Il diario di magnus :):)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lenz
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1188
    • 88
    • 141
    • Roma
    • Send PM

Si, e ogni volta che scendi ripoggi il bilanciere a terra, è ottimo in questo frangente, in pratica un rematore con un'impostazione di base simil-stacco (passami la similitudine). Ce lo vedo a pennello!

---------- Post added at 14:53:56 ---------- Previous post was at 14:51:51 ----------

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
    beh.. che la lat dietro sforzi tantissimo le articolazioni delle spalle è un po' esagerato.. dipende sempre come viene eseguita.. la lat avanti è più "sicura" quello sia.. però è lo stesso discorso tra lento avanti e dietro.. se si sanno svolgere bene gli esercizi con una buona mobilitazione non ci sono problemi..
    il pendley row è un rematore a 90° (alla vecchia scuola) alcuni lo eseguono con il fermo a terra.. altrimenti in modo continuo.. alla fine puoi svolgere in entrambi i modi..
    E' relativa come cosa. Il nostro corpo non è fatto per avere quella posizione (stessa cosa per il lento dietro) è innaturale e forzata. Non è che ti sfondi quando alzi i carichi, ma alla lunga gli infortuni arrivano. Sono molti gli esercizi che vengono ideati perchè ottimi dal punto di vista muscolare ma senza considerare lo stress articolare, il pull-over è un altro!
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• 1Campione
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 1147
      • 41
      • 20
      • Italy [IT]
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
      Si, e ogni volta che scendi ripoggi il bilanciere a terra, è ottimo in questo frangente, in pratica un rematore con un'impostazione di base simil-stacco (passami la similitudine). Ce lo vedo a pennello!

---------- Post added at 14:53:56 ---------- Previous post was at 14:51:51 ----------

E' relativa come cosa. Il nostro corpo non è fatto per avere quella posizione (stessa cosa per il lento dietro) è innaturale e forzata. Non è che ti sfondi quando alzi i carichi, ma alla lunga gli infortuni arrivano. Sono molti gli esercizi che vengono ideati perchè ottimi dal punto di vista muscolare ma senza considerare lo stress articolare, il pull-over è un altro!

Dirmi che il lento dietro stressa di più le articolazioni rispetto al lento avanti.. è vero.. ma il discorso è: quanto? Ce davvero il rischio di arrivare ad infiammazioni e robe varie? Si, se si svolgono male, e non si ha una certa mobilitazione articolare (questo dipende dal singolo individuo), io personalmente non riscontro nessun problema a fare il lento dietro.. anzi, mi trovo meglio con il dietro che con il lento avanti.. ma queste sono "cose" soggettive".. stessa cosa con la lat.. però evitare esercizi però vengono ritenuti dannosi a prescindere.. lo reputo sbagliato.. si fanno lo stesso (e non è detto che alla lunga gli infortuni arrivano, possono esserci, ma non è una dato sicuro al 100%), si presta attenzione (come in tutti gli esercizi) poi semmai si traggono conclusioni (questo era il senso del mio discorso).

Commenta

• Lenz
        Bodyweb Senior
        • Apr 2013
        • 1188
        • 88
        • 141
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
        Dirmi che il lento dietro stressa di più le articolazioni rispetto al lento avanti.. è vero.. ma il discorso è: quanto? Ce davvero il rischio di arrivare ad infiammazioni e robe varie? Si, se si svolgono male, e non si ha una certa mobilitazione articolare (questo dipende dal singolo individuo), io personalmente non riscontro nessun problema a fare il lento dietro.. anzi, mi trovo meglio con il dietro che con il lento avanti.. ma queste sono "cose" soggettive".. stessa cosa con la lat.. però evitare esercizi però vengono ritenuti dannosi a prescindere.. lo reputo sbagliato.. si fanno lo stesso (e non è detto che alla lunga gli infortuni arrivano, possono esserci, ma non è una dato sicuro al 100%), si presta attenzione (come in tutti gli esercizi) poi semmai si traggono conclusioni (questo era il senso del mio discorso).
        Sisi, la soggettività in primis Dico solo che a livello articolare è un po' una forzatura, poi io sono sempre dell'opinione di evitarli come la peste questi esercizi, anche un 1% di probabilità in più di infortunio non li vale, però sono idee personali, cioè mi rendo conto che sono anche masturbazioni mie!
        Certificazione ELAV
        Certificazione SaNIS
        Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• 1Campione
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 1147
          • 41
          • 20
          • Italy [IT]
          • Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
          Sisi, la soggettività in primis Dico solo che a livello articolare è un po' una forzatura, poi io sono sempre dell'opinione di evitarli come la peste questi esercizi, anche un 1% di probabilità in più di infortunio non li vale, però sono idee personali, cioè mi rendo conto che sono anche masturbazioni mie!

ognuno è libero di fare come meglio crede, però ci tenevo a precisare che esercizi possibilmente più pericolosi di altri non dovrebbero essere evitati a prescindere, altrimenti ci si pone delle limitazioni (salvo eccezioni particolari in cui il soggetto abbia poca mobilità e quindi gli riesce difficile svolgere certi movimenti).

