Lunga strada verso hp-0 | 'schwerkraft log

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zeroschwerkraft
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 336
    • 53
    • 42
    • Send PM

Grazie Zodd della testimonianza ! Spero anche io di essere come te in quella cerchia di soggetti che dopo l'operazione possano fara attività senza compromessi ! Quindi tu finora hai fatto pesi senza problemi?

Si dice comunque che in teoria fare attività pesanti e leva sull'addome/gambe faccia circolare molto il sangue in quella zona per cui chi soffre o ha sofferto in precedenza di questo problema possono per cosi dire riformarsi questi accumuli di vene sature di sangue.Ma di più non saprei :/

Ribadisco spero di non dover tornare sotto i ferri anche se è un intervento non particolarmente invasivo, ma per me meglio se posso rievitare. Anche perchè dover mollare pesi dopo aver abituato il fisico e mandare a monte tutti gli sforzi sarebbe pesante da digerire!

Commenta

• Zodd
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 512
      • 64
      • 36
      • Send PM

ripeto, io non sapevo nulla di questo rischio. Quindi alcuni anni fa, quando ho iniziato in palestra, l'ho fatto senza neanche lontanamente pensare a quella cosa.

Commenta

• zeroschwerkraft
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 336
        • 53
        • 42
        • Send PM

Oggi ho tentato di recuperare l'allenamento di ieri, inutile dire che è stato mediamente fastidioso lavorare con le braccia per niente collaborative ancora dall'ultimo allenamento, oggi flop e ho ridotto i numeri di serie e rip, si spera sarà solo per questa volta

Un altro piccolo problema, non ho la barra fissa per le trazioni sulla stazione che ho io, solo lat bar con cavo per intenderci, oltre a leg press, butterfly arms, press arm, pulley etc. Quelle immagini erano prese al momento giusto per darti l'idea ma non esattamente il modello che ho io. Non sapendo dove appendermi niente trazioni. Cercherò un altro modo.

Esercizi:
        Military 5x6 solo bilanciere - 60'' - Solo per prendere confidenza con l'esecuzione per oggi
        Rematore bilanciere 2x6 - 90'' Proprio oggi non ero in forma per farle come stabilito in 4x6
        Lat machine 10 8 6 @ 5 10 20 kg - 90'' - Qui essendo una posizione e modalità un pò comoda, è stato meno fastidioso
        Alzate laterali 2x10 @ 4kg - 60'' - Le alzate laterali e croci come al solito mi distruggono sopratutto a fine allenamento. Noto anche che avendo questi due manubri in ogni braccio indipendenti , i movimenti sono leggermente irregolari, direi non molto lineari ma un pò storti , non so se rendo l'idea. Non si possono usare in modalità panca scott, noto meno fastidio!

Domani non so cosa aspettarmi, spero di terminare la settimana in forze. E la prossima mi auguro che facendo le cose come si devono, senza esagerare con i kg come ho fatto gli altri giorni, di non avere tutti questi dolori alle braccia limitanti per gli allenamenti.

Ciao alla prossima!

---------- Post added at 18:36:05 ---------- Previous post was at 18:25:12 ----------

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
        ripeto, io non sapevo nulla di questo rischio. Quindi alcuni anni fa, quando ho iniziato in palestra, l'ho fatto senza neanche lontanamente pensare a quella cosa.
        Ricordo solo che quando mi ero operato c'erano altri ragazzi e uno aveva chiesto se poteva riprendere calcio dopo qualche mese e i dottori dissero di aspettare comunque un paio di mesi. Questo significa che avrebbe potuto riprendere si lo sport, ma non credo che i medici dopo l'intervento vadano ad allarmare i pazienti sulla probabilità che se si fanno sforzi anche negli anni successivi, ci sia rischio di recidiva. Insomma essendo un intervento non pericoloso, sembra sia scontato e normale che se ricapita, uno si debba sottoporre senza fiatare e farsi paranoie. Boh.

Comunque sono contento di sentire che stai facendo palestra da anni senza evidenti problemi, però ripeto non vale per tutti questa probabilità, è ovvio che ogni individuo è diverso e può essere più esposto o meno a questo rischio post-intervento.

