If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quoto campione..tieni conto che più esercizi fai, più vai a ''colpire'' il muscolo in modi diversi e più fibre coinvolgi. Poi varierei qualcosa anche nell'intensità mettendoci rest pause e dropset vari..big fan
volume e intensità sono a piacere ovviamente però condivido l'idea
No in effetti non piace nemmeno a me, anche perché hai fatto da poco un Focus sui fondamentali, non mi sembra la scelta migliore.. Ad ogni modo per i pasti perché non valuti l'idea di allenarti la mattina a digiuno? Così puoi organizzarti come preferisci durante la giornata!
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
Infatti il rest pause mi intriga non poco devo dire, ma non lo conosco gran che, non saprei come impostarla ludoooooo non puoi chiedermi queste cose, saranno 3 anni che mi alleno sempre di tardo pomeriggio, non sono convinto di poterci riuscire eheheh
Sinceramente vodka non l'ho mai inserito in una mia routine dall'allenamento.. L'ho provato 1 o 2 volte giusto per togliermi lo sfizio diciamo, ma se lo squat normale non mi da problemi e anzi mi piace da morire, non vedo perché sostituirlo oltretutto lo trovo parecchio scomodo no?
Sinceramente vodka non l'ho mai inserito in una mia routine dall'allenamento.. L'ho provato 1 o 2 volte giusto per togliermi lo sfizio diciamo, ma se lo squat normale non mi da problemi e anzi mi piace da morire, non vedo perché sostituirlo oltretutto lo trovo parecchio scomodo no?
Si, per esserlo, è molto scomodo, ma attacca in modo diverso il quadricipite (piu' direttamente) quindi perchè non inserirlo nella seduta gambe?
Aggiorniamo un po', mercoledì petto e tricipiti, wo andato molto bene anche se i tricipiti erano belli affaticati dal giorno precedente, con ste feste mi si è spostato tutto lo split, vabbe da lunedì nuova scheda e si riparte con la giusta cadenza!
panca inclinata (15)-12-10-8-6 @ (30)-45-50-55-60 150"
cross over 12-10-8-6 +dropset per ogni set (10) @ 20-22,5-25-27,5+(10) 120"
panca piana SS croci piana 10-8-8-6 SS 12-10-8-8 @ 24-26-26-28 SS 8-10-12-12 150"
dips 3xmax (9-7-6) 60"
french press EZ panca 45' 12-10-8+dropset finale (12) @ 22,5-25-27,5+(12,5) 120"
pushdown fune 12-10-8 presa bassa + dropset per ogni set presa media (12) @ 17,5-20-22,5 + (7,5) 90"
ieri giornata all'insegna dello sgarro come previsto sono andato a una festa in una villa da mezzogiorno fino alle 2 di notte (elettro first may ) avevo amici al bar, e inevitabilmente è finita come sapevo sarebbe finita... Fino a sera solo birra saremo stati sulle 10 birre medie alla spina, poi verso le 10 kebab e poi c'era da finire il fusto di prosecco e quindi verso l'una ho sorseggiato un sobrio bicchiere da mezzo di birra colmo di prosecco, il male!!! Praticamente apparte il kebab tutte le cal le ho assunte da alcool, pensavo di vedermi peggio oggi, parecchia ritenzione questo si, ma conto di rimediare con del buon cardio stasera quanto mi gasa che tutte le mie amiche che non vedevo da qualche mese mi siano corse incontro per dirmi che sono migliorato molto fisicamente e che potrei andare ad uomini e donne che farei strage! A questo commento ovviamente è seguita un'occhiata di disgusto misto a orgoglio maschile misto a disprezzo per poter pensare anche per un secondo la mia presenza in quella merda di ti spazzatura, ma ho apprezzato il messaggio di fondo che volevano trasmettermi forse ha aiutato anche il mio nuovo look, rasatura a zero molto aggressive XD
oggi dorso e bicipiti sto contando i minuti mancanti!!!!!
Eh ma quello passava al convento da un mese a questa parte sto seguendo questa scheda, con intensità appunto relativamente più alta, ti dirò, non sono un grande amante degli esercizi dove sono distrutto con i pesetti della chicco, anche perché in molti distretti muscolari sono portato più per le serie brevi con alto peso, che per quelle lunghe con pesi inferiori, ma devo dire che indipendentemente da questo i risultati ci sono, ovviamente sull'effetto pump che si riflette anche a livello emotivo diciamo. Mi spiego, se durante l'allenamento ti spuntano vene che non sapevi neanche di avere la motivazione sale, c'è poco da fare, e ciò si riflette per quanto mi riguarda in modo positivo sia sull'allenamento che sulla dieta, e devo dire che cicliicizzare i due tipi di allenamento può fare solo che bene ma da qui a seguire una scheda con triset o con serie giganti ne passa di acqua sotto i ponti, ma non si sa mai in futuro
Certo certo, più vedi risultati sulla tua pelle (in entrambi i sensi ) e più ti gasi! Mi sembra di sentir parlare il tipo con cui mi alleno..lui starebbe a basse rip tutto l'anno e ogni volta che gli metto tecniche d'intensità varie mi smadonna dietro
Non fraintendermi comunque, il giusto grado di intensità a mio avviso deve sempre essere presente in un wo, essendo il nostro fine ultimo l'ipertrofia muscolare, dobbiamo allenare sia le fibre più prettamente anaerobiche sia quelle più lente, quindi imo l'intensità non è un aspetto che si può trascurare e lungi da me farlo, come sempre però in giusta misura
poi a dirla tutta a me basta allenarmi, ovvio ci sono wo che si preferiscono ad altri, ma a me basta entrare in palestra per essere felice
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta