Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Strolicu - Volere è potere

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di Strolicu - Volere è potere

    Ciao a tutti, ho conosciuto questo fantastico sito un pò di tempo fa, ma non ho mai avuto tempo ad iscrivermi e a postare la mia storia.
    Che dire.. Sono sempre stato un tipo magrissimo (ora sono in peso forma) e per questo son sempre stato "sottomesso" ai miei coetanei, soprattutto nell'infanzia.. Con il passare del tempo mi sono chiuso sempre di più in me stesso.
    Spinto dalla voglia di avere la mia rivincita ho deciso di iscrivermi in palestra, ma ho capito ben presto che avevo bisogno di un aiutino per poter crescere. (la semplice scheda dell'istruttore non mi soddisfava per niente, massimali bassissimi che in 3 mesi non sono aumentati).
    Grazie a voi ho costruito dieta e allenamento da seguire per i prossimi mesi. Spero di poter fare bene, ho davvero voglia di cambiare!
    Ma ora un pò di dati:
    Anni: 20 Altezza: 177cm Peso: 65kg Polso: 17cm circa

    Speriamo bene
    Last edited by Strolicu; 15-03-2014, 20:09:56.
    Originariamente Scritto da menez
    Ogni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"

    #2
    in bocca al lupo ti seguo!
    Paleo-Sostenitore
    Eat clean, best win!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ilmisantropo Visualizza Messaggio
      in bocca al lupo ti seguo!
      Benvenuto ilmisantropo e grazie per essere passato
      Originariamente Scritto da menez
      Ogni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"

      Commenta


        #4
        Grazie!
        Paleo-Sostenitore
        Eat clean, best win!

        Commenta


          #5
          Finalmente domani si riinizia con la palestra.
          Nel frattempo oggi ho provato a fare il pranzo come da dieta.. Sto scoppiando ahahah

          Una cosa, per gli addominali ancora non ho scelto gli esercizi. Di solito facevo un 3*15 crunch, 3*12 crunch inverso. Volevo diminuire un pò le ripetizioni e inserire anche qualche esercizio per gli obliqui (magari usando anche sovraccarichi). Consigli? =)
          Originariamente Scritto da menez
          Ogni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"

          Commenta


            #6
            Ciao Strolicu, mi segno
            Per quanto riguarda gli addominali ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread: http://www.bodyweb.com/threads/21392...sto-muscolo%21
            Puoi benissimo allenarli una sola volta a settimana con un esercizio a basse rep, sovraccarico e buon rest , uno a rep più alte con rest più breve e magari un esercizio di isolamento per gli obliqui, imho, magari aspetta anche altri pareri!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
              Ciao Strolicu, mi segno
              Per quanto riguarda gli addominali ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread: http://www.bodyweb.com/threads/21392...sto-muscolo%21
              Puoi benissimo allenarli una sola volta a settimana con un esercizio a basse rep, sovraccarico e buon rest , uno a rep più alte con rest più breve e magari un esercizio di isolamento per gli obliqui, imho, magari aspetta anche altri pareri!
              Grazie per essere passata Ross.

              Nel frattempo ho provato anche a sistemare un pò la dieta, ho provato a fare la crepes d'avena+albume ma non sa di nulla ahah

              3 albumi = 120gr, quindi per comodità ho abbassato gli albumi da 150gr a 120gr la mattina, altrimenti mezzo albume verrebbe buttato.

              Idem la mela, pesata oggi 300gr. Mangiare mezza mela e buttare l'altra metà proprio non mi va.

              Ora viaggio sulle 2474kcal con 137g pro, 308carbo, 78.9g grassi. Dovrebbe andare ancora bene.
              Mi serve solo qualcosa per insaporire la crepes

              Ah, ora come ora sono in sessione. Per questi due mesi avevo intenzione di frequentare la palestra in mattinata, un motivo in più per svegliarsi presto

              Colazione ore 8
              Spuntino ore 10
              WO ore 11
              Pranzo ore 13
              ecc ecc

              Dite che tra workout e pranzo ci riesco a infilare le whey + destrosio che avevo programmato di prendere il pomeriggio dopo il wo delle 7?

              Non mi sembrano troppo ravvicinati gli orari
              Last edited by Strolicu; 12-01-2014, 19:49:30.
              Originariamente Scritto da menez
              Ogni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"

              Commenta


                #8
                Diario di Strolicu - Volere è potere

                Con la dieta ci sei, ovviamente puoi fare tutte le variazioni che vuoi (o quasi) facendo attenzione essenzialmente ai macro totali. Nel tuo caso abbasserei un pochino i grassi. Post WO whey e destrosio ci stanno sicuramente.
                Riguardo la crêpes, usi un po' di Tic per addolcire l'impasto? Ti assicuro che basta poco per insaporirla, ad esempio un pizzico di cannella/cacao o buccia di limone, magari un po' di marmellata senza zuccheri aggiunti o anche un po' di sciroppo o salsa Walden farms



                Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                  Con la dieta ci sei, ovviamente puoi fare tutte le variazioni che vuoi (o quasi) facendo attenzione essenzialmente ai macro totali. Nel tuo caso abbasserei un pochino i grassi. Post WO whey e destrosio ci stanno sicuramente.
                  Riguardo la crêpes, usi un po' di Tic per addolcire l'impasto? Ti assicuro che basta poco per insaporirla, ad esempio un pizzico di cannella/cacao o buccia di limone, magari un po' di marmellata senza zuccheri aggiunti o anche un po' di sciroppo o salsa Walden farms



                  Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

                  Ottimo, utilizzo la marmellata d'albicocche che avevo comprato l'altro giorno ahahah
                  Come valori nutrizionali: per 100 gr.. pro 0.7gr carbo 40gr di cui zuccheri 35gr .. fibre 1.62gr, sodio 0.03gr ... 164kcal..

                  ne metterei una 40ina, anche meno.. che dici?

                  ah, per il discorso fat.. abbassando un pò le grammature delle noci sono arrivato a 67gr.. Dovrei esserci cosi
                  Originariamente Scritto da menez
                  Ogni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"

                  Commenta


                    #10
                    Diario di Strolicu - Volere è potere

                    Direi di sì, ottimo!
                    Ultimo appunto, volendo al mattino potresti alternare le noci della colazione con del tuorlo. Le crêpes verrebbero più saporite ed è anche un'ottima fonte di grassi


                    Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                      Direi di sì, ottimo!
                      Ultimo appunto, volendo al mattino potresti alternare le noci della colazione con del tuorlo. Le crêpes verrebbero più saporite ed è anche un'ottima fonte di grassi


                      Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
                      Ottimo, ci proverò

                      Veniamo ai problemi.. gli spinaci. questa volta non ne ho trovati al banco frigo, quindi pensavo di sostituirli con la lattuga.. Idem per il pane integrale, ne ho trovato solo uno da 250gr ma costava troppo e non l'ho preso! Idee ragazzi? Per ora ho preso il pane di semola (quello normale intendo).
                      Ah, per la cena ho sostituito il petto di pollo con del tonno al naturale, non mi va di mangiare la stessa cosa tutti i giorni sia il mattino che la sera. Che dite?

                      ---------- Post added at 20:46:52 ---------- Previous post was at 13:02:13 ----------

                      Aggiornamento: Tra un pò effettuo l'ordine su musclenutrition.. Penso di prendere le 100% whey gold della on al triplo cioccolato. Inoltre, leggendo sul forum, ho letto che molti preferiscono le maltodestrine al destrosio. Voi che dite?

                      http://www.musclenutrition.com/maltodextrin-5501.html o http://www.musclenutrition.com/dextrose-nowfoods.html ??

                      ---------- Post added 14-01-2014 at 16:28:39 ---------- Previous post was 13-01-2014 at 20:46:52 ----------

                      Oggi primo wo dopo quasi 2 mesi di stop con la nuova scheda di alessandro33.

                      Panca piana bilanciere 4x6 .. 30 35 35 40 (escluso bilanciere) L'ultima serie a 40 ho fatto 4 ripetizioni, ovviamente con TUT molto lunghi (in tutti gli esercizi).
                      Panca inclinata manubri 3x8
                      10 12 12 (a braccio), forse potevo aumentare fino a 15, ma ho preferito continuare a 12 perchè mi facevano male i polsi.
                      Dip parallele 3x6/8
                      qui un disastro ahah sono riuscito a fare 4 4 3
                      Croci cavi dall'alto 2x12
                      qui anche. ho fatto la prima serie con 10 a braccio, la seconda (stupidamente) ho fatto con 15, il risultato è stato che ne ho fatte 8.

                      Lento avanti bilanciere 4x6
                      non sono riuscito a farlo, o meglio.. Mi si è inarcata molto la schiena, ho fatto 5 +bil, ma l'esecuzione l'avrò sbagliata alla grande
                      Alzate laterali 3x10
                      4chili

                      French press panca piana 4x8
                      di solito usavo un bilanciere con 20kg, questa volta ho provato con 15kg perchè mi sentivo abbastanza affaticato.
                      Pushdown 3x10 l'ho fatto con la corda. ho provato a 25 ma ne risentiva molto l'esecuzione. ho fatto le 3 serie a 20, ma con solo 8 repInsomma, non so se ritenermi molto soddisfatto di questo wo. I polsi chiedevano pietà, forse i 2 mesi di stop hanno fatto tanto.

                      Per il post wo ancora non ho fatto l'ordine, quindi ho fatto direttamente il pranzo. Lo spuntino di metà mattinata per oggi lo metterò insieme a quello del pomeriggio. Mi sveglio sempre tardi
                      Last edited by Strolicu; 13-01-2014, 14:46:24.
                      Originariamente Scritto da menez
                      Ogni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"

                      Commenta


                        #12
                        Diario di Strolicu - Volere è potere

                        Originariamente Scritto da Strolicu Visualizza Messaggio
                        Ottimo, ci proverò

                        Veniamo ai problemi.. gli spinaci. questa volta non ne ho trovati al banco frigo, quindi pensavo di sostituirli con la lattuga.. Idem per il pane integrale, ne ho trovato solo uno da 250gr ma costava troppo e non l'ho preso! Idee ragazzi? Per ora ho preso il pane di semola (quello normale intendo).
                        Ah, per la cena ho sostituito il petto di pollo con del tonno al naturale, non mi va di mangiare la stessa cosa tutti i giorni sia il mattino che la sera. Che dite?

                        ---------- Post added at 20:46:52 ---------- Previous post was at 13:02:13 ----------

                        Aggiornamento: Tra un pò effettuo l'ordine su musclenutrition.. Penso di prendere le 100% whey gold della on al triplo cioccolato. Inoltre, leggendo sul forum, ho letto che molti preferiscono le maltodestrine al destrosio. Voi che dite?

                        http://www.musclenutrition.com/maltodextrin-5501.html o http://www.musclenutrition.com/dextrose-nowfoods.html ??
                        Ma mica devi mangiare sempre le stesse cose, varia pure ciò che vuoi, l'importante è che mantieni le quantità dei macro inalterate. Il pane integrale non costa poi tantissimo, magari non prendere quello confezionato... Il tonno è un ottimo sostituto del pollo, puoi interscambiarli in quantità 1:1.
                        Post WO potresti fare o maltodestrine+destrosio o anche solo maltodestrine va bene, occhio al valore di DE però!



                        Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                          Ma mica devi mangiare sempre le stesse cose, varia pure ciò che vuoi, l'importante è che mantieni le quantità dei macro inalterate. Il pane integrale non costa poi tantissimo, magari non prendere quello confezionato... Il tonno è un ottimo sostituto del pollo, puoi interscambiarli in quantità 1:1.
                          Post WO potresti fare o maltodestrine+destrosio o anche solo maltodestrine va bene, occhio al valore di DE però!



                          Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
                          Si lo sapevo che posso variare, tengo sempre sott'occhio i macro. per il pane per ora mi arraggio con quello normale, vedrò se trovo un panificio meglio fornito e con prezzi più accessibili. Domani dopo l'esame farò l'ordine delle malto+whey

                          ---------- Post added at 23:24:20 ---------- Previous post was at 17:03:15 ----------

                          Last edited by Strolicu; 15-01-2014, 18:16:52.
                          Originariamente Scritto da menez
                          Ogni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"

                          Commenta


                            #14
                            Eccomi mi segno! Ti consiglio di inserire gli spuntini nel punto giusto della dieta così che si capiscano meglio in che momento lo fai, così come il postwo
                            ISSA Certified Personal Trainer
                            Certificazione ELAV
                            Certificazione SaNIS
                            Gruppo FB

                            Rhinocoaching.it

                            Building Me Up - Diario

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                              Eccomi mi segno! Ti consiglio di inserire gli spuntini nel punto giusto della dieta così che si capiscano meglio in che momento lo fai, così come il postwo
                              Sistemata come da comandi E' tutto al primo post
                              Originariamente Scritto da menez
                              Ogni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