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Missione pesoforma - zeroschwerkraft

Zero... Se trovi un modo per fare le trazioni bene, ottimo. Sennò modifichiamo la scheda!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• zeroschwerkraft
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2013
            • 336
            • 53
            • 42
            • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Zero... Se trovi un modo per fare le trazioni bene, ottimo. Sennò modifichiamo la scheda!
            Mmm ancora nessuna soluzione per le trazioni, devo vedere se riesco a farle artigianalmente in qualche modo , ma ho dubbi. Cambierebbe modo la scheda o bisogna sostituire le trazioni solo con altro esercizio?

Aggiornamento wo di ieri:
            Avrei dovuto postare ieri sera il resoconto ma una faccenda imprevista mi ha impegnato tutta sera e notte!

Comunque, decisamente più soddisfatto ieri dal wo

Nonostante ancora qualche fastidio dai giorni precedenti prima di iniziare il wo, ieri mi ero prefissato di eseguire tutto senza diminuire ne serie ne rip, e comunque con precauzioni senze esagerare con kg eccessivi e seguendo un certo schema, ebbene già a inizio wo sulla panca non sentivo neanche più quei dolori che temevo mi avrebbero limitato, invece sembravano essere proprio spariti man mano che mi allenavo!

Scheda C:
            Squat
            5x5 @ 6,5 8,5 10,5 14,5 16,5 "120 (Devo ancora prendere confidenza con l'esecuzione, per cui carichi leggeri)
            Panca
            4x5 @ 8,5 10,5 14,5 16,5 - 60"
            Step up
            6 6 8 10 @ 5 7 11 11 - 90"
            Panca presa stretta
            8 8 6 6 @ 8,5 10,5 14,5 16,5 - 90"

Addome: (Ho fatto giusto qualche serie e rip in più)
            Crunch 4x10
            Crunch inverso 4x12

Poi giusto per curiosità ho provato a usare la press arm, fatto 10 ripetizioni con circa 24kg, abbastanza tosta, sembravano tonnellate a fine wo, ma ho resistito un pò e fatte tutte.

A fine wo sentivo nei bicipiti una sensazione di gonfiore, non dolore, solo gonfiore. Prima di farmi la doccia o fatto una foto e l'ho confrontata con una foto vecchia di settimane senza allenamenti, i bicipiti sembrano leggermente aumentati, niente di spettacolare, ma un briciolo forse si, o forse è solo apparenza Non so

Prima:

Dopo:

Oggi al risveglio nessun dolore particolare da nessuna parte, forse il fisico si sta abituando, si spera! Sono un pò più fiducioso per i prossimi giorni ... vedremo

Al prossimo aggiornamento

Commenta

• Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

Ottimo per i bicipiti! Ammazza sono aumentati una cifra

Comunque non stai palesemente seguendo la scheda
              Non so se tu abbia capito in che cosa consiste l'allenamento che ti ho scritto per squat e panca, oppure se tu non voglia farlo... Fatto sta che non lo stai facendo. E pure la gestione del carico per i piramidali non è corretta

Però, vabbè, non c'è problema

Per le trazioni. Sì, cambierebbe qualcosa, ma non più di tanto. Però dovresti farle, perché sono molto importanti... E di sostitutivi non ce ne stanno.

Questi dolori, come hai capito... Non uccidono e sono del tutto naturali all'inizio

Commenta

• zeroschwerkraft
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2013
                • 336
                • 53
                • 42
                • Send PM

R: Missione pesoforma - zeroschwerkraft

No non è che non voglio seguire la scheda, non scherziamo, ti sono grato per avermela creata, e non poco! Credimi 😉
                Piuttosto è evidente che sono io ad aver capito male e sbagliato ancora esecuzione:

1) Forse intendi che dovevo usare carichi incrementando i kg più precisamente senza passare per esempio da un aumento di 2 a uno di 4?
                2) Cosa è scorretto quindi nello squat e panca? Num di serie o rip?

Riepilogando in riferimento all' esempio che mi avevi fatto:
                - 5 rip @ bil
                - 5 rip @ bil + 2
                - 5 rip @ bil + 4
                - 5x5 (25rip) @ bil + 6 (è qui che sbaglio, dovevo fare 5 serie e non 5 rip?)
                - 5 rip @ bil + 4 (l'ultimo carico doveva essere ridotto nuovamente?)

