Lunga strada verso hp-0 | 'schwerkraft log

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Zero... Cristo santissimo. Non è che di punto in bianco ti metti 45 sulle braccia, no? Se lo fai non stai bene di testa... Ci arrivi avvicinandotici!

Comunque l'importante è che tu abbia capito che con "calma" intendo il fatto di prendere tempo tra una ripetizione e l'altra... NON di fare IL MOVIEMENTO lentamente. Ok?????

---------- Post added at 00:56:30 ---------- Previous post was at 00:54:51 ----------

Ho fatto anche 6 squat a settimana (sotto antibiotici) ed è in quel periodo che ho avuto i migliori risultati, ad oggi. Fatti meno seghe mentali

---------- Post added at 00:57:34 ---------- Previous post was at 00:56:30 ----------

Ciò non toglie che se vuoi fare diversamente... Fai diversamente. Quella è la mia proposta, nessuno ti vieta di fare altro.

Buonanotte

Commenta

• zeroschwerkraft
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2013
      • 336
      • 53
      • 42
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Zero... Cristo santissimo. Non è che di punto in bianco ti metti 45 sulle braccia, no? Se lo fai non stai bene di testa... Ci arrivi avvicinandotici!

Comunque l'importante è che tu abbia capito che con "calma" intendo il fatto di prendere tempo tra una ripetizione e l'altra... NON di fare IL MOVIEMENTO lentamente. Ok?????
      Ho capito ma l'avvicinamento non è che faccia miracoli subito..ci vorranno un paio di settimane imho per arrivare a 45.
      Chiaro per il movimento!

Ho fatto anche 6 squat a settimana (sotto antibiotici) ed è in quel periodo che ho avuto i migliori risultati, ad oggi. Fatti meno seghe mentali
      Ma siamo diversi, tu e l'antibiotico siete un caso particolare..tu ti sei sempre approcciato in modo diverso all'allenamento e questo in primis è un fattore fondamentale per la riuscita e il progresso..

Io già e molto se faccio quello che sto facendo con le pippe che mi faccio (mentali)

---------- Post added at 01:06:52 ---------- Previous post was at 01:02:04 ----------

Ciò non toglie che se vuoi fare diversamente... Fai diversamente. Quella è la mia proposta, nessuno ti vieta di fare altro.

Buonanotte
      Ma certamente lo voglio provare, il mio io interiore sarebbe assolutamente per uccidere, ma non so se poi reggono la mia mente e le articolazioni , imbranato e sfigato come sono

Ne riparliamo man mano che provo dai..
      Notte !

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
        Ho capito ma l'avvicinamento non è che faccia miracoli subito..ci vorranno un paio di settimane imho per arrivare a 45.
        Zero... Il mio discorso è molto semplice, ma veramente tanto semplice.

Tu dici di aver paura a caricare 45 Kg. Io ti dico: non è che tu fai la prima serie con 45 Kg, no? Farai un RISCALDAMENTO/AVVICINAMENTO come sempre, che ti consentirà ANCHE di valutare effettivamente fino a dove puoi spingerti con il carico... Giusto? Nel caso in cui a 40 Kg di poco ci rimani sotto, dirai: ok, basta.

E poi ne devi fare 3. Quindi non userai un carico MASSIMALE, ma un poco inferiore.

Qui non si parla dell'efficacia di nulla; ma solo del fatto che la tua paura è infondata. Non sei un computer, non è che ora devi fare un 8x3 con 45 Kg perché ti hanno programmato per fare questo. Puoi VALUTARE la situazione e fare delle SCELTE sul momento. Ti accorgi che a 38 Kg t ne escono 5 a stento... Ne metti 40 e te ne escono 3 a stento? Ok, con 45 non ce la farai a fare un 8x3 e NON LO FAI, lasci 40 e pace.

