If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
secondo me si, non sei bassissimo di bf, ma neanche esagerato, io proverei con una normo e tentare una bodyrecomp..
un ipo non ha molto senso se non cè molta muscolatura
Sai cos'è? Ci avevo già provato con la bodyrec ma senza successo... stavo addirittura ingrassando. Tu dirai "E allora mica era normocalorica", e avresti ragione... però a essere ottimisti avrò la bf al 18%... magari cercare di ridurla e poi fare un'iper controllata più in là potrebbe essere la strada giusta...
Debitamente annotato il tuo parere comunque, Jonny
Non esagerare con i latticini, magari a te non fanno nulla, ma a molti (come anche a me) gonfiano molto.
Non ci avevo pensato. Eh, gira gira le fonti proteiche sempre quelle sono... comunque che io sappia non mi danno problemi di sorta. Potrei comunque sostituirli con un affettato magro qualche volta a settimana...
dalla foto a me non sembri al 18, però ok, prova come dici tu
cardio ne fai?
Appena trovo il coupon, mi faccio una biompedenziomentria e stiamo a vedere... io mi sento proprio "appesantito"
Cardio? No. Non ho ben capito la differenza tra correre e mangiare meno. Cioè: corriamo per creare o accentuare un deficit calorico, no? E allora perché non limitarsi a mangiare semplicemente meno?
E a riposo andiamo prevalentemente a grassi...
---------- Post added at 20:54:41 ---------- Previous post was at 20:52:41 ----------
bè il cardio non serve solo per bruciare....è utile per svariati motivi, a partire dalla circolazione e soprattutto per la funzione di nutrient partitioning...detto in parole povere, facendo cardio mandi i nutrienti verso il muscolo..
quindi imho è meglio mangiare di più e fare cardio...che mangiare meno e non farlo....in questo modo tieni anche il metabolismo più attivo..
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
bè il cardio non serve solo per bruciare....è utile per svariati motivi, a partire dalla circolazione e soprattutto per la funzione di nutrient partitioning...detto in parole povere, facendo cardio mandi i nutrienti verso il muscolo..
quindi imho è meglio mangiare di più e fare cardio...che mangiare meno e non farlo....in questo modo tieni anche il metabolismo più attivo..
Fa una specie effetto pompaggio, no? Allora potrei piazzarne 10-15 minuti post wo, 2 volte a settimana. E alzare le calorie, certo, ma da tenere il deficit che ho ora. E la ripartizione dei macro che ho ora, voglio vedere come va con i cho a questi livelli...
si tieni lo stesso deficit, aumentando le kcal che bruci con il cardio....se con il cardio bruci 200 kcal, aumenta 200kcal(soprattutto intorno al wo).
fai 15-20 min post wo...non corsa..metti salita almeno 10% e camminata velocità 6
e vediamo come va
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
1) Oggi ho allenato gambe senza il minimo dolore alle ginocchia... olè.
2) Ultima pesata (e dopo essermi... "liberato") 86,5.
3) Chi mi sa spiegare perché nonostante i pochi cho non soffra alcun calo di forza, ma anzi i carichi salgono?
Perché sei all inizio e, con carichi bassi, basta migliorare la tecnica per aumentare i carichi. La tecnica ovviamente la migliori continuando ad allenarti (bene).
Comunque se la dieta restrittiva si protrae parecchio, ne risentirai sicuramente.
Stiamo a vedere... nel caso vedrò di affrontare la cosa, magari alzando le calorie per una settimana.
Ah, mi sono dimenticato di scrivere che la settimana prossima ho deciso di fare scarico passivo. È da un po' che non lo faccio. Dal punto di vista alimentare come sarebbe preferibile affrontarla? Sarebbero una decina di giorni off consecutivi, e quindi secondo la dieta che seguo un 70-80 g di cho al dì. Una low carb insomma, quasi una metabolica. Consigli? Magari una ricarica a metà settimana...?
Due cose
1) se vuoi fare lo scarico solo perché è un po' che non lo fai, tolgo la sottoscrizione al diario. Seriamente fallo, ma solo se ne senti il bisogno.
2) Io non farei MAI uno scarico passivo in ipo. Poi a quelle calorie per 10 giorni...
No no, wait, mi spiego: è un periodo un po' stressante, esami imminenti sai... è più una cosa mentale che fisica, visto che non ho nemmeno la scusa del ginocchio.
Per quanto riguarda scarico-dieta ipocalorica... sì, ci avevo pensato che fosse dannoso. Ma che fare allora? Solo per questa settimana rialzo un pochino le calorie? Mi era stato scritto da Manx (se non ricordo male) che alcuni tendono a mangiare di più in scarico passivo, proprio per supercompensare...
Poi darei una scrollata al metabolismo, e riprenderei a mangiare come ora di nuovo la settimana dopo, iniziando l'allenamento in multi da te consigliato.
Io ho sempre fatto gli scarichi passivi in normo (o al massimo dieta libera se era un viaggio), ne approfittavo anche per ricontrollare il valore del mio tdee. Anche in iper avrebbe un senso, ma in ipo (e manco leggera) IMHO no.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta