Lunga strada verso hp-0 | 'schwerkraft log

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zeroschwerkraft
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 336
    • 53
    • 42
    • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    ragiona pesi 50kg poco piu' o poco meno...la barra regge 150kg e non credo proprio tu sovraccarichi....quindi...
    Si che sovraccarico , sto cominciando con 4kg, manubrio tra i piedi, e poi man mano aumenterò e aumentando il mio peso corporeo aumenterà il peso da sorreggere da parte della base del supporto..comunque si mai arriverò a 150kg quello è sicuro..

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
    La sbarra che si incastra tra gli infissi della porta la usavo io 4/5 anni fa, regge benissimo.
    I miei infissi sono di legno, finissimi, e non sono fissati bene al muro, se gli attacco quella roba si staccano e cado a terra..fidatevi, sulla mia porta non reggono..

Questa non va sui miei infissi non "fissi" (ragione per cui non posso usarla)

Quest'altra quanta pressione dovrei fare tra gli infissi ai lati della porta, per reggere me? mi sa che rovinerebbe molto il legno e mi sembra sempre inaffidabile..

---------- Post added at 12:43:22 ---------- Previous post was at 12:40:40 ----------

Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
    Ma grazie al *biip* che ti regge

Io ti stavo stuzzicando per dire che non ti sarebbe bastato quel margine per quanto riguardava il sovraccarico (100+)

Commenta

• asen
      Raverbuilder
      • Jan 2012
      • 6005
      • 574
      • 544
      • Sauna Thailandese
      • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
      Grazie asen !
      Ma no niente sgarri eclatanti solo qualche fat più alto del solito ma che per uno della mia stazza non sono moltissimi neanche di 1gr sarò aumentato probabilmente!
      Mi viene definitivamente difficile sgarrare
      A me viene difficile fare anche 1 solo giorno di dieta
      Originariamente Scritto da arkon86
      Sto scacciando

Originariamente Scritto da arkon86
      Sono un mdf

Commenta

• Giaack
        Bodyweb Advanced
        • May 2014
        • 629
        • 57
        • 31
        • Send PM

Io avevo proprio la seconda che hai postato. C' è scritto che regge fino a 100kg, magari adesso sovraccaricando mi darebbe problemi, ma all' epoca pesavo comunque più di te con il sovraccarico e mi allenavo facendo serie da 15/20 trazioni (avevo la fissa del numero massimale di trazioni e flessioni ), fidati che regge.
        Poi, se vuoi farti fare il lavoro dal fabbro, a me non cambia nulla, è solo per non farti scartare a prescindere una (anche conveniente) possibilità
        Il Diario di Giaack
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• zeroschwerkraft
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2013
          • 336
          • 53
          • 42
          • Send PM

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
          A me viene difficile fare anche 1 solo giorno di dieta
          Bro dai, almeno ti godi un pò la vita, chi non sgarra non gode, è la verità
          Io delicato come sono neanche posso permettermeli sgarri degni di tale nome, non parlo di effetti sull'estetica..
          Capisco il volerti tirare per la bella stagione e/o feste, però forse non tutti hanno una vita quotidiana che permette di seguire diete particolari e da fame..
          Io ho difficoltà a mangiare molto invece quando sto incasinato..fare massa "in cucina" per me sarà la parte più difficile che con la ghisa.

Comunque vi faccio vedere il disegno dell'idea, anche se credo abbiate già capito non ci voleva una laurea !

---------- Post added at 13:11:05 ---------- Previous post was at 13:06:11 ----------

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
          Io avevo proprio la seconda che hai postato. C' è scritto che regge fino a 100kg, magari adesso sovraccaricando mi darebbe problemi, ma all' epoca pesavo comunque più di te con il sovraccarico e mi allenavo facendo serie da 15/20 trazioni (avevo la fissa del numero massimale di trazioni e flessioni ), fidati che regge.
          Poi, se vuoi farti fare il lavoro dal fabbro, a me non cambia nulla, è solo per non farti scartare a prescindere una (anche conveniente) possibilità
          Ok lo so che era per valutare una cosa economica, però boh a vista non mi davano sicurezza..quanto lo devo stringere per essere stabile? Non vorrei rovinare le porte..
          Se non è costoso il lavoro del fabbro valuto quello, altrimenti tento con sta sbarra inizialmente

Commenta

• zeroschwerkraft
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2013
            • 336
            • 53
            • 42
            • Send PM

Ragazzi stasera faccio sessioncina di stacchi..per la prima volta, le piastrelle che ho ordinato non sono ancora arrivate ma dovrebbero arrivare prima di natale, comunque oggi avevo voglia di provare gli stacchi..
            Questo stacco:

E' quello che ho analizzato bene e voglio provare a eseguirlo oggi, so che ci sono altre varianti ma quelle le vedrò magari dopo..e non è detto che sopravviva agli stacchi e li debba interrompere per qualche incidente da sfigato come al solito..

Come riscaldamento/stretching cosa possa fare prima e dopo ?

Commenta

• t.durden
              Cut max 24 ore (e non oltre) user
              • Jan 2009
              • 965
              • 136
              • 193
              • Send PM

Anke io oggi mi sono studiati gli stakki e sotto le vacanze di natale avevo intenzione di introdurli
              Il tizio ne video nn mi sembra ke adduca le spalle in risalita
              Dato che devi tirare su da terra un'asta di ferro caricata con della roba, è praticamente impossibile non potere eseguire lo stacco. Niente scuse, se non hai un rack o un supporto per il bilanciere, se non hai una panca, se ti alleni in 3 metri quadrati e basta... puoi comunque fare lo stacco da terra: semplicemente l'esercizio più produttivo che esista. Terrificante.
              Last edited by t.durden; 18-12-2014, 18:00:00.
              Originariamente Scritto da Ozn
              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
              Originariamente Scritto da ASTRONZO
              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• fede1990
                Bodyweb Senior
                • Jan 2014
                • 857
                • 44
                • 39
                • Firenze
                • Send PM

Gli stacchi da terra!!!!
                Che esercizio....L'ESERCIZIO RE X LA FORZA!!!!

Basse reps ma tante serie!
                Non ho visto il video ma guardati il tutorial dì Ado Gruzza: io l'ho "imparati" con quello!

FORZA ZERO!!!!!

P.S.: l'ultima video che ho pubblicato dei miei stacchi mi hanno detto sia BALOS sia Jin che vanno bene....se hai modo guardati anche quelli!!!
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• zeroschwerkraft
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2013
                  • 336
                  • 53
                  • 42
                  • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                  Anke io oggi mi sono studiati gli stakki e sotto le vacanze di natale avevo intenzione di introdurli
                  Il tizio ne video nn mi sembra ke adduca le spalle in risalita
                  http://www.rawtraining.eu/esercizi-f...-agli-stacchi/

Siamo in due allora a fare gli allievi
                  L'adduzione noto viene usata in vari es, oltre alla panca

Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                  Gli stacchi da terra!!!!
                  Che esercizio....L'ESERCIZIO RE X LA FORZA!!!!

Basse reps ma tante serie!
                  Non ho visto il video ma guardati il tutorial dì Ado Gruzza: io l'ho "imparati" con quello!

FORZA ZERO!!!!!

P.S.: l'ultima video che ho pubblicato dei miei stacchi mi hanno detto sia BALOS sia Jin che vanno bene....se hai modo guardati anche quelli!!!
                  Grande fede, li ho visti, piuttosto quasi ben fatti, molto bene bravo, keep improving
                  Ora mi devo mettere sotto pure io

Commenta

• Giulio85
                    PL a progetto
                    • Jun 2011
                    • 3143
                    • 111
                    • 80
                    • Roma
                    • Send PM

la barra per le trazioni io ho la prima e regge più di 100kg sicuri
                    TESTATA SULLA MIA PANZA!
                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• zeroschwerkraft
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2013
                      • 336
                      • 53
                      • 42
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                      la barra per le trazioni io ho la prima e regge più di 100kg sicuri
                      TESTATA SULLA MIA PANZA!
                      Il mio vero problema sono gli infissi di merda, ecco alla fine avete confermato che reggerebbe, ma su infissi instabili direi di no..

Ok è ora della serie di avvicinamento dello stacco, ho fatto qualche prova e ho già le tibie riscaldate
                      Boh...farò un 5x5 con il carico che sento giusto..vediamo che cagata ne esce.

---------- Post added at 22:03:07 ---------- Previous post was at 19:08:21 ----------

Video pronto.. [emoji14]aura:
                      This is "Stacco" by zeroschw on Vimeo, the home for high quality videos and the people who love them.

Specifo il fatto delle numerose girate fastidiose, c'era uno specchio dove controllavo la schiena le prime serie avevo la fissazione di tenerla dritta..poi nelle ultime serie ho cercato di evitare..lo so bene che lo sguardo deve essere fisso e in avanti

Per il resto bho io non ho sentito la schiena onestamente le gambe invece le ho sentite coinvolte e mi aspetto un po di doms domani..voi la sentite la schiena? Con quale stacco si enfatizza di più il lavoro di schiena?magari proprio quello che ho fatto oggi io alla *****
                      Alla mia esecuzione do un 5 e mezzo vah
                      Last edited by zeroschwerkraft; 18-12-2014, 23:05:57.

