If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
I carichi scrivili direttamente comprensivi del bilanciere.
Nella panca qualche miglioramento, nel resto meno.
Nel complesso hai carichi piuttosto sproporzionati.
Fisicamente come ti vedi? Miglioramenti, muscoli indietro e/o che faticano a crescere?
Fai anche una proposta su come proseguire
Un po' tutti, per dirne uno fai alzate laterali con 6kg e curl con 14kg a manubrio, ma anche la panca e lo squat o altri.
Se vuoi, la foto postala, ma un feedback sui miglioramenti fisici sarebbe meglio farlo
Ho dato uno sguardo veloce alla dieta, non mi dispiace, anche se alcune cose si potrebbero rivedere. Come mai lo shake di pro alle 23 a due ore dalla cena (che immagino sia anche post wo)?
Un po' tutti, per dirne uno fai alzate laterali con 6kg e curl con 14kg a manubrio, ma anche la panca e lo squat o altri.
Se vuoi, la foto postala, ma un feedback sui miglioramenti fisici sarebbe meglio farlo
Ho dato uno sguardo veloce alla dieta, non mi dispiace, anche se alcune cose si potrebbero rivedere. Come mai lo shake di pro alle 23 a due ore dalla cena (che immagino sia anche post wo)?
-Bisogna anche considerare la posizione di un ex, no? Alzate laterali lo faccio con le spalle belle che stressate... e in stripping tra l'altro. Squat sai cos'è? Ho paura, paura di farmi male se azzardo carichi troppo alti per me. Raramente ho chi mi segue in palestra e l'altro giorno stavo per rimanerci proprio squattando... sono certo di riuscire a fare di più volendo, davvero. Comunque sto cercando di cambiare atteggiamento anche psicologicamente nei confronti dei carichi: a volte secondo me non sali perché ti convinci che non è il momento, non so se mi spiego... vedremo prossimamente...
-Lo shake posizionato là in teoria è solo per rientrare nel computo delle proteine giornaliere. So già che mi dirai "Perché non magiare di più a cena?"... beh, mangio già parecchio a cena... preferirei splittare quel tanto di proteine. Anche se non è uno shaker poi...
---------- Post added at 14:36:24 ---------- Previous post was at 14:25:10 ----------
Vai serio e diretto, non siamo qua a prenderci in giro.
Quello che voglio ora di sicuro è massimizzare la massa magra. Voglio far esplodere quel petto per la primavera prossima. Molti atleti old school (almeno da quanto ho letto) per avere ipertrofia consigliavano innanzitutto esercizi grossi (e fin qui nulla di nuovo) e molte serie con un range medio-alto di reps... io al momento sto facendo una sorta di allenamento "ibrido" mi pare, che non si sbilancia verso la forza né verso l'ipertrofia (nulla di vietato, sia chiaro), ma non lo sto facendo da un po' troppo? Poi sono mie impressioni, eh, miei pensieri...
-Bisogna anche considerare la posizione di un ex, no? Alzate laterali lo faccio con le spalle belle che stressate... e in stripping tra l'altro.
i carichi sono sproporzionati in ogni caso. Lo stripping, poi, ancora dovevi eseguirlo dai 6kg e, comunque, era solo un esempio.
Squat sai cos'è? Ho paura, paura di farmi male se azzardo carichi troppo alti per me. Raramente ho chi mi segue in palestra e l'altro giorno stavo per rimanerci proprio squattando... sono certo di riuscire a fare di più volendo, davvero.
Sei sempre senza rack?
Comunque sto cercando di cambiare atteggiamento anche psicologicamente nei confronti dei carichi: a volte secondo me non sali perché ti convinci che non è il momento, non so se mi spiego... vedremo prossimamente...
Bene
-Lo shake posizionato là in teoria è solo per rientrare nel computo delle proteine giornaliere. So già che mi dirai "Perché non magiare di più a cena?"... beh, mangio già parecchio a cena... preferirei splittare quel tanto di proteine. Anche se non è uno shaker poi...
Io le avrei alzate a pranzo e un po' negli altri pasti. Comunque se hai fame e ti serve per tappare lo stomaco, lasciale pure li, sennò splitterei negli altri pasti.
---------- Post added at 14:36:24 ---------- Previous post was at 14:25:10 ----------
Vai serio e diretto, non siamo qua a prenderci in giro.
Quello che voglio ora di sicuro è massimizzare la massa magra. Voglio far esplodere quel petto per la primavera prossima. Molti atleti old school (almeno da quanto ho letto) per avere ipertrofia consigliavano innanzitutto esercizi grossi (e fin qui nulla di nuovo) e molte serie con un range medio-alto di reps... io al momento sto facendo una sorta di allenamento "ibrido" mi pare, che non si sbilancia verso la forza né verso l'ipertrofia (nulla di vietato, sia chiaro), ma non lo sto facendo da un po' troppo? Poi sono mie impressioni, eh, miei pensieri...
Da giugno a luglio sembri peggiorato, poi buoni progressi, più asciutto e volumi migliorati (tricipiti soprattutto). Nota dolente il petto, non si smuove. Rivedrei assolutamente la tecnica della panca (ma visto che ci siamo anche del resto) come già ti era stato consigliato.
Per l' allenamento, quello in neretto è proprio quello che stai facendo: carichi sui fondamentali e un po' di pompaggio finale (anche con qualche tecnica) negli ex di isolamento. Detto questo, secondo me, non è neanche la strada migliore nelle tue condizioni ma come ho provato a consigliarti un lavoro diverso hai reso poco se non addirittura peggiorato (ma secondo me era colpa dell' alimentazione e un po' del tuo atteggiamento che hai sottolineato prima). Comunque se pensi di rendere di più in mono con lavoro "misto" (non saresti il primo) si può anche continuare su questa strada.
Ma sì... continuiamo su questa strada allora; tentar non nuoce, anzi
Il petto. Lo so, non vuole crescere... ti posso assicurare che in panca piana la mia tecnica va benone. Se può dare autorevolezza a quanto dico: mi faccio guardare spesso da più persone che reputo competenti e mi hanno sempre detto che sono bravo.
Il peso cerco di scaricarlo tutto tra scapole (addotte), sedere e piedi (ben piantati per terra); afferro il bilanciere in modo che gomito, polso e bilanciere siano perpendicolari, chiudo bene il pollice (da un po' nemmeno uso più guanti, mi trovo meglio) e stacco; cerco di fare un movimento così: \ (spingendo verso i piedi), o così:|; cerco di avere un movimento fluido sempre, esplosivo in fase positiva, controllato in fase negativa (che faccio parecchio lentamente in effetti).
Un video varrebbe più di mille parole... Comunque, non ho capito la larghezza della presa, non vorrei fosse troppo stretta. Poi, quando arrivi al petto fai un mezzo fermo in modo da annullare ogni possibilità di rimbalzo ed essere sicuro che il petto lavori al massimo delle sue possibilità.
Ripeto la domanda: sei sempre senza rack?
Dunque... ero impegnato con un esame e non so perché ma quando ho esami vicini non riesco a fare niente che non sia studiare...
Coomunque... ho allungato un'altra settimana con la stessa scheda anche per verificare se i carichi non "armonici" (che ha notato Giaco) potevo migliorarli un po', ed in effetti in qualche esercizio ho provato a caricare di più e ce l'ho fatta. Insomma, a volte è davvero un blocco psicologico...
Per gli stacchi e il rematore invece no, sentivo una sgradevole sensazione alla schiena se alzavo il carico, ma ho risolto mettendo una cintura... non ne avevo mai usato seriamente di quelle, fanno un gran lavoro in effetti, ti danno compattezza a livello della lordosi lombare...
Questa settimana vorrei iniziare una nuova scheda, adesso butto un occhio a quello che trovo sul web, non ho mai provato a cercarne fatte di sana pianta da altri, ma perché no?...
(...) sono molto più... elastico, nel mangiare. (...) vado più a occhio anche perché ci riesco e perché ogni tanto DEVO variare. Ho passato 6 mesi in una monotonia alimentare terribile...
Ciao Tiziano,
ricordo bene le tue insoddisfazioni riguardo all'alimentazione. Se hai la consapevolezza delle quantità del cibo che mangi e stai meglio con più elasticità, vuol dire che questo è l'approccio per te, sempre che i risultati arrivino comunque. Insomma, se sei soddisfatto a tutto tondo, stai trovando la tua strada. Non ho letto la dieta nello specifico, ho visto il commento di Giaack e mi trova d'accordo, ma d'altra parte la dieta è tua e deve adattarsi a te. Considera anche l'opzione, volendo, se prendi lo shaker SOLO per arrivare al totale delle pro e non riesci ad aumentarle un po' in tutti gli altri pasti, di toglierlo proprio, perché se non ti tampona anche la fame diventerebbe un mero atto "numerico" di inserimento cibo. Beh, non sono quei 10/15g di pro a fare la differenza in una dieta, ma la serenità mentale con cui ti ci approcci e anche la buona predisposizione ad assumere cibo. Ti parla una che non riuscirebbe ad ingoiare una bevanda proteica solo perché "è ora delle proteine".
