If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sbagliando s'impara a sbagliare diversamente :D - Diario di Pdv
Ho ripreso con la multi cercando di riabituarmi.
Perdita di forza incredibile sul petto, non capisco perché. Esteticamente mi sembra uguale, forse un pelo più sgonfio ma vabbè. Sarà la stanchezza.
Panca 4x6 35
Croci 3x8 15
Rematore 3x8 22
Alzate lat 90 3x8 5
Bicipiti alla scott 3x8 12
Abs
Squat e leg non ho fatto in tempo a farli (palestra del cavolo -.-).
Segno nel diario giusto per confrontare fra un mesetto i risultati, non aggiornerò tutti i giorni che tanto mi sembra inutile
Sbagliando s'impara a sbagliare diversamente - Diario di Pdv
Io lo leggo ancora il tuo diario
Comunque direi che sicuro devi continuare in massa almeno un altro mese! Per i carichi, il bilanciere si conta, l'importante è salure di carichi, il carico è un mezzo non un fine. Un miglioramento ce stato, vai avanti cosi se non sei stanco (annoiato) e vedrai che le cose piano piano migliorano
Sì lo faccio ma mi ci sono avvicinato da poco, quindi sto usando carichi molto leggeri anche perché sono molto debole nella zona lombare e spesso mi fa male con questo genere di es. :/
Comunque l'ultima volta avrò fatto 40 kg (una miseria )
Sì infatti al momento sto curando molto quella! Piuttosto che sbagliare tecnica al momento uso pesi un po' più bassi, credo abbia poco senso fare il contrario. Poi quando sarò più sicuro vedrò.
Poi alla fine sono stati i miei primi 7 mesi di palestra seria, confido che da settembre andrà meglio.
Allora continuo con la massa almeno per il mese, poi magari vedo la situazione e torno a chiedere consiglio!
Mi rompe sempre molto accumulare adipe attorno alla cinta: è poco per carità, ma si vede e mi fa sembrare gonfio. Però vabbè, ormai ci sto facendo il callo. Continuo a sperare in un po' di definizione più avanti
Stavo ragionando su un'altra cosa: purtroppo ho notato che nella mia palestra del cavolo gli allenamenti mi durano veramente troppo. A causa della troppa gente, delle file e via dicendo non riesco mai a star sotto alle 2h, quindi finisco per far malissimo gli esercizi che normalmente tengo per ultimi... in particolare le gambe
Può avere un qualche senso separare il workout delle gambe?
Ad esempio fare una multi A-B-gambe-A-B?
Così avrei più tempo da dedicarci e magari piazzarci pure quegli esercizi che trascuro un po' (polpacci, trapezio, etc.).
Nuovo aggiornamento!
Ho finalmente superato i 67 kg (sono tra 67 e 68 a seconda dei momenti della giornata e della ritenzione di liquidi, presumo), con anche un lento e costante miglioramento sui carichi e sul lavoro. (finalmente riesco a fare un 4x6 50kg + bilanciere sulla panca piana. So che è un traguardo ridicolo confrontato a gente più esperta, però piccola soddisfazione per me.)
Anyway, so di essere ancora hp -7 ma a continuare con la massa non ce la faccio proprio più. E' snervante anche psicologicamente (vado avanti da ottobre ormai), quindi ho deciso di prendermi qualche settimana di break facendo una lieve ipocalorica per cercare di abbassare quanto possibile la BF. Magari riuscirò ad arrivare in spiaggia con un po' di addominale in vista, speriamo.
Dato il peso ancora basso, credo che 2/3 settimane saranno più che sufficienti. Poi dovrò staccare per forza per andare in vacanza. :P
Detto ciò, sintetizzo qui il programma per queste 2/3 settimane, sono ben accetti consigli!
- Calorie: dato che con 2800 crescevo molto lentamente, presumo che il mio mantenimento si aggiri sui 2400/2500. Le porto a 2300 in modo da non avere un deficit eccessivo, a cui aggiungo le 600 circa di cardio settimanali. In media dunque dovrei avere un deficit di 300/400 kcal al giorno.
- Macro: continuo con la dieta di prima, tenendo alte le proteine, 60/70g di grassi e il resto in carb.
- Allenamento: continuerei con l'allenamento che sto seguendo, aggiungendo due sedute di cardio in HIIT nei giorni off. Dunque diventerebbe una A - B - cardio - A - B - cardio - REST. Che dite? Dovrei diminuire l'intensità coi pesi? Ho letto pareri diversi a riguardo.
- Integrazione: vitamine varie (supradin, E, C, B), omega 3, WHEY NEL POST-WO as usual. + vorrei provare i BCAA (mai presi) e magari un termo come il lipo 6 black.
Direi che sia tutto! Ho colto la filosofia della definizione? Questo programma mi permetterà di puntare ad essere un po' più "ripped" senza sgonfiare troppo i muscoli? (Da quel che ho capito il rischio di catabolismo è spesso più esagerato che altro, contando poi che io di massa ne ho ancora poca... non dovrei rischiare di annullare tutti i progressi fatti, no?)
Sbagliando s'impara a sbagliare diversamente - Diario di Pdv
Secondo me prima della ipo, che io comunque non farei, farei una normo, fossi in te farei 1-2 settimane di scarico da dieta, ovvero che mamgio sano ma senza pensare pensare calcolare, a sentimento, senza abbuffarti e con cibi sani, a me psicologicamente aiuta molto
Ci avevo pensato, il punto è che non ho abbastanza tempo per un break di questo tipo...
Contando che poi ci sono le vacanze di mezzo e sarei forzato comunque a staccare, a questo punto lo faccio il mese prossimo.
Anch'io ero molto indeciso se continuare con l'iper e puntare ad altro muscolo, il punto è che la noia comincia a farsi sentire e, soprattutto, di grasso da togliere ce n'è. Non un'esagerazione, ma c'è. Per dire, gli addominali sono ancora completamente coperti ed in vari punti comunque lo sento (fianchi, gambe, etc.).
A questo punto tra continuare in iper rischiando di aggravare la situazione e poi sentirmi a disagio o stufarmi di fare massa, pensavo ad una ipo di qualche settimana + stacco per le vacanze + ripresa della massa da fine agosto/settembre. Perché lo sconsigli?
Conta che io sono uno di quelli che preferisce sacrificare un po' di muscolo per una %bf più bassa, ovviamente senza andare a nullificare tutto il lavoro fatto..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta