Lunga strada verso hp-0 | 'schwerkraft log

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
    Chi te lo fa fare?
    Basta una giornata tipo per gli on e una per gli off, come hai detto. Se usi fonti pulite di pro ci metti poco a fare una sostituzione.
    Mangio 100 grammi di pollo a pranzo, 24 grammi di pro, ma oggi non mi va/non ce l'ho? Bene, mi faccio 200 grammi di albumi (11/12 gr pro per 100 gr). Anzi no, ho il merluzzo in congelatore, me ne faccio 140 grammi (17 grammi di pro per 100 gr).
    Con un calcolo al volo insomma sei a posto.
    Per i cho hai tante scelte. Ci sono fonti e fonti però, sicuramente ad esempio l'avena è piuttosto "impura" perchè oltre ai carbo si porta dietro mediamente 8 grammi fat e 14 di pro su 100 grammi. Il riso sotto questo aspetto è fra le migliori, imho. Parboiled, integrale o basmati hanno IG più basso.
    Per i fat vai di evo, anche frutta secca e tuorli. Questi hanno anche pro, comunque basta prenderci un po' la mano...
    A colazione uova, o anche yogurt greco... Ma aspetta Stefano

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Questo è importante... Soprattutto per uno come te che pesa poco e che deve mangiare tanti carboidrati: non necessiti di molte proteine complessivamente ma in queste "poche" ce ne devi piazzare il più possibile di buona qualità. E quelle dell'avena non lo sono!
    Quindi, meglio un cereale con 75/80 gr. di carboidrati e 7/8 gr. di proteine piuttosto di uno con 60/65 gr. carboidrati cho e 13/15 gr. di proteine (l'avena poi ha anche un bel po' di grassi). Chiaro?
    150 gr. di riso e 3 uova è meglio di 200 gr. di avena... Esempio. E hanno gli stessi macronutirenti.

Rossella ti ha detto tutto... È molto semplice mangiare. Basta avere un'ossatura e prendere un minimo di confidenza con gli alimenti. Un po' di cervello (ce l'hai abbondante) e hai risolto

Però... L'ossatura non c'è (o meglio, c'è... L'avevamo impostata, anche se forse sarà da rivedere), la confidenza non lo so ma temo di no... Dove andiamo??

Commenta

• jonny94
      Bodyweb Senior
      • May 2012
      • 1264
      • 115
      • 79
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Questo è importante... Soprattutto per uno come te che pesa poco e che deve mangiare tanti carboidrati: non necessiti di molte proteine complessivamente ma in queste "poche" ce ne devi piazzare il più possibile di buona qualità. E quelle dell'avena non lo sono!
      Quindi, meglio un cereale con 75/80 gr. di carboidrati e 7/8 gr. di proteine piuttosto di uno con 60/65 gr. carboidrati cho e 13/15 gr. di proteine (l'avena poi ha anche un bel po' di grassi). Chiaro?
      150 gr. di riso e 3 uova è meglio di 200 gr. di avena... Esempio. E hanno gli stessi macronutirenti.

Rossella ti ha detto tutto... È molto semplice mangiare. Basta avere un'ossatura e prendere un minimo di confidenza con gli alimenti. Un po' di cervello (ce l'hai abbondante) e hai risolto

Però... L'ossatura non c'è (o meglio, c'è... L'avevamo impostata, anche se forse sarà da rivedere), la confidenza non lo so ma temo di no... Dove andiamo??
      il paragone riso-uova e avena non è proprio uguale kà
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
        il paragone riso-uova e avena non è proprio uguale kà
        Non capisco... Che intendi?

Commenta

• jonny94
          Bodyweb Senior
          • May 2012
          • 1264
          • 115
          • 79
          • Send PM

Non capisco... Che intendi?
          mi spiego, tu hai detto che 150gr riso e 3 uova sono uguali a livello di macro di 200gr di avena, sono d'accordo, però bisogna anche considerare che con il 150gr riso e le 3 uova si hanno circa 6-8 gr di fat saturi(se non di più in base alla grandezza delle uova) mentre con i 200gr di avena solamente 1gr di saturi

poi certo per il discorso proteine con il riso e le uova si hanno più proteine nobili, e visto che lui ne deve già prendere poche, migliori le prende meglio è...però potrebbe anche considerare 2xkg di sole nobili, e quindi sbizzarrirsi con le fonti di carbs(anche se si dice sempre che le pro vanno contate tutte, non sono totalmente d'accordo )