Commenta

• zeroschwerkraft
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2013
          • 336
          • 53
          • 42
          • Send PM

Tu dici di aver paura a caricare 45 Kg. Io ti dico: non è che tu fai la prima serie con 45 Kg, no? Farai un RISCALDAMENTO/AVVICINAMENTO come sempre, che ti consentirà ANCHE di valutare effettivamente fino a dove puoi spingerti con il carico... Giusto? Nel caso in cui a 40 Kg di poco ci rimani sotto, dirai: ok, basta.
          Ma ovviamente era chiaro che ci vuole l'avvicinamento. Però io intendevo, se ora come ora facendo l'avvicinamento arrivo ai 35kg e concludo al limite 5 serie allenanti con l'ultima rep proprio fatta lenta a stento, è chiaro che se faccio l'avvicinamento e vado oltre i 35kg arrivo alla serie allenante 8x3 riducendo ad un certo punto i sets rimanenti o le reps. Capisci?
          Io l'ho percepito solo come un " arriva i 45kg con avvicinamento e fai l'8x3 bene" , ma conoscendo i miei limiti attuali ti dico che non ci arrivo, almeno non nelle prime settimane.
          Il problema che sai c'è, è la tecnica, la sto ancora sviluppando, è chiaro che ai 45 ci arriverei se la avessi perfetta, ma perfetta non lo è in assoluto.

E' ovvio che il giusto e sicuro approccio è arrivare all'avvicinamento e quando si sente che si è al limite fare un passo indietro con il carico per la serie allenante.

Qui non si parla dell'efficacia di nulla; ma solo del fatto che la tua paura è infondata. Non sei un computer, non è che ora devi fare un 8x3 con 45 Kg perché ti hanno programmato per fare questo. Puoi VALUTARE la situazione e fare delle SCELTE sul momento. Ti accorgi che a 38 Kg t ne escono 5 a stento... Ne metti 40 e te ne escono 3 a stento? Ok, con 45 non ce la farai a fare un 8x3 e NON LO FAI, lasci 40 e pace.
          Ecco su questo concordo non c'è nulla da dubitare.

L'unica speranza è che ci metta in fretta a saper addurre ste benedette scapole, o avrò grossi limiti facendo lavorare di più i tricipiti infatti mi rendo conto che quando sono al limite sono proprio loro a non farmi più sollevare..questo perchè non so ancora sfruttare appieno dorso e petto.

Comunque per quanto riguarda la frequenza dei wo, non credo di riuscire a reggere 4 wo e fare A e B 2 giorni di seguito, non recupero assolutamente dopo 1 giorno, anche se parliamo di volumi diversi poco importa, non li reggerei e basta. Considerando che avrò sempre qualche lavoro in mezzo alla scatole, il tempo per mangiare decentemente e dare al corpo l'energia giusta sarà difficile, voglio dire che non riesco a raggiungere il tdee ideale a sopportare tali sforzi ora d'estate con lavoro e caldo..Non recupererei velocemente in tali condizioni

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Ma ovviamente era chiaro che ci vuole l'avvicinamento. Però io intendevo, se ora come ora facendo l'avvicinamento arrivo ai 35kg e concludo al limite 5 serie allenanti con l'ultima rep proprio fatta lenta a stento, è chiaro che se faccio l'avvicinamento e vado oltre i 35kg arrivo alla serie allenante 8x3 riducendo ad un certo punto i sets rimanenti o le reps. Capisci?
            Io l'ho percepito solo come un " arriva i 45kg con avvicinamento e fai l'8x3 bene" , ma conoscendo i miei limiti attuali ti dico che non ci arrivo, almeno non nelle prime settimane.
            Il problema che sai c'è, è la tecnica, la sto ancora sviluppando, è chiaro che ai 45 ci arriverei se la avessi perfetta, ma perfetta non lo è in assoluto.

Va beh... Tu prova e fai quello che senti di poter fare. Non di più, non esagerare; ma non di meno.

E' ovvio che il giusto e sicuro approccio è arrivare all'avvicinamento e quando si sente che si è al limite fare un passo indietro con il carico per la serie allenante.

