Lunga strada verso hp-0 | 'schwerkraft log

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zeroschwerkraft
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 336
    • 53
    • 42
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Sei tu il mongolo

---------- Post added at 13:09:38 ---------- Previous post was at 13:08:45 ----------

Appunto servono i video... Per risollevare le sorti del diario!
    Ti sbagli. Peggiorerei la situazione mi sa , mongolo come sono eseguendo..

---------- Post added at 13:11:53 ---------- Previous post was at 13:09:38 ----------

Kanzi ma il frenchpress dovevo fare quello seduto con panca inclinata a 90, o su panca piana così:

Commenta

• Giaack
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 629
      • 57
      • 31
      • Send PM

Zero, da oggi è meglio se filmi ogni cosa che combini mentre ti alleni.
      Davvero, sono preoccupato
      Il Diario di Giaack
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• zeroschwerkraft
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 336
        • 53
        • 42
        • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
        Zero, da oggi è meglio se filmi ogni cosa che combini mentre ti alleni.
        Davvero, sono preoccupato
        Suvvia dai sono impedito solo con gli es complicati tipo squat, panca e qualche altro, ma non con tutto.. Piuttosto non sono bravo a cercare il materiale giusto in rete.. vedasi spiegazione delle SS.

I video saranno pronti tra qualche ora. Contenetevi siate realisti ma clementi , nessun facepalm mi raccomando, per oggi ne ho fatto il pieno.

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Quello non è un french press

Commenta

• zeroschwerkraft
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2013
            • 336
            • 53
            • 42
            • Send PM

Quello non è un french press
            Come no? Non dirmi che è lo skull crusher? Io ho cercato in google e mi ha dato quei risulati con french press. Ma poi lo dovevo fare con manubri o bil? Spiegati

Ma ***** una cosa giusta ultimamente non la faccio.. che palle. Mi sento un pò no schifo , ho bisogno di una bella vacanza mi sa altroché..

Comunque , il video inutile che dimostra ancora una volta il nulla, lo trovate qui sotto appena sarà processato , e dal link qui: https://vimeo.com/100419991 Ora ancora non è pronto, vimeo.com se la prende comoda prima di pubblicare i video caricati, per chi non paga.

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

stè, non è mongolo.... è "golo" e basta XD

zero sii fiducioso... piano piano sta panca la impari e le spalle non ti punzecchieranno, tranquillo... segui i consigli ed i rimproveri di kanzi... però quella della superserie... haahuaahauhauhau scusami ma non ce la facevo!! XD XD XD

---------- Post added at 18:40:02 ---------- Previous post was at 18:34:16 ----------

nello squat perdi troppo la schiena.... decisamente... se non vuoi scendere moltissimo la schiena la devi tenere iperestesa sempre! fai caso a come chiudi il bacino quando sei in basso... poi forse è la mia sensazione ma in alcune ripetizioni non lo superi il parallelo ... e poi vai troppo veloce!
              la panca onestamente non so giudicartela ma l'impressione che dai è che invece di sparare il petto in fuori spari l'addome in su... non so se hai capito che intendo...

---------- Post added at 18:42:04 ---------- Previous post was at 18:40:02 ----------

nel rematore devi guardare avanti... come stai tu non riesci a tenere la curvatura della schiena... occhio che quando caricherai un pò così' rischi di farti male... e poi io non starei così orizzontale... calcola che il bilancere lo dovresti poggiare appena sotto della gabbia toracica, non al petto... almeno io così lo faccio... cmq aspetta kanzi
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giaack
                Bodyweb Advanced
                • May 2014
                • 629
                • 57
                • 31
                • Send PM

Quoto Maz. Ma poi non dovevi farci vedere come ti settavi?
                Comunque lo squat lo trovo peggiorato, sei sceso di meno e perdevi la lordosi ancora prima.
                La panca hai ancora la panza in fuori, ma poi sei sicuro di entrare su quella panca? Quel carico era da riscaldamento, come volevasi dimostrare. Almeno 40kg li dovevi mettere.
                Quel rematore a me non piace, o meglio è quasi un rematore al collo, non so se era questo che dovevi fare.
                Il Diario di Giaack

Commenta

• zeroschwerkraft
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2013
                  • 336
                  • 53
                  • 42
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                  però quella della superserie... haahuaahauhauhau scusami ma non ce la facevo!! XD XD XD
                  Solo io potevo fare una cosa così!!

nello squat perdi troppo la schiena.... decisamente... se non vuoi scendere moltissimo la schiena la devi tenere iperestesa sempre! fai caso a come chiudi il bacino quando sei in basso... poi forse è la mia sensazione ma in alcune ripetizioni non lo superi il parallelo ... e poi vai troppo veloce!
                  la panca onestamente non so giudicartela ma l'impressione che dai è che invece di sparare il petto in fuori spari l'addome in su... non so se hai capito che intendo...
                  Concordo in tutto Maz, non a caso ho scritto nel post che non si sarebbe visto niente di buono. Ma proprio niente. Sono cosciente della perdita della schiena.
                  Il problema è che non la sento quando scendo..non ho la minima idea di come si evolve la postura, prima di scendere iperestendo e poi non sento più niente e se la perdo lo vedo solo nei video ma non me ne rendo conto. Il parallelo a volte lo raggiungo ma non vado molto oltre, a volte invece per poco non lo raggiungo..ed è come puoi notare da alcune reps nel video.
                  La panca lascia pure perdere c'è poco da giudicare.. Comunque quando dici che sparo l'addome in fuori ho capito, quello sarebbe un tentativo fallito di tenere il petto in alto quando porto il bil verso il petto, ma alla fine sollevo più l'addome a quanto pare. Mha..

nel rematore devi guardare avanti... come stai tu non riesci a tenere la curvatura della schiena... occhio che quando caricherai un pò così' rischi di farti male... e poi io non starei così orizzontale... calcola che il bilancere lo dovresti poggiare appena sotto della gabbia toracica, non al petto... almeno io così lo faccio... cmq aspetta kanzi
                  [/QUOTE]

Il rematore così a 90° i era stato consigliato rispetto alla versione classica dove stai più inclinato e non parallelo al suolo.
                  L'ho improvvisato ieri era la prima volta e non sapevo bene in effetti come settarmi bene per mantenere la schiena perchè in quella posizione non è facile. Quando facevo la versione normale riuscivo a mantenere un minimo di iperestensione invece.

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                  Quoto Maz. Ma poi non dovevi farci vedere come ti settavi?
                  Comunque lo squat lo trovo peggiorato, sei sceso di meno e perdevi la lordosi ancora prima.
                  La panca hai ancora la panza in fuori, ma poi sei sicuro di entrare su quella panca? Quel carico era da riscaldamento, come volevasi dimostrare. Almeno 40kg li dovevi mettere.
                  Quel rematore a me non piace, o meglio è quasi un rematore al collo, non so se era questo che dovevi fare.
                  In verità io neanche volevo caricarlo il video alla fine è da 24 ore che sto dicendo che non è cambiato niente, e c'è poco e niente da giudicare.
                  Il settaggio me lo avevate già giudicato la scorsa volta, non sarebbe cambiato nulla mostrarlo pure oggi. Giaack il problema è che devo imparare ad addurre ste scapole, non mi/vi aiuta mostrare come mi imposto sulla panca, sono io che devo lavorarci e capire come addurre, poi il settaggio verrà da se nella panca.

Per lo squat niente da dire vi quoto.

Rematore vedi cosa ho risposto a Mazzel.

Grazie ragazzi per la vostra opinione, sono d'accordo in tutto.

Commenta

• Giaack
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2014
                    • 629
                    • 57
                    • 31
                    • Send PM

Non ci è di aiuto vedere come ti setti esattamente quanto lo è vedere l' esecuzione.
                    Non vorrei essere stronzo, ma secondo questo ragionamento non avrebbe senso che postassi più video (che invece devi sempre continuare a postare, soprattutto adesso, semmai smetterai quando avrai capito).
                    Il Diario di Giaack

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

infatti zero, filmati e posta i video... e soprattutto tra una serie e l'altra riguardati e cerca di correggerti da solo... l'esempio della schiena nello squat: se ti vedi che la perdi nella serie successiva prova a stare dritto e ricontrolla se è cambiato qualcosa!
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• zeroschwerkraft
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2013
                        • 336
                        • 53
                        • 42
                        • Send PM

