Vada per il diario...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jonny94
    Bodyweb Senior
    • May 2012
    • 1264
    • 115
    • 79
    • Send PM

anche io non mi sono trovato bene quando ho provato petto tricipiti spalle.....infatti da settimana prossima proverò petto bicipiti del post
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• Tiziano Diana
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 322
      • 9
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
      anche io non mi sono trovato bene quando ho provato petto tricipiti spalle.....infatti da settimana prossima proverò petto bicipiti del post
      Sì, alla fine è quasi una scelta obbligata...

Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

Commenta

• Giaack
        Bodyweb Advanced
        • May 2014
        • 629
        • 57
        • 31
        • Send PM

Originariamente Scritto da Tiziano Diana Visualizza Messaggio
        Ecco la sessione di gambe che avevo posticipato:

B) Gambe - Addome

Gambe
        Squat bulgaro multipower 4x10-8-6-4 @28-38-38-48 (carichi improvvisati, era la prima volta che facevo squat bulgaro (o affondi singoli che dir si voglia) al multipower... la settimana prossima caricherò di più sicuramente. Per ora avevo bisogno di prendere confidenza con l'ex...)non avevi deciso squat libero, appoggiando il bil sulle parallele?
        Stacchi gt 3x8-6-4 @42-52-62
        Leg press 45° 3x8 @120-110-100 (ma forse anche qui sarebbe meglio allenarsi in buffer?) decidi un carico che ti permetta di cedere all ultima ripetizione dell ultima serie
        Leg curl 3x12 @35-30-25 (stesso dubbio di sopra) vedi sopra
        Calf pressa 45° 3x20 @120
        Calf seduto multipower 3x20 @58

Addome
        Leg raises 4x10 (sovraccarico) @6
        Crunch 4x10 (sovraccarico) @10
        Obliqui 4x10 (sentiti parecchio il giorno dopo questi)

Nel frattempo ho pure rifatto lo split A (petto - spalle - tricipiti) e ho deciso che dalla settimana prossima al posto dei tricipiti farò i bicipiti e viceversa, per la gioia dei miei gomiti, che arrivano a fine allenamento davvero stressati. Tant'è che ho dovuto interrompere il french press, sebbene coi manubri, perché sentivo dolore. Dolore che adesso non ho, eh, come non ce l'avevo facendo petto o spalle... semplicemente quello splittaggio per me non va bene.

quanto è che segui questa scheda?
        Il Diario di Giaack
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Tiziano Diana
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 322
          • 9
          • 5
          • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
          quanto è che segui questa scheda?
          Scheda o splittaggio? Perché questa scheda l'ho cominciata la settimana scorsa... lo splittaggio è lo stesso da gennaio

Commenta

• Giaack
            Bodyweb Advanced
            • May 2014
            • 629
            • 57
            • 31
            • Send PM

Nel quote avevo risposto alle domande. Comunque, secondo me, questo tipo di scheda non va bene adesso. Che ne diresti di una multifrequenza? Potresti dividerla in piano orizzontale-quad/piano verticale/fem
            Il Diario di Giaack

Commenta

• Tiziano Diana
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 322
              • 9
              • 5
              • Send PM

Ne avevo parlato anche con 1Campione di un'eventuale scheda in multifrequenza... se mi dici che è preferibile ci credo Ma perché cambiare già da ora? Sono tutto orecchi...

EDIT: per lo squat libero comunque, aspettavo proprio il cambio scheda per iniziare a farlo
              Last edited by Tiziano Diana; 18-05-2014, 21:45:13.

Commenta

• Giaack
                Bodyweb Advanced
                • May 2014
                • 629
                • 57
                • 31
                • Send PM

Intanto perché ti alleni così da gennaio, e poi se una strada non è quella giusta, perché continuare? Potresti fare una cosa del genere
                A
                Panca
                Squat
                Rematore
                complementari petto e quad
                tricipiti
                B
                Stacco
                Trazioni
                Military
                complementari
                bicipiti
                Il Diario di Giaack

Commenta

• Tiziano Diana
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 322
                  • 9
                  • 5
                  • Send PM

Se c'è una cosa che odio di me è la poca elasticità al cambiamento... Non ho mai provato una cosa del genere... immagino dovrei fare un AB-AB durante la settimana, no? Comunque per strada non giusta cosa intendi? Io mi lamentavo dei gomiti soltanto... ed in effetti nello split A erano piuttosto stressati...
                  Questo che hai proposto tu è un allenamento interessante comunque... e sembrerebbe anche parecchio più breve! Magari a fine allenamento arriverei meno stressato...

Per quanto riguarda l'intensità? Si era detto che dopo la scheda che sto seguendo al momento avrei dovuto alzare un po' il volume e calare i carichi, no?

Fine tempesta di domande

Commenta

• Giaack
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2014
                    • 629
                    • 57
                    • 31
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Tiziano Diana Visualizza Messaggio
                    Se c'è una cosa che odio di me è la poca elasticità al cambiamento... Non ho mai provato una cosa del genere... immagino dovrei fare un AB-AB durante la settimana, no? Comunque per strada non giusta cosa intendi? Io mi lamentavo dei gomiti soltanto... ed in effetti nello split A erano piuttosto stressati...
                    Questo che hai proposto tu è un allenamento interessante comunque... e sembrerebbe anche parecchio più breve! Magari a fine allenamento arriverei meno stressato...

Per quanto riguarda l'intensità? Si era detto che dopo la scheda che sto seguendo al momento avrei dovuto alzare un po' il volume e calare i carichi, no?

Fine tempesta di domande
                    Non credo proprio di averti consigliato una cosa del genere, a maggior ragione per il fatto che sei in ipo. Comunque hai le idee un po' confuse, dici che ti interessa questa scheda perché sembra più breve e poi vuoi aumentare il volume. Ti ho consigliato questa scheda perché hai carichi abbastanza bassi, e con questo allenamento miglioreresti sicuramente la tecnica e di conseguenza i carichi. Secondo me è più tosta dell allenamento che segui adesso, ma ben piu stimolante.
                    Il Diario di Giaack

Commenta

• Tiziano Diana
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2013
                      • 322
                      • 9
                      • 5
                      • Send PM

Allora devo essermelo sognato... non avevo in mente volumi altissimi comunque; in ogni caso, avrei alzato anche le calorie... però poi l'ipo andava a farsi benedire...
                      Sulle idee confuse hai ragione insomma, ma è discutere su queste cose che me le fa passare; ergo devi avere un po' di pazienza con me

Quando iniziare questo allenamento dunque? Facciamo giugno? Ci ho fatto appena una settimana con questa scheda...

PS: tra l'altro ho un allenatore in palestra che mi sta sempre, e dico sempre, andando contro per via del fatto che mi alleno a basse reps Stando a quanto dice lui i dolori che ho sono dovuti a questo tipo di allenamento... la cosa bella è che fa allenare tutti in 5x14 (sì sì, 5x14) e se ne frega della dieta, perché "non è quella che ti fa dimagrire ma alzare le ripetizioni!"... Peccherò di arroganza, ma io penso sia un grande idiota...
                      Last edited by Tiziano Diana; 18-05-2014, 23:06:10.

Commenta

• Giaack
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 629
                        • 57
                        • 31
                        • Send PM

Secondo me anche domani, ma se ti va di finire il mesociclo, continua così, approfondiremo più in la.
                        ps: penso che capisci da solo che sarebbe buona cosa mandare a quel paese 'sto tizio
                        Il Diario di Giaack

Commenta

• Tiziano Diana
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2013
                          • 322
                          • 9
                          • 5
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                          Secondo me anche domani, ma se ti va di finire il mesociclo, continua così, approfondiremo più in la.
                          ps: penso che capisci da solo che sarebbe buona cosa mandare a quel paese 'sto tizio
                          Già fatto Comunque sì, adesso finiamoci 'sto mesociclo... e massimo impegno con la dieta! In settimana riporterò pesate e allegherò qualche foto e vediamo di fare il punto.

Grazie di tutto, Giaco, sei gentilissimo

Commenta

• Tiziano Diana
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2013
                            • 322
                            • 9
                            • 5
                            • Send PM

Oggi mi sono pesato: 86,5... sarei quindi mezzo chilo sotto in... 15 giorni? Può andare, o no? Cioè, fare le cose lentamente in questo caso potrebbe anche essere la strada più saggia, però è proprio lenta la perdita di peso...

Ho anche rifatto petto oggi e mi sono allenato alla grande: sono riuscito ad alzare il carico in panca piana, e togliere tricipiti per mettere bicipiti è stata una mossa azzeccata
                            Poi, come suggerito da Giaco, ho cercato di non abbassare mai il carico (come mi stavo abituando a fare di serie in serie), ma di allenarmi in buffer. E anche da questo punto di vista niente di cui lamentarmi.

Commenta

• Giaack
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2014
                              • 629
                              • 57
                              • 31
                              • Send PM

Il cedimento secondo me è fondamentale, ma devi saperlo usare nel modo giusto.
                              Per il resto, fai anche più pesate durante la settimana, potrebbe anche essere un massimo.
                              Il Diario di Giaack

Commenta

• Tiziano Diana
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2013
                                • 322
                                • 9
                                • 5
                                • Send PM

Oggi giornata strana:

1) Innanzitutto il peso non scende... boh, mistero della fede Il deficit c'è e di brutto. Forse devo dare meno importanza alla bilancia e più allo specchio. Mah.

2) Facendo affondi ho "risentito" il ginocchio dx. La cosa strana è che quell'inetto del mio istruttore è pure riuscito a darmi un consiglio che in pratica ha funzionato: mollare gli affondi (o squat bulgaro, come lo si voglia chiamare) e farmi come primo esercizio leg extension in modo da tonificare il muscolo e di conseguenza dare maggiore stabilità all'articolazione sicuramente un po' infiammata. Beh, ha funzionato. Nel leg extension il peso scarica molto meno sul ginocchio e quest'ultimo non mi ha dato alcun problema; e se era a "pompare" che mi serviva anticipare il 3x12 di quest'ex, ha funzionato alla grande. Infatti dopo ho riprovato gli affondi al mp ed è andata moolto meglio

3) Avevo lo split B e a un certo punto mi son chiesto: che senso ha fare stacchi gt oggi se nello split C (che quasi sempre eseguo il giorno immediatamente successivo) ho stacchi da terra??
                                Nessuno, mi son risposto; e infatti li ho levati.
                                Last edited by Tiziano Diana; 23-05-2014, 00:39:05.

Commenta

Working...
                                X