Proviamoci.. và!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nonsiamosoli
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Proviamoci.. và!

Saluti a tutti,

frequento da un po' il forum, per vari consigli o semplicemente informazione, ma vedendo un po' questa sezione mi sono deciso a condividere la mia esperienza di allenamento maturata in questi mesi.

Ho praticato sempre sport a livello agonistico (Mezzo Fondo - Atletica) sin da quando ero piccolo (11 Anni?!?!), ma non ho mai allenato con frequenza tutto il corpo, qualche sessione in palestra anche per la parte superiore, ma niente carichi eccessivi, ovviamente l'obiettivo non era mettere massa

Ho 21 Anni, la mia carriera agonistica è terminata all'età di 19 anni, però non ho mai smesso di correre per pura passione, almeno 2 volte a settimana.
    Appena ho smesso di correre, ho cominciato a fare un po' di pesi a casa, niente di straordinario, ma giusto per mantenermi in forma.
    Nel luglio seguente ho avuto un piccolo infortunio lieve, e ho pertanto deciso di stoppare per un mese la mia attività "ad cazzum" per poi riprendere seriamente in palestra il settembre successivo.

Allego la foto del mese di luglio:

Ora attualmente, questo è il mio stato :

Le foto non sono molto chiare, ma in questi pochi mesi di allenamento (Settembre -> Dicembre) ho visto il mio corpo mutare in maniera sproporzionata.

Alimentazione
    A differenza di molte altre persone, non ho un'alimentazione ben precisa, ovviamente cerco di organizzare al meglio la mia giornata, evitando cibo-spazzatura e effettuando un pasto ogni 2-3 ore (quando ho fame). Effettuando i vari calcoli, non ho bisogno, attualmente, di nessun integratore alimentare, ma con la normale dieta e costanza, riesco ad ottenere una giornata ricca di tutti i valori necessari per far lavorare il mio fisico in un ambiente ideale.

Allenamento
    Sono in periodo di massa, amo correre e non mi fermo mai, ogni allenamento in palestra è seguito da una corsetta soft (5'/km) per raggiungere la mia palestra e per tornare a casa, ipotizzo su due piedi, di fare 2.4000 metri ad ogni sessione di allenamento.
    La mia scheda è molto dinamica, essendo amico dell'allenatore, e lui molto disponibile, la mia scheda cambia quasi ogni 15 giorni, nel senso di esercizi, ma i gruppi muscolari coinvolti sono organizzati in maniera precisa e con rotazione di ogni 5 settimane.
    E' il mio allenatore a decidere, sotto osservazione, quale gruppo muscolare non è simmetrico e ha bisogno di crescere, attualmente ci concentriamo sulle braccia.

Organizzazione gruppi 10 Dicembre 2013 - 17 Gennaio 2014
    Allenamento 1°:
    Petto - Bicipiti - Addome

Allenamento 2°:
    Dorso - Tricipiti - Addome

Allenamento 3°:
    Gambe

Allenamento 4°:
    Petto - Bicipiti - Addome
    In questa sessione si effettua un richiamo, l'allenamento principale per questi gruppi muscolare è nel primo allenamento della settimana.

Ho preferito non postare il nome degli esercizi, in quanto non ricordo precisamente i nomi
    Ogni allenamento è accompagnato da stretching e riscaldamento del gruppo muscolare interessato.

Avete consigli/critiche sul mio modo di pensare e organizzarmi la vita?

Se riesco ad essere costante, vi posterò i miei progressi e allenamenti effettuati quando possibile, ovviamente se interessati.

Ho dimenticato i miei dati, ops..
    Altezza : 170cm
    Peso : 65
    Massa Grassa : Misurata ultima volta 12%

Anche se non molto utili ecco i miei dati quando mi allenavo di Corsa e mangiavo il triplo :P
    Peso : 54
    Massa Grassa : Ricordo che era stabile sull'8-9%

A livello di analisi non ho nessun problema, le effettuo per sicurezza almeno 3-4 volte all'anno.

Saluti e grazie per la lettura.

Obiettivo : Massa
    Last edited by Nonsiamosoli; 10-02-2014, 10:03:07.
  • Nonsiamosoli
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Avete qualche consiglio?

Commenta

• Nonsiamosoli
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 1
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ottimi risultati con la nuova dieta e scheda massa. A breve foto e dettagli tecnici
      Sono cosi antipatico che nessuno mi aiuta?prr

Commenta

• MacheteFlow
        Bodyweb Advanced

• Jan 2014
        • 185
        • 6
        • 4
        • Marche
        • Send PM

Inverti l'allenamento dei bicipiti con quello dei tricipiti, per la sinergia muscolare
        L'addome potresti anche allenarlo 2 volte a settimana..

Commenta

• Nonsiamosoli
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 1
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie per i consigli,
          la nuova scheda è stata organizzata proprio come da te suggerito, mi hanno consigliato di limitare il numero di allenamenti in periodo massa
          Il nuovo split è il seguente:
          Giorno A: Petto-Tricipiti-Addominali
          Giorno B: Dorso-Bicipiti-Addominali Obliqui
          Giorno C: Gambe-Spalle-Addominali

A breve (quando terminerò con gli esami), posterò i progressi, dettagli tecnici e qualche foto precisa sul mio stato attuale.

Grazie mille

Commenta

Working...
          X