Originariamente Scritto da RUS
Visualizza Messaggio
(considera appunto che oggi sarà l'ultimo allenamento=
- panca il massimale stimato era 100 Kg e quindi questa settimana avrei dovuto fare 2x100 ma lunedì ho fatto alla prima serie 3 e alla seconda addirittura 4, il mercoledì ho caricato 105 e ho fatto 2x2 ma credo ci potesse stare un'altra mezza); stasera non so se puntare a 2 colpi con 106-107 o tenere 105 e fare il massimo che riesco
dire che il massimale stimato potrebbe verosimilmente essere circa 108-110 Kg
- squat discorso un po' a parte in quanto probabilmente ho sottostimato il massimale: doveva inizialmente essere 86 Kg ma nelle ultime 2 settimane l'ho spostato verso l'alto e lunedì ho completato 2 colpi con 100 Kg - anche in questo caso direi che il ciclo mi è servito per capire che posso alzare più di quello che penso
se parliamo di incremento sembrerebbe molto ma in realtà è solo che prima non sapevo proprio quanto facevo di massimale
- trazioni... bhe qui non si può fare ma per la prima volta ho usato dei sovraccarichi con cognizione di causa, mercoledì ho completato 2x2 con con 16 Kg (arrivato al limite)
- lento avanti seduto - mi ero posto come massimale 80 Kg (e onestamente mi sembrava troppo) e mercoledì ho completato 2 ripetizioni con 80 Kg (arrivato al limite)
- rematore con bilanciere - mi ero posto come massimale 80 Kg e anche in qui mercoledì ho completato 2 ripetizioni con 80 Kg (c'è ancora del margine)
direi che a parte per la panca che ho deciso di sgarrare,
per lento avanti e dorso dovrei appunto rifare dei test per vedere di quanto è aumentato il massimale
dimenticavo di dire il peso: 65 Kg
---------- Post added at 11:47:20 ---------- Previous post was at 11:44:31 ----------
Originariamente Scritto da Bc9999
Visualizza Messaggio
prenditi una settimana per fare delle prove e considera inoltre che il 6x6 con 80% è impegnativo! (vorrebbe aggiungere ben 2 serie con peso importante)
gli articoli di ironpaolo sono comunque stati di ispirazione anche per me; poi per fortuna ognuno si conosce al meglio e una regola che per qualcuno vale può non essere ugualmente efficace per qualcun altro!
cerca solo di fare dei pesi che puoi reggere perchè se li prendi troppo alti rischi di spaventarti e droppare il ciclo a metà!
Commenta