il diario di santybaylor

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

E lo vedo!

Vabbè... Comunque ora hai un diario, puoi appuntarci tutto quello che vuoi, quando vuoi.
    Se vuoi e hai tempo dai pure uno sguardo a come sono impostati gli altri, così da renderti conto bene come utilizzare al meglio questo spazio.

Magari verrà a farti visita pure qualche mio/a amichetto/a a consigliarti per la scheda, ma non solo!
    Ho scritto di te sul mio diario, così avrai un po' più di visibilità

Ciao!

Commenta

• santybaylor
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

R: il diario di santybaylor

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      E lo vedo!

Vabbè... Comunque ora hai un diario, puoi appuntarci tutto quello che vuoi, quando vuoi.
      Se vuoi e hai tempo dai pure uno sguardo a come sono impostati gli altri, così da renderti conto bene come utilizzare al meglio questo spazio.

Magari verrà a farti visita pure qualche mio/a amichetto/a a consigliarti per la scheda, ma non solo!
      Ho scritto di te sul mio diario, così avrai un po' più di visibilità

Ciao!
      Ti ringrazio di tutto!!! Ora inizierò la scheda che gentilmente mi hai indicato

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 19:11:26 ---------- Previous post was at 18:51:18 ----------

Non so se sia il luogo adatto per postare gli sviluppi (magari se aggiorni oggi non c'è problema eh)...
      Comunque esiste una sezione apposita del forum (Blogs e Diari) dove puoi, appunto, creare un diario personale aggiornando alimentazione, allenamenti etc etc... Quello che ti pare e ricevere utilissimi suggerimenti!

Per il discorso "rack-squat-trazioni" non saprei che dirti... Fondamentalmente non capisco come tu faccia a fare uno squat usando il sostegno della panca. Se hai la possibilità di filmarti così da rendere l'idea, non sarebbe male.

Una curiosità: quanto carichi sullo squat?
      Sullo squat carico 14 con un 3x12!!!

---------- Post added at 20:00:11 ---------- Previous post was at 19:11:26 ----------

Terminato primo allenamento come da tabella consigliata Kanzi !!
      Portati a termine tutti gli esercizi con, a mio avviso, una buona tecnica, badando soprattutto allo svolgimento piuttosto che a caricare più di tanto. Svolgerò questa tabella per un mese e riporterò quì le mie impressioni. Chiunque voglia darmi dei consigli, sono sempre bene accetti ah dopo le vacanze cercherò di andare dal mio nutrizionista di fiducia per iniziare una dieta non improvvisata, come fino ad ora ho fatto nonostante i vari libri letti e l'esperienza dovuta ai 20 passati a giocare a calcio. Vi ringrazio tutti per la disponibilità!

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Ciao santy,
        io sono un'amichetta (ma come c@zz ci chiami Ka'! ) che ha letto che non segui un'alimentazione precisa
        Sarà il caso di rimediare???
        Ciao!!!

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• santybaylor
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
          Ciao santy,
          io sono un'amichetta (ma come c@zz ci chiami Ka'! ) che ha letto che non segui un'alimentazione precisa
          Ciao!!!
          ahahah si si dovrei riuscire a rimediare entro la fine di gennaio

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Originariamente Scritto da santybaylor Visualizza Messaggio
            ahahah si si dovrei riuscire a rimediare entro la fine di gennaio
            Santy, anche qui possiamo aiutarti un po' per quanto riguarda l'alimentazione!

Capisco che potresti essere un po' titubante ad affidarti ad un forum, ma fidati che ci sono persone (tra cui ACID ANGEL) molto competenti da questo punto di vista (e non solo).

Dai uno sguardo alla sezione Alimentazione

Se posso... Per ora, grosso modo, come mangi?

Ciao!

---------- Post added at 11:48:36 ---------- Previous post was at 11:46:34 ----------

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
            Ciao santy,
            Ciao!!!
            Ahahahahah!

Sono un bimbo... Molto affettuoso

Commenta

• santybaylor
              Bodyweb Member
              • Dec 2013
              • 8
              • 0
              • 0
              • Send PM

Guarda facendo in quadro generale a colazione mangio latte con caffè con cereali integrali oppure due fette con marmellata. A metà mattina caffè senza zucchero con aggiunta di cinque noci o dodici mandorle. A pranzo pasta due volte a settimana integrale (100g) tanta carne pochissimo pane e frutta! A metà serata frutta o yogurt e a cena soprattutto petto di pollo insalata e frutta!! So che è un quadro troppo generale ma non ho mai realmente pesato le cose!!!

