If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
giamma guarda non ho fatto un calcolo preciso ma con i legumi a manetta riesco a stare nel computo che serve , tenendo presente che a breve integrerò con prot della soia e BCAA abbondanti
Per manx essendo un log di AM vorrei che restasse qui perché nei diari dell bb si perderebbe.Qui avrei l'opportunità di essere seguito e di avere uno scambio di idee proficuo per me e per gli altri che ne dici jinx?
se ciò non fosse possibile chiedo scusa e smetto!
Last edited by UFC; 08-01-2014, 18:55:53.
Motivo: errore
giamma guarda non ho fatto un calcolo preciso ma con i legumi a manetta riesco a stare nel computo che serve , tenendo presente che a breve integrerò con prot della soia e BCAA abbondanti
Per manx essendo un log di AM vorrei che restasse qui perché nei diari dell bb si perderebbe.Qui avrei l'opportunità di essere seguito e di avere uno scambio di idee proficuo per me e per gli altri che ne dici jinx?
se ciò non fosse possibile chiedo scusa e smetto!
si, ma sono tutte proteine non nobili di valore biologico inferiore.. la soia tralaltro non è granchè! come mai non whey?
Per il tuo nick, puoi tenere questo nuovo ed eliminiamo il vecchio (runner82). Per quanto riguarda il log di allenamento per mma, lo spostiamo in sezione Diari, che è la sezione naturale per topic come questi. Chi ti vuol seguire, come lo sta facendo qua, lo farà anche là La sezione AM è per discussioni generali sugli SDC e le arti marziali. Nella sezione Diari puoi gestirti e scrivere quello che vuoi.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
grazie ai moderatori e a jinx siete stai molto gentili.
a domani per update allenamento MMA
Seguirò il vostro consiglio e aumenterò le proteine a breve arriveranno PRO DI SOIA In polvere
Sto scegliendo la marca, che consigliate voi?
l'Aumento di pro sarà non solo di origine animale ma cercherò legumi che diano un ottimo apporto proteico come i piselli secchi che per 100g danno 21,8g di PRO.
ORA sto leggendo vari articoli su alimentazione veteriana nel BB in modo da conoscere sia legumi e ortaggi ottimi per il mio scopo.
---------- Post added at 22:56:14 ---------- Previous post was at 22:42:51 ----------
per GIAMMA , ho una leggera intolleranza al lattosio che mi comporta disturbi intestinali e gonfiore addominale.
Eccovi alcuni dati su 100 grammi di proteina di soia :
Aminoacidi: Alanina 3,7 arginina 7,1, acido aspartico 10,7, acido glutammico 18,00,cistina 1,2 ,glicina 3,7,istidina 2,4, leucine 10,7, lisina 5,7,metionina 1,2,prolina 4,7 ,serina 5,0,tirosina 3,6,valina 4,0, più altre fino ad arrivare a un 92% di proteine, un 4% di umidità,grassi 0,5,ceneri 4%, mancano solo gli aminoacidi tipici della carne.
gli aminoiaci li interri con i classici BCAA
Consumare con regolarità la Soia significa quindi fornire al nostro organismo
• proteine facilmente digeribili • vitamine: A, B1, B2, D, E
• minerali: calcio, ferro magnesio, fosforo, potassio, sodio, zinco • acido folico, la cui assunzione è associata ad un minor rischio di insorgenza di disturbi vascolari
• acidi grassi insaturi e polinsaturi, tra cui l’acido linolenico, con un rapporto ottimale omega-6/ omega-3
• fosfolipidi, come la lecitina, con proprietà emulsionanti che facilitano il trasporto del colesterolo e con effetti ricostituenti del sistema nervoso cenntrale
• fibre ed oligosaccaridi non digeribili con effetti prebiotici sull’ecosistema intestinale
• acido fitico, antiossidante in grado di ridurre i livelli di colesterolo ed ora studiato per le sue proprietà anti-cancerogene
la soia è sicuramente un buon alimento ma ci sono ancora alcuni aspetti abbastanza controversi se utilizzata per la costruzione corporea come la presenza di fitoestrogeni. quindi in generale secondo me occorre non abusarne, a quantità moderate non dovrebbero sicuramente esserci problemi di alcun tipo.
OGGI ALLENAMENTO MMA + PESI questa sera aggiungo allenamento
alimentazione giorno WO
Colazione toast
pranzo: 110 gr mix cereali e riso ( ho aumentato un pochino in quanto miserie molta energia per affrontare il wo soprattutto ora che sono i primi allenamenti dopo lo stop)
olio EVO 2 cucchiaini + 40 gr parmigiano + 4 mandorle,+ 110 g carpaccio di manzo + rucola + EVO
Attendo sempre che arrivi compound 20 e prot isolate della soia + bcaa
Sto comunque studiando alcuni articoli riguardanti lìapporto proteico della soia tofu e seida.A breve potrei iserirli nella dieta da alternare alle pro animali.
Semplice routine 3+ 10 muscoli primari con pesi irrilevanti ( le prime 2 settimane ho scelto un approccio senza nessuna velleità in quanto ho da smaltire molto acido lattico)
30 min stretching ( gambe braccia schiena collo spalle).
allenamento MMA Di ieri:
warm up con corsa spinta su omero e sprawl 15 min
circuito a due stazioni da 3 min l'una.
PRIMO GIRO
prima stazione : step Con balzelli a gambe alternate
seconda stazione : sacco libero stend up
SECONDO GIRO
prima stazione : step Con balzelli a gambe alternate + + pesetti da 1 kg alternando braccia e gambe
seconda stazione : combinazioni libere al sacco braccia e gambe
TERZO GIRO
prima stazione : step Con balzelli a gambe alternate + pesetti da 1 kg
seconda stazione : combinazioni libere al sacco braccia e gambe + Intensità
Seconda parte d lezione figure
terza parte lezione lotta a terra confinalizzazione MATA LEON
Alimentazione sempre la sterza ma con aumento di PRO
---------- Post added at 19:05:17 ---------- Previous post was at 18:11:44 ----------
alcuni post dietro avevo specificato quante pro avesse la SOIA e perché la utilizzo.
ora metto qualche specifica sulle LENTICCHIE , che utilizzo speso nella mia alimentazione
Lenticchie secche: 22.7 g/100 Lenticchie in scatola (scolate): 5 g/100
Se la zuppa è pronta il valore proteico sarà più basso perchè bisogna calcolare che c'è anche l'acqua di mezzo.
50 g di lenticchie secche sono 11.35 g di proteine 120 g di lenticchie in scatola sono 6 g di proteine
In realtà 50 g di lenticchie secche probabilmente una volta cotte peseranno più di 120g: di solito si moltiplica almeno per tre il peso da secco, ma può essere anche di più: è difficile calcolare la percentuale di idratazione, per cui i valori più attendibili sono sempre quelli a crudo.
come vedete i calori non sono alti come PRO però sono una valida alternativa alle comuni fonti di pro animali.
Sono tutte prove che sto facendo per migliorare la mia dieta.
---------- Post added at 19:06:32 ---------- Previous post was at 19:05:17 ----------
Last edited by UFC; 10-01-2014, 20:19:09.
Motivo: errore
ciao Bc9999 grazie mille e spero che tu possa prendere spunti soprattutto nei prossimi mesi.
CENA GIORNO NO WO
130 g funghi + 100 g piselli + 40 gr guanciale + 2 Cucchiaini evo
50g lenticchie + evo
3 Mandarini.
Domenica mi peso e vi aggiorno ricordando peso di partenza 82 kg
PISELLI COMPOSIZIONE NUTRIZIONALE:
Composizione
I piselli, come tutti gli altri legumi, hanno un alto contenuto proteico (5,42 g/100 g) di discreto valore biologico. Sono proteine ad alta digeribilità, ma che difettano, tuttavia di alcuni amminoacidi solforati come la metionina e la cistina. La concentrazione di carboidrati (14,45 g/100 g) è maggiore rispetto ai comuni ortaggi, hanno uno scarso contenuto di lipidi (0,4 g/ 100g), principalmente insaturi, mentre buone concentrazioni di fibra (5,1 g/100 g). Il potere calorico è di 81 Kcal /100 g. Effetti benefici
I piselli, per il loro scarso contenuto in grassi e il buon contenuto in fibra, sono indicati per i regimi ipocalorici e per le diete vegetariane. Sono alimenti piuttosto completi ed aiutano a mantenere una adeguata funzionalità intestinale.
---------- Post added 11-01-2014 at 17:02:15 ---------- Previous post was 10-01-2014 at 21:13:24 ----------
Una piccola spiegazione presa da internet per i valori nutrizionali dei legumi.
Legumi: caratteristiche nutrizionali Con il termine legumi si intendono i semi commestibili delle piante appartenenti alla famiglia delle leguminose (papilionacee), che possono essere consumati allo stato fresco, secco, surgelati e conservati.
Le leguminose più usate in Italia sono: i fagioli, i piselli, le fave, le lenticchie, i ceci, scarso il consumo di lupini ed eccezionale quello di cicerchie.
I legumi freschi sono semi immaturi, ad elevato contenuto d'acqua, le cui caratteristiche nutrizionali li fanno rientrare nel gruppo delle verdure e degli ortaggi.I legumi secchi sono un'ottima fonte di proteine, ne contengono infatti più del doppio dei cereali e più delle stesse carni, ma di qualità inferiore.
L'associazione legumi-cereali migliora la qualità proteica, questo è il motivo per cui l'uomo in tutto il mondo ha imparato a preparare piatti come: pasta e fagioli, riso e piselli ecc.
* il contenuto in proteine, grassi e carboidrati dei legumi secchi è circa doppio rispetto a quelli freschi (minore % di acqua) che sono però più ricchi di vitamine e sali mineraliil peso dei legumi secchi aumenta di circa 3 volte con la cottura
come consigliatomi anziché integrare con PRO della soia( per via della mancanze adì 2 amminoacidi essenziali) ho acquistato le BSN LEAN DESSERT soprattutto per il blend proteico e i bassi CARBO.
come consigliatomi anziché integrare con PRO della soia( per via della mancanze adì 2 amminoacidi essenziali) ho acquistato le BSN LEAN DESSERT soprattutto per il blend proteico e i bassi CARBO.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta