Ciao a tutti/e,
sono nuova del forum.
Sono una giovane ragazza, mi alleno da 2/3 anni per portare avanti un percorso che è iniziato con un forte dimagrimento ed ora continua con la ricerca di un fisico più atletico e leggero.
Penso possa essermi utile condividere i miei piccoli step con il resto di questa comunità al fine di poter approfittare dei vostri validi consigli e verificare di volta in volta che la direzione intrapresa sia giusta!
Decisi di cominciare ad allenarmi e soprattuto, in quel caso, di perder peso, qualche anno fa nel momento in cui, trovandomi a giocare in spiaggia a racchettoni, "lo sforzo" di quei miseri 10' mi tenne bloccata muscolarmente per i due gg successivi! Era decisamente il momento di darci un taglio!
Oggi, 15 kg dopo, mi rimangono il timore di ritornare al punto di partenza da un lato e dall'altro le imperfezioni del mio corpo che mi spingono ad insistere ed impegnarmi ancora senza demordere. Non pensavo servisse così tanta pazienza!!!
Passando alla pratica...
vi lascio il mio allenamento attuale, l'obiettivo principe è abbandonare la massa grassa (perloppiù localizzata) ancora in eccesso.
Allenamento settimanale:
LUN/MER seduta pesi da 1h + 15' circa di cardio
MAR/GIO idrobike 45'
VEN cardio 45'+ addominali
PARTE SUPERIORE
PARTE INFERIORE
M.
sono nuova del forum.
Sono una giovane ragazza, mi alleno da 2/3 anni per portare avanti un percorso che è iniziato con un forte dimagrimento ed ora continua con la ricerca di un fisico più atletico e leggero.
Penso possa essermi utile condividere i miei piccoli step con il resto di questa comunità al fine di poter approfittare dei vostri validi consigli e verificare di volta in volta che la direzione intrapresa sia giusta!
Decisi di cominciare ad allenarmi e soprattuto, in quel caso, di perder peso, qualche anno fa nel momento in cui, trovandomi a giocare in spiaggia a racchettoni, "lo sforzo" di quei miseri 10' mi tenne bloccata muscolarmente per i due gg successivi! Era decisamente il momento di darci un taglio!
Oggi, 15 kg dopo, mi rimangono il timore di ritornare al punto di partenza da un lato e dall'altro le imperfezioni del mio corpo che mi spingono ad insistere ed impegnarmi ancora senza demordere. Non pensavo servisse così tanta pazienza!!!
Passando alla pratica...
vi lascio il mio allenamento attuale, l'obiettivo principe è abbandonare la massa grassa (perloppiù localizzata) ancora in eccesso.
Allenamento settimanale:
LUN/MER seduta pesi da 1h + 15' circa di cardio
MAR/GIO idrobike 45'
VEN cardio 45'+ addominali
PARTE SUPERIORE
- Panca piana 5x 15 15 12 10 8 ss crunch inversi 5x20 ( a rotazione di settimana in settimana con crunch per tre e crunch combinati)
- Lat pull down 5x 12 12 10 10 8 ss Dorsali ai cavi 5x12
- Lento due manubri 4x 12 10 8 6
- Fly 3x12
- Tricipiti ai cavi push down 3x 15 12 10 ss crunch con fitball 20x ss jackknife su fitball 3x15 ss isometria sui gomiti 3x1'
- 15/20' cardio
- stretching
PARTE INFERIORE
- Leg press monopodalica 4x 12 12 10 10
- Squat 5x 15 15 12 12 10 ss crunch vari 5x20
- Adduttori ss abduttori 4x 12 12 10 10
- Affondi in avanzamento con bilanciere 3x20 (10 per lato) ss salto corda 1'
- Curl 4x12
- Addominali vari (dipende dalla settimana)
- 15'-20' cardio
- stretching
M.
Commenta