If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
francamente mai usati albumi in brick...non so perchè ma non mi ispirano molta fiducia.
ripeto, volendo puoi optare anche x le proteine...anzi, in caso di emergergenze (tipo non hai fonti di pro in casa o sei fuori) puoi usarle che sono comodissime.
francamente mai usati albumi in brick...non so perchè ma non mi ispirano molta fiducia.
ripeto, volendo puoi optare anche x le proteine...anzi, in caso di emergergenze (tipo non hai fonti di pro in casa o sei fuori) puoi usarle che sono comodissime.
non vedo perché non dovrebbero ispirarti fiducia, sono la cosa meno lavorata che puoi trovare, tolgono i rossi mettono l'albume avanzato nei brick... le proteine invece già sono un prodotto molto lavorato/raffinato in cui ci puoi trovare roba buona come "merda"
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
non vedo perché non dovrebbero ispirarti fiducia, sono la cosa meno lavorata che puoi trovare, tolgono i rossi mettono l'albume avanzato nei brick... le proteine invece già sono un prodotto molto lavorato/raffinato in cui ci puoi trovare roba buona come "merda"
Sarebbe la prima volta per me usarli gli albumi in brick, anzi neanche sapevo l'esistenza prima di informarmi su alimentazione e diete..!
Boh poi per la fiducia, ci sono cose peggiori di cui non mi fido già trattate e pronte al consumo, ma l'albume come dice White in teoria è poco lavorato. Poi niente da ridire sulla tua opinione degli albumi
----
Oggi Scheda B
Dire che sono deluso è riduttivo ...
Trazioni - 120'' (Queste ho commesso lo sbaglio di farle prima del wo vero e proprio circa 1/2 ore prima perchè c'era sole in giardino dove ho installato le maniglie (rischio di pioggia nelle ore successive) ma mi hanno rovinato il wo *, ci scommetterei.. Mi sono anche filmato e poi vi mostrerò lo scempio di esecuzione dovuta all'impianto trazioni casereccio con maniglie..sarà provvisiorio ci potete scommettere)
4 4 4 3 3 2 1
Military - 120'' (Brevemente, ho rivisto l'esecuzione dopo aver studiacchiato video migliori nel weekend, ma nonostante tutta la mia volontà di applicare quanto visto, non sono riuscito nell'intento per oggi di fare il military come si deve, piuttosto dopo essermi filmato ho constatato quanto disastrosa era la postura che ha influenzato ovviamente l'esecuzione, credo a sto punto domani mi eserciterò lo stesso con il bilanciere vuoto anche se non son previsti allenamenti) * Mentre mi riscaldavo con il bilanciere vuoto, già avevo uno strano dolore ai deltoidi, ho dovuto usare carichi relativamente bassi di conseguenza oggi.
6 @ 10,5
6 @ 12,5
6 @ 14,5
6 @ 16,5
---
5x6 @ 18,5
Rematore bil - 90'' (Oltre al mal di spalle, ci si è messo il mal di schiena, il devastante military ha compromesso la schiena oggi, con carichi ridicoli aggiungo, potevo capire più alti )
6 @ 20,5
6 @ 22,5
6 @ 24,5
6 @ 26,5
6 @ 28,5
---
4x6 @ 30,5
Lat machine - 90'' (Superata la barriera dei 36kg, ma esecuzione penosa nelle ultime 6 rip)
10 @ 24kg
10 @ 30kg
---
10 @ 36kg
8 @ 36kg
6 @ 44kg
Alzate laterali - 60'' (Ancora 5, oggi proprio schifo in generale non mi sentivo molto in forma..)
2x10 @ 5+5
Aggiungerò tra qualche ora il link al video sul military e trazioni disastrose
Oggi proprio deluso Se non miglioro l'esecuzione degli esercizi non si va da nessuna parte..
Zero, ho visto i video... Brevemente ti dico tre cose.
1) Sulle esecuzioni c'è da lavorare ma non è niente di catastrofico.
2) L'aspetto mentale è quello che mi preoccupa. Secondo me non hai ben capito che cose significa allenarsi... Quelle ripetizioni di squat e panca NON sono "faticate" per niente. E' inutile che mi sto a dilungare, ti dico solo che dovresti cercare di portare ogni serie allenante quasi al limite. Limite significa che non ce la fai più a tirarti su, non so se rende l'idea. Quindi, o aumenti le ripetizioni o il carico... Aumenta il carico e fai in modo che la quinta sia SOFFERTA e salga lentamente, non sparata come quelle che ho visto. Tu lì hai altre 5/6 ripetizioni di margine oppure 8/10 kg. da aggiungere.
3) I dolori che senti durante gli esercizi... Sono muscolari oppure articolari? E' importante. E sarebbe bene che filmassi il tuo rematore con bilanciere.
Le trazioni non rovinano il wo, le trazioni fanno parte del wo... Una parte fondamentale.
Zero, ho visto i video... Brevemente ti dico tre cose.
1) Sulle esecuzioni c'è da lavorare ma non è niente di catastrofico. Ok, mm pensavo peggio Aspetta di vedere le trazioni ti spaventerai probabilmente..
2) L'aspetto mentale è quello che mi preoccupa. Secondo me non hai ben capito che cose significa allenarsi... Quelle ripetizioni di squat e panca NON sono "faticate" per niente. E' inutile che mi sto a dilungare, ti dico solo che dovresti cercare di portare ogni serie allenante quasi al limite. Limite significa che non ce la fai più a tirarti su, non so se rende l'idea. Quindi, o aumenti le ripetizioni o il carico... Aumenta il carico e fai in modo che la quinta sia SOFFERTA e salga lentamente, non sparata come quelle che ho visto. Tu lì hai altre 5/6 ripetizioni di margine oppure 8/10 kg. da aggiungere. Allora si hai ragione che non arrivo a sfinirmi "per bene" ancora, anche se ti garantisco che gli ultimi 30,5 di panca erano sofferti anche se l'esecuzione sembrava insofferente. Comunque afferrato il concetto d'ora in poi sarò pesante in tutto, oggi con lat machine e rematore le ultime rip erano proprio sofferte e fatte lentamente Garantisco, son tornati anche i DOMS che mi accompagneranno domani per tutto il giorno !
3) I dolori che senti durante gli esercizi... Sono muscolari oppure articolari? E' importante. E sarebbe bene che filmassi il tuo rematore con bilanciere. Non son sicuro che tipo di dolore era, forse articolare, da cosa di capisce per certo se è l'uno o l'altro? Comunque è dopo il military avendo eseguito tutto con la forma di una parentesi così "(", che mi sentivo la schiena un pò pesante, quindi con il rematore dovendo piegarmi altre volte ne ho risentito.
Le trazioni non rovinano il wo, le trazioni fanno parte del wo... Una parte fondamentale.
Non c'è dubbio che le trazioni siano parte fondamentale del wo, ma avevo le braccia e spalle a pezzi già prima di cominciare military.Forse dovevo farle dentro il wo ripeto e non molto distanziate.
Il video di trazioni e military è a questo link. Le trazioni fanno pena lo so, ma sto già pensando ad un acquisto per rimediare e fare sul serio, pure per lo squat..
Zero, il miltary è da rivedere... Soprattutto 1) la posizione dei gomiti (non sei in spinta) e 2) lo stacco del bilanciere dai supporti.
1) Gomiti in linea con il busto o addirittura avanzati, in avanti insomma.
2) Mettiti in modo da avere il bilanciere (che ancora è apooggiato sui supporti) sotto il collo. Abbassati usando le GAMBE e staccalo alzandoti con le... GAMBE. Il movimento che fai, specialmente quando lo riappoggi, è molto molto molto stressante per le spalle. Occhio.
Le trazioni vanno bene... Alla prima ne avevi 5, non 4.
1) D'accordo infatti ho notato anche io che la traiettoria in sollevamento era sballata a causa dei gomiti.
2) Già il modo in cui stacco il bilanciere è scandaloso..sto pensando di fare un acquisto per squat e military a sto punto:
...cosi stacco come si deve ! Certo se non spendevo in questo periodo era meglio però così sto rischiando.
3) Trazioni, mm buon a sapersi !
