Diario di Serial PlayeR
Ciao a tutti, ho iniziato questa discussione per sapere se quello che faccio per il mio corpo, va bene, o è sbagliato, per ricevere qualche consiglio da qualcuno più esperto di me insomma.
Data di nascita: 01-07-1992
Altezza: 1.76 m
Peso: in aggiornamento
Struttura corporale passata molto variabile:
- fino al 2009 era abbastanza grassottello, non facevo nessun allenamento ne alcuno sport, avevo una bella pancetta, mangiavo in modo pessimo
- 2010 dimagrito sensibilmente, alto come adesso 1.77 ero arrivato a pesare 61 kg, sempre no sport, mangiavo poco e in modo pessimo, qualche esercizio casereccio e basta, fisico inguardabile da quanto magro
- 2011 aumento di qualche kg peso circa 65 kg, no sport, mangiavo leggermente di più ma sempre in modo pessimo, fisico molto scarso
- 2012 aumento sensibile di peso, arrivato a circa 77 kg, inizio e faccio per un anno kickboxing semicontact, riprendo con gli esercizi caserecci, tante flessioni, mangiavo più cibo possibile per aumentare di peso (cibo e dolci) fisico scarso, con una buona pancetta
- 2013 sensibile perdita di peso, 65 kg circa, faccio per 8 circa allenamento di boxe con molto cardio con bici, corsa e molta corda, mi alleno per 4 mesi circa con molte trazioni, dips, flessioni e addominali, inizio a mangiare cose più magre e molta frutta, meno dolci possibili, fisico discreto, arrivo al mio massimo livello di definizione (e spuntano gli addominali),
- ottobre 2013 peso 67 kg costanti senza mai discostarmi, mi iscrivo in palestra e faccio per 45 gg una scheda di quelle prefatte in palestra che usano chi non ha quasi mai fatto nulla (di quelle con un po' di esercizi per tutto il corpo con ripetizioni di circa 10-12 ), dal 1 Dicembre inizio con la scheda di massa che ora riporterò, inizio a mangiare più fonti proteiche, abbastanza frutta, pochissimi dolci, fisico magro ed abbastanza definito.
Integratori alimentari e sportivi: fino ad ora nessuno
Scheda di allenamento:
LUNEDI'ettorali e tricipiti (gg 1/3) recupero 1'30''
- panca piana con bilanciere 5x8
- spinte con manubri su panca inclinata 3x8
- croci con manubri su panca piana 3x8
- croci con manubri su panca inclinata 3x8
- estensioni tricipiti su panca piana con bilanciere EZ 3x8
- push down ai cavi 3x10
- estensione tricipiti ai cavi alternati 3x8
MERCOLEDI':schiena e bicipiti (gg 2/3)
- trazioni a presa larga 4x10
- rematore con manubri 4x8
- pulley machine 3x8
- bicipiti in piedi con bilanciere 3x8
- bicipiti da seduto con manubri non alterni 3x10
- bicipiti su panca scott alternato 3x8
VENERDI:gambe e spalle (gg 3/3)
- squat conbilanciere 5x8
- leg extension 3x10
- polpacci su panca alternati 3x15
- affondi con manubri 3x8
- lento avanti con manubri 3x8
- arnold press 3x8
- alzate laterali 4x10
- alzate frontali alternate 3x10
Addominali circa 2 volte a settimana
composto da circa 7 serie di esercizi vari cercando di farli lenti e controllati
ripetizioni medie: circa 20
Alimentazione: la mia tipica alimentazione consiste in
colazione h.07.15: latte parzialmente scremato 30 cl oppure 30 cl di spremuta d'arancia, 1 scatoletta di tonno con olio da 80 gr (52 gr asciutto) circa 15 gr di pro e 10 di grassi
spuntino h.10.30: pane integrale 40-50 gr
pranzo h.13.00: circa 500 gr di pasta cotta con conserva/pesce
spuntino h 17.00: banana da 150gr + 40 gr pane integrale
cena h.20.30: carne varia, braciole di suino, bovino, pollo, tacchino, circa 200 gr cucinata + 150 gr di riso basmati
spuntino h.22.00: 1 mela oppure 1 banana, + 1 yogurt alla frutta da 150 gr
---> in arrivo alcune foto
(ho cercato di mettere tutte le informazioni necessarie, se ne mancano chiedete pure)
Pareri e consigli su allenamento e alimentazione sono ben graditi.
