Lunga strada verso hp-0 | 'schwerkraft log

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zeroschwerkraft
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 336
    • 53
    • 42
    • Send PM

Capito per lo squat, la prossima volta provo a sistemarmi meglio!

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Guarda che non c'è bisogno di mettersi su una panca sotto ad un bilanciere per addurre, eh...
    Ma se lo faccio su panca, e con bilanciere vuoto, cerco di simulare meglio la situaizione, non è meglio? Non mi costa niente, ho la panca in camera, a pochi metri dalla scrivania del pc da cui scrivo. Andare li qualche minuto e provare non mi costa niente.

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Sì, ma devi capire che significa addurre. Poi lo applichi alla panca.

---------- Post added at 18:18:00 ---------- Previous post was at 18:17:04 ----------

Comunque prova eh... Male non fa. Ma prova sempre, prova pure a stare con le scapole addotte mentre lavori.

Commenta

• zeroschwerkraft
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 336
        • 53
        • 42
        • Send PM

Sì, ma devi capire che significa addurre. Poi lo applichi alla panca.

---------- Post added at 18:18:00 ---------- Previous post was at 18:17:04 ----------

Comunque prova eh... Male non fa. Ma prova sempre, prova pure a stare con le scapole addotte mentre lavori.

Comunque dai ammettiamolo, non è un movimento che si impara così facilmente e semplice da assimilare, altrimenti saremo tutti senza spalle s*******te, o con petti super sviluppati, chiaramente perché si evince che con una impostazione corretta il petto stra-lavora per bene, si può caricare meglio etc etc.
        Ovviamente c'è chi come te, è riuscito a impararlo, ma altri ancora no, come me.

Speriamo che il tempo e i compiti faranno effetto! (Cioè nel frattempo di non s*******re nuovamente la spalla, come diceva Kanzi..ha ragione)

Oggi prima volta che la pesantezza del cibo in stagione estiva si è fatta sentire. Sarò anche io che come composizioni non sono bravo, ma la voglia di creare piatti equilibrati ma capienti di kcal scarseggia. Pranzo con 150g di riso e poco meno di 100g lenticchie, cena con 600-700g di patate + 100-120g di petto di pollo..
        Mentre mangiavo e/o quando finivo pensavo, "cazz ce la farò ad arrivare a settembre vivo" ? Oltre ai viaggi mentali sul senso di colpa per il fatto che sto svolgendo in continuazione gli es a *****, senza criterio e senza programmi .. con i rischi annessi.

Amen.
        Al prossimo aggiornamento. Spero più interessante.

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Zero... Il movimento è facile; se molti non lo fanno non è perché non sono capaci, ma perché non sanno che va fatto

Commenta

• zeroschwerkraft
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2013
            • 336
            • 53
            • 42
            • Send PM

Zero... Il movimento è facile; se molti non lo fanno non è perché non sono capaci, ma perché non sanno che va fatto
            Rimango dell'idea che per quanto possa risultare elementare e stupido come movimento, impararlo o meglio abituarsi e gestire la sequenza dei movimenti per impostarsi nella panca, non è una cosa che accade con uno schioccare di dita. Che ci vuoi fare, la mia mente mi impone tale convinzione !
            Il problema è che da soli non è facile auto-correggersi e sentire dove si sta sbagliando.

Lo so che quello che ho detto mi rende odioso e di marmo ma, sono fatto così purtroppo. Ciò non toglie che la volontà per impararlo rimane!

Comunque grazie per tutte le volte e la pazienza che hai a correggere i soliti errori

Vado a stendermi..devo recuperare un pò di ore di sonno delle ultime notti mezzo-insonne!

Commenta

• zeroschwerkraft
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2013
              • 336
              • 53
              • 42
              • Send PM

Mi soni riallenato oggi solito wo squat + panca, oggi in più addome per tenerlo il minimo in forma, giusto per cagarlo un pò.

Squat - Rec 1'30'' avvicinamento, 2' serie allenanti

10 @ 25
              10 @ 27
              10 @ 29
              9 @ 31
              8 @ 35
              5x7 @ 37
              6+7 @ 39

Panca - Rec 1' avvicinamento, 2' serie allenanti

7 @ 25
              6 @ 27
              6 @ 29
              6 @ 31
              5x5 @ 35

Crunch
              2x12 @ bw
              1x12 @ bw + 2kg sovraccarico psicologico

Conclusioni: onestamente sono scocciato, deluso, rassegnato. Ho dato un occhiata alle anteprime velocemente dalla videocamera e non dal pc. Non cambia alla fine quel che si vede si vede, non noto gran chè. Posso dire che ho però sentito lavorare tutti i gruppi muscolari sia nello squat che panca, nonostante per l'ennesima volta tecnicamente ci sarà ancora da ridire.
              Io non so più a che santi rivolgermi, non c'è speranza per ora di migliorare da solo. Se solo esisteva una persona competente dove vivo con cui allenarmi e farmi capire dal vivo dove sbaglio come correggere forse avrei qualche chance in più .Ora come ora mi sento bloccato. Zero di nome , di fatto (cit. Kanzi)

Vabbe , dopo posto i video ormai li ho fatti, ridiamoci sù.
              Ora preparo la cena, patate + polpette di tonno.. non fritte !

A più tardi.

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Che è quel 6+7 alla fine dello squat? Intendi 6x7, o altro?

Commenta

• Giaack
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2014
                  • 629
                  • 57
                  • 31
                  • Send PM

Continuo a non capire perché ti fai le patate se hai difficoltà a buttare giù cibo
                  Comunque adesso come va con la dieta? Ti stai gestendo meglio?
                  Poi, se ti va, scrivi i macro della giornata
                  Il Diario di Giaack
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• GO HARD
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2014
                    • 575
                    • 67
                    • 176
                    • Roma
                    • Send PM

visto che si parla di squat ho un dubbio.
                    nei vari video si scende con il posteriori molto in basso..oggi ho notato che qualcuno non scende molto in basso, lascia quello spazio dove potrebbe entrarci una sedia comune. è una tecnica diversa?

@zero continua cosi

@kanzi ti farebbe schifo passare a vedere il mio diario, se cosi si può chiamare
                    Get ripped or die mirin

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

zero voglio solo dirti questo: non pensare che nel giro di 3/4 allenamenti di punto in bianco migliori di botto la tecnica... devi avere pazienza per questo.... usa la calma e non scoraggiarti già! all'inizio è complicato e non sai che fare poi però piano piano concentrandoti i movimenti dovrebbero iniziare a venirti pure quasi naturali.... dovendo curare lo schema motorio cerca di fare più serie possibile con lo stesso carico... ogni variazione di carico comporta anche una variazione nello schema motorio, soprattutto in chi come noi non l'ha ben consolidato
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Giaack
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 629
                        • 57
                        • 31
                        • Send PM

"Se scendi sotto i 90 gradi ti fai male alla schiena" (cit. donna ignorante con cui ho litigato l' altro giorno)
                        Il Diario di Giaack
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Unknown
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2013
                          • 401
                          • 79
                          • 290
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                          "Se scendi sotto i 90 gradi ti fai male alla schiena" (cit. donna ignorante con cui ho litigato l' altro giorno)
                          Volevo far na battuta ( una delle tante ) ma dopo le scritte ( non l allenamento ) di Zero m è passata pure la voglia
                          レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                          DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• GO HARD
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2014
                            • 575
                            • 67
                            • 176
                            • Roma
                            • Send PM

ecco arrivava fino ai 90°.
                            Get ripped or die mirin

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

Già fidati, la donna ignorante a 90 gradi è perfetta ahahaahahah
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• zeroschwerkraft
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2013
                                • 336
                                • 53
                                • 42
                                • Send PM

Che è quel 6+7 alla fine dello squat? Intendi 6x7, o altro?
                                Ops. La notazione non era molto esaustiva. Intendevo 2x6+7 , quindi 2 serie finali dopo la serie cosiddetta allenante, una da 6 reps e l'ultima da 7, fa strano lo so. Avevo anche margine oggi, anche se la tecnica faceva cacare. Penso avrei potuto osare qualcosa con 41. Però avevo un pò di tensione e fretta per la panca che attendevo da giorni

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                                Continuo a non capire perché ti fai le patate se hai difficoltà a buttare giù cibo
                                Comunque adesso come va con la dieta? Ti stai gestendo meglio?
                                Poi, se ti va, scrivi i macro della giornata
                                Ahah anche se vado nei diari di altri e a volte e scrivo che rimango impressionato dai quantitativi (kg) di patate che ingurgitano, non significa che non ne riesca a mangiare un certo tanto Infatti il mio max per ora è 600-700kg ma ci metto un pò a mangiarle.
                                Si comunque mi sto gestendo meglio, di sicuro meglio di quando il lavoro era tanto, ora ho un pò di tregua !
                                Per i macro precisi devi attendere domani, non ho lo smartphone questi giorni con cui usavo un app per calcolarmi la media , quindi ad occhio di preciso non so. Approssimativamente oggi credo minimo 2200kcal circa, un TDEE da normocalorica direi, ahimé. I prossimi giorni dovrei stilare una giornata tipo di dieta da seguire in estate, con la versione originale invernale muoro
                                Poi se riesco d'ora in poi cerco di lasciare i macro di ogni fine giornata , almeno quelle ON.

Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
                                visto che si parla di squat ho un dubbio.
                                nei vari video si scende con il posteriori molto in basso..oggi ho notato che qualcuno non scende molto in basso, lascia quello spazio dove potrebbe entrarci una sedia comune. è una tecnica diversa?

@zero continua cosi
                                Esiste il box squat dove fai una sorta di fermo al parallelo su un box/sedia, ma niente a che vedere con la versione di chi lo fa solo senza sedie/appoggi e non raggiunge il parallelo.
                                Benvenuto,e grazie del commento, io ci sto provando

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                                zero voglio solo dirti questo: non pensare che nel giro di 3/4 allenamenti di punto in bianco migliori di botto la tecnica... devi avere pazienza per questo.... usa la calma e non scoraggiarti già! all'inizio è complicato e non sai che fare poi però piano piano concentrandoti i movimenti dovrebbero iniziare a venirti pure quasi naturali.... dovendo curare lo schema motorio cerca di fare più serie possibile con lo stesso carico... ogni variazione di carico comporta anche una variazione nello schema motorio, soprattutto in chi come noi non l'ha ben consolidato
                                Lo so Maz, anche Giaack mi ha detto quasi la stessa cosa in post addietro, è solo che mi sembrano cose talmente semplici e scontante che mi stupisco che ancora non le abbia afferrate almeno un minimo. Ogni volta correggo una cosa, e ne peggioro un altra Pretendo troppo da me..Va be, io cerco di tenere pazienza e resistere, poi come andrà , andrà..

Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                                Volevo far na battuta ( una delle tante ) ma dopo le scritte ( non l allenamento ) di Zero m è passata pure la voglia
                                Ma figurati, falla sta battuta, rompi il clima di ghiaccio che attualmente i miei interventi generano..

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                                Già fidati, la donna ignorante a 90 gradi è perfetta ahahaahahah

Domani monto i video, ora sono ancora pieno e assonnato dalla cena con patate e polpette di tonno, menomale ho avuto poi la forza di farmi la doccia almeno .. Notte!

Commenta

Working...
                                X