Più se magna più se spinge
Grazie mille del supporto
Sto pensando di cambiare fin quando posso orario dei wo, tipo in tarda mattinata con pranzo che fa da post-wo. Cosa cambierebbe ,sopratutto che tipo di pranzo devo assumere in termini di cho, pro ? Immagino niente grassi e alto IG ?
Zero, il miltary è da rivedere... Soprattutto 1) la posizione dei gomiti (non sei in spinta) e 2) lo stacco del bilanciere dai supporti.
2) Mettiti in modo da avere il bilanciere (che ancora è apooggiato sui supporti) sotto il collo. Abbassati usando le GAMBE e staccalo alzandoti con le... GAMBE. Il movimento che fai, specialmente quando lo riappoggi, è molto molto molto stressante per le spalle. Occhio.
Spingi!
ok ma magari sarebbe meglio tenere le gambe in linea con il corpo (senza incrociare le gambe!), anche se capisco che gli anelli son ballerini e tendono a sbilanciare...
Spingi!
ma i video dove sono?
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Wo soddisfacente ho sentito lavorare un pò di più tutto oggi, e alla fine ho constatato pure qualche miglioramento ai tricipiti, comunque in generale vedo che le braccia stanno crescendo pian piano, non c'è cosa più motivante che vedere risultati dopo il duro lavoro, sudore, fatica, credetemi nonostante i miei carichi siano ancora nostrani per voi probabilmente!
Dunque:
Squat - 120'' (Non so l'esecuzione non è mutata enormemente rispetto all'altra volta, però sento che man mano che il carico aumenta , tendo a perdere il controllo dell'esecuzione, cioè non riesco a focalizzarmi sul tenere la postura corretta ma l'obbiettivo rimane solo di riuscire a salire sù senza perdere l'equilibrio )
5 @ 20,5
5 @ 22,5
5 @ 24,5
5 @ 26,5
5 @ 28,5
5 @ 30,5
5x5 @ 32,5
Panca piana - 120'' (Anche questa volta identici carichi e serie di avvicinamento dello squat, non so ogni volta è come se con squat e panca arrivo a volermi fermare con gli stessi carichi come diavolo può essere? Anche se ammetto che qualche kg in più con lo squat lo avrei retto decisamente, ma alla fine non vado avanti per questione di tempo)
5 @ 20,5
5 @ 22,5
5 @ 24,5
5 @ 26,5
5 @ 28,5
5 @ 30,5
5x5 @ 32,5
Step up man - 90''
6 @ 9+9
6 @ 9+9
8 @ 11+11
10 @ 11+11
Panca presa stretta - 90'' (Non ho voluto/potuto fare un riscaldamento quindi niente carichi particolari, volevo esercitarmi per migliorare l'esecuzione (che ho ri-filmato) recupererò subito la prossima settimana, anche perchè oggi ho sentito lavorare meglio i tricipiti e voglio aumentare in fretta per arrivare a capire il massimale e poi darci dentro con gli allenamenti)
8 @ 20,5
8 @ 22,5
6 @ 24,5
6 @ 26,5
Crunch 4x10
Reverse Crunch 3x12
E' ora di preparare la cena..Dopo vi linko il video di oggi
Dopo o domani in mattinata ti do, se sei d'accordo, una modificatina alla scheda e alla dieta (per la settimana prossima)... Se me la scrivessi o mi postassi il link della discussione dove l'avevamo impostata sarebbe il massimo.
Ma il post wo attuale è una banana e 5 gallette? Senza proteine?
I pasti sono esemplari... Non è detto che tu debba mangiare per forza quello. L'importante è che con i macronutrienti rientri nel totale... Del tipo, se a colazione hai 100 carbo, 20 pro e 10 grassi, li puoi prendere da qualunque parte... Basta che rientrino (grosso modo) in questo range di macronutrienti.
Poi ci sono momenti specifici in cui è bene alimentarsi in maniera un po' più specifica (vedi il post wo), ma anche qui la scelta degli alimenti è abbastanza ampia. A pranzo, colazione... Puoi usare veramente di tutto.
Qui sorge una mia seconda domanda: ma se ti impostassi solo i macronutrienti dei pasti, sapresti gestirti con gli alimenti? Credo di sì, giusto?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta