Lunga strada verso hp-0 | 'schwerkraft log

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zeroschwerkraft
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 336
    • 53
    • 42
    • Send PM

1) Ok
    2) Immaginavo per la panca stretta, ma lo squat si salva mi sembra non sia così sconvolgente?
    3) Ho capito ma la schiena si piega lo stesso accucciandomi Comunque va bene non disturbarti per il video, come ho detto provvederò ad abituarmi così presto!

Ho solo letto per squat nel link e per i video in generale si ogni tanto guardo yt ma non spesso gli esercizi di panca in quanto do per scontata l'esecuzione in teoria ovvia ma mi son sbagliato evidentemente.

Vai a trovarli i video giusti non ho molto tempo per studiare tutto yt attualmente le mie giornate sono sempre all' insegna della fretta e sbrigare molte faccende , non posso spiegare qui ma sono un pò incasinato questo periodo , in poche parole devo occuparmi non solo di me stesso. Comunque mi impegno e vedo un pò di cercare !spero l'intuito sia giusto!

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Va bene, allora qualche suggerimento te lo posso dare...

Commenta

• Rossella00
        In fieri
        • Mar 2013
        • 1919
        • 129
        • 81
        • Abruzzo
        • Send PM

Ciao Zero, mi segno. Complimenti per la volontà, si vede che ti stai impegnando seriamente e con Kanzi sei in ottime mani. Io probabilmente non potrò contribuire significativamente ad accrescere la tua "cultura", però proverò a dare il mio contributo quando possibile. Sicuramente imparerò qualcosa anche io leggendo questo diario

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Esaggggggerata

Comunque il tipo è in gamba... Ci darà delle soddisfazioni

Commenta

• Zodd
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 512
            • 64
            • 36
            • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
            Avete ragione, ennesimo segno di "niubbanza", come potevo aspettarmi di tenere 9 kg per braccio e fare quei movimenti..almeno non ora che sono ancora in fase embrionale di sviluppo muscoli..

---

Wo di ieri : Scheda B

Trazioni - Niente ancora , ma ho scoperto oggi che in casa abbiamo conservate vecchie maniglie di plastica da appendere tramite corda a delle travi o aste, quindi potrei fare quelle d'ora in poi , anche se l'esecuzione non ha niente a che fare con presa prona o supina. Alternative poche o niente.

Military - 120''
            6 @ 16,5
            6 @ 18,5
            6 @ 20,5
            6 @ 22,5
            5x6 @ 20,5

Rematore bil - 120'' (Credo avrei potuto salire ancora un pò ma per oggi mi son fermato a 20, la prossima volta serie da 22)
            6 @ 16,5
            6 @ 18,5
            6 @ 20,5
            6 @ 22,5
            5x6 @ 20,5

Lat machine - 90''
            10 @ 24kg
            10 @ 30kg
            10 8 6 @ 36kg

Alzate laterali - 60'' (Per ora stiamo bassi con carichi visti gli ultimi episodi..)
            2x10 @ 5+5

Wo di oggi più tranquillo rispetto a ieri, inoltre ultimamente sto partendo sempre da 16,5 per iniziare le serie di avvicinamento per riscaldarmi, il bilanciere meno di 16,5 ormai lo sento abbastanza leggero, credo sia arrivata l'ora di partire con il bilanciere un pò carico d'ora in poi.

Qui (passw = bw) c'è il video dell'esecuzione di squat, panca stretta e tradizionale, mhh ci sarà da correggere credo eh..

MA porca trrrrrrrrrr

cio ho messo mezz'ora per trovare il video (ricordavo del link perchè l'avevo visto dal cell. ieri) te possino!! la prossima volta mettici delle frecce colorate attorno! ahahahah

Commenta

• zeroschwerkraft
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2013
              • 336
              • 53
              • 42
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
              Ciao Zero, mi segno. Complimenti per la volontà, si vede che ti stai impegnando seriamente e con Kanzi sei in ottime mani. Io probabilmente non potrò contribuire significativamente ad accrescere la tua "cultura", però proverò a dare il mio contributo quando possibile. Sicuramente imparerò qualcosa anche io leggendo questo diario

Ciao Rossella, benvenuta e grazie ancora per le prime assistenze in sezione dieta
              Non credo tu sia inesperta , di sicuro ne sai più di me , io sto ancora giocando e scoprendo! Sono io piuttosto che non potrei al momento assistere nessuno nei diari, ma solo andare, perdermi in certe discussioni troppo scientifiche, talvolta sbavare, e spammare
              Comunque verrò a farti visita ogni tanto!