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Sì, è un quadro moooolto (troppo) generale

Messa così ti posso dire solamente che magari a cena, visto che prima ti alleni, metterei un po' di pane al posto della frutta (perché ne usi molta).
                Anche senza essere maniacali con le grammature si può impostare una buona dieta!

Ricorda che gli spuntini NON sono necessari... Non è che più volte mangi e meglio è. Dipende.

Ora ti lascio un link. Leggilo molto bene, quando hai tempo.
                Se hai voglia di affrontare l'argomento alimentazione anche con noi, siamo disposti a farlo!

Ecco il link.
                LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Ciao!

Commenta

• Il_Monatto
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 482
                  • 47
                  • 19
                  • Sicilia
                  • Send PM

ecco un altro amichetto di kanzi che oggi non ha un kaiser da fare e si sta mettendo a leggere i diari...

riquoto i miei due predecessori...fatti qualche schemino ben fatto se vuoi fare le cose per bene...se no avrai poca vita qua dentro...
                  .....mai una gioia......

Commenta

• santybaylor
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2013
                    • 8
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Nella citazione troverai la mia versione.

Panca e squat con buffer... Concentrati sulla tecnica di esecuzione. E' fondamentale.
                    Lo squat sotto al parallelo.

Per quel MAX con asterisco sulle trazioni: usa un carico con cui ne fai 5/6.
                    In genere come/quante ne fai libere?

Rematore bilanciere... Schiena parallela al terreno. Occhio a mantenere la lordosi. Presa prona o supina, alternala tra le sedute.
                    Ci sono video sul web... Guardali.

Panca presa stretta. Per presa stretta si intende larghezza spalle. In discesa controlla che i gomiti rimangano aderenti al busto e non si aprano...

Step-up su un appoggio con altezza superiore a quella del ginocchio.
                    Per questi e per gli affondi il numero di ripetizioni è da intendersi per gamba.

Dove leggi (esempio) 6 6 8 8, è un piramidale (inverso).
                    Vedi cosa significa. Il carico NON rimane fisso... Quindi gestisciti bene (ti ci vorrà un po' di tempo, ma è altamente istruttivo).

Come vedi ho segnato i tempi di recupero. Vanno rispettati... Senza diventare maniaci.

Prima di ogni gruppo muscolare va fatto un riscaldamento (quindi nel tuo caso per panca, trazioni e squat). C'è una discussione in rilievo su come impostarlo. E' di fondamentale importanza.

Qualunque domanda... Poni
                    Ciao Kanzi! oggi ho fatto anche il primo giorno di gambe e ti volevo porre delle domande riguardo al mio programma!! Perchè la mia scheda è sviluppata in questo modo? in base a cosa sono state scelte le ripetute e perchè pochi addominali? sono domande dettate dalla semplice voglia di sapere per capire bene il funzionamento grazie!!

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Ciao Santy!

Prima di tutto... Come ti sei trovato con la scheda? Impressioni?

Ti consiglio (sì, lo so, esagero con i consigli) di scriverci la tua sessione di allenamento ogni volta che ti alleni!
                      Con l'indicazione del carico che hai usato per ogni singolo esercizio... Questo serve a noi, ma prima di tutto a te, per valutare i progressi (eventuali).

Ora rispondo alle tue domande.

Spesso più le domande sono generali, più chi le fa ha bisogno di informarsi. Ora, la tua prima domanda è molto generale... Anche se denota un atteggiamento attivo da parte tua, ovvero: vuoi sapere e capire bene. Questo mi piace
                      Però, siccome la domanda è generale, la risposta non potrà essere molto diversa.
                      La tua scheda è sviluppata in modo tale da consentirti di praticare molto e spesso gli esercizi "fondamentali", e in modo tale da fare questo senza un eccessivo stress muscolare e neurale al fine di poter apprendere al meglio la loro tecnica di esecuzione.
                      Quando scrivo buffer, in riferimento a squat, panca, trazioni... Intendo dire che devi usare un carico che ti consente di svolgere l'esercizio con relativa facilità, dall'inizio alla fine. Questo proprio per favorire l'apprendimento di uno schema motorio adeguato.
                      Per "faticare" hai anche altri esercizi però! Più "semplici" da apprendere, dove quindi puoi andarci pesante fin da subito e dove ho cercato di farti variare il più possibile il range di ripetizioni in modo tale da stimolare la più ampia porzione possibile (nei limiti... del possibile) di fibre muscolari. Avrai quindi esercizi con serie da 4/6 ripetizioni, ed altri con serie da 8/10.

Gli addominali, il pallino di tutti
                      L'addome è un muscolo come gli altri. Non ha bisogno, almeno secondo me (ma non solo) di trattamenti particolari e differenti.
                      C'è, però, da considerare una cosa, che è molto importante. Cioè che l'addome lavora in quasi tutti gli esercizi come muscolo stabilizzatore (studia ), quindi non necessita di essere allenato con migliaia di serie e ripetizioni: basta poco.
                      Considera che c'è chi nemmeno lo allena direttamente e, tuttavia, ha i "quadratini" visibili: così come, ovviamente, c'è anche chi lo allena molto in maniera diretta. Però, come avrai capito, è solamente la scheda nel suo insieme che dà la possibilità di valutare come e quanto è necessario stimolare un determinato muscolo in maniera diretta (con esercizi di isolamento) al fine di sviluppare forza e ipertrofia (per quel determinato muscolo). Cerca di capire bene questo concetto, perché è fondamentale!
                      Però sono buono e ti offro una "traduzione"... La tua scheda prevede moltissimi esercizi MULTI-ARTICOLARI dove l'addome lavora "indirettamente" come muscolo stabilizzatore (e non solo). Quindi, stando così le cose, lavorare parecchio con esercizi addominali di isolamento è superfluo.
                      Nel caso in cui, invece, seguissi una scheda piena di esercizi MONO-ARTICOLARI, la questione sarebbe diversa perché con questi difficilemente l'addome riceverebbe una stimolazione "indiretta" sufficiente a sviluppare forza e ipertrofia.

E' chiaro?

Ciao!

P.S.
                      Faccio una piccola aggiunta. Che è, indovina un po'?... Un consiglio!
                      Aggiunta in aggiunta, tra l'altro. Perché mi pare di avertelo già detto...

Sarebbe molto utile che ti filmassi mentre esegui alcuni esercizi... I soliti "fondamentali": squat, panca piana, rematore con bilanciere e lento avanti (con bilanciere, da eseguire in piedi!), direi che possono bastare. Questo perché, come abbiamo detto, sono un po' difficili da eseguire correttamente.

Ricorda che un'esecuzione corretta ti dà almeno due vantaggi.
                      1) Limita la possibilità di infortunio... E non è cosa da poco.
                      2) A lungio andare ti consentirà di usare un carico maggiore, e quindi (almeno secondo una certa scuola di pensiero) di sviluppare più massa muscolare!
                      Last edited by Kanzi; 03-01-2014, 19:23:19.

Commenta

• santybaylor
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2013
                        • 8
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Allora ieri ho concluso la prima settimana di esercizi. Devo dire che in questo periodo mi sono comunque allenato anche se con schede magari non corrette, fatte da me dopo aver letto pure le vostre guide. In questo periodo ho incrementato sia la forza che l'esecuzione degli esercizi. La cosa che mi penalizza più di tutte è il fatto che a casa non dispongo di grosse attrezzature (ma avendo una disponibilità più che sufficiente di dischi), ma nonostante questo sono sempre riuscito a svolgere gran parte degli esercizi
                        Sono molto interessato all'argomento perchè lo sport mi piace davvero tantissimo avendone praticato praticamente sempre!
                        Tornando all'allenamento devo dire che i piramidali non li avevo mai eseguiti e devo dire che mi permettono di "sentire" bene l'esercizio ed il muscolo che lavora. L'esercizio che soffro di più sono gli affondi che devo fare con manubri, perchè con il bilanciere lo spazzio non me lo permette. Ora ti elenco i pesi che uso per fare la scheda :

Panca piana 6x5 kg 40
                        AL posto delle trazione ho messo Rematore manubri 3x8 KG 19
                        Lento avanti 6 6 8 8 Ripetute da 6 Kg 22 ripetute da 8 KG 20
                        Rematore bilanciere 3x6 KG 29
                        Panca pesa stretta 8 6 6 Ripetute da 8 KG 32 Ripetute da 6 KG34
                        Curl bilanciere 6 8 10 KG 22 KG 20 KG 18

Squat 6x5 KG 24
                        Al post di step up - Stacchi a gambe tese 3x8 KG 24
                        Affondi con manubri 3x8 KG 10
                        Leg curl 2x10 KG 27
                        Leg extension 2x12 Kg 38
                        e i crunch inverso con delle semplici cavigliere fino ad un massimo di tre kg a gamba!