Se è così già non è proprio la stessa cosa in effetti!
                La prossima volta farò a dovere. Corregimi dove ho sbagliato!
                Ripeto non era un non voler seguire la scheda , ci tengo a precisarlo!
                Gli altri esercizi vanno bene vedi errori?

Oggi mi aspetta scheda D , niente trazioni purtroppo , so che sono importanti ma per ora non ho modo ne vedo possibilità di costruire o comprare altro.

Grazie !

Inviato dal mio LG-D802

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

Ti fai 5 ripetizioni solo con il bilanciere, poi aumenti di 2 kg. e ne fai altre 5. Poi altri 2 kg. e 5 ripetizioni... Così via fino a che l'esecuzione (ti rimando al link) non si sporca un pochino. Ora, con il penultimo carico ci fai 5 serie da 5 ripetizioni. Verrebbe una cosa del genere...

Squat/Panca
                  5 @ X
                  5 @ Y
                  5 @ Z
                  5 @ W [Ok, l'esecuzione è un po' "sporca"]
                  5x5 @ Z

Per i recuperi considera un 2'-3' tra serie.
                  Secondo me stai facendo una confusione enorme tra serie e ripetizioni. Ho indovinato?

Comunque, prima, stavo scherzando eh! Forse non hai visto le faccine perché eri con il cellulare...

---------- Post added at 19:29:45 ---------- Previous post was at 19:22:47 ----------

Squat, come l'hai fatto tu
                  5x5 @ 6,5 8,5 10,5 14,5 16,5 "120 (Devo ancora prendere confidenza con l'esecuzione, per cui carichi leggeri).

Il primo numero indica le SERIE.
                  Il secondo numero indica le RIPETIZIONI per serie.
                  Poi, dopo la chiocciola, abbiamo i CARICHI riferiti da ogni serie.
                  E alla fine il RECUPERO tra le serie.

Possimo scrivere anche così...
                  Squat - 120"
                  5 @ 6,5
                  5 @ 8,5
                  5 @ 10,5
                  5 @ 14,5
                  5 @ 16,5

Ogni rigo corrisponde ad una serie, in cui il primo numero (5) indica il numero delle ripetizioni e dopo la chiocciola il carico relativo. In questo caso abbiamo 5 serie da 5 ripetizioni con un certo carico (crescente). Ok?

Bene... Tu devi fare questa progressione con serie da 5 ripetizioni, aumentando i carichi. Poi, quando ti accorgi che con un certo carico, l'esecuzione si "sporca", torni al carico precedente e ci fai un 5x5 con 120" di recupero tra le serie. Ok?

Commenta

• ACID ANGEL
                    Moderateacher
                    • Aug 2008
                    • 7311
                    • 310
                    • 661
                    • Maremma Strega
                    • Send PM

Possimo scrivere
                    Che ce pòssimo!
                    Che te pòssino!

Ok, momento ludico_OFF. Chiedo venia a Kanzi. Kanzi hai il diritto di percularmi la prossima volta che mi capiterà un refuso in un diario

Zero… ascolta Kanzi, applicati. Lo vedi già che bicipiti ti sono venuti (davvero, si notano moltissimo), se lavori bene hai un margine mostruoso di miglioramento!

S.B.

What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

S
                      E pure questo... Il mongolo correttore automatico di Safari che non riesco a togliere deinitivamente. Mi ricompare ogni volta che riapro il programma... Bah.

Il possimo invece è chiaramente un'altra storia

Commenta

• zeroschwerkraft
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2013
                        • 336
                        • 53
                        • 42
                        • Send PM

Eccomi

Comunque, prima, stavo scherzando eh! Forse non hai visto le faccine perché eri con il cellulare...
                        Ero al cellulare, ma non c'è problema non mi son offeso , io ho risposto comunque perchè volevo sottolineare il fatto che ho apprezzato la tua scheda e il tuo aiuto e non stavo cambiando intenzionalmente

Secondo me stai facendo una confusione enorme tra serie e ripetizioni. Ho indovinato?
                        Eh si forse la mia idea di ripetizioni e serie è diversa anche se penso sia giusta Vediamo se ho capito bene:
                        1) Una serie la definisco come un numero definito di ripetizioni ... giusto? 1 serie = N rip
                        2) Una ripetizione invece è un azione singolare svolta all'interno di una serie
                        Ho centrato il significato oppure ho frainteso ?

