... Impara ad usare il dorso, non a fare l'arco (che &#232; una conseguenza e verr&#224; naturale).
                Ok , impariamo prima la piana vah, se per caso far&#224; male la spalla partiremo a imparare la declinata allora..

Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                STAI INIZIANDO A RIEMPIRE IL MIO CUORE DI GIOIA

Io sinceramente quando vado sui 10&#176; sento che "qualcosa" lavora meglio.
                Questa differenza non la noto con &lt; 8 o &gt; 12 ma potrebbe dipendere da fattori prettamente soggettivi

Vorrei fare na battuta ma sei permalosetto
                Ahah Unk non ti smentisci mai :up:

Visto ?ogni tanto riprendo il controllo
                Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                Io non l ho ancora mai fatta con bilanciere, solo con i manubri. Penso di declinarla sui 30-45 e mi trovo molto meglio (io le ho provate entrambe). Con bilanciere pensavo di declinarla di meno (giusto uno step davanti), vedremo...
                Ah io pensavo stessimo parlando della declinata con bilanciere Infatti immagino sarebbe molto scomoda oltre i 10/15&#176; imho con bilanciere carico e mettiamoci dorso spesso scivoloso

Inviato dal mio LG-D802

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

Ok , impariamo prima la piana vah, se per caso farà male la spalla partiremo a imparare la declinata allora..
                  Zero... Ma perché mi devi far disperare e ripetere le cose tremila volte?

Dimmi solo perché!!

P.S.
                  Cosa c'è un quella tua frase che non va bene?
                  Dai, coraggio, dillo perché lo sai!

Commenta

• Unknown
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2013
                    • 401
                    • 79
                    • 290
                    • Send PM

Dato che questa è un agenzia per i raduni di BidiBolder approfitto
                    Qualcuno si troverà "per sbaglio" a orvieto il 4 e il 5 e/o a roma il 6 ? Offro un caffè
                    レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• zeroschwerkraft
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2013
                      • 336
                      • 53
                      • 42
                      • Send PM

Zero... Ma perché mi devi far disperare e ripetere le cose tremila volte?

Dimmi solo perché!!

P.S.
                      Cosa c'è un quella tua frase che non va bene?
                      Dai, coraggio, dillo perché lo sai!
                      Mi ero perso 'sta risposta

Ma che ho detto che non va in quella frase???
                      Ho detto: imparo a fare la piana bene, se ci riesco e la spalla non mi farà male durante gli allenamenti , continuo con la piana, altrimenti passo alla declinata? no?? Che c'è di anormale?

Abbi pazienza sono cotto dal troppo lavoro..la mia mente sta scioperando..

Dato che questa è un agenzia per i raduni di BidiBolder approfitto
                      Qualcuno si troverà "per sbaglio" a orvieto il 4 e il 5 e/o a roma il 6 ? Offro un caffè
                      Io sto oltreoceano purtroppo mi spiace..
                      Delle parti di Roma però c'è il Kanzi e altri suoi followers prova a chiedere li

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Mi ero perso 'sta risposta

Ma che ho detto che non va in quella frase???
                        Ho detto: imparo a fare la piana bene, se ci riesco e la spalla non mi farà male durante gli allenamenti , continuo con la piana, altrimenti passo alla declinata? no?? Che c'è di anormale?

Abbi pazienza sono cotto dal troppo lavoro..la mia mente sta scioperando..

Io sto oltreoceano purtroppo mi spiace..
                        Delle parti di Roma però c'è il Kanzi e altri suoi followers prova a chiedere li
                        Ma per la miseria... Ti sembra che hai scritto questo??

E comunque, no!
                        Fai la piana e se la spalla ti fa male significa che non sai fare la piana... Non che passi alla declinata.
                        Passi alla declinata quando sai fare la piana. Cioè tra un paio d'anni

Tutto questo... Secondo la mia opinione; ovvero, secondo me ti conviene fare così. Poi fai pure come te pare, tanto la spalla è la tua
                        Last edited by Kanzi; 20-06-2014, 20:00:14.

Commenta

• Unknown
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2013
                          • 401
                          • 79
                          • 290
                          • Send PM

レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• zeroschwerkraft
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2013
                            • 336
                            • 53
                            • 42
                            • Send PM

Ma per la miseria... Ti sembra che hai scritto questo??
                            Il significato era quello , stava a te decifrare

E comunque, no!

Fai la piana e se la spalla ti fa male significa che non sai fare la piana... Non che passi alla declinata.
                            Passi alla declinata quando sai fare la piana. Cioè tra un paio d'anni

Tutto questo... Secondo la mia opinione; ovvero, secondo me ti conviene fare così. Poi fai pure come te pare, tanto la spalla è la tua
                            Ma Kanzì perchè ti incazzi , secondo te io so cosa è meglio fare per me adesso con la spalla così? Non mi vedi che sono sempre di marmo, non avrò mai quel grado di responsabilità e conoscenze che hai tu tali da poter stabilire/prevedere quali contesti di allenamento/dieta che si adatteranno al mio stato fisico/salutare.
                            Cosa ne so io che nonostante la spalla mi romperà eventualmente le scatole , dovrei continuare a farla? Io semplicemente e inconsciamente mi riparo da situazioni che giudico dannose..
                            Quindi io vedendo che la maggior parte delle persone con la/e spalla/e infortunate, hanno problemi a fare la piana e riescono a fare la declinata, ho semplicemente pensato che sarebbe il caso eventualmente di ripiegare e imparare la declinata EVENTUALMENTE

Ora una curiosità, perchè tu che penso sai fare bene la piana, stai facendo la declinata?

Comunque recepito, adesso mi dedicherò alla piana e vediamo che ne esce.

Se per caso un remoto futuro per lavoro/vacanze etc scendi in Sardinia al sud, fischia
                            Io al contrario per ora non ho motivi/previsioni per cui salire sullo scarpone..

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

Ma Kanzì perchè ti incazzi , secondo te io so cosa è meglio fare per me adesso con la spalla così? Non mi vedi che sono sempre di marmo, non avrò mai quel grado di responsabilità e conoscenze che hai tu tali da poter stabilire/prevedere quali contesti di allenamento/dieta che si adatteranno al mio stato fisico/salutare.
                              Cosa ne so io che nonostante la spalla mi romperà eventualmente le scatole , dovrei continuare a farla? Io semplicemente e inconsciamente mi riparo da situazioni che giudico dannose..
                              Quindi io vedendo che la maggior parte delle persone con la/e spalla/e infortunate, hanno problemi a fare la piana e riescono a fare la declinata, ho semplicemente pensato che sarebbe il caso eventualmente di ripiegare e imparare la declinata EVENTUALMENTE

Ora una curiosità, perchè tu che penso sai fare bene la piana, stai facendo la declinata?

Comunque recepito, adesso mi dedicherò alla piana e vediamo che ne esce.
                              Di nuovo con questo "ti incazzi"... Non mi in*****!

Comunque... Lascia stare quello che fanno gli altri.
                              La declinata è meno stressante per la spalla. Ma anche qui bisogna saper valutare... Ad esempio una panca declinata follemente è pure peggio e per fortuna che mi sono accorto in tempo per dirtelo sennò partivi subito in quel modo

Quindi, la declinata stressa meno. Ma stressa meno se la si sa fare... Sennò è completamente inutile fare la declinata se non si sa impostare il movimento corretto.
                              Come si impara ad impostare il movimento corretto? Con la panca piana.
                              Perché? Perché è più semplice. Non che sia semplice! Ma rispetto alla declinata lo è di sicuro.

Ora, siccome raramente mi è capitato di vedere panche peggiori di quella che ho visto fare a te (senza offesa, è pure normale visto che erano le primissime volte) e siccome hai una spalla che – a quanto ho capito – non è al top... Ti CONSIGLIO di apprendere la panca PIANA.
                              Quando l'avrai appresa BENE – ci vuole tempo, impegno, dedizione, costanza, capoccia etc... –, allora... Puoi iniziare a darti alla declinata LEGGERA.

Lascia perdere la mia panca rattoppata. Ci sono riferimenti di gran lunga migliori... Ma di gran lunga.

Commenta

• zeroschwerkraft
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2013
                                • 336
                                • 53
                                • 42
                                • Send PM

Di nuovo con questo "ti incazzi"... Non mi in*****!

Comunque... Lascia stare quello che fanno gli altri.
                                La declinata è meno stressante per la spalla. Ma anche qui bisogna saper valutare... Ad esempio una panca declinata follemente è pure peggio e per fortuna che mi sono accorto in tempo per dirtelo sennò partivi subito in quel modo

Quindi, la declinata stressa meno. Ma stressa meno se la si sa fare... Sennò è completamente inutile fare la declinata se non si sa impostare il movimento corretto.
                                Come si impara ad impostare il movimento corretto? Con la panca piana.
                                Perché? Perché è più semplice. Non che sia semplice! Ma rispetto alla declinata lo è di sicuro.

Ora, siccome raramente mi è capitato di vedere panche peggiori di quella che ho visto fare a te (senza offesa, è pure normale visto che erano le primissime volte) e siccome hai una spalla che – a quanto ho capito – non è al top... Ti CONSIGLIO di apprendere la panca PIANA.
                                Quando l'avrai appresa BENE – ci vuole tempo, impegno, dedizione, costanza, capoccia etc... –, allora... Puoi iniziare a darti alla declinata LEGGERA.

Lascia perdere la mia panca rattoppata. Ci sono riferimenti di gran lunga migliori... Ma di gran lunga.
                                Ho capito

Comunque se mi troverò bene riuscendo a fare la piana , neanche vedo il motivo di farla la declinata . Meno esercizi diversi ho da fare, meglio è, nel senso preferisco uccidermi con i soliti esercizi che stare sempre a provare millemila varianti, e cercare di capire se vanno bene o no..tutto tempo perso per come la vedo io e nel contesto in cui devo allenarmi
                                Per me vivrei felice solo di panca, squat, trazioni, qualcosa con manubri , addome e piegamenti spalla permettendo. E sarei curioso di provare anche lo stacco un giorno. Ma per ora mi limito a perfezionare squat e panca.

Commenta

Working...
                                X