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              Esaggggggerata

Comunque il tipo è in gamba... Ci darà delle soddisfazioni
              Me lo auguro di ottenere e darvi qualche risultato minimo soddisfacente

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
              MA porca trrrrrrrrrr

cio ho messo mezz'ora per trovare il video (ricordavo del link perchè l'avevo visto dal cell. ieri) te possino!! la prossima volta mettici delle frecce colorate attorno! ahahahah
              Ahah ok! Ma avevo impostato il testo comunque in grassetto e sottolineato , nun basta però a quanto pare !

Commenta

• Zodd
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 512
                • 64
                • 36
                • Send PM

Ma io c'ho una certa età e ho le cataratte giuovinotto!! Ahah

X il resto, piano piano inizieremo a capirci anche noi qualcosina di "come funziona", vedrai! Con un po' di tempo e accumulando esperienza -talvolta facendo qualche cazzata- qualcosa la impareremo pure noi

Sent from my WP using Tapatalk

Commenta

• Rossella00
                  In fieri
                  • Mar 2013
                  • 1919
                  • 129
                  • 81
                  • Abruzzo
                  • Send PM

R: Missione pesoforma - zeroschwerkraft

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                  Ciao Rossella, benvenuta e grazie ancora per le prime assistenze in sezione dieta
                  Figurati!
                  Non credo tu sia inesperta , di sicuro ne sai più di me , io sto ancora giocando e scoprendo!
                  Diciamo che so molto poco rispetto a quanto vorrei effettivamente sapere. Al momento però ho altri studi a cui dedicarmi, per cui aiuto e mi informo come posso.
                  Sono io piuttosto che non potrei al momento assistere nessuno nei diari, ma solo andare, perdermi in certe discussioni troppo scientifiche, talvolta sbavare,

e spammare
                  Comunque verrò a farti visita ogni tanto!
                  Sarai il benvenuto!

Commenta

• zeroschwerkraft
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2013
                    • 336
                    • 53
                    • 42
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                    Ma io c'ho una certa età e ho le cataratte giuovinotto!! Ahah

X il resto, piano piano inizieremo a capirci anche noi qualcosina di "come funziona", vedrai! Con un po' di tempo e accumulando esperienza -talvolta facendo qualche cazzata- qualcosa la impareremo pure noi

Sent from my WP using Tapatalk
                    Eh sì spero di finire presto di giocare alle scuole elementari

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                    Diciamo che so molto poco rispetto a quanto vorrei effettivamente sapere. Al momento però ho altri studi a cui dedicarmi, per cui aiuto e mi informo come posso.
                    Ho visto, aiuti spesso più che discretamente

------

Oggi Scheda C:

Squat - 120'' (Piccoli incrementi settimanali L'unica pecca è la fase in cui prendo i bilanciere utilizzando la panca, è stretta e più bassa rispetto ad un rack , però dai prima mi abituo meglio è anche perchè con certi carichi il movimento dell'altro video è impensabile )
                    5 @ 18,5
                    5 @ 20,5
                    5 @ 22,5
                    5 @ 24,5
                    5 @ 26,5
                    5x5 @ 28,5

Panca piana - 120'' (Stessi identici carichi e serie di avvicinamento dello squat, comunqe 28 son stati pesantini)
                    5 @ 18,5
                    5 @ 20,5
                    5 @ 22,5
                    5 @ 24,5
                    5 @ 26,5
                    5x5 @ 28,5

Step up man - 60'' (Ho usato la panca come step, alla faccia dello step era altino, le gambe hanno lavorato nelle 10 rip con 11kg ancora un pò e cedevo)
                    6 @ 9
                    6 @ 9
                    8 @ 9
                    10 @ 11

Panca presa stretta: Azz
                    Oggi ho dovuto saltarladannazione, ho avuto un contrattempo e avevo a disposizione non molto tempo prima di finire, avrei voluto fare un riscaldamento assolutamente e mi serviva tempo senza un timer, per cui quel poco che avevo l'ho utilizzato per i crunch.
                    Di conseguenza niente filmato per panca stretta, comunque sto studiando dei video da youtube e per la prossima sessione filmerò le nuove esecuzioni.

Oggi ho filmato squat e panca nelle ultime serie con 28kg, arriverà stanotte il filmato , ora è tempo di cenare
                    A presto..

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Squat

1) Aumenta la distanza tra i piedi... Almeno larghezza spalle.

2) La DIREZIONE del piede deve essere, in accosciata, in linea con quella del femore: piedi NON paralleli tra loro.

3) Perdere la schiena significa che ad un certo punto del movimento, o durante tutto il movimento (come nel tuo caso), questa non mantiene più la sua curvatura fisiologica: l'arco lombare.
                      Osserva la linea della parte bassa (lombare, appunto) della schiena mentre scendi. Si "chiude" così, )
                      E così NON deve essere, ma anzi al contrario, una bella parentesi aperta (

4) NON inclinarti in quel modo con il busto già in partenza... Stai dritto e cerca di rimanerci per tutta l'accosciata, o almeno, il più possibile.

5) Lo squat va fatto in apnea.

Intanto questo.

---------- Post added at 21:12:47 ---------- Previous post was at 21:07:41 ----------

Ho scritto senza aver letto l'ultimo aggiornamento... Non so perché te lo sto dicendo, ma è così

Ora cena anche per me

Commenta

• Huayra93
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2013
                        • 248
                        • 14
                        • 38
                        • Send PM

Ciao Zero. Segui gli ottimi consigli di Kanzi, anche se le prime volte è difficile ricordarseli tutti. Vedrai che comunque dopo il gesto ti sembrerà spontaneo e naturale.
                        Nella panca piana cerca di tenere i pettorali alti, spalle abbassate e addurre le scapole sennò quando vai a spingere totalmente, il peso graverà sulle spalle che sono più deboli dei pettorali (con poco piacevoli conseguenze).
                        Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
                        Mark Rippetoe

Commenta

• zeroschwerkraft
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2013
                          • 336
                          • 53
                          • 42
                          • Send PM

R: Missione pesoforma - zeroschwerkraft

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                          Squat

1) Aumenta la distanza tra i piedi... Almeno larghezza spalle.

2) La DIREZIONE del piede deve essere, in accosciata, in linea con quella del femore: piedi NON paralleli tra loro.

3) Perdere la schiena significa che ad un certo punto del movimento, o durante tutto il movimento (come nel tuo caso), questa non mantiene più la sua curvatura fisiologica: l'arco lombare.
                          Osserva la linea della parte bassa (lombare, appunto) della schiena mentre scendi. Si "chiude" così, )
                          E così NON deve essere, ma anzi al contrario, una bella parentesi aperta (

4) NON inclinarti in quel modo con il busto già in partenza... Stai dritto e cerca di rimanerci per tutta l'accosciata, o almeno, il più possibile.

5) Lo squat va fatto in apnea.

Intanto questo.

---------- Post added at 21:12:47 ---------- Previous post was at 21:07:41 ----------

Ho scritto senza aver letto l'ultimo aggiornamento... Non so perché te lo sto dicendo, ma è così

Ora cena anche per me
                          Grazie per le prime correzioni! Comunque mi son reso conto guardando altri video che in effetti mi piego come la parentesi come dici tu..e l'esecuzione anche se pensavo fosse accettabile, non lo è. L'ultimo video con carico allenante di 28 di ieri non cambia molto.. azz.
                          Mi riservo la facoltà di rielaborare la tecnica e ripostare lunedì anche se son tentato di fare una sessioncina di squat pure oggi nella scheda D. Mmm :sly:

Originariamente Scritto da Huayra93 Visualizza Messaggio
                          Ciao Zero. Segui gli ottimi consigli di Kanzi, anche se le prime volte è difficile ricordarseli tutti. Vedrai che comunque dopo il gesto ti sembrerà spontaneo e naturale.
                          Nella panca piana cerca di tenere i pettorali alti, spalle abbassate e addurre le scapole sennò quando vai a spingere totalmente, il peso graverà sulle spalle che sono più deboli dei pettorali (con poco piacevoli conseguenze).
                          Grazie anche a te del consiglio sulla panca infatti nei video mi vedo troppo basso con i pettorali , non tendo a tenerli mai alti. Proverò a fare così decisamente d'ora in poi

-----------

Buongiorno ! Stasera scheda D, sono curioso di sapere come me la caverò con le temute trazioni da tutti !
                          Intanto la mia colazione

A stasera...

Inviato dal mio LG-D802
                          Last edited by zeroschwerkraft; 08-02-2014, 00:43:11.

Commenta

• Huayra93
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2013
                            • 248
                            • 14
                            • 38
                            • Send PM

Di nulla. Altro appunto su quello che ha detto Kanzi sullo squat: quando scendi, arretra con il bacino senza spingere le ginocchia in avanti. Ti consiglio di vedere questo video:
                            Last edited by Huayra93; 07-02-2014, 23:55:44.
                            Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
                            Mark Rippetoe

Commenta

• zeroschwerkraft
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2013
                              • 336
                              • 53
                              • 42
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Huayra93 Visualizza Messaggio
                              Di nulla. Altro appunto su quello che ha detto Kanzi sullo squat: quando scendi, arretra con il bacino senza spingere le ginocchia in avanti. Ti consiglio di vedere questo video

Grazie questo video riconferma l'esecuzione vista in altri video recenti e quanto dite tu e Kanzi circa la postura. Non so perchè ero convinto di eseguirlo , non dico perfettamente, ma un pelo accettabile, ma la postura finora era un disastro Ho interpretato un pò male ciò che leggevo !
                              Comunque lunedì spero dai video si notino miglioramenti, intanto domani farò qualche prova solo con bilanciere vuoto per assimilare la postura e prepararmi a lunedì per le serie allenanti.