Squat, come l'hai fatto tu
                        5x5 @ 6,5 8,5 10,5 14,5 16,5 "120 (Devo ancora prendere confidenza con l'esecuzione, per cui carichi leggeri).

Il primo numero indica le SERIE.
                        Il secondo numero indica le RIPETIZIONI per serie.
                        E alla fine il RECUPERO tra le serie.

Possimo scrivere anche così...
                        Squat - 120"
                        5 @ 6,5
                        5 @ 8,5
                        5 @ 10,5
                        5 @ 14,5
                        5 @ 16,5

Ogni rigo corrisponde ad una serie, in cui il primo numero (5) indica il numero delle ripetizioni e dopo la chiocciola il carico relativo. In questo caso abbiamo 5 serie da 5 ripetizioni con un certo carico (crescente). Ok?
                        Ok ma se io scrivo:
                        5x5 @ 6,5 8,5 10,5 14,5 16,5 - "120
                        Non è la stessa cosa che scrivere
                        5 5 5 5 5 @ 6,5 8,5 10,5 14,5 16,5 - "120
                        5 ripetizioni sono una serie alla fine ? no? Essendo sempre costanti 5 ripetizioni e per 5 volte

Invece se il numero di ripetizioni varia ad esempio
                        10 8 6 @ 5 10 20 kg - Non posso scriverlo abbreviando in SxR (S=serie, R=rip)

Io avevo capito così finora, ma forse non è corretto !

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio

Zero… ascolta Kanzi, applicati. Lo vedi già che bicipiti ti sono venuti (davvero, si notano moltissimo), se lavori bene hai un margine mostruoso di miglioramento!
                        Certo lo farò sicuramente, con tutte le mie forze e nei limiti delle possibilità che avrò, sia in termini di dieta che allenamento, anche se ho il brutto presentimento che qualcosa stravolgerà prima o poi le abitudini che attualmente mi sono favorevoli..Ma spero veramente di poter proseguire perchè ci tengo molto e non mi dispiace , da quando ho cambiato il "pane quotidiano", ne sto traendo benefici in vari sensi

Tornando al diario:
                        Oggi ultima scheda della settimana, D

Flessioni 7xMax - 120" (Lo so che ho detto che non stavo cambiando scheda, ma per sostituire provvisoriamente le trazioni oggi, mi sono permesso Kanzi, di fare qualche flessione , so che con le trazioni non hanno nulla in comune, ma volevo fare qualcosa di simile anche se molto lontanamente, giusto per prepararmi al wo, un mini riscaldamento)
                        Military 6 6 6 6 6 @ 6,5 8,5 10,5 12,5 14,5 - 120"
                        Lat machine 8 8 6 6 @ 5 10 20 20 kg - 90"
                        Rematore manubrio 8 8 8 @ 3 5 7 - 60" (Questo era da replicare due volte giusto? Una volta per il braccio destro e l'altra per il sinistro?)
                        Alzate laterali busto flesso 2x15 @ 5 - 60"

Come al solito le alzate si facevano sentire e parecchio, sono sempre pesanti anche perchè non sono coordinato con entrambe le braccia indipendenti, ma col tempo spero di risolvere sto problema.

Kanzi, com'è stavolta il resoconto della scheda? E' corretto tecnicamente parlando e in base alla scheda?

Buon weekend a tutti, adesso questi giorni si riposa

Commenta

• zeroschwerkraft
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2013
                          • 336
                          • 53
                          • 42
                          • Send PM

Aggiornamenti di oggi!