Di approcci giusti ce ne sono tanti e gli stessi approcci giusti in determinate circostanze possono essere molto sbagliati

L'unica speranza è che ci metta in fretta a saper addurre ste benedette scapole, o avrò grossi limiti facendo lavorare di più i tricipiti infatti mi rendo conto che quando sono al limite sono proprio loro a non farmi più sollevare..questo perchè non so ancora sfruttare appieno dorso e petto.

Da una parte sì... Ma in parte quello che dici è corretto. Solo in parte.
            Il tuo problema grosso sono le spalle; non i tricipiti deboli.

Comunque per quanto riguarda la frequenza dei wo, non credo di riuscire a reggere 4 wo e fare A e B 2 giorni di seguito, non recupero assolutamente dopo 1 giorno, anche se parliamo di volumi diversi poco importa, non li reggerei e basta. Considerando che avrò sempre qualche lavoro in mezzo alla scatole, il tempo per mangiare decentemente e dare al corpo l'energia giusta sarà difficile, voglio dire che non riesco a raggiungere il tdee ideale a sopportare tali sforzi ora d'estate con lavoro e caldo..Non recupererei velocemente in tali condizioni
            Fai un A.B.A/B.A.B... O quello che ti pare.

Commenta

• zeroschwerkraft
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2013
              • 336
              • 53
              • 42
              • Send PM

Bene d'accordo , ovviamente non esagererò, mai fatto, ecco perchè tendo a sottoallenarmi spesso e involentieri.

ABA, BAB l'avevo già pensata ieri, pare l'ideale. Finché non mi stabilizzo con la dieta andrà bene..
              Inizio domani con B.

Poi appena vedo possibile passo a 4 x week. Devo solo appena ho un attimo di ispirazione creare giornate tipo per d'estate, la colazione in primis è un problema.. appena sveglio non voglio assolutamente cose calde, opterò per provare frullati/gelati da mettere un pò in frigo/freezer prima di mangiarli. Darò un occhiata e vedo se trovo ricette interessanti qui nel forum da cui ispirarmi.
              Ora vado avanti a cose calde e papponi che mi fanno sudare solo a vederli.

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Cosa è che mangi caldo?? Se ti fai l'avena puoi farla freddare... Ma biscotti/fette biscottate/pane con albumi e un po' di marmellata? Difficile? Non mi pare

Commenta

• zeroschwerkraft
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2013
                  • 336
                  • 53
                  • 42
                  • Send PM

Cosa è che mangi caldo?? Se ti fai l'avena puoi farla freddare... Ma biscotti/fette biscottate/pane con albumi e un po' di marmellata? Difficile? Non mi pare
                  Porridge ovviamente..ma non posso aspettare che si raffreddi ci mette 15 minuti è lava pura.. Ho fretta di mattina contando che devo preparare, mangiare, e pulire/lavare ciò che ho sporcato mi volano quasi 60 minuti e son troppi ..le cose da preparare calde costano in questi termini..
                  Vorrei qualcosa di veloce da fare e consumare..

Albumi fatti come?
                  Mi hai dato un idea alternativa però..pane con qualcosa da spalmare...che ne so anche crema di arachidi mai assaggiata ma credo sia buonissima! Però ha grassi e chimicume industriale..

Ora devo scappare..vado in città a portare lo smartphone che mi è caduto dalle mie mani di pastafrolla.. Passerò anche ricaricarmi di albume e altro..

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

Albumi... Li metti nel piatto e li cuoci nel microonde con un pizzichino di sale (sia se li abbini al dolce che al salato).

Il burro d'arachidi potresti tovarlo anche senza grassi idrogenati aggiunti. In ogni caso puoi farlo in casa con arachidi e mixer.
                    La marmellata va benissimo, comunque.

Anche il salato, se la mattina non ti disturba. Affettati, ad esempio... Con pane o quello che ti pare.

Commenta

• Giaack
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2014
                      • 629
                      • 57
                      • 31
                      • Send PM

Bene d'accordo , ovviamente non esagererò, mai fatto, ecco perchè tendo a sottoallenarmi spesso e involentieri.

ABA, BAB l'avevo già pensata ieri, pare l'ideale. Finché non mi stabilizzo con la dieta andrà bene..
                      Inizio domani con B.

Poi appena vedo possibile passo a 4 x week. Devo solo appena ho un attimo di ispirazione creare giornate tipo per d'estate, la colazione in primis è un problema.. appena sveglio non voglio assolutamente cose calde, opterò per provare frullati/gelati da mettere un pò in frigo/freezer prima di mangiarli. Darò un occhiata e vedo se trovo ricette interessanti qui nel forum da cui ispirarmi.
                      Ora vado avanti a cose calde e papponi che mi fanno sudare solo a vederli.
                      Boh io non capisco, ma probabilmente sono io che sono fatto male…
                      ps: a fare il porridge ci vogliono 5 minuti, lo prepari la sera prima e lo schiaffi in frigo
                      Il Diario di Giaack
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• zeroschwerkraft
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2013
                        • 336
                        • 53
                        • 42
                        • Send PM

Albumi... Li metti nel piatto e li cuoci nel microonde con un pizzichino di sale (sia se li abbini al dolce che al salato).

Il burro d'arachidi potresti tovarlo anche senza grassi idrogenati aggiunti. In ogni caso puoi farlo in casa con arachidi e mixer.
                        La marmellata va benissimo, comunque.

Anche il salato, se la mattina non ti disturba. Affettati, ad esempio... Con pane o quello che ti pare.
                        Mm non ho forni microonde .. Ma non mi pare accattivante l'albume salato come parte della colazione ahah Mado' ma quanto cazz sono vizioso ..
                        Ci penserò su vediamo cosa gradirà il mio palato.

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                        Originariamente Scritto da zeroschwerkraft
                        Boh io non capisco, ma probabilmente sono io che sono fatto male…
                        Cosa non capisci?
                        1) Non lo faccio apposta a fregarmene se mi starei sottoallenando o se la dieta spesso è un'orrore per via di certe situazioni e basterebbe poco per voi sistemarla.
                        2) In merito all'allenamento e tutto ciò che è correlato , dico solo che ho un carattere molto particolare, vivo in un contesto non proprio eccezionale che contribuisce in gran parte a farmi prendere certe decisioni / comportarmi in certi modi, per cui ora facendo un esempio sempre sull'allenamento tendo a proteggermi da situazioni che reputo pericolose e che potrebbero causare disordine oltre ad altri che ho già da gestire.. Quindi andando più nel diretto, perché stavo continuando a prendermela in teoria comoda con i carichi che postavo ultimamente? Perchè sapendo che sono un imbranato, se gioco con carichi alti quando neanche so gestire la tecnica bene, so che provocherei problemi, dopo quello che è successo alla spalla mi sono dato una regolata e le decisioni le prendo con la testa, non con l'orgoglio/esaltazione del momento. Non posso permettermi cazzate non più. Potrei apparire come un perdente ma non lo sono, semplicemente faccio le cose come posso permettermele al momento con un pò di limiti, anziché non farle del tutto che sarebbe peggio.
                        3) Se non mi interessava tutto ciò non staremo ancora qui a discutere, avrei già mandato affanculo tutto a quest'ora, ma nonostante la strada sia pesante da percorrere, mi interessa ancora quanto mi interessava quando mi son iscritto qui. Sto dando il massimo che posso dare nelle circostanze attuali anche se non sembra.

Ora scusami se ho fatto questa mega pippa e non ho centrato niente di quello che intendevi, ma credo siamo lì . Non sarà il massimo della chiarezza su certi punti ci sarebbe da fare papiri ma non è il caso non mi va..
                        Spero però tu abbia capito cosa intendo in generale. Mi capisci?
                        Non mi sto giustificando , è la realtà per quanto possa apparire una semplice scusa.