Commenta

• t.durden
                        Cut max 24 ore (e non oltre) user
                        • Jan 2009
                        • 965
                        • 136
                        • 193
                        • Send PM

Io nn posso giudicare xo sicuramente nn sei partito dai fatidici 22,5 cm da terra
                        Originariamente Scritto da Ozn
                        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                        Originariamente Scritto da ASTRONZO
                        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• fede1990
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2014
                          • 857
                          • 44
                          • 39
                          • Firenze
                          • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                          Io nn posso giudicare xo sicuramente nn sei partito dai fatidici 22,5 cm da terra
                          Ciao Zero!
                          Visto il video! T.durder ha ragione: parti troppo basso.
                          Devi alzare qiel bilanciere con almeno 1disco a lato...almeno!

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• zeroschwerkraft
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2013
                            • 336
                            • 53
                            • 42
                            • Send PM

Ci avevo provato ma come poggiavo il bilanciere sui dischi non era stabile ma rotolava in avanti e mi faceva sbilanciare..appena mi arrivano le piastrelle mi procuro delle tavole e andra meglio..ma se lo si fa cosi dal basso non va bene comunque?

Commenta

• fede1990
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2014
                              • 857
                              • 44
                              • 39
                              • Firenze
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                              Ci avevo provato ma come poggiavo il bilanciere sui dischi non era stabile ma rotolava in avanti e mi faceva sbilanciare..appena mi arrivano le piastrelle mi procuro delle tavole e andra meglio..ma se lo si fa cosi dal basso non va bene comunque?
                              Buongiorno Zero!
                              IMHO se parti così dal basso non va bene così come se usi dei rialzi troppo alti....devi provare e trovare l'altezza giusta (se non hai dischi regolamentari!) x te...io mi trovo con un disco da 20 + uno da 10 mentre un altro ragazzo (forse l'unico che ho visto fare stacchi oltre che me nella mia palestra usa gli step; io ho provato con gli step ma erano troppo alti!).
                              Rivedi comunque l'altezza del bilanciere da terra: noterai come ti cambierà anche l'incastro e di conseguenza tutta l'alzata!!!
                              Mi raccomando (l'hai scritto anche te, ma faccio che ricordartelo!) sguardo sempre al battiscopa!
                              Questi sono piccoli consigli ma prendili come spunti: aspetta i più esperti (Manx e/o Kanzi) che ti sapranno dire sicuramente meglio!!!

Continua così: alla ricerca della serenità!!!
                              FORZA ZERO!!!

Commenta

• zeroschwerkraft
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2013
                                • 336
                                • 53
                                • 42
                                • Send PM

Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                                Buongiorno Zero!
                                IMHO se parti così dal basso non va bene così come se usi dei rialzi troppo alti....devi provare e trovare l'altezza giusta (se non hai dischi regolamentari!) x te...io mi trovo con un disco da 20 + uno da 10 mentre un altro ragazzo (forse l'unico che ho visto fare stacchi oltre che me nella mia palestra usa gli step; io ho provato con gli step ma erano troppo alti!).
                                Rivedi comunque l'altezza del bilanciere da terra: noterai come ti cambierà anche l'incastro e di conseguenza tutta l'alzata!!!
                                Mi raccomando (l'hai scritto anche te, ma faccio che ricordartelo!) sguardo sempre al battiscopa!
                                Questi sono piccoli consigli ma prendili come spunti: aspetta i più esperti (Manx e/o Kanzi) che ti sapranno dire sicuramente meglio!!!

Continua così: alla ricerca della serenità!!!
                                FORZA ZERO!!!
                                Ciao Fede,
                                Capito grazie, in realtà questa storia dei 22,5 l'avevo già letta dagli articoli di ironpaolo, però l'ho captata come più una cosa facoltativa (mio errore) perchè poi guardando vari video vedo che di stacchi se ne fanno a diverse distanze da terra, per cui ho pensato vabbe è una variante, l'importante è che tengo la schiena durante il rom poi posso anche poggiare il bil e risettarmi a terra.. ma comprendo che è meglio fare le cose a dovere, ieri era una prova, d'ora in poi vedo di seguire meglio le lineeguida che leggo e mi vengono date.
                                Grazie dei consigli
                                Buona giornata

Comunque dalle letture mi son reso conto che in teoria per imparare lo stacco bisognerebbe come carico usarne uno vicino o uguale al BW, cioè io massimo ho fatto 29 ieri e cominciavo a faticare non so se perchè sono fuori allenamento , il battito era sempre a mille a fine prime serie per l'apnea mi stavo anche preoccupando poi mi sono stabilizzato mi sembra..non oso immaginare con un carico vicino al BW..ci lavorerò..

Commenta

Working...
                                X