Vada per il diario...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tiziano Diana
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 322
    • 9
    • 5
    • Send PM

Sei già il secondo che mi ripete questo e, senza offesa, mi sono un po' rotto di vedermelo scrivere visto che do il massimo sotto tutti gli aspetti. Non capisco davvero a cosa vi riferite, per il semplice motivo che... non mi conoscete. E vi siete fatti un'idea sbagliatissima su di me. Sono sinceramente grato a coloro che mi danno una mano, ma tutti questi predicozzi sul non impegnarmi... boh, non li capisco. Devo iniziare a scrivere cazzate? Ok: ieri ho fatto 120 kg su panca in 4x12, nessun dolore dopo l'allenamento e... che bello! Sono in ipocalorica... urrà!
    Meglio?
    Su questo diario non scrivo altro che la verità; e non vedo perché fare il contrario, dato che sono in completo anonimato (il nome è super finto, sì), e sarebbe un po' come prendersi per il culo da soli.
    Per i miei obbiettivi spendo tempo, molto tempo (tra informazione - ho pure ordinato un libro - e allenamento), impegno e non pochi soldi, dal momento che mangiare e integrare bene costa. E non è facile conciliare la propria vita con tutto questo, ma ci provo facendo del mio meglio!
    Ora, ripeto, ringrazio sinceramente tutti quelli che mi aiutano, e a Giaco in particolare visto che mi segue costantemente... però credetemi quando vi dico che non sono come mi dipingete, e non capisco nemmeno come arriviate a pensarlo. Forse perché ad accettare passivamente le cose non sono bravo, e metto spesso in discussione quello che mi si dice... beh, questo sono io.
    Chi ha voglia di continuare a leggermi è il benvenuto e spero si possa fare un bel percorso di crescita assieme, ma non s'azzardi a pensare che il sottoscritto cerchi di scansare le fatiche. Se poi seguirmi è così penoso, il diario in questione diventerà un monologo, che mi aiuterà comunque per buttare giù i miei pensieri e registrare ogni mio passo. Ringraziando Bodyweb.com per la gentile concessione.
    Last edited by Tiziano Diana; 28-06-2014, 22:28:16.

Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

Commenta

• Giaack
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 629
      • 57
      • 31
      • Send PM

Insomma che fine hai fatto?
      Io qua sto aspettando il tuo monologo...
      Il Diario di Giaack
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Tiziano Diana
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 322
        • 9
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
        Insomma che fine hai fatto?
        Io qua sto aspettando il tuo monologo...
        Mi è passata la voglia di scrivere qua. A volte mi sembra che si "aiuti" non tanto per aiutare ma più per far salire il numeretto dei messaggi e dei grazie nella colonnina a sinistra... anyway, magari un giorno mi torna tutta la voglia di botto e scrivo a fiume... se domani o tra due mesi non lo so... ci sono scadenze?
        Last edited by Tiziano Diana; 16-07-2014, 06:33:26.

Commenta

• Giaack
          Bodyweb Advanced
          • May 2014
          • 629
          • 57
          • 31
          • Send PM

Originariamente Scritto da Tiziano Diana Visualizza Messaggio
          Mi è passata la voglia di scrivere qua. A volte mi sembra che si "aiuti" non tanto per aiutare ma più per far salire il numeretto dei messaggi e dei grazie nella colonnina a sinistra... anyway, magari un giorno mi torna tutta la voglia di botto e scrivo a fiume... se domani o tra due mesi non lo so... ci sono scadenze?
          Giusto, perché sui diari i messaggi aumentano e si possono dare i grazie...
          Buona fortuna Tiziano
          Il Diario di Giaack

Commenta

• Tiziano Diana
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 322
            • 9
            • 5
            • Send PM

Mai detto di riferirmi a te, Giaco... non mi riferivo proprio a nessuno, mettiamola così. Ho scritto senza pensarci troppo. Ho fatto un pochino troppo il polemico forse, e avrei solo da ringraziare per quello che ho imparato, direttamente o indirettamente. Solo che non è piacevole affatto - e penso sia così per tutti - quando vengono sottovalutati i propri sforzi. Solo quello. Mi rendo conto che ho tanto da imparare e sono qua per quello, si dovrebbe essere tutti fratelli con un interesse in comune qua... e a volte non è così.
            Se ti ho offeso scusa tanto, non volevo

Commenta

• Giaack
              Bodyweb Advanced
              • May 2014
              • 629
              • 57
              • 31
              • Send PM

Mai detto di riferirmi a te, Giaco... non mi riferivo proprio a nessuno, mettiamola così. Ho scritto senza pensarci troppo. Ho fatto un pochino troppo il polemico forse, e avrei solo da ringraziare per quello che ho imparato, direttamente o indirettamente. Solo che non è piacevole affatto - e penso sia così per tutti - quando vengono sottovalutati i propri sforzi. Solo quello. Mi rendo conto che ho tanto da imparare e sono qua per quello, si dovrebbe essere tutti fratelli con un interesse in comune qua... e a volte non è così.
              Se ti ho offeso scusa tanto, non volevo
              Tiziano non ti ho risposto l' altra volta, per un motivo, ma lo faccio adesso.
              Con quel mio intervento avrei sperato in tutt' altra tua reazione. Avrei voluto (e l ho anche scritto) che mi facessi ricredere e rimangiare le cose dette con la pratica, impegnandoti al massimo. Tu puoi anche dire che ce la mettevi tutta, ma il tuo atteggiamento era altro, sembrava come se non ti piacesse allenarti. Ti posso portare l' esempio di quando ti ho suggerito la scheda in multifrequenza e ne eri entusiasta perché ti sembrava più leggera e saresti stato meno tempo in palestra (cosa che poi non era vera). Ci sarebbero anche altri esempi, ma non è quello che mi interessa.
              Capisco che far coinciliare tutto non è facile, la dieta è frustrante e se i risultati non arrivano ti viene voglia di mollare tutto, soprattutto quando vedi altre persone che ottengono il doppio senza il minimo impegno (se parlo così significa che ci sono passato e ci passo tuttora). Però bisogna anche saper stringere i denti, lamentarsi di meno e spingere di più, i risultati presto o tardi arrivano.
              Se ti va, adesso, quando hai finito gli esami o quando ti pare, se ricomincerai ad aggiornare, io ci sarò a seguirti e dirti quel poco che so. Tu, però, devi essere più costante e preciso.
              Il Diario di Giaack

Commenta

• zeroschwerkraft
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2013
                • 336
                • 53
                • 42
                • Send PM

Ciao,
                Posso assicurarti e già lo sai credo che gli utenti che ti stanno aiutando sono persone che ne sanno e, non è per i numeri che lo fanno (come ti ha detto Giaak in questa sezione non si ringrazia ne aumentano numeretti) ,
                Anche se può sembrare che ti si stia in un certo senso sminuendo lo sforzo che stai facendo a gestire tutto, non è proprio così, ciò che ti dicono sono modi per spronarti/aiutarti a capire quale sarebbe la giusta strada e il miglior modo per proseguire.
                Poi se hai tempi diversi, alcuni limiti che frenano questo percorso iniziale, purtroppo si fa quel si può, è comprensibile non siamo tutti macchine perfette e non è facile conciliare la vita con questo, ognuno ha i propri tempi dopo i quali prende una certa confidenza a fare tutto con una certa armonia.
                Quando sarai pronto e carico con la mentalità giusta, riprendi con un pò più di grinta, qui hai qualcuno che è sempre pronto a darti suggerimenti
                Pian piano si migliora

P.s Sono sardo anche io!
                Last edited by zeroschwerkraft; 16-07-2014, 14:14:18.

Commenta

• Tiziano Diana
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 322
                  • 9
                  • 5
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                  Tiziano non ti ho risposto l' altra volta, per un motivo, ma lo faccio adesso.
                  Con quel mio intervento avrei sperato in tutt' altra tua reazione. Avrei voluto (e l ho anche scritto) che mi facessi ricredere e rimangiare le cose dette con la pratica, impegnandoti al massimo. Tu puoi anche dire che ce la mettevi tutta, ma il tuo atteggiamento era altro, sembrava come se non ti piacesse allenarti. Ti posso portare l' esempio di quando ti ho suggerito la scheda in multifrequenza e ne eri entusiasta perché ti sembrava più leggera e saresti stato meno tempo in palestra (cosa che poi non era vera). Ci sarebbero anche altri esempi, ma non è quello che mi interessa.
                  Capisco che far coinciliare tutto non è facile, la dieta è frustrante e se i risultati non arrivano ti viene voglia di mollare tutto, soprattutto quando vedi altre persone che ottengono il doppio senza il minimo impegno (se parlo così significa che ci sono passato e ci passo tuttora). Però bisogna anche saper stringere i denti, lamentarsi di meno e spingere di più, i risultati presto o tardi arrivano.
                  Se ti va, adesso, quando hai finito gli esami o quando ti pare, se ricomincerai ad aggiornare, io ci sarò a seguirti e dirti quel poco che so. Tu, però, devi essere più costante e preciso.
                  Io adoro allenarmi! Ero entusiasta di risparmiare tempo con la scheda probabilmente per... avere più tempo per studiare
                  Comunque bando alle ciance... il prima possibile riprendo ad aggiornare qua Grazie, bro

---------- Post added at 12:32:06 ---------- Previous post was at 12:28:59 ----------

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                  Ciao,
                  Posso assicurarti e già lo sai credo che gli utenti che ti stanno aiutando sono persone che ne sanno e, non è per i numeri che lo fanno (come ti ha detto Giaak in questa sezione non si ringrazia ne aumentano numeretti) ,
                  Anche se può sembrare che ti si stia in un certo senso sminuendo lo sforzo che stai facendo a gestire tutto, non è proprio così, ciò che ti dicono sono modi per spronarti/aiutarti a capire quale sarebbe la giusta strada e il miglior modo per proseguire.
                  Poi se hai tempi diversi, alcuni limiti che frenano questo percorso iniziale, purtroppo si fa quel si può, è comprensibile non siamo tutti macchine perfette e non è facile conciliare la vita con questo, ognuno ha i propri tempi dopo i quali prende una certa confidenza a fare tutto con una certa armonia.
                  Quando sarai pronto e carico con la mentalità giusta, riprendi con un pò più di grinta, qui hai qualcuno che è sempre pronto a darti suggerimenti
                  Pian piano si migliora

P.s Sono sardo anche io!
                  Sì, ho scritto cose senza senso, me ne rendo conto... così come mi rendo conto che qua ci si aiuta l'un l'altro nei limiti del possibile... grazie della comprensione

PS: di dove sei? Magari sei il mio vicino di casa (anche se non credo)
                  Last edited by Tiziano Diana; 16-07-2014, 16:50:33.

Commenta

• Giaack
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2014
                    • 629
                    • 57
                    • 31
                    • Send PM

Mi fa piacere
                    Il Diario di Giaack

Commenta

• zeroschwerkraft
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2013
                      • 336
                      • 53
                      • 42
                      • Send PM

Sì, ho scritto cose senza senso, me ne rendo conto... così come mi rendo conto che qua ci si aiuta l'un l'altro nei limiti del possibile... grazie della comprensione

PS: di dove sei? Magari sei il mio vicino di casa (anche se non credo)

Ahah di cose senza senso ne escono pure dalla mia bocca spesso, ma peggiori..ne sanno qualcosa proprio Giaack e Kanzi..

Sono a 60km da Cagliari

Commenta

• Tiziano Diana
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2013
                        • 322
                        • 9
                        • 5
                        • Send PM

Dunque, rieccomi... senza perdere tempo:

L'obiettivo nel lungo periodo è quello che hanno credo tutti o quasi quelli che fanno bbing come si deve: mettere in atto tutto il potenziale del proprio corpo sia sotto un punto di vista estetico che funzionale (ma almeno per la maggior parte - me incluso - più sbilanciato verso il primo, indubbiamente).
                        L'obiettivo nel "breve" periodo (breve si fa per dire) è metter su massa magra. Eh, ho fatto spesso dietrofront (forse troppo) ma al momento a me ed anche a chi di dovere nell'apposita sezione sembra sia questo quello da fare. Senza contare che anche Manx più di una volta mi ha scritto che c'è da metter su muscolo.

I mezzi:

Dieta: come mangio? Basta leggere qua (è breve):

È in questa discussione che ho deciso come regolarmi a tavola in questo periodo.

In breve: l'alimentazione resta la stessa proposta da me al massaggio #1, ma abbiamo convenuto di portare qualcosa della colazione dei giorni off alla cena (postwo) dei giorni on, in modo da aumentare lo shift calorico e dare più sostanza al postwo. E di fare meno pasti, per esempio sommando i due spuntini dei giorni on in un unico prewo, o togliendo il prenanna per sommarlo alla cena... mi sono spiegato credo.

Allenamento: sempre lo stesso in multifrequenza. Però dalla settimana prossima cambio, ormai è un po' che lo tengo... che poi non ho ancora ben chiaro quanto vada tenuta una scheda... mi verrebbe da dire che finché risulti allenante possa andare. E due cose mi vengono in mente della scheda attuale: DOMS azzerati (ma ho letto sia fisiologica la cosa in multifrequenza) e carichi fermi... quindi...
                        Aprirò probabilmente una discussione in sezione Allenamento durante la settimana per valutare il da farsi.

---------- Post added 22-07-2014 at 06:26:50 ---------- Previous post was 21-07-2014 at 07:52:05 ----------

Ieri split B della scheda:

Stacchi da terra 4x4; rest: 180''; @44 + 18
                        Trazioni sbarra 4x4; rest: 150''; @0
                        Rematore bilanciere 3x8; rest: 90''; @40 + 12
                        Leg curl 4x8; rest: 60''; @35
                        Aperture 90° 3x12; rest: 45-60''; @4
                        Curl bilanciere 3x10; rest: 60''; @18 + 8

Allenamento eseguito dalle 20.30 alle 21.30 circa. Non so se dipenda dagli orari pessimi che sto facendo ma questo periodo a quell'ora la voglia di allenarmi cala... la voglia in generale anzi... di notte invece sono lucidissimo e fatico a prendere sonno; o meglio: dormo 3-4 ore e mi sveglio per non riuscire più a dormire niente. Ho l'orologio biologico rotto insomma. Al momento l'unica è costringermi a dormire la notte e ignorare il sonno durante il giorno, credo.
                        Last edited by Tiziano Diana; 25-07-2014, 00:33:04.

Commenta

• Giaack
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2014
                          • 629
                          • 57
                          • 31
                          • Send PM

Nel rematore hai aumentato parecchio il peso. Gli stacchi, invece, sono fermi e anche molto bassi come carichi, probabilmente sarebbe da rivedere la tecnica.
                          Comunque come hai intenzione di procedere dalla prossima settimana?
                          Il Diario di Giaack

Commenta

• Tiziano Diana
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2013
                            • 322
                            • 9
                            • 5
                            • Send PM

A questo punto credo mi filmerò e linkerò qua il video caricato su YT, così vediamo assieme se e dove sbaglio.

Non saprei... torno in monofrequenza, che ne dici?

Commenta

• Giaack
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2014
                              • 629
                              • 57
                              • 31
                              • Send PM

Si, va bene. Poi apri il post in sezione per avere più pareri.
                              Comunque faresti sempre 3 wo? Split? Dieta normo/iper, giusto?
                              Il Diario di Giaack

Commenta

• Tiziano Diana
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2013
                                • 322
                                • 9
                                • 5
                                • Send PM

Split 3 per forza perché ad agosto la palestra dove vado chiude e mi sposto in una lontanuccia fino a settembre... split... che mi suggerisci? Si potrebbe tornare ad un petto-spalle-bicipiti / gambe-addome / dorso-tricipiti...
                                Per la dieta se voglio crescere e non spanzare quello devo fare: ballo sulla linea della normocalorica diciamo
                                In queste (3?) settimane che mangio in questo modo ho notato un po' di ritenzione; penso faccia parte del gioco alla fine...

Commenta

Working...
                                X