Diario di Elisa: Il mio cambiamento verso il meglio comincia da qui.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Elisetta
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Venezia
    • Send PM

Innanzitutto voglio scusarmi per il tono che ho usato nei tuoi confronti. Non te lo meriti, soprattutto dal momento che effettivamente mi stai aiutando. Diciamo che ho il brutto vizio di passare sulla difensiva e attaccare... devo lavorare anche sul mio carattere

In ogni caso grazie per il link di www.myfooddiary.ch ; ho già provato a dargli un'occhiata e mi pare ottimo e soprattutto chiaro. Da domani inizierò a inserire qualche dato

Comunque no, non ho perso peso, se non mezzo kg che non fa testo. Semplicemente ho smesso di ingrassare, e anche se alle feste (mea culpa) ho mangiato veramente molto sono ingrassata appena 2 etti, che ho già buttato giù ritornando al mio peso pre-feste .... Quindi no, non sto ingrassando, sto dimagrendo lentamente ma non sono in stallo perchè non ho ancora perso molto...

Per quanto riguarda il fattore "camminata vs corsa" io adoro 100 volte di più la camminata veloce cavolo! un giorno mi sono fatta 45 minuti con pendenza 8 e velocità 6.5! La preferisco soprattutto perchè mi evitano il rossore perenne, fastidioso e antiestetico che con la corsa invece mi rimane per tutto il resto dell'allenamento. [/QUOTE]

Concludendo, vi lascio con la prospettiva di dare un'occhiata ad allenamenti e diete... magari senza farmi beccare dal mio ragazzo che frequenta il forum e ignora che lo stia frequentando pur'io
    Last edited by Elisetta; 08-01-2014, 01:38:11.
    sigpic
    Solo tu puoi essere l'artefice del tuo cambiamento.
    + 10 kg lost
    - 7 kg to goal.

Commenta

• Minory
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 1640
      • 332
      • 671
      • Mestre
      • Send PM

Originariamente Scritto da Elisetta Visualizza Messaggio
      Concludendo, vi lascio con la prospettiva di dare un'occhiata ad allenamenti e diete... magari senza farmi beccare dal mio ragazzo che frequenta il forum e ignora che lo stia frequentando pur'io
      E' clamorosa questa notizia

potevi usare un nome falso, in realtà dillo che ti vuoi far beccare

Commenta

• Elisetta
        Bodyweb Member
        • Jan 2014
        • 2
        • 0
        • 0
        • Venezia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
        E' clamorosa questa notizia

potevi usare un nome falso, in realtà dillo che ti vuoi far beccare
        In realtà non ho un nome falso perchè all'inizio volevo dirglielo... poi ci ho ripensato...
        sigpic
        + 10 kg lost
        - 7 kg to goal.

Commenta

• ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

Beh, volendo potrebbe anche essere bello condividere, te lo dico per esperienza personale.
          Interagire su un forum è positivo anche se vi scrive una persona a noi vicina. Poi se preferisci di no, scelta tua, non si discute.

S.B.

What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Elisetta
            Bodyweb Member
            • Jan 2014
            • 2
            • 0
            • 0
            • Venezia
            • Send PM

Ciao a tutti, dopo più di dieci giorni lontana dal mio diario sono tornata! Ho continuato ad allenarmi e a fare la dieta
            Domenica sera ho anche reso partecipe il mio ragazzo, che ne è completamente entusiasta
            Ma... cosa più importante, ho scritto nella sezione "allenamento" (http://www.bodyweb.com/threads/39383...erdita-di-peso) e ora attendo consigli e risposte

A me non entusiasma molto come programma ma, se va fatto, così sia insomma lo posto pure a voi

Scheda A-B-C-D + full body

A : petto - bicipiti - abs
            - 30 min cardio (tapisroulant, syncro, vogatore, cyclette)
            - pectoral machine 3x15 60"
            - chest press 3x15 60"
            - curl in piedi 3x15 60"
            - hammer curl 3x15 60"
            - flessioni 4x10 90"
            - abs 3x20 60"
            - abs 3x20 60"
            - abs 3x20 60"
            - 10 min cardio

B : Schiena
            - 30 min cardio
            - Lat machine 3x15 60"
            - Pulley 3x15 60"
            - Pulldown 3x15
            - 10 min vogatore

C: Spalle - tricipiti
            - 30 min cardio
            - alzate laterali 3x15 60"
            - alzate frontali 3x15 60"
            - pushdown 3x15 60"
            - cable kickbacks 3x15 60"
            - 10 min vogatore

D: Gambe- abs
            - 30 min cardio
            - squat con kettleblell 3x15 60"
            - leg press 3x15 60"
            - leg exstension 3x15 60"
            - affondi 3x15 60"
            - 10 min cardio

E : Fullbody
            -30 min cardio
            - adductor 3x15 60"
            - abductor 3x15 60"
            - chest press 3x15 60"
            - curl in piedi 3x15 60"
            - flessioni 4x10 90"
            - lat machine 3x15 60"
            - abs 3x20 60"
            - abs 3x20 60"
            - abs 3x20 60"
            - 10 min cardio
            sigpic
            + 10 kg lost
            - 7 kg to goal.

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

Allora il tuo fidanzato interverà nel diario? Siamo curiosi di sapere chi sia!

S.B.

What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

Commenta

• elan
                .:Zugzwang user:.
                • Jun 2012
                • 2014
                • 335
                • 265
                • Napoli (يوفنتوس القرف)
                • Send PM

quoto Acid Angel,va smascherato ormai

io farei una classica abcd senza la full body(E).magari il quinto giorno fai solo cardio

ottimizzerei lo split in

a)petto/tricipiti b)gambe/abs c)schiena/bicipiti d)spalle cosi da recuperare al meglio tra i gruppi

il cardio magari dopo i pesi.volumi e ripetizioni da rivedere.ripetitive e sempre uguali(e tutte alte),mancano alcuni fondamentali tra gli esercizi

vedo anche troppi abs,bastano 1 o 2 volte la settimana

mò...vuota il sacco sul fidanzato

Originariamente Scritto da GoodBoy!
                se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Minory
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2013
                  • 1640
                  • 332
                  • 671
                  • Mestre
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                  Allora il tuo fidanzato interverà nel diario? Siamo curiosi di sapere chi sia!
                  Volevo scriverlo ieri, però ho detto: 'meglio di no'

dai sono curioso

Commenta

• Zankas
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2013
                    • 9
                    • 1
                    • 0
                    • prov. ferrara
                    • Send PM

Ciao mi segno che ti seguo anche io, come te avevo/avrei ancora il problema del cibo, nel senso che se inizio a mamgiare poco piu del dovuto esplodo.
                    Non male la dieta e hai margine per tagliare qualche carboidrato in piu, cosa che io non avrei. Per essere una dieta fai da te è equilibrata.
                    Forza e coraggio, anche se il periodo piu difficile sono le prime settimane e dovresti averle gia superate
                    Zankas
                    - la risata dentro il tunnel degli orrori - il mio diario

Commenta

• Elisetta
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2014
                      • 2
                      • 0
                      • 0
                      • Venezia
                      • Send PM

Che curiosoniiiiiiii

Mamma mia che curiosoni ci sono in questo forum ahhahah cmnq questo è il mio ragazzo da ormai due anni e mezzo:
                      Ebbene si, dopo parecchi mesi che bazzico su questo forum, ho deciso anche io di scrivere il mio Diario :D Vengo da 4 anni di ginnastica, 6 anni di atletica leggera, dove ho vinto parecchi titoli nel salto con l'asta, da un annetto di kick-boxing e da un anno di palestra. Ho ripreso circa 7 mesi fa ad allenarmi, dopo un

(vi ho postato il suo diario, poiché mi pare il modo più rapido e semplice per farvelo conoscere )

In ogni caso lunedì e martedì ho continuato l'allenamento come facevo in precedenza, non avendo ancora un allenamento corretto pronto all'uso
                      Ho fatto 30 minuti di syncro a liv 10 per un totale di 320 kcal, poi 5 serie di abductor e adductor da 15 con 35 kg per entrambi, poi let machine 3 serie da 15 con 20 kg, chest press 3 serie da 15 con 10 kg (giuro, mi sento i pettorali (per non dire tette) doloranti e non riesco ad aumentare il peso a 15 senza soffrire troppo per finire con 10 minuti di excite a livello 10 per 10 minuti per un totale di circa 70 kcal.
                      Ho eseguito il medesimo programma per entrambi i giorni e non mi dispiace affatto nonostante sappia che dovrò modificarlo a breve ahahh

Vi posto inoltre i consigli che mi hanno dato sulla sezione allenamento riguardo all'ultima scheda che avevo postato: 1campione ha scritto
                      "Io toglierei il cardio iniziale.. fallo solo alla fine.. per il resto.. hai mai pensato di fare un multifrequenza improntata sui fondamentali? Secondo me sarebbe meglio partire con quella, avresti l'opportunità di imparare meglio i fondamentali (panca, squat, stacco, military).. inoltre perché vorresti fare 5 allenamenti? anche 3 o 4 bastano.. non pensare che più ti alleni più dimagrisci ecc.. perché fare 5 sedute per una neofita è complicato.. meglio partire con calma e fare le cose fatte bene.. prova farti una ricerca sulla multifrequenza e poi valuta.."

Non appena ho un attimo di respiro dagli esami universitari (lunedì 27 ho uno scritto importante di economia aziendale con successivo orale il 30) posterò anche io le mie foto per darvi un'idea di com'è strutturato il mio corpo e darvi informazioni visive più concrete di qualche numero

---------- Post added at 12:41:22 ---------- Previous post was at 12:36:23 ----------

Ma minory, toglimi una curiosità, in che palestra ti alleni?!? Poichè anche io e Alvise siamo di Mestre e non riusciamo a capire dalle foto che palestra frequenti
                      p.s. noi frequentiamo la Happyfit vicino al centro commerciale auchan (piano, non è pubblicità, anzi sinceramente non la consiglio nemmeno)
                      sigpic
                      + 10 kg lost
                      - 7 kg to goal.

Commenta

• Minory
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2013
                        • 1640
                        • 332
                        • 671
                        • Mestre
                        • Send PM

4 amici in comune su Facebook, complimenti ragazzi comunque il tuo ragazzo è ben messo fisicamente

Commenta

• AlviseCanal
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2013
                          • 149
                          • 3
                          • 4
                          • Mestre (Ve)
                          • Send PM

Ebbene si, io sono il famoso moroso ignaro ahahah

Ho già preso per lei le redini sul suo topic per la scheda dell'allenamento e, visto che ci sono, chiedo qualche consiglio anche a voi, visto che siete stati tutti veramente molti disponibili e simpatici nei suoi riguardi

Allora, come avrete capito mia morosa è in sovrappeso, pesando 77 Kg per162 cm e quindi la sua prima paura è che la massa grassa non diminuisca ma che, invece, la massa magra cresca "sotto" il grasso, aumentando ancora di più il suo peso, nonostante lei segua un ottima dieta ipocalorica. Lei inoltre non ha mai fatto i vari fondamentali, essendo iscritta da poco in palestra e ritenendo quegli esercizi eccessivi per lei e più rivolti ad un uomo. Noi ben sappiamo che la scheda di una ragazza dev'essere uguale a quella di un ragazzo, ma è difficile capirlo per una ragazza che per la prima volta si vede costretta a fare panca piana o stacchi, esercizi che ha pensato per tutta la vita fossero solo per body builder e per far crescere i muscoli.
                          Quindi la sua più grande paura è di far crescere il muscolo e di non perdere peso, ma anche di trovarsi davanti ad esercizi che lei non è capace di fare, visto che non le posso stare dietro tutto il tempo e tutti i giorni.
                          Lei inoltre preferirebbe fare un semplice fullbody così da poter fare tutti i giorni la stessa cosa senza problemi.

Ora io ho pensato a varie possibilità per farle una scheda, quindi posto qui le schede che secondo me più le si addicono. Probabilmente non sono il massimo della correttezza, ma sono un pò un compromesso fra ciò che è giusto e ciò che le piace, così che le sia più facile avvicinarsi ai fondamentali e cambiare presto ad una scheda più corretta. Voi cosa ne pensate?

Scheda tipo a b c d + cardio
                          a: Petto - Tricipiti
                          - panca piana 12 12 10 10 90"
                          - dips alle parallele aiutata 3x12 60"
                          - pectoral machine 3x15 60"
                          - pushdown ai cavi 60"
                          - cable kickbacks 60"
                          - 30 min cardio

b: Dorso - bicipiti
                          - Stacchi (pensavo con Kettlebell) 4x6 90"
                          - trazioni aiutate 3x12 90"
                          - lat machine 3x15 60"
                          - curl in piedi 3x12 60"
                          - hammer curl 3x15 60"
                          - 30 min cardio

c: Gambe
                          - Squat (pensavo con kettlebell) 4x10 90"
                          - affondi con manubri 3x12 60"
                          - leg exstensions 3x12 60"
                          - leg press 3x15 60"
                          - adductor 3x15 60"
                          - glutei 3x12 60"
                          - 30 min cardio

d: Spalle
                          - Military press 4x10 90"
                          - alzate laterali 3x15 60"
                          - alzate frontali 3x15 60"
                          - alzate posteriori 3x12 60"
                          - 30 min cardio

e:
                          cardio + abs
                          Scheda fullbody

- squat 4x10 90"
                          - affondi 3x15 60"
                          - trazioni 3x12 90"
                          - stacchi 4x6 90"
                          - panca piana 12 12 10 10 90"
                          - military 3x12 90"
                          - curl 3x15 60"
                          - 30 min cardio
                          Ci sarebbe anche la possibilità di un'altra scheda, fullbody come piace a lei, ma senza i fondamentali, che però vedo molto meno utile che una di queste due...voi che ne pensate?
                          Domani la seguirò durante l'allenamento e vedrò di inseganrle per bene i vari fondamentali

Ah, l'idea dei kettlebell vi piace? Mi sembrava il modo per rendere un esercizio più "divertente" e "facile"

Grazie ancora per averla accolta e aiutata così
                          [No pain, no gain.]

IL MIO DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/thread...esthetics-drem

Commenta

• Elisetta
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2014
                            • 2
                            • 0
                            • 0
                            • Venezia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
                            4 amici in comune su Facebook, complimenti ragazzi comunque il tuo ragazzo è ben messo fisicamente
                            Non ho ben capito se noi abbiamo con te 4 amici comuni su fb o se sono tra me e alvise perchè su fb noi ne abbiamo 198 e se così fosse mi sa che hai visto male XD
                            sigpic
                            + 10 kg lost
                            - 7 kg to goal.

Commenta

• Minory
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2013
                              • 1640
                              • 332
                              • 671
                              • Mestre
                              • Send PM

Per la scheda direi di mantenere i fondamentali, sopratutto lo squat che tonifica muscoli come i glutei. Nemmeno a me piace farlo, però mi rendo conto che è indispensabile

Originariamente Scritto da Elisetta Visualizza Messaggio
                              Non ho ben capito se noi abbiamo con te 4 amici comuni su fb o se sono tra me e alvise perchè su fb noi ne abbiamo 198 e se così fosse mi sa che hai visto male XD
                              Con Alvise

Ma minory, toglimi una curiosità, in che palestra ti alleni?!? Poichè anche io e Alvise siamo di Mestre e non riusciamo a capire dalle foto che palestra frequenti
                              M(a)er(n)e, l'ho scritto così sennò compare sulla ricerca di Google il paese dove abito lo vorrei tenere nella privacy ho scritto che abito a Mestre perchè nessuno conoscerebbe quel minuscolo paesino comunque buona l'happy fit sopratutto per i costi, ci vanno molti miei amici. Il problema è che c'è troppa gente forse...

Commenta

• Elisetta
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2014
                                • 2
                                • 0
                                • 0
                                • Venezia
                                • Send PM

Alvise
                                Nono, guarda non pubblico qui i nostri profili fb, ma ti consiglio di guardare meglio cerca l'unico alvise canal con le sue foto che sta con una che si chiama elisa ahahah

M(a)er(n)e, l'ho scritto così sennò compare sulla ricerca di Google il paese dove abito lo vorrei tenere nella privacy ho scritto che abito a Mestre perché nessuno conoscerebbe quel minuscolo paesino comunque buona l'happy fit sopratutto per i costi, ci vanno molti miei amici. Il problema è che c'è troppa gente forse...
                                Tranquillo, cmnq ora tutto ha più senso ahahah si, il problema non è tanto la gente se si va agli orari giusti (io non mi sognerei mai di andare a mezzogiorno o alle 5 1/2 del pomeriggio) ma alle 9 del mattino o alle 2 1/2 del pomeriggio si sta da dio se non fosse che hanno infiniti problemi di gestione, personale quasi nullo e assistenza 0... di persone competenti pronte ad aiutarti, nemmeno l'ombra, solo le receptionist che si fanno le chiacchierate per attaccare bottone con i ragazzi palestrati.
                                sigpic
                                + 10 kg lost
                                - 7 kg to goal.

Commenta

Working...
                                X