Commenta

• Lenz
            Bodyweb Senior
            • Apr 2013
            • 1188
            • 88
            • 141
            • Roma
            • Send PM

Ah quello certo!
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• magnus991
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 157
              • 23
              • 29
              • Padova (PD)
              • Send PM

Concordo, ma non essendo esercizi così fondamentali si possono evitare a favore di altri più efficaci e meno "dannosi", il pandley lo inserirò nella prossima scheda

wo di oggi

squat 4x6 110kg
              pressa 3x10 150kg
              panca piana bil 4x6 70kg
              panca incl man 3x10 16kg
              rematore row prona 4x6 60kg
              pulley 3x10 60kg
              curl bil 4x10 28kg
              leg raise SS crunch 3x10+10 10kg+5kg

fatto ordine in arrivo 3 conf di adam, 3 di ultra omega3, creacore, bcaa, caffeina, alc, tirosina, e il plicometro in regalo
              Personal Fitness Trainer (ISSA)

Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

Commenta

• magnus991
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 157
                • 23
                • 29
                • Padova (PD)
                • Send PM

Foto easy tanto per vedere un po' come si procede

Commenta

• Lenz
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 1188
                  • 88
                  • 141
                  • Roma
                  • Send PM

Ottima condizione! Appendicite o ombre strane della foto?
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• 1Campione
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 1147
                    • 41
                    • 20
                    • Italy [IT]
                    • Parma
                    • Send PM

Tipico dei padovani caricare le foto storte! A te me fe proprio ridare.. hahhahaah cmq detto in tutta franchezza, c'è da lavorare ancora.. però non stai messo male.. sei nella strada giusta diciamo!

Commenta

• magnus991
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 157
                      • 23
                      • 29
                      • Padova (PD)
                      • Send PM

Boia se c'è da lavorare e non sai quanto mi carichi questa cosa! Comunque dai miei ex 113 kg, la pancia è scesa un parecchio, ma a quanto pare mi vuole bene è le piace stare con me quindi fa fatica ad andarsene
                      la foto è storta?!

Appendicite, o per meglio dire, ciste sopra la vescica scoppiata a seguito di una quasi peritonite, causa calcoli diagnosticati da un genio a dottor House gli fa un baffo -.-"

il tutto 4 giorni prima di partire per il viaggio di maturità ad Ibiza, yuppi

Commenta

• 1Campione
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 1147
                        • 41
                        • 20
                        • Italy [IT]
                        • Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da magnus991 Visualizza Messaggio
                        Boia se c'è da lavorare e non sai quanto mi carichi questa cosa! Comunque dai miei ex 113 kg, la pancia è scesa un parecchio, ma a quanto pare mi vuole bene è le piace stare con me quindi fa fatica ad andarsene
                        la foto è storta?!

Si è storta!

Appendicite, o per meglio dire, ciste sopra la vescica scoppiata a seguito di una quasi peritonite, causa calcoli diagnosticati da un genio a dottor House gli fa un baffo -.-"

Io ho avuto la vera appendicite e per colpa dei medici i quali hanno omesso di dirmi che dovevo fare trattamenti per le cicatrici, ora mi sono rimaste (meno rispetto a te ma ci sono), io l'ho avuta a 12 anni!

il tutto 4 giorni prima di partire per il viaggio di maturità ad Ibiza, yuppi

Commenta

• magnus991
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 157
                          • 23
                          • 29
                          • Padova (PD)
                          • Send PM

Eh a me hanno iniziato in laparo scopia (non so se si scriva così ) poi hanno dovuto squarciarmi, ma vabbè per me non ci sono problemi per certi versi mi piace, ma non potrò mai fare il modello ahahah

---------- Post added at 15:38:47 ---------- Previous post was at 15:37:59 ----------

Comunque a me appare dritta la foto, boooooo

Commenta

• 1Campione
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2011
                            • 1147
                            • 41
                            • 20
                            • Italy [IT]
                            • Parma
                            • Send PM

Eh a me hanno iniziato in laparo scopia (non so se si scriva così ) poi hanno dovuto squarciarmi, ma vabbè per me non ci sono problemi per certi versi mi piace, ma non potrò mai fare il modello ahahah

---------- Post added at 15:38:47 ---------- Previous post was at 15:37:59 ----------

Comunque a me appare dritta la foto, boooooo

laparo scopia mi sembra tanto dialetto ahahahahah comunque la foto è storta (almeno io la vedo così), il modello lo faccio io al posto tuo, in un'altra vita però!

Commenta

• magnus991
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 157
                              • 23
                              • 29
                              • Padova (PD)
                              • Send PM

Si chiama così ma non so se si scriva attaccato o no massì saremo la nuova frontiera dei modelli, squartati per l'appendicite e perché avremo il 4% di massa grassa ahahahahah

Commenta

• 1Campione
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2011
                                • 1147
                                • 41
                                • 20
                                • Italy [IT]
                                • Parma
                                • Send PM

Si chiama così ma non so se si scriva attaccato o no massì saremo la nuova frontiera dei modelli, squartati per l'appendicite e perché avremo il 4% di massa grassa ahahahahah

L'importante è crederci ahahahaha

Commenta

Working...
                                X