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

mi spiego, tu hai detto che 150gr riso e 3 uova sono uguali a livello di macro di 200gr di avena, sono d'accordo, però bisogna anche considerare che con il 150gr riso e le 3 uova si hanno circa 6-8 gr di fat saturi(se non di più in base alla grandezza delle uova) mentre con i 200gr di avena solamente 1gr di saturi

poi certo per il discorso proteine con il riso e le uova si hanno più proteine nobili, e visto che lui ne deve già prendere poche, migliori le prende meglio è...però potrebbe anche considerare 2xkg di sole nobili, e quindi sbizzarrirsi con le fonti di carbs(anche se si dice sempre che le pro vanno contate tutte, non sono totalmente d'accordo )
            Jonny parlavamo di macro... Altrimenti 200 gr. di avena sono uguali solo a 200gr. di avena

E comunque 6/8 saturi non ammazzano. Piuttosto 10 gr. e passa di Omega6 cotti non sono il massimo

Commenta

• zeroschwerkraft
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2013
              • 336
              • 53
              • 42
              • Send PM

Chi te lo fa fare? Non ne vale la pena, equivarrebbe a impazzire troppo comunque!
              Basta una giornata tipo per gli on e una per gli off, come hai detto. Se usi fonti pulite di pro ci metti poco a fare una sostituzione.
              Mangio 100 grammi di pollo a pranzo, 24 grammi di pro, ma oggi non mi va/non ce l'ho? Bene, mi faccio 200 grammi di albumi (11/12 gr pro per 100 gr). Anzi no, ho il merluzzo in congelatore, me ne faccio 140 grammi (17 grammi di pro per 100 gr).
              Con un calcolo al volo insomma sei a posto.
              Per i cho hai tante scelte. Ci sono fonti e fonti però, sicuramente ad esempio l'avena è piuttosto "impura" perchè oltre ai carbo si porta dietro mediamente 8 grammi fat e 14 di pro su 100 grammi. Il riso sotto questo aspetto è fra le migliori, imho. Parboiled, integrale o basmati hanno IG più basso.
              Il riso lo consumo , non manca nella dieta, uso il parboiled!

Per i fat vai di evo, anche frutta secca e tuorli. Questi hanno anche pro, comunque basta prenderci un po' la mano...
              A colazione uova, o anche yogurt greco... Ma aspetta Stefano
              A colazione la vedo dura uova cotte, al massimo posso usarne per fare classici tortini. Yogurt non so perchè, tutta sta categoria di questi prodotti simili , mi fanno stare male, per via dell'intolleranza al lattosio. E sinceramente non potrei permettermi yogurt che non hanno lattosio che credo esistano, perchè costerebbero una fortuna.. E poi sono molto deciso a non regalare un centesimo a chi specula con prodotti dedicati a chi soffre di intolleranze e allergie sia gravi che lievi..non lo trovo giusto. Oltre il danno, la beffa..

Semplice? Insomma non sempre dipende dal contesto in cui fai la dieta. Però stavolta mi sforzo di più e vediamo che ne esce.

Però... L'ossatura non c'è (o meglio, c'è... L'avevamo impostata, anche se forse sarà da rivedere), la confidenza non lo so ma temo di no... Dove andiamo?? A fare la spesa? Scherzo.
              Comunque ragazzuoli il riso non manca nella dieta, sopratutto nelle ultime settimane lo inserisco sempre a pranzo + una porzione di verdure verdi cotte (zucchine, broccoli, etc). Quindi come fonto di carb a colazione avena, a pranzo riso , cena post wo , spesso pasta o anche polenta

Ripeto, faccio tesoro di quest'ultime indicazioni sui cibi e mi do una regolata. Quindi provo a stendere le giornate tipo vah. Dopo pranzo se tutto va bene , posto sia le giornate tipo che l'allenamento (quest'ultimo forse più tardi).