Alimentazione:
                          Colazione: Crepe (Albume + Farina + Latte alta digeribilità) + Fette biscottate integrali + Mela + Mandorle
                          Pranzo: Riso alla carbonara vegetale (permettetemi questa denominazione fantasiosa ) con cubetti di patate rosolati in evo, e tuorlo d'uovo aggiunto alla fine Esperimenti , poi un pezzetto di pane, ero a corto di insalata quindi niente per oggi.
                          Post-wo: Pane bianco con tonno al naturale
                          Cena: Fettine di tacchino + Pane + Evo + Insalata

Allenamento: Scheda A

- Squat 5 5 5 5 5 @ 10,5 12,5 14,5 16,5 14,5 - 120" (Dopo aver visto e rivisto in questi ultimi giorni doc su squat, forse oggi l'ho fatto un pò meglio e sentivo le gambe lavorare molto rispetto all'ultima volta, ecco perchè carichi miseri, appena arrivato a 16,5 stavo scoppiando, poi per le ultime 5 rep ho ridotto di conseguenza!)
                          - Panca piana 5 5 5 5 5 @ 10,5 14,5 18,5 20,5 24,5 - 120" (Mi sono reso conto che aumentare di 2kg nella panca, mi sembrava poco oggi e mi sentivo pronto per incrementi di 4kg , spero di non aver fatto sciocchezze posso assicurare che non ne hanno risentito gli esercizi successivi )
                          - Affondi 4x8 @ bilanciere 6,5 - 90"
                          - Croci su panca inclinata 3x12 @ 5+5 - 60" (Oggi ho sofferto molto meno rispetto alle altre volte e concluse le serie abbastanza pulite)
                          - Curl 8 8 6 6 @ 12,5 14,5 16,5 18,5 - 60" (Anche qui concluso tutto e in modo pulito !)

Qualche commento sull'allenamento: per quanto concerne squat, per ora questi carichi miseri rimarrano fissi per alcune settimane, forse proverò ad alzare ma non più di tanto, finchè non prendo padronanza della tecnica più sicura e corretta. Croci ed esercizi con 2 manubri per mano , i carichi li tengo bassi a 5, di più per ora non credo di farcela perchè "sporco" l'esecuzione poi.

Per il video sull'esecuzione attuale di squat, l'avrei fatto ma vorrei post-processarlo prima di pubblicarlo, tagliare parti inutili e focalizzare sull'esecuzione, aggiungo che sono un pò timido, quindi sarà dura pubblicare, ma forse pur di far valutare la tecnica e migliorare penso farò questo sacrificio, quindi nelle prossime dovrebbe arrivare il video.

Ora sento i bicipiti un poco dolenti, spero domani di fare rematore relativamente senza compromessi però!
                          I pettorali sembra che stiano cominciando timidamente a crescere.

P.s Kanzi se gli aumenti di 4kg alla panca non dovevo farli ancora , hai il permesso di cazziarmi

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Zero, scusa se non mi sono fatto sentire, ma sono alle prese con le ultime faccende burocratiche pre-tesi e ho poco tempo.

Comunque, le cose da dire sono molte... Stai interpretando in maniera molto "libera" la gestione dei carichi negli esercizi e soprattutto non hai ancora capito come fare squat e panca. Il fatto è che non saprei proprio come spiegarlo...

Tu stai facendo un 5x5, ma non è quello che ti ho consigliato di fare
                            Rileggi bene quello che ti ho scritto (più volte) e cerca di capire... Magari qualcuno ti darà una mano!

Per le trazioni provvederemo al più presto... Intanto però butta giù un'idea tu!

Il rematore con manubrio sì, si indica il numero di ripetizioni per braccio... Idem per affondi e step-up (ad esempio).
                            Ma io ti avevo segnato il rematore con bilanciere

Il carico negli esercizi (ad eccezione dei piramidali) è fisso. E prima di iniziare il primo esercizio di un gruppo muscolare (vedi military press) andrebbe fatto un riscaldamento. Se facessi una ricerca, qua su BodyWeb, troveresti una discussione di Manx che spiega come andrebbe fatto.

