Lunga strada verso hp-0 | 'schwerkraft log

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giaack
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 629
    • 57
    • 31
    • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
    Guarda che tu ci creda o no, l'arco è venuto naturale semplicemente adducendo..mi viene così spontaneo ormai è naturale, non è forzato come sembra. Mi ricordo bene che tu mi hai detto di poggiarmi, addurre e staccare, è quello che ho fatto (ho cercato di fare) però non sembra a vedersi neppure a me.
    Scusami ma perchè non devo fare l'arco se mi aiuta, o meglio se viene naturale perchè devo evitarlo? Ripeto , so che sono nauseabondo, ma non era volutamente forzato.
    Ci riprovo domani mha..

Squat sono paralitico per via del tentativo di tenere la schiena iperestesa magari..o magari sono storto con 41kg addosso..non lo so Vedro domani di cercare di cambiare..ma la strada è ancora lunga per tutto.

L'ho detto io che non era il caso di postare il video tanto ...

Sto preparando la cena.. 100g pastina all'uovo con 200g zucchine in chimicume umido.. non ho altre fonti di pro..domani mi ricarico ! Poi insalata di carote evo, un pezzetto di pane e non so.
    Come pro ci sarebbe un winner taco in freezer volendo per il pre-nanna + grassi.

---------- Post added at 21:31:03 ---------- Previous post was at 21:13:40 ----------

Ah mi sono ricordato male..vabbe sempre 30 sono , e non son pochi

Kanzi , un altra cosa e non rispondermi scocciato e impaziente, il video è leggermente storto nell'inquadratura, per cui il paraliticismo permettimi il termine potrebbe essere più accentuato di quanto sembra. Giusto una mia ipotesi poi che sono un pò storto non ci piove.
    Ok è un dato di fatto che tu non sappia cosa significhi addurre.
    Mi dici come fai ad addurre se le spalle non le alzi dalla panca? Te le schiacci e pensi solo a fare l' arco, ma non capisci che quest' ultimo deve essere una conseguenza dell' adduzione, non il fine principale. Una buona panca e sopra la media delle panche da palestra si può benissimo fare semplicemente adducendo senza arco (o meglio, molto poco accentuato). La prossima volta afferra il bilanciere, alzi la schiena alta, adduci, ti appoggi, abbassi le spalle e basta.
    Il Diario di Giaack
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• zeroschwerkraft
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2013
      • 336
      • 53
      • 42
      • Send PM

Io per addurre intendo:

1) avvicinare le scapole tra di loro
      2) abbassarle successivamente verso il bacino
      stop

Non riesco ad addurre essendo sollevato dalla panca con le braccia tese, mi blocca il movimento, invece già con la parte alta del dorso poggiato sulla panca riesco a fare quei due passi, perchè non sarebbe possibile? Io faccio così finora.

Commenta

• Giaack
        Bodyweb Advanced
        • May 2014
        • 629
        • 57
        • 31
        • Send PM

Io per addurre intendo:

1) avvicinare le scapole tra di loro
        2) abbassarle successivamente verso il bacino
        stop

Non riesco ad addurre essendo sollevato dalla panca con le braccia tese, mi blocca il movimento, invece già con la parte alta del dorso poggiato sulla panca riesco a fare quei due passi, perchè non sarebbe possibile? Io faccio così finora.
        Pensavo fosse chiaro che quello che hai fatto finora non fosse giusto
        Mi spieghi come è possibile che riesci ad addurre più facilmente con la schiena alta appoggiata, se è proprio quella la parte che devi addurre?
        Ho ripetuto talmente tante volte la parola adduzione, che ormai ha perso di ogni significato.
        Il Diario di Giaack

Commenta

• zeroschwerkraft
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2013
          • 336
          • 53
          • 42
          • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
          Pensavo fosse chiaro che quello che hai fatto finora non fosse giusto
          Mi spieghi come è possibile che riesci ad addurre più facilmente con la schiena alta appoggiata, se è proprio quella la parte che devi addurre?
          Ho ripetuto talmente tante volte la parola adduzione, che ormai ha perso di ogni significato.
          Stai dicendo che i due punti che ho scritto sopra per addurre, secondo quanto ho recepito da vari tutorial e letture, non è giusto? E' quello che si sente dire / vede leggere, avvicinare e abbassare sono le due parole chiave spesso usate e ripetute. Se così non è ammetto che sono alquanto confuso.

Provo invece a spiegare perchè non riesco ad addurre per aria come dici tu: con le braccia tese facendo forza per sollevare il dorso, già metto un freno per 1) avvicinare le scapole bene, 2) abbassarle.
          Sono chiaro quanto un docente di arabo vero ? E mongolo non dimentichiamo.

Commenta

• Giaack
            Bodyweb Advanced
            • May 2014
            • 629
            • 57
            • 31
            • Send PM

Il "faccio così finora", oltre ad essere, senza offesa, di un italiano orrendo , era riferito a come provavi tu ad addurre (schiena alta appoggiata), non alla spiegazione del significato. Da lì, la mia risposta.
            La schiena non la devi alzare ingobbendoti, ma già buttando fuori il petto. Capisco, però, che è difficile farsi capire bene su internet ed il fatto che non sia io un esperto complica il tutto.

---------- Post added at 22:44:44 ---------- Previous post was at 22:26:26 ----------

Stai dicendo che i due punti che ho scritto sopra per addurre, secondo quanto ho recepito da vari tutorial e letture, non è giusto? E' quello che si sente dire / vede leggere, avvicinare e abbassare sono le due parole chiave spesso usate e ripetute. Se così non è ammetto che sono alquanto confuso.

Provo invece a spiegare perchè non riesco ad addurre per aria come dici tu: con le braccia tese facendo forza per sollevare il dorso, già metto un freno per 1) avvicinare le scapole bene, 2) abbassarle.
            Sono chiaro quanto un docente di arabo vero ? E mongolo non dimentichiamo.
            Ah e perché mai dovresti tenere le braccia tese in quel momento?
            Il Diario di Giaack

Commenta

• zeroschwerkraft
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2013
              • 336
              • 53
              • 42
              • Send PM

Il "faccio così finora", oltre ad essere, senza offesa, di un italiano orrendo , era riferito a come provavi tu ad addurre (schiena alta appoggiata), non alla spiegazione del significato. Da lì, la mia risposta.
              La schiena non la devi alzare ingobbendoti, ma già buttando fuori il petto. Capisco, però, che è difficile farsi capire bene su internet ed il fatto che non sia io un esperto complica il tutto.
              Perdona l'italiano e qualche grammatica errata, ma il cervello questi giorni è sotto stress e sta sbrodolando
              Ho capito ora cosa intendevi e la tua risposta, nessun dubbio in tal caso.
              Ma poi non centra che tu sia/non sia esperto, stai spiegando grossomodo bene per quanto mi riguarda, in modo diretto e sintetico. Sono io che ho difficoltà , sempre avuto sottolineo, a mettere in pratica concetti teorici per conto mio senza aiuto fisico. Questa adduzione pare una cazzata per molti, ma io ci sto ancora combattendo sarò ignorante io..e la cosa peggiore e che sono serio, anche se nessuno riesce a recepirlo forse.
              Guarda se la spiegazione delle SS dove la avevo letta era scritta chiaramente in 2 righe come mi avevi risposto post addietro non avrei fatto una brutta figura come è successo.

Giaack ti ringrazio per avermi dato altri suggerimenti/input per la panca. Non ti voglio far venire il latte alle ginocchia ulteriormente nel tentativo di cercare di chiarirti, quello che hai scritto è pressoché chiaro. Sono io ora a doverli mettere in pratica si spera domani..

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Non ti devi aggrappare al bilanciere per addurre.

E quando stacchi dai supporti (L'ADDUZIONE NON C'ENTRA, QUESTO È UN DISCORSO A PARTE) tirati più sotto col busto... Portati in modo tale che il bilanciere sia all'altezza delle clavicole, grosso modo; non dietro alla testa. Sennò ti fai male... Alle spalle.
                Lo stacco dai supporti è cosa delicata.

Commenta

• zeroschwerkraft
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2013
                  • 336
                  • 53
                  • 42
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                  Non ti devi aggrappare al bilanciere per addurre.

E quando stacchi dai supporti (L'ADDUZIONE NON C'ENTRA, QUESTO È UN DISCORSO A PARTE) tirati più sotto col busto... Portati in modo tale che il bilanciere sia all'altezza delle clavicole, grosso modo; non dietro alla testa. Sennò ti fai male... Alle spalle.
                  Lo stacco dai supporti è cosa delicata.
                  Ok!

Oggi sarei dovuto andare a ritirare lo smartphone invece non mi hanno chiamato, sono andato a fare una ricerca online sullo stato della scheda..attesa di materiale.. l'ho portato martedì scorso..e mi avevano detto quasi sicuri che per il lunedì successivo (oggi) sarebbe stato pronto..
                  Salta a sto punto la spesa "conveniente" per la dieta che avrei dovuto fare visto sarei stato di passaggio .. mi tocca pagare caro nel frattempo. Santa pazienza.

---------- Post added at 16:52:56 ---------- Previous post was at 13:22:17 ----------

Eh avete visto che definizione top condition per l'estate? Pure la gabbia toracica ben definita
                  Ho anche delle bistecche sotto le ascelle!

Cazzate a parte, mi sto preparando per l'allenamento, oggi mi sono organizzato meglio , comincio verso le 18:00. Tra squat e panca lunghi, rematore, e SS ci vorrà parecchio.
                  Il rematore visto la mia incapacità a tenere la schiena iperestesa con postura a 90, lo rifaccio leggermente inclinato, classico.

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

Il problema è che tu la tieni declinata.
                    Fallo parallelo...

Commenta

• zeroschwerkraft
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2013
                      • 336
                      • 53
                      • 42
                      • Send PM

Il problema è che tu la tieni declinata.
                      Fallo parallelo...
                      Bo ci ho riprovato oggi ma per mille ragioni non riesco a farlo bene ... mi sa che mi invento qualcosa da agganciare al supporto bil alla base da qualche parte per creare uno slot per fare il rematore a T

Ho finito qualche minuto fa, totale tempo 2 ore e 30 minuti . Porca miseria oggi il SS mi ha ucciso..non riesco a momenti a piegare le braccia tra pump e bruciori ai tric. Tra 20/30 min sto bel pump svanirà nel nulla però

Panca 8x3 @ 41 + 3 @ 43, squat niente sempre 37 non sono pronto per aumentare nel 5x10 la tecnica non è ottimale. Dopo dettagli sul resto. Ora mi fiondo a cucinare che ho fame!

Commenta

• Giaack
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 629
                        • 57
                        • 31
                        • Send PM

Bravo, vai a magna che poi ci spieghi come hai fatto ad allenarti due ore e mezza
                        Il Diario di Giaack

Commenta

• zeroschwerkraft
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2013
                          • 336
                          • 53
                          • 42
                          • Send PM

Bravo, vai a magna che poi ci spieghi come hai fatto ad allenarti due ore e mezza
                          Da me aspettatevi sempre tutto tranne che cose ordinarie e normali..più anormali ..

No dai è eccessivo ripensandoci mi sa che ho esagerato se vogliamo essere più precisi sarebbero 2 ore e 20 min fino a quando ho proprio mollato l'ultima serie di curl. In queste 2 ore e 20 min cui ci sono state altre pause di circa 3-5min tra la fine di un tipo di es a un altro per la preparazione e sistemazioni delle postazioni. E qualche altra pausa perchè ero in crisi mistica con la panca e stavo ragionando nei recuperi delle serie di avvicinamento cosa fare alla fine che carichi usare, se aumentare le rip nell'avvicinamento. Ero un pò spensierato oggi sì.

Assolutamente lontani da un wo "pieno" e "intenso" di oltre 2 ore. Sono una pippa!

Vado a magnare a dopo.

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Due ore e trenta per fare 4 cazzate... T-bar...

Commenta

• zeroschwerkraft
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2013
                              • 336
                              • 53
                              • 42
                              • Send PM

Due ore e trenta per fare 4 cazzate... T-bar...
                              Cos'hai contro il T-bar ??

Leggi 2 ore e 20 minuti, anzi 2 ore e 15 mo faccio il fiscale rompipalle !
                              Mettici che nello squat non sono veloce ho diminuito la velocità da "fatto" che avevo di vizio e ora sono più controllato e ciò richiede tempo. E con 10 reps ho bisogno di tempo durante il set tra alcune ultime reps per reimpostarmi.. E' stata la panca anche lunghetta tra riflessioni/ sets gestiti dinamicamente ..
                              Ora non so cosa ci sia andato di mezzo di preciso per allungare il wo ma basta prese per il culo :ioi
                              Dovrei fare dei calcoli ma non è il caso ... chissene il tempo è mio , non muore nessuno !

Io non sono un Kanzi, un White Tyson, un Giaack, giusto per fare un esempio al volo o non so chi che completa wo in circa 60 min o poco più, io sono Zero..un altra persona, con differenze!
                              Last edited by zeroschwerkraft; 14-07-2014, 22:27:23.

Commenta

• Giaack
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2014
                                • 629
                                • 57
                                • 31
                                • Send PM

Adesso non esagerare zero, se ti si dicono certe cose c è un motivo .
                                Se allunghi troppo i tempi di recuperi ti sottoalleni, un conto è non riuscire a tenere i rest molto bassi, ma 2 ore e 20 (e 15 lo hai appena detto, fiscale de che ) è un' esagerazione.
                                Il Diario di Giaack

Commenta

Working...
                                X