Alcune foto:
Agosto 2013 64-65 kg
Settembre 2013 66 kg
Novembre 2013 67 kg
Gennaio 2014 68 kg
Febbraio 2014 70 kg
Ciao a tutti, ho iniziato questa discussione per sapere se quello che faccio per il mio corpo, va bene, o è sbagliato, per ricevere qualche consiglio da qualcuno più esperto di me insomma.
Data di nascita: 01-07-1992
Altezza: 1.76 m
Peso: in aggiornamento
Struttura corporale passata molto variabile:
- fino al 2009 era abbastanza grassottello, non facevo nessun allenamento ne alcuno sport, avevo una bella pancetta, mangiavo in modo pessimo
- 2010 dimagrito sensibilmente, alto come adesso 1.77 ero arrivato a pesare 61 kg, sempre no sport, mangiavo poco e in modo pessimo, qualche esercizio casereccio e basta, fisico inguardabile da quanto magro
- 2011 aumento di qualche kg peso circa 65 kg, no sport, mangiavo leggermente di più ma sempre in modo pessimo, fisico molto scarso
- 2012 aumento sensibile di peso, arrivato a circa 77 kg, inizio e faccio per un anno kickboxing semicontact, riprendo con gli esercizi caserecci, tante flessioni, mangiavo più cibo possibile per aumentare di peso (cibo e dolci) fisico scarso, con una buona pancetta
- 2013 sensibile perdita di peso, 65 kg circa, faccio per 8 circa allenamento di boxe con molto cardio con bici, corsa e molta corda, mi alleno per 4 mesi circa con molte trazioni, dips, flessioni e addominali, inizio a mangiare cose più magre e molta frutta, meno dolci possibili, fisico discreto, arrivo al mio massimo livello di definizione (e spuntano gli addominali),
- ottobre 2013 peso 67 kg costanti senza mai discostarmi, mi iscrivo in palestra e faccio per 45 gg una scheda di quelle prefatte in palestra che usano chi non ha quasi mai fatto nulla (di quelle con un po' di esercizi per tutto il corpo con ripetizioni di circa 10-12 ), dal 1 Dicembre inizio con la scheda di massa che ora riporterò, inizio a mangiare più fonti proteiche, abbastanza frutta, pochissimi dolci, fisico magro ed abbastanza definito.
Integratori alimentari e sportivi: fino ad ora nessuno
Scheda di allenamento:
LUNEDI'ettorali e tricipiti (gg 1/3) recupero 1'30''
- panca piana con bilanciere 5x8
- spinte con manubri su panca inclinata 3x8
- croci con manubri su panca piana 3x8
- croci con manubri su panca inclinata 3x8
- estensioni tricipiti su panca piana con bilanciere EZ 3x8
- push down ai cavi 3x10
- estensione tricipiti ai cavi alternati 3x8
MERCOLEDI':schiena e bicipiti (gg 2/3)
- trazioni a presa larga 4x10
- rematore con manubri 4x8
- pulley machine 3x8
- bicipiti in piedi con bilanciere 3x8
- bicipiti da seduto con manubri non alterni 3x10
- bicipiti su panca scott alternato 3x8
VENERDI:gambe e spalle (gg 3/3)
- squat conbilanciere 5x8
- leg extension 3x10
- polpacci su panca alternati 3x15
- affondi con manubri 3x8
- lento avanti con manubri 3x8
- arnold press 3x8
- alzate laterali 4x10
- alzate frontali alternate 3x10
Addominali circa 2 volte a settimana
composto da circa 7 serie di esercizi vari cercando di farli lenti e controllati
ripetizioni medie: circa 20
Alimentazione: la mia tipica alimentazione consiste in
colazione h.07.15: latte parzialmente scremato 30 cl oppure 30 cl di spremuta d'arancia, 1 scatoletta di tonno con olio da 80 gr (52 gr asciutto) circa 15 gr di pro e 10 di grassi
spuntino h.10.30: pane integrale 40-50 gr
pranzo h.13.00: circa 500 gr di pasta cotta con conserva/pesce
spuntino h 17.00: banana da 150gr + 40 gr pane integrale
cena h.20.30: carne varia, braciole di suino, bovino, pollo, tacchino, circa 200 gr cucinata + 150 gr di riso basmati
spuntino h.22.00: 1 mela oppure 1 banana, + 1 yogurt alla frutta da 150 gr
---> in arrivo alcune foto
(ho cercato di mettere tutte le informazioni necessarie, se ne mancano chiedete pure)
Pareri e consigli su allenamento e alimentazione sono ben graditi.
Alcune foto:
Agosto 2013 64-65 kg
Settembre 2013 66 kg
Novembre 2013 67 kg
Gennaio 2014 68 kg
Febbraio 2014 70 kg
Commenta