Lunga strada verso hp-0 | 'schwerkraft log

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zeroschwerkraft
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 336
    • 53
    • 42
    • Send PM

Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
    Ti capisco.. Io sono andato ad una festa in macchina e mi sono saliti sopra a piedi mentre erano ubriachi.. vino e tabacco sul cofano e tre piccole bugne, uno s*****.. la macchina è vecchia ma non aveva neanche un graffico. Se li vedevo facevo una strage di boci ubriachi
    Ahaha è un classico , feste + alcool con macchine nelle vicinanze...

Ragazzi buone e insipide notizie... Nel weekend ho chiaccherato con un pò di gente nuova:
    Buona: avrei trovato dei lavoretti da fare = un pò di money , comunque da qui a un lavoro con stipendio siamo ahimè lontani..meglio di niente per ora.
    Non buona: tempo per allenarmi poco , tempo per preparare e mangiare come vorrei/dovrei = tutto più difficile.. doh!

Stavo pensando a sto punto di fare pausa con la massa, che senso ha se non avrò tempo e modo di fare allenamenti pesanti, degni di una dieta ipercalorica ? Quindi ridimensionamento della dieta e anche allenamento, insomma qualcosa che mi faccia arrivare all'estate con la carne attuale

Parentesi dieta: dopo questi mesi di cambio radicale di dieta, ho avuto modo di capire che cibi tollero bene o no:

1) Pasta e pane, in pasti grandi tipo pranzo o cena, gonfiano un pò.. Riso un pò meno, ma purtroppo a livello del palato, il riso sbollentato bianco + evo non mi sta più piacendo e a giorni solo l'idea mi fa venir voglia di saltare tutto il pasto e rimanere a digiuno, a stento finisco 80-100g, di più proprio non c'è verso.
    2) Verdure crude (categoria verdi), effetto intolleranza lattosio di cui soffro: aggiunte dopo un piatto abbondante di pasta e/o carne, sono k.o, ci impiego anche un eternità a mangiarle, con ovviamente gonfiore post-assunzione e voglia di rilasciare gas naturali in continuazione

Da cosa assumo in alternativa i carboidrati che son facili da ricevere in quantità con pasta e pane bianco solitamente, se voglio ridurre i cosidetti cibi con glutine ?

Va be. Vedrò.

Commenta

• Zankas
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 9
      • 1
      • 0
      • prov. ferrara
      • Send PM

per la preparazione del cibo, un mio amico si arrangia come puo per preparare...o prepara alla sera tutto per il giorno dopo (e poi mangia tutto freddo) oppure si alza un ora prima e prepara tutto (e poi mangia tutto freddo) e per gli allenamenti li fa quando ha tempo (o prima o dopo il turno, dipende).
      comunque in ogni caso meglio prendere qualche soldo se c'è la possibilità

per i cibi privi di glutine non saprei aiutarti :|
      Zankas
      - la risata dentro il tunnel degli orrori - il mio diario

Commenta

• Unknown
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 401
        • 79
        • 290
        • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
        Va be. Vedrò.
        Sulla parte tecnica non posso risponderti data la mia ignoranza.
        Sul resto posso darti un solo consiglio = METTITI A 4000kcal giornaliere Beast mode ON
        レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
        DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• Rossella00
          In fieri
          • Mar 2013
          • 1919
          • 129
          • 81
          • Abruzzo
          • Send PM

Riso, patate, mais, grano saraceno, miglio, quinoa, amaranto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• zeroschwerkraft
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2013
            • 336
            • 53
            • 42
            • Send PM

Originariamente Scritto da Zankas Visualizza Messaggio
            per la preparazione del cibo, un mio amico si arrangia come puo per preparare...o prepara alla sera tutto per il giorno dopo (e poi mangia tutto freddo) oppure si alza un ora prima e prepara tutto (e poi mangia tutto freddo) e per gli allenamenti li fa quando ha tempo (o prima o dopo il turno, dipende).
            comunque in ogni caso meglio prendere qualche soldo se c'è la possibilità

per i cibi privi di glutine non saprei aiutarti :|
            Eh guarda mi dovrò rassegnare e magnare "a freddo" mi sa proprio.. Per l'allenamento a sto punto devo seriamente inserirlo in una fascia oraria favorevole.

Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
            Sulla parte tecnica non posso risponderti data la mia ignoranza.
            Sul resto posso darti un solo consiglio = METTITI A 4000kcal giornaliere Beast mode ON
            4000 ? Sto in crisi già a 2400-2700 a giorni, è un caos poi per ripartire i macro per bene..Poi con la 4-5 pasti gli abbiocchi post pasti giganti saranno inevitabili Non posso permettermeli con il lavoro
            Vorrei tanto fare bulk come si deve ma sono una schiappa sia in alimentazione che allenamento e non potrò fare tutto a dovere , oltre anche a causa della situazione sociale-lavorativa attuale

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
            Riso, patate, mais, grano saraceno, miglio, quinoa, amaranto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
            Grazie Rosella, li valuterò sicuramente (Assieme ad un mutuo per permettermeli giornalmente, sospetto alcuni sono alimenti su cui lucrano per bene )

Tra un pò prenoto un bel check con esami del sangue anche se non sono felicissimo *, voglio vedere se è tutto ok dopo questi primi mesi di cambio di stile di vita e alimentazione. E' la questione tiroide che non mi convince comunque molto, ci sono cose che non mi convincono molto. Gli ultimi esami erano stati fatti 3/4 anni fa prima di un intervento chirurgico , poi basta, anche perchè odio gli ospedali e periodicamente per me fare prelievi * è un massacro mentale Vedremo che ne esce fuori.

Comunque ho dovuto saltare wo questi giorni, cause di forza maggiore, nel vero senso della parola..ahimè..mi rifarò presto..

Una domanda, secondo voi fare trazioni tutti i giorni è uno sforzo troppo eccessivo, per la questione del riposo ? Siccome ne faccio ancora poche, parlo delle prone, volevo adottare un periodo dove ne faccio ogni giorno un tot di minuti finchè non riesco a farne un tot fisse agli allenamenti "ufficiali", ora parto sempre con max 6-7 ma poi calano a 4-3 il resto , un 5x5 o 5x6 di prone per me ora non si riesce a fare. Senza sovvracarico, figuriamoci con. Comunque spero che anche senza carico facciano il loro lavoro..

Commenta

• Giama
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 2454
              • 107
              • 103
              • Send PM

R: Missione pesoforma - zeroschwerkraft

Hai mai provato il metodo ladder?
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
              DIARIO

Commenta

• zeroschwerkraft
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2013
                • 336
                • 53
                • 42
                • Send PM

No Giama finora ho seguito solo un approccio regolare, sempre dalle 5 alle 7 serie a cedimento..comincio sempre bene con 6 o 7 ma poi calo in fretta. Con le supine invece potrei fare serie pulite senza problemi, con presa stretta.
                Ho fatto un search e ho dato una lettura a questo metodo credo lo proverò grazie del consiglio

Inviato dal mio LG-D802

Commenta

• Giama
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2011
                  • 2454
                  • 107
                  • 103
                  • Send PM

R: Missione pesoforma - zeroschwerkraft

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                  No Giama finora ho seguito solo un approccio regolare, sempre dalle 5 alle 7 serie a cedimento..comincio sempre bene con 6 o 7 ma poi calo in fretta. Con le supine invece potrei fare serie pulite senza problemi, con presa stretta.
                  Ho fatto un search e ho dato una lettura a questo metodo credo lo proverò grazie del consiglio

Inviato dal mio LG-D802
                  Figurati! Provalo, te lo consiglio vivamente!
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                  DIARIO

Commenta

• zeroschwerkraft
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2013
                    • 336
                    • 53
                    • 42
                    • Send PM

Sti ultimi giorni niente wo neanche blandi di sole trazioni o addome..il lavoro mi ha sopraffatto come temevo, mi sono solo impegnato ad arrivare ad una quota calorica minima, anche se non è il tdee prefissato, ma essendo giorni sedentari senza sforzi fisici, ci sta credo.
                    Scrivo in pausa spuntino, sono un pò stanco, sia per il lavoro mentale, sia perchè sono un pò meteopatico e sto tempo piovoso mi trasmette voglia di dormire, e sia perchè preferirei essere a sollevare ghisa per riattivarmi un pò.

[OT]P.s Qualcuno ha avuto esperienze con spedizioni provenienti dall'UK con Royal Mail?? In base al sito internazionale del corriere, il pacco sembra sia stato affidato ai corrieri in Italia, ma sia SDA che PI non hanno pacchi registrati nel sistema con il codice della spedizione internazionale. La vedo dura..shit[/OT]

Commenta

• Zankas
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2013
                      • 9
                      • 1
                      • 0
                      • prov. ferrara
                      • Send PM

dalla royal mail mi sono arrivate 3 cose, credo tutto dipenda dalla posta italiana...
                      il primo pacchetto ci ha messo 3 mesi per arrivare >_<, mentre gli altri 2 in circa 3/4 settimane mi sono arrivati.
                      l'importante è non disperare >.<
                      Zankas
                      - la risata dentro il tunnel degli orrori - il mio diario

Commenta

• zeroschwerkraft
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2013
                        • 336
                        • 53
                        • 42
                        • Send PM

3 mesi il primo? Oh chezz Maledetto sistema italiano..
                        Spero mi arrivi il pacco se no mi sentiranno sia le PI che il venditore in UK , non vorrei aver butatto 50 euro nel cesso, non sono pochi.

Commenta

• zeroschwerkraft
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2013
                          • 336
                          • 53
                          • 42
                          • Send PM

Hey
                          Allora, vi ricordate che stavo valutando la prova dell'IF..ci ho pensato bene, vorrei provarla e vedere come reagisce il mio corpo e mente, e tutti gli aspetti positivi che in teoria ne deriverebbero da questo approccio..perchè con la multi-pasto attualmente mi sto un pò incasinando e da una parte mi stanca su diversi fronti.
                          Ho cercato di adattare questo regime ai miei orari, per me il digiuno comincerebbe prima delle 21:00, ecco cosa ho pensato:

Digiuno 17:00-09:00
                          Ore 8:00-9:00: Allenamento
                          Ore 9:00-10:00: Primo pasto (Post-wo)
                          Ore 10:30-13:30: Prima fascia lavoro
                          Ore 14:00-15:00: Secondo pasto
                          Ore 15:00-16:00: Breve riposo (Facoltativo a seconda di come mi sento)
                          Ore 16:00-17:00: Ultimo pasto
                          Ore 17:00-22:00: Seconda fascia lavoro
                          Ore 23:00-7:00: Riposo

Che ne pensate? Ora il bello è creare i 3 pasti e cercare di distribuire al meglio i macro ..

Come post-wo penso ad una classica colazione, con cereali e frutta per i carbo, e uova per le pro.
                          Il secondo pasto (pranzo) più grande carbo (riso) + pro (carne o pesce) + grassi (evo, e frutta secca)
                          L'ultimo pasto bho..

Ho delle perplessità però , una delle cose che mi spinge a voler provare questo regime, è la questione in primis dell'aumento della lucidità e attenzione e diminuzione stanchezza, mi chiedo ma ciò avviene nella fase a digiuno giusto? e non nelle ore successive in cui si mangia?
                          Perchè se per esempio dopo che mi alleno e mangio, e devo lavorare, sono appesantito e rincojonito dal primo pasto, allora non sto traendo troppo benefici, si che mi allenerò d'altra parte a digiuno e li forse migliora qualcosa. Però non è una cosa che mi interessa molto l'allenarmi a digiuno, vorrei solo essere meno oppresso e stancato dal cibo per tenermi più attivo nelle altre cose da fare.

Suggerimenti?

Commenta

• Unknown
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2013
                            • 401
                            • 79
                            • 290
                            • Send PM

Ciao zero !

Il programma non è strutturato male se non per un paio di cose ( in merito a come ho reagito io ad esse ma potrebbe non aver a che fare con il tuo fisico).
                            L argomento postwo è già strambo di suo in una 7pasti figuriamoci in IF / WD.
                            Quello che posso consigliarti è di fare il pasto postwo sicuramente dopo l allenamento ma non nel brevissimo tempo ( io nel mio caso aspetto 2 ore minimo ma tu non puoi dato il lavoro).
                            Una volta deciso cosa mangiare nel postwo ti direi di cercare di spostarlo più verso le 10 che non alle 9 (es 9.40 se alle 9 finisci di allenarti ).

Per quanto riguarda la scelta della classica colazione come pasto post credo che , alla lettura , il tuo amato Kanzi ti farà questo

L ultima parte è un pò complessa "come sensazioni". La lucidità/attenzione è molto accentuata nella fase digiuno e nel momento dei pasti cala un pò ( o almeno non la si avverte come prima ) ma tu sarai in una IF e non WD quindi i vari pasti che andrai a fare non saranno una "bomba" calorica ma dilazionati in 8 ore. Questo per dire che non dovresti trovarti molto appesantito. Il pasto postwo indipendentemente da cosa mangi credo sia il pasto che andrai a sentire il meno possibile come "stanchezza" perchè dato che vieni dalla fase di digiuno+allenamento la digestione è di molto accentuata , al massimo "potresti" avere un piccolo calo nei pasti successivi ma in questo ambito meglio aspettare gli IFisti

PS. Dimenticavo che ho visto la foto in lo famo strano. Hai una struttura veramente positiva , devi solo fare una IPER prolungata e lì ti renderai conto di quanto di positivo ha il tuo corpo.
                            Last edited by Unknown; 04-05-2014, 08:25:56.
                            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• zeroschwerkraft
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2013
                              • 336
                              • 53
                              • 42
                              • Send PM

Ciao zero !

Il programma non è strutturato male se non per un paio di cose ( in merito a come ho reagito io ad esse ma potrebbe non aver a che fare con il tuo fisico).
                              L argomento postwo è già strambo di suo in una 7pasti figuriamoci in IF / WD.
                              Quello che posso consigliarti è di fare il pasto postwo sicuramente dopo l allenamento ma non nel brevissimo tempo ( io nel mio caso aspetto 2 ore minimo ma tu non puoi dato il lavoro).
                              Una volta deciso cosa mangiare nel postwo ti direi di cercare di spostarlo più verso le 10 che non alle 9 (es 9.40 se alle 9 finisci di allenarti ).
                              Ciao Unk,
                              Per l'orario del post-wo magari posso trovare un compromesso. Vedo che si può fare.Potrei anticipare l'allenamento alle 7:00, anche se sarà difficile farlo..

Per quanto riguarda la scelta della classica colazione come pasto post credo che , alla lettura , il tuo amato Kanzi ti farà questo
                              Si il prof. Kanzi sempre pronto a cazziarmi

L ultima parte è un pò complessa "come sensazioni". La lucidità/attenzione è molto accentuata nella fase digiuno e nel momento dei pasti cala un pò ( o almeno non la si avverte come prima ) ma tu sarai in una IF e non WD quindi i vari pasti che andrai a fare non saranno una "bomba" calorica ma dilazionati in 8 ore. Questo per dire che non dovresti trovarti molto appesantito. Il pasto postwo indipendentemente da cosa mangi credo sia il pasto che andrai a sentire il meno possibile come "stanchezza" perchè dato che vieni dalla fase di digiuno+allenamento la digestione è di molto accentuata , al massimo "potresti" avere un piccolo calo nei pasti successivi ma in questo ambito meglio aspettare gli IFisti
                              Proprio quello che temevo..

PS. Dimenticavo che ho visto la foto in lo famo strano. Hai una struttura veramente positiva , devi solo fare una IPER prolungata e lì ti renderai conto di quanto di positivo ha il tuo corpo.
                              Ahah grazie, la foto nostrana, in teoria sarei in iper anche ora, anche se ristretta e fatta a cazz, però si magari piano piano a fine anno potrò postare se tutto va bene una buona massa..si spera

Visto che siamo in tema , la posto pure qua, così se qualcuno vuole commentare/insultare la mia secchezza può farlo

Commenta

• Unknown
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2013
                                • 401
                                • 79
                                • 290
                                • Send PM

Riguardo al postwo non credo hai bisogno di essere così drastico , basterebbe o aspettare le 9.30 prima di mangiare o semplicemente anticipare l allenamento pure solo di 15/20 minuti ( non 1 ora ).

Per il fatto della iper non fraintendermi sono io quello che la pensa in maniera differente , molti fanno le cose per "gradi" tipo aumentare di 200kcal di settimana in settimana in modo da fare un bulk un pò più pulito. Io la reputo giusta come cosa , l ho effettuata anche io in passato ma quando ero un hp-2. E' differente quando si parla di fisici hp-10 o addirittura -15/20. In quel caso io andrei anche "sporcando molto" ma dando un input pesante di colpo.
                                La stessa IF se la guardi da un altro punto di vista è uno stravolgimento dello stile di vita a cui molti BB sono abituati. Una 7pasti è l opposto di un 14/20 ore di digiuno ( infatti molti sono scettici proprio per questo ).
                                Io credo che se si vuole "stravolgere" il proprio corpo bisogna anche stravolgere l approccio al metodo che sia in campo di allenamento o alimentazione.

Lascia fottere il fatto del "secco" , qui si sta parlando di persone comuni e non di bb agonisti anche se qui si vedono fisici di tutto rispetto e che ci fanno sembrare delle nullità.
                                Detto questo ripeto che hai la fortuna di possedere buone linee e un fisico asciutto quindi sfruttarlo a tuo vantaggio.
                                Per quanto potrai "sporcare" il tuo corpo , lo starai facendo sempre su un fisico con quella base quindi dovresti mangiare come se non ci fosse un domani ( nel limite ovviamente ) lasciando stare studi o altre "regole".
                                Una volta arrivato a un qualcosa come hp-5 ( esempio eh ) inizi a perfezionare il tutto.

Ps. Ogni frase detta da me ovviamente deve essere rapportata al fisico differente e anche all obbiettivo che ci si prefigge .
                                Io potrei averne uno , tu un altro quindi l approccio varia a seconda dei casi/esigenze/possibilità
                                Last edited by Unknown; 04-05-2014, 15:59:13.
                                レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

Working...
                                X