Commenta

• Rossella00
                In fieri
                • Mar 2013
                • 1919
                • 129
                • 81
                • Abruzzo
                • Send PM

R: Missione pesoforma - zeroschwerkraft

Ma sì zero, si parlava del riso soltanto per fare un esempio. Il punto è che, siccome devi assumere un tot di proteine, devi fare in modo che queste provengano il più possibili da fonti nobili. Al mattino, tanto per fare un altro esempio, invece di quei 100 grammi di avena con 14 grammi di pro e 65 di carbo, ti puoi benissimo mangiare, che so, i Corn flakes, magari scegliendo quelli senza zucchero e schifezze aggiunte. Ne mangi 80 grammi, così hai 65 grammi di carbo ma appena 6 di proteine, così da poter inserire una fonte di pro nobili.
                Una qualsiasi va bene, se non ti va il salato magari valuta delle pro in polvere...

Commenta

• jonny94
                  Bodyweb Senior
                  • May 2012
                  • 1264
                  • 115
                  • 79
                  • Send PM

Jonny parlavamo di macro... Altrimenti 200 gr. di avena sono uguali solo a 200gr. di avena

E comunque 6/8 saturi non ammazzano. Piuttosto 10 gr. e passa di Omega6 cotti non sono il massimo
                  vero, sta cosa degli omega6 cotti non li avevo valutati....dici quindi che(anche se non si hanno problemi nel raggiungere quote di fat e pro) sia meglio sostituire con qualcosaltro l'avena?

fine OT

Commenta

• Rossella00
                    In fieri
                    • Mar 2013
                    • 1919
                    • 129
                    • 81
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Jonny l'avena però puoi anche non cuocerla, basta che la prepari da prima lasciandola a mollo per un po'...

Commenta

• jonny94
                      Bodyweb Senior
                      • May 2012
                      • 1264
                      • 115
                      • 79
                      • Send PM

Jonny l'avena però puoi anche non cuocerla, basta che la prepari da prima lasciandola a mollo per un po'...

si vero, però solitamente la cuocio, facendoci i classici pancake o biscotti il pappone d'avena non mi va molto a genio, ecco perchè chiedevo se la cottura "comporta qualcosa"

Commenta

• Zodd
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 512
                        • 64
                        • 36
                        • Send PM

avena....brrrr rabbrividisco.

Commenta

• Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5863
                          • 236
                          • 199
                          • Send PM

Jo, in generale non mi farei troppi problemi. Ecco il succo del discorso... Né con gli omega6 cotti dell'avena, né con i pochi saturi delle uova. Problemi, infatti, che hai tirato fuori tu proprio con le uova

Comunque con la cottura di sicuro vai a modificare la struttura chimica degli acidi grassi. Su questo non ci piove.
                          Specialmente i polinsaturi che, come sai, sono meno stabili.
                          Lessi a questo proposito un articolo sugli omega3... Se lo dovessi trovare in mezzo al caos degli articoli salvati sul PC, lo linkerò (qui).

P.S.
                          Quale OT? Parliamo pure... Magari Zero imparerà qualcosa

---------- Post added at 17:52:18 ---------- Previous post was at 17:49:02 ----------

Non l'ho nemmeno salvato... Ma te lo troverò

---------- Post added at 18:00:03 ---------- Previous post was at 17:52:18 ----------

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/arti...hms-329355.pdf

Commenta

• Zodd
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 512
                            • 64
                            • 36
                            • Send PM

vi fa proprio tanto schifo l'italiano?? XD

Commenta

• zeroschwerkraft
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2013
                              • 336
                              • 53
                              • 42
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                              avena....brrrr rabbrividisco.
                              Azz mi ricordo che tu non puoi per via dei problemi intestinali..sbaglio?

vero, sta cosa degli omega6 cotti non li avevo valutati....dici quindi che(anche se non si hanno problemi nel raggiungere quote di fat e pro) sia meglio sostituire con qualcosaltro l'avena?

fine OT
                              P.S.
                              Quale OT? Parliamo pure... Magari Zero imparerà qualcosa
                              Jonny94 non preoccuparti, come dice Kanzi sono discorsi dove si imparano nuove cose, quindi ben vengano domande e altri post non per forza inerenti il mio diario.

