Sbagliando s'impara a sbagliare diversamente :D - Diario di Pdv

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pdv92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 60
    • 0
    • 1
    • Send PM

Un paio d'ore, di solito.

Ah rapido aggiornamento sul peso: la scorsa settimana m'ero assestato sui 61.8 (non si muoveva di un gr), da un paio di giorni sono sopra i 62 (62.2 circa).
    Verso metà gennaio ero tra i 60 e 61 fissi. Mboh, che siano liquidi che si muovono a caso? Strano perché non mi pare di essere ingrassato troppo e quando ho tenuto per due settimane 2800+ kcal (ora sono su una media di 2500) mi ero mosso poco.
    Bah, che metabolismo strano. o_o Continuo così e vediamo!
    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Diario-di-Pdv

Commenta

• Lenz
      Bodyweb Senior
      • Apr 2013
      • 1188
      • 88
      • 141
      • Roma
      • Send PM

Allora puoi tenerle anche cos', nel pre e during aggiungerei dei ramificati e via
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Pdv92
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2013
        • 60
        • 0
        • 1
        • Send PM

Capito, ora mi documento un po' a riguardo.
        In generale per la dieta pensavo che, per ordine mentale mio e per non impazzire troppo, potrei stare sulle 25-30 pro a pasto. Magari tenendole più basse nel pre-wo come suggerivi e caricandone di più a cena, in modo da tenere più bassi i carbs. Poi grassi 60 al giorno e direi che sono a posto.

Ieri comunque spalle, ho alzato i carichi anche se oggi non sento particolari dolori come al solito, strano. Dalla prossima settimana mi faccio aiutare e spingo di più, in caso.
        Poi sgarro aerobico dato che sono andato a ballare, ahah.
        Il mio diario:

Commenta

• Lenz
          Bodyweb Senior
          • Apr 2013
          • 1188
          • 88
          • 141
          • Roma
          • Send PM

Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Lenz
            Bodyweb Senior
            • Apr 2013
            • 1188
            • 88
            • 141
            • Roma
            • Send PM

Tastando dovresti capire se è grasso o intestino pieno. Spesso quest'ultima occasione si ha quando si mangiano tante fibre
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Pdv92
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2013
              • 60
              • 0
              • 1
              • Send PM

Ultimi aggiornamenti: da quando ho ridotto le fibre (ho eliminato la fiberpasta e mi limito semmai a della pasta integrale), il gonfiore mi pare sia sparito. Tra l'altro ho notato che al mattino non c'era mai, quindi ho intuito non potesse essere grasso... credo.
              Quant'è complicato capire il proprio corpo, oh.

Intanto sto continuando con costanza la scheda che m'aveva fatto Side, anche se sono in pausa da qualche giorno causa febbre.
              Una piccola nota: il primo mesetto di allenamento sentivo particolarmente i famigerati doms, soprattutto nelle aree che non ero abituato ad allenare (gambe, spalle, schiena). Ora quasi più, nonostante in certi casi abbia anche alzato i pesi.
              E' semplicemente una questione di abitudine del corpo e non vuol dire che devo necessariamente cambiare scheda oppure dovrei?
              Perché ho letto che non sempre i doms sono indicativi di crescita, però effettivamente è da qualche settimana che non li sento più. All'inizio erano fortissimi.
              Il mio diario:

Commenta

• Side
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 516
                • 73
                • 43
                • Princeton Plainsboro
                • Send PM

Il termine dei doms non vuol dire niente, ma bisogna variare spesso Quando ti stanchi è giusto cambiare!
                Il mio diario during-post infortunio:
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• Pdv92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2013
                  • 60
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Boh la scheda che m'hai fatto mi piace, sinceramente. Arrivo a fine w.o. sempre abbastanza distrutto (gambe in particolare, barcollo per le scale ). Magari posso provare a variare qualche esercizio.
                  L'unico dubbio era relativo ai doms, ma se mi dici che non è così fondamentale allora intanto per un paio di settimane vado avanti con questa.
                  Il mio diario:

Commenta

• Side
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 516
                    • 73
                    • 43
                    • Princeton Plainsboro
                    • Send PM

Ma quant'è che la segui? Basta variare qualcosina sulla split, sui monoarticolari, gestire volume ed intensità... Quello che preferisci insomma

Spesso basta anche giocare con il buffer! in generale ti consiglio comunque di limitare il cedimento (specie sui fondamentali)
                    Il mio diario during-post infortunio:
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• Pdv92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2013
                      • 60
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

Ormai con questa scheda avrò fatto un mesetto e passa.
                      Come mai dici di limitare il cedimento?

Su petto e gambe i dolori tendo ancora a sentirli, è soprattutto sulle spalle e sulla schiena che, a fronte di due settimane iniziali di forti doms (sarà che non ero nemmeno abituato ad allenarli così), ora li sento poco e niente. Tempo fa mi duravano tranquillamente 3-4 giorni.
                      Comunque va bene, proverò a variare qualche esercizio Ora mi documento un po'.
                      Il mio diario:

Commenta

• Bc9999
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2013
                        • 769
                        • 32
                        • 5
                        • Send PM

Sbagliando s'impara a sbagliare diversamente - Diario di Pdv

Puoi anche variare solo l'ordine degli es e il rapporto tra serie e rep se non vuoi cambiare es perchè ti sembrano i migliori

Sent from my iPhone using Tapatalk
                        IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Pdv92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2013
                          • 60
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

Eccomi qua!
                          Scusate se aggiorno sempre in maniera molto sporadica, ma quotidianamente non riesco più :/ (Del resto non credo di avere tutti questi fan, ahah).

Intanto per ridicolizzarmi un po' vi metto un confronto tra una foto di me un anno e mezzo fa ed una fatta oggi

Estate 2012, 60-65 kg:
                          Primavera 2014, 62,8 kg (attuali), 4 mesi di massa seria:

So che il gioco di luci frega molto, ma un minimo di soddisfazione comunque me la dà. Almeno c'è speranza per andare avanti.

Quanto alla situazione attuale: sto arrivando a toccare i 63 kg (anche se mi sa di aver spanzato a causa di sgarri materni, ma vabbè. Ormai mi faccio meno pare e continuo, alla peggio farò un po' più di definizione o aggiungerò un po' d'aerobica).
                          Spalle e schiena mi sembrano molto migliorate (anche a livello di kg sollevati);
                          il petto mi pare più o meno identico, tra l'altro alla panca piana non riesco comunque ad andare oltre i 40 kg (senza contare il bilanciere). :/ Però comunque i doms li sento, quindi boh...
                          Le gambe sono quelle su cui ho più dubbi: anche qua i doms li sento, però sono molto poco convinto dell'esecuzione dei miei squat (che continuo a dover fare al multipower per costrizione di palestra -.-) e degli stacchi. Per gli stacchi ho chiesto al PT e m'ha detto che li facevo bene, però non mi pare di sentir lavorare molto gambe e glutei, mboh.

Comunque vabbè, continuo!
                          Il mio diario:

Commenta

• Bc9999
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2013
                            • 769
                            • 32
                            • 5
                            • Send PM

Sbagliando s'impara a sbagliare diversamente - Diario di Pdv

Due cose:
                            - i doms non sono un indice di buono o cattivo allenamento, i doms magari ti vegono quando cabi scheda e stimolo per il muscolo o magari to vemgono sempre, questo non cambia...
                            -ti posto quello che mi ha scritto una persona che mi segue nel diario mio a proposito degli stacchi e con cui sono molto d'accordo:
                            "Lo stacco è un esercizio di POTENZA, e come tale va preso, è un esercizio fantastico ma ha un'utilità che risiede più che altro nella risposta ormonale che da. Ci sono atleti di forza (specializzati su panca) che dopo aver iniziato a staccare seriamente dedicando all'esercizio un bel momento alla fine di un wo hanno alzato i carichi in maniera mostruosa, parlavo giusto oggi con uno di questi, mi ha detto che il suo PT pensava di fosse dopato. Quindi lo stacco lo vedo più per questa funzione "

Sent from my iPhone using Tapatalk
                            IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Rossella00
                              In fieri
                              • Mar 2013
                              • 1919
                              • 129
                              • 81
                              • Abruzzo
                              • Send PM

Quoto il cambiamento di scheda e il mantenimento della iper!
                              Com'è la dieta esattamente? Mangi in fretta/molte fibre?
                              Il problema dell'addome "sporgente" potrebbe effettivamente anche essere dovuto alla postura, ma dalla foto non si vede essendoci il braccio. Perché non fai accertamenti?
                              Vacuum addominale mai provato?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Pdv92
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2013
                                • 60
                                • 0
                                • 1
                                • Send PM

Ciao Rossella, grazie della risposta

Ieri ho provato la multi per la prima volta, devo dire che mi trovo bene perché mi sento un po' più "sicuro". Carichi più bassi, più attenzione alla tecnica sapendo che poi comunque c'è una ripresa 2-3 giorni dopo, quindi non mi sento in colpa.
                                Con la monof effettivamente avevo l'impressione di non stancarmi abbastanza...

Molte fibre no, affatto. Le ho eliminate proprio per vedere gli effetti (prima mangiavo fette biscottate integrali, pasta integrale, pane integrale; ora mi limito ad un po' di pane integrale al giorno, per il resto cibi normali. Poca frutta, poca verdura.)
                                Tendo a mangiare velocemente sì, ma ora ci sto facendo più attenzione.

Devo dire che recentemente soffro un po' di stipsi In realtà è un problema che ho sempre avuto, ma va molto a periodi... Ieri mi sono sparato due yogurt activia e sono riuscito ad andare in bagno, dopo non sembravo più incinto . Non che mi sia venuto un addome piatto improvvisamente, però si è ridotto molto
                                Deduco che possa essere effettivamente un problema di gonfiore dello stomaco/intestino, boh. Certo che se devo evitare troppe fibre perché mi gonfio, ma allo stesso tempo non prendendole fatico ad andare in bagno

Vacuum ho cominciato a farne assieme agli abs.
                                Il mio diario:

Commenta

Working...
                                X