Oggi wo A saltato più o meno piuttosto appena ho finito i lavori di oggi ed avendo il pensiero fisso della panca da imparare, nelle ore tra le 18:00 e le 20:00, mi sono messo seriamente a rileggere le solite letture,ascoltare e vedere alcuni video, concentrarmi, sgombrarmi la mente da altre varie noie, e cercare di focalizzarmi bene sul problema panca, a cui tengo veramente ma che mi sta friggendo alquanto il cervello. Oggi non mi interessava nulla onestamente di squat, trazioni e quello che dovevo fare, solo la tecnica della panca che in assoluto voglio capire cosa c'è che non va e migliorarla.
                        Io ho capito il movimento che devo fare per avvicinarle e abbassarle non sono rincoglionito a tal punto, in piedi vedo che il petto facendo ciò avanza ed è segno che in teoria le sto adducendo. Sulla panca però onestamente quando mi guardo nei video mi pare che nonostante quel minimo di adduzione (che c'è cavolo, un minimo c'è la sento, altrimenti sentirei le spalle sforzare e questo l'ho testato sulla panca stessa rilassando il dorso e mollando le scapole e la spalla che ha avuto il problema in passato subito tendeva a tirare e a dar fastidio), il movimento non sembra del tutto eseguito in totale compattezza come dovrebbe . In teoria è come se le spalle dovessero spostarsi un pò verso l'interno, ma le mie mi sa restano più a metà strada . Non riesco ad andare oltre. Detto questo io la panca continuo a sentirla meno pesante con gli ultimi interventi che sto cercando di mettere in atto.

Ho fatto un video di una serie di prova con carico medio dopo aver provato varie volte in piedi, su panca vuota, senza bil, con bil vuoto etc .

This is "Tentativo adduzione panca" by zeroschw on Vimeo, the home for high quality videos and the people who love them.

Domani farò il wo completo che dovevo fare oggi.

Sto anche raccogliendo un pò di idee per come aggiustare la dieta temporanea estiva, poi la posterò appena sarò sicuro e convinto.

Commenta

• Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5863
                          • 236
                          • 199
                          • Send PM

Ci sei.

Dopo o domani ti do qualche elemento in più... Però finalmente vedo un miglioramento netto nell'impostazione dell'alzata e nell'impostazione della zona scapolare.

Infatti, con le spalle ferme, il bilanciere arriva meno in alto rispetto al solito.
                          Fai caso a questo dettaglio.
                          Last edited by Kanzi; 12-07-2014, 00:45:14.

Commenta

• zeroschwerkraft
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2013
                            • 336
                            • 53
                            • 42
                            • Send PM

Ci sei.

Dopo o domani ti do qualche elemento in più... Però finalmente vedo un miglioramento netto nell'impostazione dell'alzata e nell'impostazione della zona scapolare.

Infatti, con le spalle ferme, il bilanciere arriva meno in alto rispetto al solito.
                            Fai caso a questo dettaglio.
                            Da vero va meglio? Spe' che mi do una botta per vedere se non ero andato a letto e sto sognando!

Però noto che nel tentativo di portare il petto in su quando avvicino il bil, il più delle volte ancora sollevo più leggermente l'addome che il petto, nonostante io sento però che il petto lo butto più in fuori, perchè lo sollevo sul serio, e faccio anche forza con il dorso verso la panca contemporaneamente.

Sicuramente c'è anche qualcos'altro da sistemare ancora, ma non saprei , aspetto i tuoi consigli.

Tornando un attimo alla tua risposta del mio intervento che avevo postato in risposta a Giaack di giorni fa, brevemente e su un punto in particolare tenevo a rispondere:
                            Concordo sul fatto che a volte nonostante abbia affermato che faccio le cose con la testa prendendo misure preventive, poi me ne esco fuori che voglio fare esercizi che mi potrebbero disturbare alla spalla tipo il military o peggio. E tu hai sconsigliato giustamente perchè ci potrebbe essere effettivamente rischio di recidiva del problema alla spalla, mongolo e sfortunato come sono.
                            Senza tralasciare tutti gli interventi che hai fatto per aiutarmi con tutto finora, dalla dieta , all'allenamento, alle correzioni dei video , ti ringrazio veramente , sembrerà ridondante perchè te l'ho già detto in altre circostanze, però non sarei ancora qui e non con questi primi risultati se non fossi intervenuto tu da subito. Chissà veramente cosa sarebbe successo con la scheda che mi era stata fatta inizialmente, non so se avrei preso l'iniziativa di postare dei video per farmi aiutare a migliorare, direi di no avrei fatto la panca "piatta" finchè non mi si rompevano le spalle.. Niente es per gambe per paure infondate.. Avrei perso probabilmente ad un certo punto la volontà e sarei rimasto secco o non so come.
                            Grazie veramente

Buonanotte!

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

Vedo che fai forza contro la panca. Quella è l'unica cosa di cui sono sicuro... Ora, il problema è che questo "spingere" le scapole sulla panca dà effetti simili a quelli dell'adduzione perché comunque blocca le scapole; quindi potrebbe darsi che tu non adduca ma tutto sommato riesca a cavartela con questo spingere con estrema forza le scapole contro la panca.
                              Spinta che ci vuole, e che va fatta; ma in seguito all'adduzione. Adduzione che mi pare ancora manchi nel tuo caso. Ne sono quasi sicuro.
                              In pratica sto dicendo che schiacci le scapole senza addurle.

Ti ringrazio per questo ringraziamento (anch'io sono ridondante )... Però lasciati insultare un po' più liberamente

Commenta

• zeroschwerkraft
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2013
                                • 336
                                • 53
                                • 42
                                • Send PM

Vedo che fai forza contro la panca. Quella è l'unica cosa di cui sono sicuro... Ora, il problema è che questo "spingere" le scapole sulla panca dà effetti simili a quelli dell'adduzione perché comunque blocca le scapole; quindi potrebbe darsi che tu non adduca ma tutto sommato riesca a cavartela con questo spingere con estrema forza le scapole contro la panca.
                                Spinta che ci vuole, e che va fatta; ma in seguito all'adduzione. Adduzione che mi pare ancora manchi nel tuo caso. Ne sono quasi sicuro.
                                In pratica sto dicendo che schiacci le scapole senza addurle.
                                Ho capito, diciamo che hai ragione, quel tuo sospetto che non stia adducendo avrebbe motivo di esistere, come ho però detto c'è un minimo d'adduzione, ma il problema è che sento rimango a metà strada, non riesco a tenerle vicine del tutto, ma nel complesso il dorso contratto e quella poca adduzione (se effettivamente c'è) riesco a mantenerla e un pò posso dire che mi aiuta e l'hai notato pure tu forse.
                                Certo c'è da lavorare ancora , io stesso noto che non mi sento sistemato bene al 100%. Stimo un 40-50% .

Un ulteriore chiarimento , tu quando dici " schiacci le scapole senza addurle. " Cosa intendi? Che sto solo spingendo/schiacciando le scapole sulla panca senza nessuna adduzione, quindi senza avvicinarle ne abbassarle?
                                Come ho però, avvicinare le avvicino, ma non sento di riuscire a farlo del tutto. Non so se capisci cosa voglio dire.

Vabbe io continuo a spremermi sperando di riuscire ad abituare ste scapole ad addursi bene, inutile dire che sono un ***** di sedentario con la tendenza a essere un pò gobbo seduto. Questo di sicuro ha reso le mie scapole poco "movibili". Infatti quando faccio il movimento sento che non è facile , è come limitato , c'è poca mobilità al momento.

Ti ringrazio per questo ringraziamento (anch'io sono ridondante )... Però lasciati insultare un po' più liberamente
                                .. Ah certo .. fate pure

P.s Giusto a titolo informativo.. E' da una settimana che facendo tentativi e prove su panca schiacciando dorso/scapole sulla panca con forza insomma ci siam capiti, mi si è infiammato non so cosa sottopelle nella scapola a destra qualche nervo o fascia muscolare, però non ho voglia di cercare su gogooogle cosa c'è in quella parte e cosa si potrebbe essere infiammato , se no finisce che vado a capire ***** per palazzo e mi in***** per niente .
                                Vi è mai capitato?
                                Last edited by zeroschwerkraft; 12-07-2014, 13:14:48.

Commenta

Working...
                                X