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                        ps: a fare il porridge ci vogliono 5 minuti, lo prepari la sera prima e lo schiaffi in frigo
                        Sicuro solo 5min? Io ci metto oltre 5 min per far bollire l'acqua, poi altri 5 o più per farla cuocere bene, mezzo cruda non mi piace E altri 10 minimo per aspettare che si raffreddi.

In sintesi devo davvero rivoluzionare un pò le abitudini o con la dieta sarà una battaglia..

A proposito oggi son tornato tardi ero fuori casa dalle 16, mezzo incazzato a ritorno, non avevo idea di cosa mangiare, ho provato con il riso ma ne ho mangiati solo quasi 100g dei 150 e più che avevo cotto. Avevo un pò lo stomaco chiuso. Ma dopo mi hanno offerto un gelato, n'altra volta, bello fresco, e non ho potuto dire no. Tanto con il nervoso che ho l'ho già smaltito !..

Speriamo domani di svegliarmi bene va'..

Commenta

• Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5863
                          • 236
                          • 199
                          • Send PM

Mm non ho forni microonde .. Ma non mi pare accattivante l'albume salato come parte della colazione ahah Mado' ma quanto cazz sono vizioso ..
                          Ci penserò su vediamo cosa gradirà il mio palato.

L'albume con un PIZZICHINO (Zero... Sveglia!) di sale e sopra la marmellata... È buono.
                          Se non hai il microonde ti serve la padella, ti ci vuole tempo e non lo farai mai. Non so, vedi tu.

1) Non lo faccio apposta a fregarmene se mi starei sottoallenando o se la dieta spesso è un'orrore per via di certe situazioni e basterebbe poco per voi sistemarla.

Ecco questo non si capisce... Spieghi anche a me?

2) In merito all'allenamento e tutto ciò che è correlato , dico solo che ho un carattere molto particolare, vivo in un contesto non proprio eccezionale che contribuisce in gran parte a farmi prendere certe decisioni / comportarmi in certi modi, per cui ora facendo un esempio sempre sull'allenamento tendo a proteggermi da situazioni che reputo pericolose e che potrebbero causare disordine oltre ad altri che ho già da gestire.. Quindi andando più nel diretto, perché stavo continuando a prendermela in teoria comoda con i carichi che postavo ultimamente? Perchè sapendo che sono un imbranato, se gioco con carichi alti quando neanche so gestire la tecnica bene, so che provocherei problemi, dopo quello che è successo alla spalla mi sono dato una regolata e le decisioni le prendo con la testa, non con l'orgoglio/esaltazione del momento. Non posso permettermi cazzate non più. Potrei apparire come un perdente ma non lo sono, semplicemente faccio le cose come posso permettermele al momento con un pò di limiti, anziché non farle del tutto che sarebbe peggio.

Giusto. Non devi esagerare... SACROSANTO.
                          Ma chi voleva fare il military press perché "era quello che mi stava dando risultati" ()? E chi è lo stronzo che ti ha detto di non fare il military press?

Quello che ti volevo semplicemente indurre a fare è ad osare un minimo in più, perché per apprendere una tecnica corretta serve anche utilizzare un certo carico. Oltre ad avere la testa... Che, però, da quando hai ripreso ad allenarti non mostri... Perché strattoni ancora le serie in quel modo, quando ti ho sempre detto che devi essere più calmo e prenderti tempo tra una ripetizione e l'altra. Perché così si fa e così fanno TUTTI su certi esercizi come la panca piana e lo squat. Devi ragionare invece di lamentarti che sei sfigato e hai le braccia lunghe, e non ti si adducono le spalle etc etc... Tutti ci abbiamo sbattuto il muso. Se ti si dicono certe cose è perché evidentemente le si sanno.

Inizia a mettere in pratica questo... Poi fai le prediche, a chi ti pare. Anche se questa non era rivolta a me.

E ricorda che dal primo giorno che hai aperto questo diario, Kanzi c'è SEMPRE stato a vedere i tuoi video e a provare a correggerti quello che secondo lui andava corretto.

3) Se non mi interessava tutto ciò non staremo ancora qui a discutere, avrei già mandato affanculo tutto a quest'ora, ma nonostante la strada sia pesante da percorrere, mi interessa ancora quanto mi interessava quando mi son iscritto qui. Sto dando il massimo che posso dare nelle circostanze attuali anche se non sembra.

Di testa ti devi impegnare. Dovresti ascoltare...

Ora scusami se ho fatto questa mega pippa e non ho centrato niente di quello che intendevi, ma credo siamo lì . Non sarà il massimo della chiarezza su certi punti ci sarebbe da fare papiri ma non è il caso non mi va..
                          Spero però tu abbia capito cosa intendo in generale. Mi capisci?
                          Non mi sto giustificando , è la realtà per quanto possa apparire una semplice scusa.

Sicuro solo 5min? Io ci metto oltre 5 min per far bollire l'acqua, poi altri 5 o più per farla cuocere bene, mezzo cruda non mi piace E altri 10 minimo per aspettare che si raffreddi.

Ecco, appunto... Ti ha detto di prepararlo la sera prima. Vorrai mica aspettare i dieci minuti che si fredda

In sintesi devo davvero rivoluzionare un pò le abitudini o con la dieta sarà una battaglia..

A proposito oggi son tornato tardi ero fuori casa dalle 16, mezzo incazzato a ritorno, non avevo idea di cosa mangiare, ho provato con il riso ma ne ho mangiati solo quasi 100g dei 150 e più che avevo cotto. Avevo un pò lo stomaco chiuso. Ma dopo mi hanno offerto un gelato, n'altra volta, bello fresco, e non ho potuto dire no. Tanto con il nervoso che ho l'ho già smaltito !..

Speriamo domani di svegliarmi bene va'..
                          Speriamo.

Commenta

• Giaack
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2014
                            • 629
                            • 57
                            • 31
                            • Send PM

Ecco, non hai capito cosa intendevo nè sull' allenamento, nè sul porridge
                            Fortunatamente Kanzi ti ha risposto molto bene.
                            Il Diario di Giaack
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• zeroschwerkraft
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2013
                              • 336
                              • 53
                              • 42
                              • Send PM

Giaack allora poi mi spieghi cosa intendevi

Vi quoto dopo..

Finito di allenarmi.. Oggi ho dovuto interrompere dopo squat e panca e stoppare di circa 30 minuti prima di riprendere rematore e il resto.Urgenze futili non mie..
                              Comunque solo squat e panca ho impiegato quasi 60 minuti..ma sono io lento o cosa c'è che non va? Vedo che c'è chi completa allenamenti pieni di es in 60 minuti..

Per il resto, beh cosa aspettarsi dai miei allenamenti..niente di ché è andata come al solito niente miglioramenti , panca sempre come ultima volta, un pelino controllata ma pur sempre in parte spallata credo. però niente fatica sulle spalle come succedeva in passato..
                              Solo il rematore alla prima serie con carico alto del piramidale mi ha tirato un po la spalla ma è successo perchè ero messo male poi ho concluso senza problemi.
                              Frenchpress creod di aver bsagliato versione, ho fatto la versione con bil su panca inclinata a 90. Non chiedetemi perchè , sti giorni sono un pò sconnesso e prendo decisioni alla ghezz più del solito..
                              Insomma deluso chiaramente dall'allenamento.

Dopo posto i numeri.. Ora cena dopo 60 min circa da squat-panca e 20 min da rematore e french r curl. Patate in umido + fettine di pollo + una carota alla bug-bunny. Cena veloce da fare e consumare!

Commenta

• Kanzi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 5863
                                • 236
                                • 199
                                • Send PM

Non hai video, vero?

Commenta

Working...