Comunque ecco non lo sapevo che cuocendo l'avena si alterava la struttura chimica dei grassi..
                              La colazione credo proprio verrà variata un pò a questo punto:

Comincio a sottoporvi la giornata tipo ON:

Colazione: 676kcal (cho 122, fat 9.25, pro 26.2)

Tortino di avena e albume (avena lasciata ammollire la notte prima senza cottura):
                              Avena 50g
                              Albume 100ml
                              Latte zymil 100ml
                              Farina 50g
                              Cacao amaro in polvere 10g
                              Zucchero 5g
                              Mela 150g
                              Spremuta arancia 200ml

Pranzo: 930kcal (cho 125g, fat 37, pro 24.3)

Riso 120g + Evo un cucchiaio
                              Broccoli lessati 200g
                              Uovo sodo piccolo >= 50g
                              Insalata lattuga 100g + carote 200g + Evo un cucchiaio

Spuntino: 75kcal (cho 17.7, fat 0.42, pro 0.3)
                              Mela 150g

Cena: 1085kcal (cho 142, fat 28.6, pro 64.9)

Fettina di tacchino 200g
                              Patate in umido o lesse o al forno 400g
                              Pane bianco 100g
                              Evo un cucchiaio

Tot 2766kcal (cho 407, fat 75, pro 116
                              )
                              Considerate che se decidessi a giorni di fare il wo di mattina prima di pranzo anzichè di sera prima di cena, il pasto della cena viene spostato a pranzo e viceversa il pranzo verrà spostato a cena. Potrei farlo?

Sono in dubbio però, l'avena viene sottoposta alla fine a cottura quando cuoce la pastella in padella..quindi non ho risolto niente credo Suggerimenti?
                              Poi in merito ai macro, sono alto di grassi , considerando che si consiglia 1g per kg, io dovrei stare a 50 o poco più, 25 in più sono troppi che dite?
                              A voi la parola.

Mi auguro di non dover scoprire presto che devo fare terapie e fermarmi mesi per la spalla, in tal caso la dieta verrà ridimensionata ad una normocalorica, inutile fare massa senza allenarsi.

Commenta

• Kanzi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 5863
                                • 236
                                • 199
                                • Send PM

Non ti fare pippe sui grassi dell'avena... Davvero

Due cose.

1) Leva quella mela prima dell'allenamento.

2) I cucchiai a casa tua sono mestoli? Non vedo tutti quei grassi che dici, onestamente... Sempre se un cucchiaio sono 10 gr. E da qui la mia domanda

Per i grassi... Totale 25 gr., se un cucchiaio sono 10 gr., ripeto. Tu ne segni 37 gr... Idem per la cena!

Riso 120g + Evo un cucchiaio -> 10 gr.
                                Broccoli lessati 200g -> 0 gr.
                                Uovo sodo piccolo 50g -> 5 gr.
                                Insalata lattuga 100g + carote 200g + Evo un cucchiaio -> 10 gr.

Totale 25 gr., se un cucchiaio sono 10 gr., ripeto. Tu ne segni 37 gr... Idem per la cena!
                                Forse un cucchiaio sono 15? Boh... Non saprei. Comunque a pranzo devi mettere un po' di proteine in più e a cena togliere un bel po' di grassi (aggiungi a colazione).

COLAZIONE
                                Pancacke
                                Avena 50g
                                2 uova
                                Zucchero 5g
                                Metti pure un pizzichino di sale

Latte e cereali
                                Latte zymil 250ml
                                Cereali da colazione delle persone normali 50 gr.

Facci quello che ti pare, o se vuoi metti altro che si abbini al resto
                                Mela 150g
                                Spremuta arancia 200ml

PRANZO
                                Riso 100g + Evo un cucchiaio
                                Broccoli lessati 200g
                                Tacchino 100 gr.
                                Insalata lattuga 100g + carote 200g + Evo un cucchiaio

CENA
                                Tacchino 100g
                                Patate in umido o lesse o al forno 500g
                                Pane bianco 100g
                                Evo un cucchiaio
                                Rimane da capire il discorso sul cucchiaio. Ed eventualmente puoi dirci quanto passa tra fine WO e cena... Grazie eh!

---------- Post added at 20:07:05 ---------- Previous post was at 20:06:26 ----------

Asp... Non ricordo se il latte ti crea problemi o meno!

Commenta

Working...
                                X