Non preoccuparti per i video... Li metterai quando ti sentirai "pronto". Basta che prima o poi ce la faremo

Se hai qualche domanda, poni pure! Risponderò... Non so quando, ma lo farò

Ciao

Commenta

• zeroschwerkraft
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2013
                              • 336
                              • 53
                              • 42
                              • Send PM

Non ci sono problemi Kanzi, prenditi tutto il tempo che ti serve per la vita privata

Lo so , sono tosto a capire , ma questo periodo sono sempre di corsa per mille faccende ed è facile sbagliare, ammetto che apparte leggere seriamente quei doc su squat, per le altre cose non mi sono applicato come avrei dovuto, ho solo applicato ciò che pensavo mi fosse chiaro. Ossia:
                              1) Fare 5 ripetizioni con X , poi altre 5 con X + 2, poi altre 5 con X + 4, poi ancora con X + 6, e se l'esecuzioni si sporcava, di fare 5 serie da 5 , quindi 25 ripetizioni con X + 4 (tornando al carico precedente). E se invece con il carico X + 6 non si sporcava l'esecuzione quante rip ancora con incrementi di X avrei dovuto fare?
                              Ricapitolando, nello squat e panca sto quindi facendo piramidali , con carichi variabili , confermi?
                              Dico bene o ancora non ho afferrato na cippa?

2) Un altra cosa, questo behavior lo devo applicare sia allo squat che alla panca, quindi tutto l'insieme di incrementi per squat, poi come finisco con quest'ultimo esercizio, rinizio con la panca piana?

3) Per quanto riguarda la gestione libera dei carichi, dove sto esagerando secondo te, quali esercizi in particolare?

Ma io ti avevo segnato il rematore con bilanciere
                              In una scheda mi hai inserito il rematore con bilanciere, in un altra con manubrio

Il carico negli esercizi (ad eccezione dei piramidali) è fisso. E prima di iniziare il primo esercizio di un gruppo muscolare (vedi military press) andrebbe fatto un riscaldamento. Se facessi una ricerca, qua su BodyWeb, troveresti una discussione di Manx che spiega come andrebbe fatto.
                              Ok vado a cercarla subito grazie

Rispondi pure quando hai tempo, per ora mi affido al mio intuito, cerco di sperimentare e capire un pò Con o senza sbagli temporaneamente i miei muscoli da pippa lavorerebbero lo stesso !

Commenta

• Kanzi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 5863
                                • 236
                                • 199
                                • Send PM

Ora, lascia perdere tutto quello che hai pensato-interpretato-"capito" e analizza questo.

Squat/Panca

STEP 1
                                Ti fai 5 ripetizioni solo con il bilanciere, poi aumenti di 2 kg. e ne fai altre 5. Poi altri 2 kg. e 5 ripetizioni... Così via fino a che l'esecuzione (ti rimando al link) non si sporca un pochino.

STEP 2
                                Ora, con il penultimo carico ci fai 5 serie da 5 ripetizioni.
                                STEP 1, che chiameremo (impropriamente) AVVICINAMENTO ALLE SERIE ALLENANTI.
                                SERIE: Consiste in un numero di serie variabile. Ci si ferma quando l'esecuzione è vergognosa.
                                RIPETZIONI: Queste serie sono da 5 ripetizioni ciascuna.
                                CARICO: Si parte con il bilanciere scarico e si avanza di 2 kg. ad ogni serie.

DOPO AVER FATTO QUESTO... FAI ANCHE QUESTO "STEP 2" CHE TI STO PER SCRIVERE SOTTO.

STEP 2, che chiameremo SERIE ALLENANTI.
                                SERIE: 5 serie.
                                RIPETIZIONI: 5 ripetizioni.
                                CARICO: Fisso. Quello utilizzato nella PENULTIMA serie dello step 1.

Se non dovesse essere chiaro così... Mi arrendo

Aggiungo: non devi essere troppo severo con te stesso. Mi spiego meglio... SPINGI! Non fare l'errore di pensare che l'esecuzione non è un granché e allora ti fermi subito. No! FREGATENE e vai avanti fino a che non è "accettabile" (e ci sono dei criteri per stabilirlo... Hai dei link, tanti video a disposizione e sempre la possibilità di postare un tuo video). A quel punto ti fermi e inizi lo step 2.

Allenarsi significa FATICARE! E lo squat è tosto... Devi abituarti. Come?? Facendolo parecchio e faticando parecchio.

Commenta

Working...
                                X