Commenta

• santybaylor
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2013
                          • 8
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da santybaylor Visualizza Messaggio
                          Allora ieri ho concluso la prima settimana di esercizi. Devo dire che in questo periodo mi sono comunque allenato anche se con schede magari non corrette, fatte da me dopo aver letto pure le vostre guide. In questo periodo ho incrementato sia la forza che l'esecuzione degli esercizi. La cosa che mi penalizza più di tutte è il fatto che a casa non dispongo di grosse attrezzature (ma avendo una disponibilità più che sufficiente di dischi), ma nonostante questo sono sempre riuscito a svolgere gran parte degli esercizi
                          Sono molto interessato all'argomento perchè lo sport mi piace davvero tantissimo avendone praticato praticamente sempre!
                          Tornando all'allenamento devo dire che i piramidali non li avevo mai eseguiti e devo dire che mi permettono di "sentire" bene l'esercizio ed il muscolo che lavora. L'esercizio che soffro di più sono gli affondi che devo fare con manubri, perchè con il bilanciere lo spazzio non me lo permette. Ora ti elenco i pesi che uso per fare la scheda :

Panca piana 6x5 kg 40

Squat 6x5 KG 24
                          Leg curl 2x10 KG 27
                          Leg extension 2x12 Kg 38
                          e i crunch inverso con delle semplici cavigliere fino ad un massimo di tre kg a gamba!
                          Ciao Santy!

Ti consiglio (sì, lo so, esagero con i consigli) di scriverci la tua sessione di allenamento ogni volta che ti alleni!
                          Con l'indicazione del carico che hai usato per ogni singolo esercizio... Questo serve a noi, ma prima di tutto a te, per valutare i progressi (eventuali).

Spesso più le domande sono generali, più chi le fa ha bisogno di informarsi. Ora, la tua prima domanda è molto generale... Anche se denota un atteggiamento attivo da parte tua, ovvero: vuoi sapere e capire bene. Questo mi piace
                          Però, siccome la domanda è generale, la risposta non potrà essere molto diversa.
                          La tua scheda è sviluppata in modo tale da consentirti di praticare molto e spesso gli esercizi "fondamentali", e in modo tale da fare questo senza un eccessivo stress muscolare e neurale al fine di poter apprendere al meglio la loro tecnica di esecuzione.
                          Quando scrivo buffer, in riferimento a squat, panca, trazioni... Intendo dire che devi usare un carico che ti consente di svolgere l'esercizio con relativa facilità, dall'inizio alla fine. Questo proprio per favorire l'apprendimento di uno schema motorio adeguato.
                          Per "faticare" hai anche altri esercizi però! Più "semplici" da apprendere, dove quindi puoi andarci pesante fin da subito e dove ho cercato di farti variare il più possibile il range di ripetizioni in modo tale da stimolare la più ampia porzione possibile (nei limiti... del possibile) di fibre muscolari. Avrai quindi esercizi con serie da 4/6 ripetizioni, ed altri con serie da 8/10.

L'addome è un muscolo come gli altri. Non ha bisogno, almeno secondo me (ma non solo) di trattamenti particolari e differenti.
                          C'è, però, da considerare una cosa, che è molto importante. Cioè che l'addome lavora in quasi tutti gli esercizi come muscolo stabilizzatore (studia ), quindi non necessita di essere allenato con migliaia di serie e ripetizioni: basta poco.
                          Considera che c'è chi nemmeno lo allena direttamente e, tuttavia, ha i "quadratini" visibili: così come, ovviamente, c'è anche chi lo allena molto in maniera diretta. Però, come avrai capito, è solamente la scheda nel suo insieme che dà la possibilità di valutare come e quanto è necessario stimolare un determinato muscolo in maniera diretta (con esercizi di isolamento) al fine di sviluppare forza e ipertrofia (per quel determinato muscolo). Cerca di capire bene questo concetto, perché è fondamentale!
                          Però sono buono e ti offro una "traduzione"... La tua scheda prevede moltissimi esercizi MULTI-ARTICOLARI dove l'addome lavora "indirettamente" come muscolo stabilizzatore (e non solo). Quindi, stando così le cose, lavorare parecchio con esercizi addominali di isolamento è superfluo.
                          Nel caso in cui, invece, seguissi una scheda piena di esercizi MONO-ARTICOLARI, la questione sarebbe diversa perché con questi difficilemente l'addome riceverebbe una stimolazione "indiretta" sufficiente a sviluppare forza e ipertrofia.

E' chiaro?

Ciao!

P.S.

Sarebbe molto utile che ti filmassi mentre esegui alcuni esercizi... I soliti "fondamentali": squat, panca piana, rematore con bilanciere e lento avanti (con bilanciere, da eseguire in piedi!), direi che possono bastare. Questo perché, come abbiamo detto, sono un po' difficili da eseguire correttamente.

2) A lungio andare ti consentirà di usare un carico maggiore, e quindi (almeno secondo una certa scuola di pensiero) di sviluppare più massa muscolare!

Ciao Santy!

E' chiaro?

Ciao!

P.S.

Panca piana 6x5 kg 40

Squat 6x5 KG 24
                          Leg curl 2x10 KG 27
                          Leg extension 2x12 Kg 38

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Beh... Dunque??
                            Avevo letto il tuo ultimo aggiornamento... Perché lo hai ricopiato??

Comunque mi fa piacere per le buone sensazioni con il piramidale! E, in merito a questo, a vedere la gestione dei carichi mi pare che tu lo abbia "affrontato" adeguatamente.

Hai rispettato, almeno all'incirca, i tempi di recupero che ti avevo indicato?
                            Beh... Sono importanti!

Visto che non puoi eseguire le trazioni (poi ne parliamo) e, a quanto pare, nemmeno lo step-up (posso chiedere... Perché?) mi permetto di fre qualche correzione alla scheda.

Panca piana 6x5 - 120"
                            Lento avanti 6 6 8 8 - 90"
                            Rematore bilanciere 8 6 6 4 - 90"
                            Alzate laterali busto flesso 3x10 - 60"
                            Panca pesa stretta 8 6 6 - 90"
                            Curl bilanciere 6 8 10 - 60"

Squat 6x5 - 120"
                            Stacco rumeno 8 8 6 6 - 90"
                            Affondi con manubri 3x8 - 90"
                            Leg curl 2x10 - 60"
                            Leg extension 2x12 Kg - 60"
                            Crunch con sovraccarico 3x6/8 - 60"
                            Crunch inverso con sovraccarico 2x10/15 - 60"

Trazioni
                            Ok, non hai niente per appenderti e provare a farle. Però non è detto che tu debba inserirle necessariamente nella scheda...
                            Domani, o quando esci di casa: becca un pezzo di ferro, appenditici e prova a tirarti su.
                            Poi ci fai sapere come è andata e vediamo come procedere... Ok?
                            Su come si eseguono e su come andrebbe impostato un programma per migliorare in questo esercizio, ci sono molte discussioni anche qui su BodyWeb... Una è di IronPaolo e, secondo me, è fatta molto bene (lui ha scritto molti articolo su come si eseguono gli esercizi... Cerca anche su Google). Magari, prima di andare a penzolare in qualche palchetto, dalle (più di) uno sguardo.

Stacco rumeno
                            Ecco, appunto. Anche su questo esercizio IronPaolo ha scritto un articolo... Su Google digiti "Iron paolo stacco rumeno", e magicamente ti apparirà qualcosa. Leggilo bene, perché lo stacco rumeno è molto difficile da eseguire.
                            Questa modalità di ricerca va applicata un po' a tutto eh! Google e trovi ogni cosa.

Crunch inverso
                            Ok per le cavigliere... Ma quando con queste diventerà troppo facile, invece di fare 50 ripetizioni (che non va tanto bene... Ti ho messo un range da 10 a 15 per questo esercizio) dovrai aumentare il carico. Come? Piazzando un manubrio in mezzo alle caviglie!

Video
                            Ti rinnovo il consiglio (strano eh!) di filmarti, e di mostrarci qualcosa... Almeno squat, panca e military!

Alimentazione
                            Come procede? Sicuro di non essere interessato a qualche suggerimento?
                            Io te lo ripeto... Non si sa mai

Ciao!
                            Last edited by Kanzi; 07-01-2014, 23:52:11.

Commenta

• santybaylor
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2013
                              • 8
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Beh... Dunque??
                              Avevo letto il tuo ultimo aggiornamento... Perché lo hai ricopiato??