---

Oggi Scheda D

Trazioni 5Xmax - 120'' (Qualcosina son riuscito a farla..Non sono arrivato a 7 serie, mi sono fermato a 5,ma con il tempo mi impegnerò a migliorare, parola di Zero)
                              4 4 3 2 2

Military - 120'' (Stessi carichi dell'altra volta, non so se le trazioni abbiano influito sulle performances, fattosta che arrivato a 22 ero sfinito, quindi ho fatto le serie con il carico da 20 come l'altra volta)
                              6 @ 16,5
                              6 @ 18,5
                              6 @ 20,5
                              6 @ 22,5
                              5x6 @ 20,5

Lat machine - 90'' (Oltre i 36 ancora non ne vogliono sapere le braccia..)
                              8 @ 24
                              8 @ 30
                              8 @ 36
                              6 @ 36
                              6 @ 36

Rematore manubrio - 60'' (+ 2kg dall'ultima volta, ma faticaccia..dolore a sinistra oggi niente, ma ho fatto attenzione ad eseguirlo con una certa delicatezza in fase di allungamento del braccio)
                              3x8 @ 9

Alzate busto flesso - 60'' (Visto lo mezzo sfinimento dal resto degli esercizi e dai precedenti flop di alzate nelle altre sessioni, non ho nemmeno tentato di provare ad aumentare a 7, non avrei retto decisamente)
                              2x15 @ 5+5

Oggi ho sgarrato un pochino con il cibo, qualche ora dopo gli allenamenti mi son trovato un vassoio di dolcetti di carnevale fatti in casa, come potevo non assaggiarli e fare i complimenti a chi li aveva fatti?? Sono stati il secondo post-wo e prima di cena, anche dopo cena ho fatto il bis !.. Tanto devo ingrassare , mi serve un pò di grasso sono asciutto

Commenta

• Kanzi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 5863
                                • 236
                                • 199
                                • Send PM

Zero... Solo un piccolo appunto.

Trazioni e lat machine coinvolgono gli stessi muscoli, che sono i dorsali. Quindi...
                                1) Il tuo blocco alla lat è solamente psicologico, perché se fosse stato a livello fisico non saresti riuscito nemmeno a fare i 36 kg. avendo prima fatto 5 serie di trazioni.
                                2) I muscoli che devi usare sono (ripeto) i dorsali e non "le braccia", come scrivi

@Huayra... Non condivido affatto per le ginocchia, e il discorso sarebbe lungo. Mi limito a dire che, secondo me, per ora Zero deve pensare alle cose fondamentali... Inutile "imbottirlo" di nozioni. Comunque il video è molto buono, ma quello che Gruzza (il tizio del video) scrive è molto migliore e approfondito. Qui siamo ad un livello un po' troppo "generalista". E non mi piace... Perché bisogna considerare che non tutti possiamo fare le stesse cose e che non a tutti conviene fare le stesse cose. La "regola" delle ginocchia viene del tutto ignorata, ad esempio, da tutti i WLer... E non sono tipi che con lo squat ci vanno leggeri, tutt'altro
                                Comunque, Zero, per ora tieni a mente (oltre a tutto quello che ti è già stato detto) il messaggio "usa i glutei per uscire dalla buca"... Messaggio che avresti dovuto cogliere già nei testi di IronPaolo, che tra l'altro è anche lui in disaccordo con il "fatto" delle ginocchia

Mi riprometto di approfondire se ce ne dovesse essere il bisogno... Però, leggendo i testi linkati, sarebbe (quasi) tutto chiaro

Ah, dimenticavo le panche. Aggiungerei qualcosina a quello che è già stato suggerito.
                                1) Devi toccare il petto con il bilanciere!
                                2) Petto gonfio, senza pensare di buttarlo in aria/in alto, però!
                                3) Devi sentirti sprofondare nella panca... Non immaginare il bilanciere che sale, ma tu che sfondi la panca con il dorso.
                                4) Già detto, ripeto: spalle basse e scapole addotte.

Anche per la panca (e per il military e per lo stacco) c'è un video di Gruzza su YT.
                                Guardali

Commenta

Working...
                                X