ok grazie del suggerimento
Diario di Matteo - HP -6
Collapse
X
-
-
settimana scorsa dal punto di vista dell'allenamento si è conclusa bene;
purtroppo invece non riesco a dare un freno all'alimentazione durante il week end: da venerdì sera a ieri sera 2 cene ed un battesimo che mi hanno fatto arrivare a 66.5 Kg, decisamente troppo.
Quindi oggi a calorie basse e poi cerco di perdere almeno 1-1.5Kg, da li vediamo come muoverci.
Questa sera riprovo la plicometria (sempre fatta in casa alla "menopeggio")
Dal punto di vista dell'allenamento invece, questa settimana provo a suddividere ogni WO in due parti quindi in pratica mi allenerò ogni mattina e ogni pomeriggio allenando un gruppo solo alla volta; in teoria dovrebbero guadagnarne parecchio i gruppi che alleno per secondi, come ad esempio le spalle
Commenta
-
-
-
proviamo a ripartire da qui...
nel mese di dicembre, dopo aver postato il confronto delle foto in fotogallery, è andato più o meno tutto a mignotte...
soprattutto l'alimentazione, che già facevo fatica a seguire, ha preso una brutta piega e ho continuato per circa un mese (fino a domenica scorsa) ad alternare grandi abbuffate e settimane in cui stavo basso di calorie per i sensi di colpa!!!
Spero che tutto questo casino non mi abbia mandato il metabolismo in confusione!!!
Tornando a prima: ero arrivato a 3600 Kcal (credo di averle tenute una settimana sola) nei giorni ON e 3400 nei giorni OFF, poi come dicevo prima tra una cosa e l'altra (complice soprattutto il fatto che mi hanno tolto un calazio ad un occhio e quindi dal 17 dicembre fino al 3 gennaio sono stato a casa-ferie e in questi periodi non riesco a regolarmi e mangio tutto quello che trovo in cucina...) sono passato da 65 a 67 Kg (ovviamente tutta ciccia).
Questa settimana conto di stare tutti i giorni (spero anche nel week end) intorno alle 3000 Kcal ed alzarle di 100 in 100 fino a tornare a 3600 per poi scendere lentamente.
Dal punto di vista dell'allenamento invece mi sono sempre allenato, ma non facendo quasi mai il WO completo... ho cercato comunque di mantenere almeno i pesi negli esercizi principali (panca, lento, rematore, squat).
La settimana dal 28 dicembre al 3 gennaio è stata di scarico completo.
I WO sono organizzati in questo modo:
lunedì: mattina tricipiti - pomeriggio - spalle
martedì: mattina bicipiti - pomeriggio - petto
mercoledì: mattina gambe - pomeriggio dorso
giovedì: mattina addominali - pomeriggio spalle
venerdì: mattina richiamo braccia - pomeriggio richiamo petto
stavo anche valutando di fare un periodo di forza ma visti i fastidi ad un polso (causa caduta sulla neve) ho deciso di rinviarla oppure eliminarla del tutto
Ho inoltre appena fatto scorta di malto, pro, e avena (tutto gusto neutro) e da ieri ho cominciato un ciclo di creatina.
In questa settimana mi aspetto di perdere circa un chilo e ripartire dalla prossima da circa 66.
(Questa mattina ho anche scoperto di essere stato promosso a senjor)
Commenta
-
-
Penso che la prima cosa per il successo sia l'equilibrio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioPenso che la prima cosa per il successo sia l'equilibrio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Purtroppo il dolore al polso non mi consente di allenarmi quindi mi fermerò fino a lunedì prossimo; potrei fare gambe e addominali ma non mi interessa...
Inoltre ieri, non so se per il dolore al polso o altro, ho mancato il reggibilanciere e a momenti me lo tiravo addosso... dopo poco nel fare croci con gli elastici (li attacco alla panca) ho fatto cadere tutto ed ho rovinato delle piastrelle...
Commenta
-
-
Rieccomi!
Ho fatto una radiografia a polso e scafoide e sembra essere tutto a posto
Ho ricominciato ad allenarmi la settimana del 11 di gennaio
Sono arrivato a 68 Kg... penso non sia più il caso di aggiungere peso e ho iniziato a scendere lentamente con le Kcal: per ora abbassato solo di 50 (da 3000 a 2950)
Posto foto condizione attuale che però, per mia fortuna ingannano parecchio... la plicometria, se pur poco affidabile, mi da un valore di 15% ma le foto, a mio parere, mostrano almeno un paio di punti in meno
In compenso a Natale ho ricevuto una di GoPro (non proprio quella) e stò cercando di filmare le esecuzioni...
Commenta
-
-
Buona forma
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioBuona forma
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
soprattutto dopo la caziata dell'altra volta!
ti chiedo una cosa già che ci sono: per questioni di tempo ed organizzative, invece di allenare 2/3 gruppi (per esempio petto/spalle/tri) alla volta faccio 2 WO al giorno, ognuno di circa 30 minuti. Così facendo immagino di dare uno stimolo differente, credi che questo possa essere penalizzante?
grazie
Commenta
-
-
Dipende da quante volte a settimana ti alleni e dallo splittaggio. Può essere fattibile o con feeder set o con richiami pump o con gruppi piccoli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Bella condizione, in particolare ti vedo massiccio nella prima foto
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioDipende da quante volte a settimana ti alleni e dallo splittaggio. Può essere fattibile o con feeder set o con richiami pump o con gruppi piccoli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lo splittaggio è così diviso
lunedì: tricipiti (mattina) + spalle (sera)
martedì: bicipiti (m) + petto (s)
mercoledì: gambe (m) + dorso (s)
giovedì: braccia (m) + petto (s)
venerdì: spalle (m) + dorso (s)
tutto il "primo ciclo" (fino a mercoledì sera) è più pesante, il "secondo giro" invece è pensato più come richiamo
Ho provato a googlare ma non ho trovato nulla su feeder set, cosa sono?
grazie
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioBella condizione, in particolare ti vedo massiccio nella prima foto
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
eccomi!
Un sunto degli allenamenti fino ad oggi
tricipiti: panca stretta 4x6 @ 69Kg (+cavi di lato + push down SS cavi inversi)
spalle: military 4x6 @ 48 Kg (+lento avanti seduto + alzate frontali EZ + alzate laterali cheat)
bicipiti: curl ez @ 49 Kg 8 8 7 7 (+manubri + manubri a martello SS cavi)
gambe: squat @ 69Kg 3x6 (+affondi + stacchi GT)
purtroppo martedì ho risentito di un dolore alla spalla destra (devo aver fatto qualcosa di sbagliato mentre facevo alzate frontali, magari un esecuzione troppo "strappata")
questa sera dorso!!!
Commenta
-
-
ieri sera dorso
trazioni in sovraccarico con 5kg 8 8 7 6+(2 presa neutra)
rematore @ 62kg 3x8
(+rematore singolo SS rematore doppi manubri a 90 + pendlay)
questa mattina braccia
curl SS distensioni (entrambi con bomber) @ 42 kg 3x(6+8)
(+bicipiti con cavo da dietro SS tricipiti di lato + curl cavi+piegamenti tra panche)
Commenta
-
Commenta