Il diario di Morgana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • morgana879
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 17

    Il diario di Morgana

    Ciao a tutti/e,
    sono nuova del forum.

    Sono una giovane ragazza, mi alleno da 2/3 anni per portare avanti un percorso che è iniziato con un forte dimagrimento ed ora continua con la ricerca di un fisico più atletico e leggero.

    Penso possa essermi utile condividere i miei piccoli step con il resto di questa comunità al fine di poter approfittare dei vostri validi consigli e verificare di volta in volta che la direzione intrapresa sia giusta!

    Decisi di cominciare ad allenarmi e soprattuto, in quel caso, di perder peso, qualche anno fa nel momento in cui, trovandomi a giocare in spiaggia a racchettoni, "lo sforzo" di quei miseri 10' mi tenne bloccata muscolarmente per i due gg successivi! Era decisamente il momento di darci un taglio!

    Oggi, 15 kg dopo, mi rimangono il timore di ritornare al punto di partenza da un lato e dall'altro le imperfezioni del mio corpo che mi spingono ad insistere ed impegnarmi ancora senza demordere. Non pensavo servisse così tanta pazienza!!!

    Passando alla pratica...
    vi lascio il mio allenamento attuale, l'obiettivo principe è abbandonare la massa grassa (perloppiù localizzata) ancora in eccesso.

    Allenamento settimanale:
    LUN/MER seduta pesi da 1h + 15' circa di cardio
    MAR/GIO idrobike 45'
    VEN cardio 45'+ addominali

    PARTE SUPERIORE
    • Panca piana 5x 15 15 12 10 8 ss crunch inversi 5x20 ( a rotazione di settimana in settimana con crunch per tre e crunch combinati)
    • Lat pull down 5x 12 12 10 10 8 ss Dorsali ai cavi 5x12
    • Lento due manubri 4x 12 10 8 6
    • Fly 3x12
    • Tricipiti ai cavi push down 3x 15 12 10 ss crunch con fitball 20x ss jackknife su fitball 3x15 ss isometria sui gomiti 3x1'
    • 15/20' cardio
    • stretching

    PARTE INFERIORE
    • Leg press monopodalica 4x 12 12 10 10
    • Squat 5x 15 15 12 12 10 ss crunch vari 5x20
    • Adduttori ss abduttori 4x 12 12 10 10
    • Affondi in avanzamento con bilanciere 3x20 (10 per lato) ss salto corda 1'
    • Curl 4x12
    • Addominali vari (dipende dalla settimana)
    • 15'-20' cardio
    • stretching
    Chiunque voglia partecipare e dire la propria, è il benvenuto

    M.
    Last edited by morgana879; 10-01-2014, 23:31:06.
  • Always91
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 205

    #2
    Un'altra donna tra noi!! Yeah! ti seguo!

    Commenta

    • morgana879
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 17

      #3
      Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
      Un'altra donna tra noi!! Yeah! ti seguo!

      Commenta

      • elan
        .:Zugzwang user:.
        • Jun 2012
        • 2014

        #4


        alla fine hai aperto il diario morgana,ottima scelta

        perchè nn riproponi le foto?se hai voglia eh....è un ottimo modo per far capire la tua condizione attuale

        le cal le hai alzate poi?una persecuzione insomma

        rivedrei l allenamento.dato che puoi allenarti 5 volte perchè nn fare una bella scheda completa e tirare su stà ghisa?e poi aggiungere un po di cardio obv

        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.



        Commenta

        • KattyGirl
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 253

          #5
          Ti seguo anche io! =D
          le imperfezioni del mio corpo che mi spingono ad insistere ed impegnarmi ancora senza demordere
          Solo un appunto: la "perfezione" non esiste, è giusto cercare di migliorarsi, ma cercare la perfezione è pericoloso.
          Il tuo corpo avrà sempre "imperfezioni" (magari notate solo da te) e non c'è nulla di male a conviverci
          "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

          Commenta

          • morgana879
            Bodyweb Member
            • Aug 2013
            • 17

            #6
            Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio


            alla fine hai aperto il diario morgana,ottima scelta

            perchè nn riproponi le foto?se hai voglia eh....è un ottimo modo per far capire la tua condizione attuale

            le cal le hai alzate poi?una persecuzione insomma

            rivedrei l allenamento.dato che puoi allenarti 5 volte perchè nn fare una bella scheda completa e tirare su stà ghisa?e poi aggiungere un po di cardio obv
            Ciao! Dici sarebbe meglio orientarsi su 4 sedute di pesi? Al momento potrei farne 3 di pesi lasciando le 2 di piscina ( -_-' mi è partito un rene con quell'abbonamento malefico, lo lascio fruttare almeno fino alla scadenza...).

            Le calorie le ho portate a 1500, vado cauta di 100 in 100 per vedere come reagisco e soprattutto perchè in questo periodo sono fortemente sedentaria (wo a parte) causa studio.

            Non ti sei perso/a una parola !!!

            Per le foto hai ragione, possono essere utili... le ricarico qui a breve!

            Grazie!

            ---------- Post added at 08:37:38 ---------- Previous post was at 08:34:03 ----------

            Originariamente Scritto da KattyGirl Visualizza Messaggio
            Ti seguo anche io! =D


            Solo un appunto: la "perfezione" non esiste, è giusto cercare di migliorarsi, ma cercare la perfezione è pericoloso.
            Il tuo corpo avrà sempre "imperfezioni" (magari notate solo da te) e non c'è nulla di male a conviverci
            Eccoti!
            Il discorso sulla perfezione è giustissimo. Cadere in certe trappole mentali diventa di una pericolosità mostruosa...ci sto attenta!
            Conviverci alla fine è inevitabile, meno dispendioso ed anche giusto (quelle imperfezioni sarebbe proprio il caso di considerarle caratteristiche uniche)...

            ecco adesso me ne convinco :P

            ---------- Post added at 12:19:03 ---------- Previous post was at 08:37:38 ----------

            come da suggerimento, allego le foto dello status attuale:










            Commenta

            • Simmy
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2013
              • 58

              #7
              Ciao Morgana!
              Mi segno anch'io e colgo l'occasione per dirti che parti da una base ottima! Vedrai che in breve tempo migliorerai tantissimo
              (Se vuoi tirarti su il morale guarda le mie foto e ti sentirai meglio!!!! XD )
              Buona giornata!
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Simmy

              Commenta

              • elan
                .:Zugzwang user:.
                • Jun 2012
                • 2014

                #8
                Originariamente Scritto da morgana879 Visualizza Messaggio
                Ciao! Dici sarebbe meglio orientarsi su 4 sedute di pesi? Al momento potrei farne 3 di pesi lasciando le 2 di piscina ( -_-' mi è partito un rene con quell'abbonamento malefico, lo lascio fruttare almeno fino alla scadenza...)

                mi pare ovvio,se l hai pagata sfruttale fino all ultimo centesimo 3 wo pesi e 2 cardio è ottimo.personalmente farei una ABC(monofrequenza)e 2 volte piscina(5 wo settimanali).a questi ritmi devi alzare la calorie pero!

                Le calorie le ho portate a 1500, vado cauta di 100 in 100 per vedere come reagisco e soprattutto perchè in questo periodo sono fortemente sedentaria (wo a parte) causa studio

                il tuo tdee è 1900 nei giorni ON...non ti dico di arrivarci subito,ma gradualmente devi almeno pareggiare.5wo settimanali nn sn uno scherzo

                Non ti sei perso/a una parola !!!


                Per le foto hai ragione, possono essere utili... le ricarico qui a breve!

                come gia detto in alimentazione stai bene,ora tira sta ghisa

                grazie!
                io la vedo cosi...aspetta anche altri pareri chiaramente

                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                Commenta

                • ilmisantropo
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2013
                  • 71

                  #9
                  buon lavoro ti seguirò visto che inizi proprio adesso :-)
                  Paleo-Sostenitore
                  Eat clean, best win!

                  Commenta

                  • conv999
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2011
                    • 577

                    #10
                    Ghisa ghisa ghisa e ancora ghisa! Vai Morgana!
                    allenati da uomo...mi raccomando non farci vedere i pesetti di plastica color fuxia...
                    Buona fortuna!
                    check it ----> Il mio Nuovo diario

                    Commenta

                    • morgana879
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2013
                      • 17

                      #11
                      Originariamente Scritto da Simmy Visualizza Messaggio
                      Ciao Morgana!
                      Mi segno anch'io e colgo l'occasione per dirti che parti da una base ottima! Vedrai che in breve tempo migliorerai tantissimo
                      (Se vuoi tirarti su il morale guarda le mie foto e ti sentirai meglio!!!! XD )
                      Buona giornata!
                      Ciao, ti ringrazio molto per l'incoraggiamento! Non dire così (sulle tue foto intendo) le ho viste e devo dire che l'impegno si nota tutto, c'è una grande differenza fra il prima ed il poi. Ovviamente ognuno di noi si trova lungo un cammino ed un sentiero piuttosto accidentato :P
                      Buona serata a te!

                      Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                      io la vedo cosi...aspetta anche altri pareri chiaramente
                      Ciao! Potrebbe essere un bel cambiamento 3WO settimanali di pesi + i 2 di piscina... (detto fra noi preferisco di gran lungo l'anaerobico )
                      Per le calorie andrò cauta di settimana in settimana e farò tesoro dei consigli ricevuti, grazie mille!

                      Originariamente Scritto da ilmisantropo Visualizza Messaggio
                      buon lavoro ti seguirò visto che inizi proprio adesso :-)
                      Ohhh grazie e benvenuto!

                      Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                      Ghisa ghisa ghisa e ancora ghisa! Vai Morgana!
                      allenati da uomo...mi raccomando non farci vedere i pesetti di plastica color fuxia...
                      Buona fortuna!
                      Ahahhahah...accetto il consiglio!

                      Al momento i carichi massimi che ricordo (non ho a portata di mano gli appunti) sono:

                      PANCA PIANA 40kg alla 5 serie (8 reps)
                      SQUAT 60kg alla 5 serie (10 reps)
                      LENTO due manubri su panca (angolo 80° se non sbaglio) 12 kg alla 4 serie (8 reps)
                      ABDUTTORI (macchina) 72kg alla 4 serie (10 reps)
                      ADDUTTORI (macchina) 43 alla 4 serie (10 reps)

                      Non appena avrò gli altri dati , aggiornerò

                      Commenta

                      • Always91
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 205

                        #12
                        PANCA PIANA 40kg alla 5 serie (8 reps)
                        SQUAT 60kg alla 5 serie (10 reps)
                        LENTO due manubri su panca (angolo 80° se non sbaglio) 12 kg alla 4 serie (8 reps)
                        ABDUTTORI (macchina) 72kg alla 4 serie (10 reps)
                        ADDUTTORI (macchina) 43 alla 4 serie (10 reps)
                        oooook vado a sotterrarmi. I tuoi carichi mi fanno paura

                        senti da donna a donna..visto che squatti con 60kg. ..hai visto le tue gambe ingrossarsi? Perché io sono un po allarmata dalle tante dicerie che sento in palestra. Solo un istruttore e il forum mi tranquillizzano. Però tu puoi in qualche modo darmi una testimonianza provata sul campo!! Anche se ogni fisico reagisce in modo diverso ovviamente! !

                        Commenta

                        • morgana879
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2013
                          • 17

                          #13
                          Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
                          oooook vado a sotterrarmi. I tuoi carichi mi fanno paura

                          senti da donna a donna..visto che squatti con 60kg. ..hai visto le tue gambe ingrossarsi? Perché io sono un po allarmata dalle tante dicerie che sento in palestra. Solo un istruttore e il forum mi tranquillizzano. Però tu puoi in qualche modo darmi una testimonianza provata sul campo!! Anche se ogni fisico reagisce in modo diverso ovviamente! !
                          comunque considera che sono carichi raggiunti dopo due anni di allenamento...passando alle cosce ti dico sulla base della mia esperienza di stare tranquilla...finchè tieni la schiena ed il corpo nella giusta posizione, alza il carico! In un primo momento le gambe risulteranno piú grosse a cause dell aumento di massa magra e persistenza del grasso (se presente), non badarci perchè subito dopo migliorerai nell aspetto...quando il grasso comincerá a diminuire le gambe saranno molto piú toniche e non piú grosse! L ipertrofia femminile non si raggiunge cosí in fretta, anzi! La storia delle gambe ingrossate limita lo sviluppo di massa magra...se non "stressi" il muscolo con carichi adeguati non lo solleciti abbastanza....vai tranquilla! Se parli peró dello stinco il discorso è diverso....io non alleno affatto il polpaccio perchè è giá di suo ( misteri) tonico e sviluppato...certo viene sollecitato in alcuni esercizi...ma non uso carichi ed esercizi specifici per quello!
                          Last edited by morgana879; 14-01-2014, 09:25:05.

                          Commenta

                          • Always91
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2013
                            • 205

                            #14
                            Originariamente Scritto da morgana879 Visualizza Messaggio
                            comunque considera che sono carichi raggiunti dopo due anni di allenamento...passando alle cosce ti dico sulla base della mia esperienza di stare tranquilla...finchè tieni la schiena ed il corpo nella giusta posizione, alza il carico! In un primo momento le gambe risulteranno piú grosse a cause dell aumento di massa magra e persistenza del grasso (se presente), non badarci perchè subito dopo migliorerai nell aspetto...quando il grasso comincerá a diminuire le gambe saranno molto piú toniche e non piú grosse! L ipertrofia femminile non si raggiunge cosí in fretta, anzi! La storia delle gambe ingrossate limita lo sviluppo di massa magra...se non "stressi" il muscolo con carichi adeguati non lo solleciti abbastanza....vai tranquilla! Se parli peró dello stinco il discorso è diverso....io non alleno affatto il polpaccio perchè è giá di suo ( misteri) tonico e sviluppato...certo viene sollecitato in alcuni esercizi...ma non uso carichi ed esercizi specifici per quello!
                            Io ho preso un sacco di cm questi primi mesi, sono arrivata a 40 kg circa con lo squat ma devo ammettere che mangiavo troppo,più di quanto il mio corpo aveva bisogno e quindi...ben mi sta! Ora ci riprovo! Anche io ho polpacci abbastanza sviluppati, da quando corro sono migliorati come tono perciò in palestra non li alleno in maniera specifica neanche io!

                            nello squat sei sempre stata sulle 10 ripetizioni? sono medio alte...se posso chiedere..la questione gambe è un mio cruccio da sempre

                            Commenta

                            • Simmy
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2013
                              • 58

                              #15
                              Morgana ti ringrazio
                              Anch'io come Always sono interessata a questo discorso sull'ingrossamento o meno delle gambe a seguito di grossi carichi!
                              Piacerebbe tanto anche a me spingere quei pesi, complimenti!
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Simmy

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information