Comunque mi fa piacere per le buone sensazioni con il piramidale! E, in merito a questo, a vedere la gestione dei carichi mi pare che tu lo abbia "affrontato" adeguatamente.

Hai rispettato, almeno all'incirca, i tempi di recupero che ti avevo indicato?
                              Beh... Sono importanti!

Visto che non puoi eseguire le trazioni (poi ne parliamo) e, a quanto pare, nemmeno lo step-up (posso chiedere... Perché?) mi permetto di fre qualche correzione alla scheda.

Panca piana 6x5 - 120"
                              Lento avanti 6 6 8 8 - 90"
                              Rematore bilanciere 8 6 6 4 - 90"
                              Alzate laterali busto flesso 3x10 - 60"
                              Panca pesa stretta 8 6 6 - 90"
                              Curl bilanciere 6 8 10 - 60"

Squat 6x5 - 120"
                              Stacco rumeno 8 8 6 6 - 90"
                              Affondi con manubri 3x8 - 90"
                              Leg curl 2x10 - 60"
                              Leg extension 2x12 Kg - 60"
                              Crunch con sovraccarico 3x6/8 - 60"
                              Crunch inverso con sovraccarico 2x10/15 - 60"

Trazioni
                              Ok, non hai niente per appenderti e provare a farle. Però non è detto che tu debba inserirle necessariamente nella scheda...
                              Domani, o quando esci di casa: becca un pezzo di ferro, appenditici e prova a tirarti su.
                              Poi ci fai sapere come è andata e vediamo come procedere... Ok?
                              Su come si eseguono e su come andrebbe impostato un programma per migliorare in questo esercizio, ci sono molte discussioni anche qui su BodyWeb... Una è di IronPaolo e, secondo me, è fatta molto bene (lui ha scritto molti articolo su come si eseguono gli esercizi... Cerca anche su Google). Magari, prima di andare a penzolare in qualche palchetto, dalle (più di) uno sguardo.

Stacco rumeno
                              Ecco, appunto. Anche su questo esercizio IronPaolo ha scritto un articolo... Su Google digiti "Iron paolo stacco rumeno", e magicamente ti apparirà qualcosa. Leggilo bene, perché lo stacco rumeno è molto difficile da eseguire.
                              Questa modalità di ricerca va applicata un po' a tutto eh! Google e trovi ogni cosa.

Crunch inverso
                              Ok per le cavigliere... Ma quando con queste diventerà troppo facile, invece di fare 50 ripetizioni (che non va tanto bene... Ti ho messo un range da 10 a 15 per questo esercizio) dovrai aumentare il carico. Come? Piazzando un manubrio in mezzo alle caviglie!

Video
                              Ti rinnovo il consiglio (strano eh!) di filmarti, e di mostrarci qualcosa... Almeno squat, panca e military!

Alimentazione
                              Come procede? Sicuro di non essere interessato a qualche suggerimento?
                              Io te lo ripeto... Non si sa mai

Ciao!
                              Guarda per sbaglio mi ha copiato tutto l'applicazione!!! Cmq riguardo al filmato mi viene davvero un salita però ti posso assicurare che gli esercizi che eseguo sono fatti nella maniera corretta, ormai è da tanto che mi cimento, leggo libri e guardo filmati riguardo allo stacco do immediatamente un'occhiata anche perché domani mi aspettano le gambe quindi che faccio: integro la scheda e la continuo così per un mese (fino al 30 di gennaio) o cosa?? Riguardo all'alimentazione domani faccio le analisi di sangue e urine per andare dal nutrizionista!!!

Commenta

• Kanzi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 5863
                                • 236
                                • 199
                                • Send PM

Mmm... Tutti sono sempre convinti di eseguire perfettamente fino a che non si vedono. FIDATI.
                                Se ci stanno Powerlifters (vedi chi sono) che dopo 20 anni passati a sbattersi con squat, stacco e panca continuano a filmarsi... Secondo te un motivo c'è, o no? Ao... Poi fa' come te pare eh!

La scheda... Tu adesso non stare a pensare quanto tenerla! Si può cambiare qualcosa anche ogni volta.
                                Intanto fai gambe e facci sapere

Chiaro il discorso trazioni?

Va bene per il/la nutrizionista... Quando hai la dieta magari postala che gli diamo un'occhiata. Presumibilmente ci sarà da modificare qualcosina

Commenta

Working...
                                X