Ciao Angel
Sì, ci troviamo d'accordo; probabilmente mi ha influenzato anche quello che mi hai scritto tu qualche mese fa...
Per quanto riguarda lo shaker dopo cena, caso vuole che non lo faccia quasi mai Sono un centinaio di kcal che a volte so di prendere già da altro... tolgo qua, aggiungo là; prima manco mi sognavo...
---------- Post added at 08:30:29 ---------- Previous post was at 08:02:54 ----------
Dunque cambiamo routine di allenamento...
Faccio le cose frammentate, che mi trovo meglio.
Gli split saranno sempre 3, e sempre in monofrequenza, visto che in multi mi ritrovo troppi big nella stessa giornata e quelli che faccio dopo i primi risentono troppo di un SNC affaticato. Secondo me.
Oggi, giovedì 9 ottobre, parto con lo split A (petto-spalle-bicipiti):
Panca piana 4x4-6-6-8
Dip 3x8
Pectoral machine 3x12
Military press 4x6
Tirate al mento bilanciere 3x10
Curl in piedi manubri 5x5 (LI* ho allenati sempre ad alte reps ora che ci penso... potrebbe essere una buona idea ridurle un po' almeno per uno dei due ex dedicati...)
Curl panca Scott 3x12
I recuperi li terrò grossomodo sui 180'' per i fondamentali, 120'' per gli altri multiarticolari e sul minuto per gli ex di pompaggio.
Gli split saranno sempre 3, e sempre in monofrequenza, visto che in multi mi ritrovo troppi big nella stessa giornata e quelli che faccio dopo i primi risentono troppo di un SNC affaticato. Secondo me.
Oggi, giovedì 9 ottobre, parto con lo split A (petto-spalle-bicipiti):
Panca piana 4x4-6-6-8
Dip 3x8
Pectoral machine 3x12
Military press 4x6
Tirate al mento bilanciere 3x10
Curl in piedi manubri 5x5 (gli ho allenati sempre ad alte reps ora che ci penso... potrebbe essere una buona idea ridurle un po' almeno per uno dei due ex dedicati...)
Curl panca Scott 3x12
I recuperi li terrò grossomodo sui 180'' per i fondamentali, 120'' per gli altri multiarticolari e sul minuto per gli ex di pompaggio.
Ciao
Come mai i recuperi così un pò più alti rispetto alla norma?
Di solito 120 sec per i fondamentali, 90 multi e 60 pump, non credo tu utilizzerai carichi molto impegnativi che richiedano recuperi lunghi, soltanto in certi casi è norma incrementarli. E' che si tende a sottoallenarsi così con rec un pò lunghi.
Era una semplice curiosità poi ovviamente vedi tu in base alle tue forze cosa riesci a fare!
Per il resto tutto ok finiti gli esami Cosa studi?
Ma guarda, vedrò live quanto recuperare, sperimento e scrivo qua... ho scritto "grossomodo" proprio per quel motivo infatti
Studio giurisprudenza
Ok per i recuperi, ma cerca di essere fiscale il più possibile
Giurisprudenza, azzo è bella tosta, senza togliere alle facoltà più tecniche e di ingegneria, ma assimilare e studiare tutto quello che esiste in materia di legge, non è poco
C'è gente che ci impiega anni a laureasi in giurisprudenza spesso a quanto sento..senza contare poi l'iter post-laurea.. Buona fortuna Ma se sei appassionato nulla è impossibile.
Giurisprudenza, azzo è bella tosta, senza togliere alle facoltà più tecniche e di ingegneria, ma assimilare e studiare tutto quello che esiste in materia di legge, non è poco
C'è gente che ci impiega anni a laureasi in giurisprudenza spesso a quanto sento..senza contare poi l'iter post-laurea.. Buona fortuna Ma se sei appassionato nulla è impossibile.
Amen.
---------- Post added at 13:00:17 ---------- Previous post was at 12:47:40 ----------
Cosa ho fatto ieri:
Panca piana 4x4-6-6-8; @68-64-64-60 Dip 3x8; @0 (ed è diventato un 3x6) Pectoral machine 3x12; @45 Military press 4x6; @26 (sì, è poco, ma che mi segue sa che ad agosto avevo provato quest'ex facendomi male; questa volta sono proprio contento di come l'ho fatto... posso asserire con un certa sicurezza di avere una buona tecnica di esecuzione ) Tirate al mento bilanciere 3x10 (noto ADESSO che l'ho saltato... ma porca *******... mi sono dimenticato di stampare il programma ed in palestra ho fatto a memoria; peccato abbia una memoria di merda!) Curl in piedi manubri 4x6 ; @16 Hummer curl 3x12; @8
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta