There will be (chemical) blood

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dinotcb
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 46
    • 0
    • 0
    • Send PM

There will be (chemical) blood

Dopo aver passato gli ultimi 3-4 mesi per riprendermi da una sciaguratissima alimentazione che ho tenuto fino a fine estate (un tentativo di zero carb (si, ammazzatemi pure!)), cercando di non badare troppo a ciò che mangiavo pur di far ri-abituare il corpo ad un alto dosaggio di kcal (mettendo contemporaneamente qualche chiletto, ma non troppo ad essere onesti), si torna a fare sul serio in vista dell'estate. Se l'anno scorso i risultati erano evidenti, ma ancora coperti in parte dalla % di bf, quest'anno voglio che si riconosca da lontano il fatto che faccia palestra. Veniamo a me: ho 25 anni, 177cm x 77/78 Kg, bf ~17-18%, lavoro d'ufficio e vado in palestra 3 volte alla settimana per poco più di un'oretta. Non sono affatto un niubbo per quanto riguarda gli esercizi in palestra, ma per quanto riguarda l'alimentazione... ho un po' da imparare. Fisicamente sono abbastanza grosso e doppio: ho due belle spalle larghe e braccia belle piene (sono fiero dei miei triceps), con un dorso accettabile. I pettorali potrebbero rendere di più magari con un addome più affinato, ed è per questo che lavorerò.

Partirò a fare sul serio dalla settimana prossima, quando mi arriveranno le proteine e (speriamo) la spalla smetterà di farmi male a causa di un'infiammazione del tendine acromion-clavicolare. Siccome ho compagni di palestra che sono poco affidabili per quanto riguarda alimentazione e/o allenamento, mi affido al vostro aiuto per quanto riguarda consigli e, soprattutto, motivazioni/incoraggiamento

OBIETTIVO: ridurre la percentuale bf e definirmi maggiormente.

Questo è il piano di marcia che intendo seguire:

ALIMENTAZIONE (ipocalorica)
    GIORNI ON: 2151 Kcal (CHO 219g 43% - PRO 153g 29% - GRA 65g 28%)

COLAZIONE
    Latte PS 200 ml
    6 Fette biscottate integrali