allenamenti di questa settimana sino ad oggi
tricipiti
panca stretta 4x7 @ 69 kg rest 90
distensioni cavi di lato 3x12 @ cavo rosso+verde rest 60
push down SS cavi inversi 3x(10+10) @ cavo viola +rosso rest 60
spalle
military 4x6 @49Kg rest 90
lento avanti seduto 3x8 @ 62 kg rest 60
alzate frontali bilanciere 3x10-9-8 @29Kg rest 60
alzate laterali (cheating) 3x9@19 kg rest 60
bicipiti
curl bilanciere EZ (dondolando) 4x 8-8-7-7 @49 Kg rest 90
manubri in piedi 3x6@ 22kg rest 60
manubri in piedi a martello SS cavi 3x(8+8) @ 22 SS cavo viola rest 60
petto
panca inclinata 4x6@82 rest 90
panca piana 3x8-7-6@75Kg rest 60
manubri su panca inclinata 3x8 @ 27kg rest 60
croci SS croci dal basso SS movimento per petto @ cavo viola + 2(blu+giallo+rosso)
qualche considerazione:
molto contento dei pesi raggiunti sia su military che con panca inclinata; con il vecchio ciclo mi ero fermato a 79 di inclinata e 45 di military!!!
Ho sostituito le alzate frontali con bilanciere EZ con il bilanciere dritto perchè dondolavo troppo e sento lavorare molto di più la parte frontale del deltoide.
Le alzate laterali le ho fatte malissimo, praticamente con il lombari... peso ed esecuzione da rivedere!
Nel curl con bilanciere EZ è qualche settimana che sono bloccato con quel peso, anche qui vorrei provare ad abbassare il peso e diminuire il dondolamento,
Nelle distensioni con manubri su inclinata invece, penso che potrei usare un peso più alto, ma essendo da solo ho grosse difficoltà a prenderli da terra.
Ancora una settimana con questo schema e poi per 5 settimane ne proverò uno diverso (pensato insieme ad Asen):
sempre una multi ma facendo
3xA
2xB
A= petto spalle tricipiti
B= dorso bicipiti e gambe
facendo ogni allenamento un fondamentale (bassa, media, alta intensità) + 1/2 complementari
tricipiti
panca stretta 4x7 @ 69 kg rest 90
distensioni cavi di lato 3x12 @ cavo rosso+verde rest 60
push down SS cavi inversi 3x(10+10) @ cavo viola +rosso rest 60
spalle
military 4x6 @49Kg rest 90
lento avanti seduto 3x8 @ 62 kg rest 60
alzate frontali bilanciere 3x10-9-8 @29Kg rest 60
alzate laterali (cheating) 3x9@19 kg rest 60
bicipiti
curl bilanciere EZ (dondolando) 4x 8-8-7-7 @49 Kg rest 90
manubri in piedi 3x6@ 22kg rest 60
manubri in piedi a martello SS cavi 3x(8+8) @ 22 SS cavo viola rest 60
petto
panca inclinata 4x6@82 rest 90
panca piana 3x8-7-6@75Kg rest 60
manubri su panca inclinata 3x8 @ 27kg rest 60
croci SS croci dal basso SS movimento per petto @ cavo viola + 2(blu+giallo+rosso)
qualche considerazione:
molto contento dei pesi raggiunti sia su military che con panca inclinata; con il vecchio ciclo mi ero fermato a 79 di inclinata e 45 di military!!!
Ho sostituito le alzate frontali con bilanciere EZ con il bilanciere dritto perchè dondolavo troppo e sento lavorare molto di più la parte frontale del deltoide.
Le alzate laterali le ho fatte malissimo, praticamente con il lombari... peso ed esecuzione da rivedere!
Nel curl con bilanciere EZ è qualche settimana che sono bloccato con quel peso, anche qui vorrei provare ad abbassare il peso e diminuire il dondolamento,
Nelle distensioni con manubri su inclinata invece, penso che potrei usare un peso più alto, ma essendo da solo ho grosse difficoltà a prenderli da terra.
Ancora una settimana con questo schema e poi per 5 settimane ne proverò uno diverso (pensato insieme ad Asen):
sempre una multi ma facendo
3xA
2xB
A= petto spalle tricipiti
B= dorso bicipiti e gambe
facendo ogni allenamento un fondamentale (bassa, media, alta intensità) + 1/2 complementari
Commenta